10.5.5. e Internet Banking

framero68

Ho un c/c con MPS Banca Personale; l'accesso via Internet funziona solo
con Firefox e con un
certificato installato sul computer.
Fino a due settimane fa, mai nessun problema.
Da quando ho aggiornato Leopard alla 10.5.5, dopo la schermata di login
Firefox mi mostra una
bella pagina THIS PAGE REQUIRES A VALID CERTIFICATE e non posso andare
avanti.
Con l'altro Mac (un iBook con Tiger) nessun problema.
L'helpdesk di MPS dice che loro non ci possono fare nulla, � Apple che ha
cambiato qualcosa, � Apple
che deve rimediare.
Ho provato a disinstallare/reinstallare Firefox ed anche il certificato,
ma niente.
Suggerimenti?

grazie
francesco

mamox

> [...]

> Con l'altro Mac (un iBook con Tiger) nessun problema.
> L'helpdesk di MPS dice che loro non ci possono fare nulla, � Apple che ha

peracottari: il servizio online e' uno dei motivi per cui sto per
passare a Fineco.

> Ho provato a disinstallare/reinstallare Firefox ed anche il certificato,
> ma niente.
> Suggerimenti?

usa l'accesso "dove vuoi", ti manda una psw via email o sms
(quest'ultimo a pagamento).

Da anni faccio cosi', dopo problemi simili ai tuoi col certificato
installato. Anch'io ho sempre usato FF (e' l'unico motivo per cui lo
uso), ma da moltissimo non ho riprovato su Safari, chissa'.

--
mamox / www.mamox.net
309. Qual e' il tuo scopo in filosofia?

emmeeffe.org

Il 03 Ott 2008, 11:29, framer...@framero.org (framero68) ha scritto:
> [...]
> Firefox mi mostra una
> bella pagina THIS PAGE REQUIRES A VALID CERTIFICATE e non posso andare

Sul mio iMac (intel) con 10.5.5 e stesso accesso a HomeBanking di MPS,
nessun problema. Ho controllato il conto proprio ieri sera.

> Con l'altro Mac (un iBook con Tiger) nessun problema.

Mi sa che allora � un problema locale al tuo altro Mac.

> Suggerimenti?

Purtroppo non so che dirti: il certificato di MPS, in effeftti, � doppio:
oltre alla chiave personale, c'� una chiave della CA; prova a rimuovere
quella e a reimportare il certificato.
Altrimenti l'unica altra soluzione � quella di andare in filiare e farsi
resettare l'accesso.

emmeeffe.org

Il 03 Ott 2008, 11:50, ma...@mclink.it (mamox) ha scritto:

> Da anni faccio cosi', dopo problemi simili ai tuoi col certificato
> installato. Anch'io ho sempre usato FF (e' l'unico motivo per cui lo
> uso), ma da moltissimo non ho riprovato su Safari, chissa'.

Su safari non funziona, c'� anche scritto sul sito di mps. Non so quale sia
il motivo, ho provato pi� volte a inserire il certificato nel KeyChain, ma
ogni volta che tento di accedere Safari non trova "un" certificato valido,
come se fosse richiesto pi� di uno e uno di essi non fosse valido.

framero68

emmeeffe.org ha scritto:

> Sul mio iMac (intel) con 10.5.5 e stesso accesso a HomeBanking di MPS,
> nessun problema. Ho controllato il conto proprio ieri sera.

MPS o MPS Banca Personale?

> Purtroppo non so che dirti: il certificato di MPS, in effeftti, � doppio:
> oltre alla chiave personale, c'� una chiave della CA; prova a rimuovere
> quella e a reimportare il certificato.

L'ho fatto, ma non ho risolto nulla. :-(

emmeeffe.org

Il 03 Ott 2008, 15:53, framer...@framero.org (framero68) ha scritto:

> MPS o MPS Banca Personale?

Hai ragione, scusa, � MPS liscia, quella a cui si accede a questo link:
https://hb.mps.it/PaschiHome/LOGIN2.0/RTLOGIN/ASPX/RTLogin01.aspx
Pensavo fosse la stessa cosa.

Giovanni Fracasso

mamox <ma...@mclink.it> wrote:

> peracottari: il servizio online e' uno dei motivi per cui sto per
> passare a Fineco.

fatto da un anno. la banca definitiva per le mie esigenze personali

Arruba

framero68 <framer...@framero.org> wrote:

> Suggerimenti?

a me va.
aveva smesso con 10.5.qualchecosa (ma Firefox andava) e con 10.5.5 ha
ripreso a funzionare.
Comunque puoi andare in filiale e farti dare il cazzillo che genera i
codici al volo (� gratuito, e credo che con quello non si paghi nenache
l'euro mensile).

--
I'll have mine stirred, not shaken, and with two olives.
<http://www.robertocipriani.it/>

framero68

Arruba ha scritto:

> [...]
> Comunque puoi andare in filiale e farti dare il cazzillo che genera i
> codici al volo (� gratuito, e credo che con quello non si paghi nenache

MPS o MPS Banca Personale? Io ho quest'ultima, e non mi risulta che si
possa richiedere il
cazzillo...parlano solo di certificato.