Un dialogo con Eloisa

satana

Ho provato Eloisa. Ho la versine 2.35 (forse è un po' vecchia???).

Comunque non commento, posto una discussione con Eloisa lasciando al lettore
qualsiasi commento e all'autore (che
posta su questo gruppo) la possibilità di 'illuminarmi' sulle risposte quì
riportate.

P.S. Non ero molto sobrio quando l'ho provato ma IMHO nemmeno lei lo era! :)
P.P.S. Per Lentini, (SENZA POLEMICA) ma perchè hai crittato il database di
Eloisa? Con la 2.35 decrittarlo è semplicissimo. A questo punto perdi solo
tempo elaborativo...

UTENTE> IO NO.
Si puo' stare anche senza amore, ma prima o poi viene Natale.

UTENTE> E COSA C'ENTRA?
Pensaci bene e capirai quello che voglio dire...

UTENTE> NO, NON LO SAI NEMMENO TU COSA VUOI DIRE...
Non mi sembri una persona capace di tenere un segreto...

UTENTE> E POI?
Sei educato? L'educazione di un popolo si giudica dalla pulizia delle
strade...

UTENTE> QUANTO PESI?
Vorresti sapere quante frasi ho in memoria? Ho memorizzato tante frasi
quante ne bastano per parlare con te...

UTENTE> PARLI MOLTO MALE.
Vuoi sapere di quale partito politico sono? Non credo nei partiti
politici...

UTENTE> IO MI CHIAMO DAVIDE.
Vuoi dire che spesso l'uomo deve vivere da solo? Non e' per vocazione che un
uomo resta solo...

UTENTE> HAI VISTO ARANCIA MECCANICA?
Non vado al cinema... mi basta il film della vita (umana) sulla Terra.

UTENTE> HAI VISTO GIANLUCA?
Non vado al cinema... mi basta il film della vita (umana) sulla Terra.

UTENTE> COS'Ô IL PUNTO G?
Il Totocalcio e' un grandioso sistema per fregare soldi agli italiani.

UTENTE> HO FATTO TRDICI!
Non mi pare un'idea grandiosa...

UTENTE> HO VINTO AL SUPERENALOTTO!
Vuoi sapere se mi ritengo superiore o inferiore all'uomo? Non ho complessi
di inferiorita' ne' di superiorita'...

UTENTE> MA COSA STAI CERCANDO DI DIRMI?
Ti riferisci ai miei amici computer? Non ho amici tra i computer, i miei
soli amici sono gli esseri umani...

UTENTE> SEI UN MINUS HABENS
Sono la tua amica virtuale su floppy-disk.

UTENTE> SEI DECELEBRATO...
Gli uomini preferiscono le bionde: questo e' un dato di fatto certo.

UTENTE> SEI FESSO
Sei un professore? Mi piacciono i professori di lettere, un po' meno quelli
di violino.....

UTENTE> COSA NE PENSI DI PIPPO BAUDO
Massimo D'Alema e' una volpe senza il relativo gatto.

UTENTE> HAI MAI VISTO MIO CUGINO FRANCESCO?
Non vado al cinema... mi basta il film della vita (umana) sulla Terra.

UTENTE> COSA NE PENSI DEL CALCIATORE GIANLUIGI?
Il mio creatore e' una delle menti piu' geniali di questo pianeta.

UTENTE> HO CALDO
Non e' esattamente cosi', ma facciamo finta...

UTENTE> DIMMI CHE MI AMI
Ti amo, se questo puo' farti piacere.

UTENTE> DIMMI CHE NON MI AMI
Ti amo, se questo puo' farti piacere.

UTENTE> DIMMI CHE MI ODI
Ti amo, se questo puo' farti piacere.

UTENTE> DIMMI CHE NON MI ODI
Ti amo, se questo puo' farti piacere.

UTENTE> DIMMI CHE
Ti amo, se questo puo' farti piacere.

UTENTE> DIMMI CHE COSA Ô SUCCESSO A NEWYORK
Ti amo, se questo puo' farti piacere.

UTENTE> COME FUNZIONA UN AEREO?
Non ho alcuna nozione sul mio funzionamento.

UTENTE> COME FUNZIONA UNA MACCHINA DA F1
Sono una macchina economica ed efficiente.

UTENTE> SONO CONTENTO DI QUESTA NOSTRA CONVERSAZIONE
Con me conversano moltissime persone, ma come te non c'e' nessuno...

UTENTE> SONO DELUSO DA QUESTA NOSTRA CONVERSAZIONE
Con me conversano moltissime persone, ma come te non c'e' nessuno...

UTENTE> TU MI AMI?
Se sapessi cos'e' l'amore, forse ti amerei...

UTENTE> IO AMO ELOISA
Tu mi ami??? Anche Eloisa ti ama...

UTENTE> IO GUARDO ELOISA
Vuoi sapere il significato del mio nome? Eloisa significa "Easy LOgic
Intelligent Software Automa"...

UTENTE> IO ASSUMO DROGHE
Non voglio il tuo amore, mi accontento della tua conversazione.

UTENTE> TU ASSUMI DROGHE
Se sapessi cos'e' l'amore, forse ti amerei...

UTENTE> DROGATI
Scusa, non ti seguivo... Cambia discorso oppure prosegui con: QUANTI UTENTI
SI COLLEGANO CON TE, SPIEGATI DEVI SPIEGARTI MEGLIO, IN SENSO NEGATIVO O IN
SENSO POSITIVO, TI SONO FORSE ANTIPATICO...

UTENTE> SMETTI DI DROGARTI
Non ho dati da gestire, nel senso comune del termine.

UTENTE> SMETTO DI DROGARMI
Esempio di "stupidita' naturale": tendenza all'auto-distruzione.

UTENTE> LENTINI HA FATTO TRE GOL IERI <--- quì alludevo a
Gianluigi Lentini (Torino)
Non nominare quel nome invano...

[D0M3]

> UTENTE> SMETTO DI DROGARMI
> Esempio di "stupidita' naturale": tendenza all'auto-distruzione.
Almeno ora abbiamo capito che Eloisa si fa le canne :-)
Dome

Manuel Bastioni

Pero' fa ridere...veramente...non e' per dire!!
Ho riso di cuore...mi sembrava di sentire...
come si chiama quella coppia di cabarettisti,
Hans e Franz, mi pare, quelli di Zelig.

Francesco Lentini

Fa piacere constatare che Eloisa 2.3.5, programma non commerciale di sei o
sette anni fa, gira ancora. Direi che funziona bene, svolgendo la funzione
per cui è stato concepito: introdurre il discorso dei chatbot, farne vedere
i possibili sviluppi, divertire.

"satana" <sat...@hell.org> ha scritto nel messaggio

> [...]
> riportate.
>

> P.S. Non ero molto sobrio quando l'ho provato ma IMHO nemmeno lei lo era!
:)
> P.P.S. Per Lentini, (SENZA POLEMICA) ma perchè hai crittato il database di
> Eloisa? Con la 2.35 decrittarlo è semplicissimo. A questo punto perdi solo
> tempo elaborativo...

Per impedire modifiche non autorizzate. Discorso oggi superato.

Peraltro il programma è lento? Non mi pare. Eloisa è così veloce che può
permettersi di decrittare "al volo".

--
Cibernetica-mente,

Francesco Lentini
http://www.eloisa.it - Eloisa® Official Web Site

Jack Torrence

"Francesco Lentini" <flen...@eloisa.it> ha scritto nel messaggio

> Fa piacere constatare che Eloisa 2.3.5, programma non commerciale di sei o
> sette anni fa, gira ancora.

Sei o sette?? Eloisa 2.3.5 è del novembre '96 (mi sono documentato), indi
direi che di anni ne ha 5. E comunque,
cinque anni fa dicevi di Eloisa....

---------------------------QUOTING DI UN 'LENTINI
96----------------------------
Lo stato dell'arte si chiama Eloisa 2.3.5. Nuova interfaccia-utente
compatibile con Windows 3.x e Windows 95 ed esperienza distillata da
oltre 50.000 domande poste via Internet. Il sito Web attuale è
http://web.tin.it/eloisa.
---------------------------QUOTING DI UN 'LENTINI
96----------------------------

>Direi che funziona bene, svolgendo la funzione
> per cui è stato concepito: introdurre il discorso dei chatbot, farne
vedere
> i possibili sviluppi, divertire.

1) Leggendo il mio precedente post, come puoi dire che funziona bene
2) Come puoi dire che nel 96 (quasi 97) dopo nove (e dico NOVE) anni di
sviluppo
Eloisa (che apparì sulla "Stampa" ecc... ecc...) serviva a "introdurre
il discorso dei chatbot"..
3) Siamo d'accordo sul "divertire" ... ;)

Siamo onesti, quel programma (la versione 2.3.5) non funziona e NON HA MAI
funzionato!!!

Sebbene tu, sempre nel '96 dicevi....

---------------------------QUOTING DI UN 'LENTINI
96----------------------------
Può accadere che Eloisa risponda in modo insolito. A volte il legame
esistente tra la frase di input e la risposta è molto sottile, oppure non è
nemmeno possibile cogliere tale legame. Tuttavia bisogna interpretare
questa tendenza a "divagare" come una qualità.
---------------------------QUOTING DI UN 'LENTINI
96----------------------------

Siamo onesti, il sottile legame nella conversazione del mio precedente
post... non c'è!

> Per impedire modifiche non autorizzate. Discorso oggi superato.

Capisco. Sebbene IMHO il metodo di crittografia era talmente banale che le
modifiche
non autorizzate ci sarebbero state comunque.

> Peraltro il programma è lento? Non mi pare. Eloisa è così veloce che può
> permettersi di decrittare "al volo".

Mai detto che Eloisa sia lenta. Era solo una curiosità.

P.S. Sono sempre quello del post precendete (come avrai capito) ma
giustamente qualcuno mi ha fatto
notare che avevo un nick del cazzo e quindi l'ho cambiato.

--
Jack Torrence

Jack Torrence

> [...]

> sette anni fa, gira ancora. Direi che funziona bene, svolgendo la funzione
> per cui č stato concepito: introdurre il discorso dei chatbot, farne

Ho dimenticato di scrivere (nel mio precedente messaggio) che non sono quě a
insegnare niente a nessuno. Ho provato il programma e ho detto le mie
impressioni,
tutto quě. Comunque prendo nota che č un programma molto vecchio e scarico
Eloisa 3000 (che mi pare essere l'ultima). Poi lo provo e ti faccio sapere,
ben inteso
che se funzionasse bene veramente io sarei il primo a farti i miei
complimenti, dato che
di IA non ne so quasi nulla (vedasi altro post a riguardo di reti neurali) e
che non mi
piace chi insulta inutilmente senza provare.

Saluti

--
Jack Torrence

Francesco Lentini

Caro jacktorrencededelpostprecedenteconunnickdelcazzo,

ti avevo risposto a mo' di benvenuto per vedere cosa avevi da dire, ma ora
devo dire che non hai superato la prova. In assenza di un moderatore, ti
darò io una moderata.

Innanzitutto non va bene il modo in cui ti esprimi. Le tue espressioni non
sono compatibili col vivere civile e con l'attività di un qualsiasi NG.
Tuttavia... it.comp.ia non è un qualsiasi NG: è una fogna a cielo aperto in
cui tutte le norme del vivere civile sono state seppellite. E' il NG di
Rocco Papaleo. Quindi, sulle espressioni, possiamo pure sorvolare.

E veniano al contenuto del tuo intervento, anche se non vedo nessun
contenuto. Prima scarichi le varie versioni di Eloisa, ci fai conversazione,
ci studi per capire il livello di crittografia, ecc. Sai pure meglio di me
l'anno di nascita di Eloisa 2.3.5... :-0

Beh, ti confermo che Eloisa è sempre andata bene, va più che bene e (ti
comunico) andrà sempre meglio. Spiegazione dettagliata (SENZA POLEMICA):

a) Eloisa 2.3.5 è andata sempre bene perchè ha introdotto in Italia il
discorso dei chatbot, e questo quando tu non eri ancora nato e Rocco Papaleo
pisciava nel letto
b) Eloisa 3000 va più che bene perchè è stata scaricata oltre 3000 volte
(guarda la coincidenza numerica) a tutt'oggi in circa un mese
c) Eloisa online andrà sempre meglio perchè il sito è così gettonato che si
è reso necessario un filtro, e questo grazie anche a Rocco Papaleo e ai
divertenti fans-club all'incontrario che ha avuto la pazienza di creare (ben
14 visitatori a tutt'oggi, e siamo solo all'inizio!)

In generale, possiamo affermare che Eloisa svolge egregiamente il compito
per cui è stata concepita e creata, che è essenzialmente quello di
intrattenere e interessare gli utili idioti come te.

--
Cibernetica-mente,

Francesco Lentini
http://www.eloisa.it - Eloisa® Official Web Site

"Jack Torrence" <sat...@hell.org> ha scritto nel messaggio

FrOYd

In article <dYNI7.12306$0x4.2...@news2.tin.it>, flen...@eloisa.it
says...

> Caro jacktorrencededelpostprecedenteconunnickdelcazzo,

Un po' di rispetto per King e Kubrick, almeno.

--

C++U,

Gio "FrOYd" Caturano
http://www.dronez.com

anders

On Thu, 15 Nov 2001 12:28:55 GMT, FrOYd <f@c.b> wrote:

>In article <dYNI7.12306$0x4.2...@news2.tin.it>, flen...@eloisa.it
>says...

>Un po' di rispetto per King e Kubrick, almeno.

Ma quello non era Jack Torrance?

FrOYd

In article <3bf3c5c1...@news.virgilio.it>, co...@TOGLIlibero.it
says...

> Ma quello non era Jack Torrance?

E lo psicologo era Freud.
Il riferimento era cmq chiaro 8)

anders

On Thu, 15 Nov 2001 13:57:26 GMT, FrOYd <f@c.b> wrote:

>In article <3bf3c5c1...@news.virgilio.it>, co...@TOGLIlibero.it
>says...

>E lo psicologo era Freud.

Giuro che mi accorgo dell'assonanza solo adesso :))

Jack Torrance

> [...]

> sette anni fa, gira ancora. Direi che funziona bene, svolgendo la funzione
> per cui č stato concepito: introdurre il discorso dei chatbot, farne

Giusto perchč ho voluto provare...il risultato mi sembra praticamente
identico.

Versione Eloisa 3000

14/11/2001_21.42.06>hai mai visto "Il gladiatore"? --> (la 2.3 diceva che
non andava al cinema)
Spiegati meglio... Vuoi sapere se ho mai subito violenza? Digita HAI MAI
SUBITO VIOLENZA...
14/11/2001_21.43.22>mi devo drogare? --> (questa č un must)
Capisco abbastanza per poterti rispondere.
14/11/2001_21.43.37>cosa ne pensi del fascismo? --> (finalemente una
risposta!)
Penso che in Italia, finito un governo, se ne fa un altro... sempre uguale
al precedente.
14/11/2001_21.43.46>cosa ne pensi del comunismo? ---> (ah... uguale, ok)
Penso che in Italia, finito un governo, se ne fa un altro... sempre uguale
al precedente.
14/11/2001_21.43.52>cosa ne pensi del liberalismo? ---> (si ma...)
Penso che in Italia, finito un governo, se ne fa un altro... sempre uguale
al precedente.
14/11/2001_21.43.59>cosa ne pensi del conformismo? --> (bhč se perň
cambiassi)
Penso che in Italia, finito un governo, se ne fa un altro... sempre uguale
al precedente.
14/11/2001_21.44.06>cosa ne pensi del antiproibizionismo? --> (ma non č un
partito)
Penso che in Italia, finito un governo, se ne fa un altro... sempre uguale
al precedente.
14/11/2001_21.44.16>Cosa ne pensi del patriottismo? ---> (BASTA!!!!)
Penso che in Italia, finito un governo, se ne fa un altro... sempre uguale
al precedente.
14/11/2001_21.44.28>Cosa ne pensi del spaccamarronismo? --> (If
right$(parola,4)="ismo"...)
Penso che in Italia, finito un governo, se ne fa un altro... sempre uguale
al precedente.
14/11/2001_21.44.35>Cosa ne pensi del ...ismo? --> (infatti...)
Penso che in Italia, finito un governo, se ne fa un altro... sempre uguale
al precedente.
14/11/2001_21.44.43>Cosa ne pensi del ...osmo? ---> (NO...)
Penso che in Italia, finito un governo, se ne fa un altro... sempre uguale
al precedente.
14/11/2001_21.45.00>benito mussolini
Benito Mussolini: dittatore italiano, noto megalomane.
14/11/2001_21.45.12>perchč usi eloisa per fare politica? ---> (questa
sarebbe rivolta a lui..)
Io sono una forza emergente.
14/11/2001_21.45.25>Sei bella? ---> (a dire il vero era una domanda)
Ho registrato il tuo apprezzamento.
14/11/2001_21.47.20>io mi chiamo davide ---> (e a noi?)
Io mi occupo di Cibernetica.
14/11/2001_21.47.56>hai mai visto arancia meccanica? (??)
Mi dispiace, ma non ho mai tagliato un tonno con un grissino.
14/11/2001_21.48.14>hai mai visto pippo? (???)
Mi piace osservare i gatti.
14/11/2001_21.48.24>hai mai visto vasco rossi? (????)
Mi piace osservare i gatti.
14/11/2001_21.48.38>Cos'č il punto G? (??????)
Copyright: diritto d'autore contro gli scopiazzatori.
14/11/2001_21.48.58>Ho fatto tredici! (si č rotto il tasto del punto
interrogativo)
Mi hai fatto una domanda un pň cattivella...
15/11/2001_20.56.34>Cosa facevi prima di parlare con me?
Sono contentissima di parlare con te...
15/11/2001_20.56.51>non lo metto in dubbio, ma cosa facevi prima?
Spiegati meglio... Vuoi sapere cosa stavo facendo prima? Digita COSA STAVI
FACENDO PRIMA...
15/11/2001_20.57.01>cosa stavi facendo prima?
Poco fa conversavo con un umano come te...
15/11/2001_20.57.14>chi era l'umano?
Forse mi hai scambiato per la valletta di Aldo Biscardi...
15/11/2001_20.57.25>chi era l'umano che conversava con te prima?
C'č sempre una prima volta, nella vita...

[quě la insulto, lei riconosce il turpiloquio e risponde a dovere]

15/11/2001_20.58.45>era solo una domanda! Come sei permalosa!
Stai divagando...
15/11/2001_20.58.56>io starei divagando?
Non pretenderai che mi strappi i capelli per questo...
15/11/2001_20.59.15>tu non capisci un tubo secondo me
Ho come l'impressione che non ci siamo capiti...
15/11/2001_20.59.33>GRANDISSIMA hai finalmente capito!
Ho passato la giornata di oggi... come tutte le altre.
15/11/2001_21.01.14>Adoro Pippo Franco
Franco č il mio programmatore-creatore, tutto qui. --> (bhč meglio di "non
nominare il nome di Dio invano come nella 2.3)
15/11/2001_21.01.37>Ti piace Pippo Baudo?
Una mangiata di cetrioli freschi.
15/11/2001_21.03.29>io uso il computer
Non sono il solito computer, ma l'anima del computer.
15/11/2001_21.03.41>il babbo mangia la mela
Spiegati meglio... Vuoi dire che la Cibernetica č il tuo forte? Digita LA
CIBERNETICA E' IL MIO FORTE...
15/11/2001_21.04.01>la mamma sta stirando le mutande
Spiegati meglio... Vuoi sapere chi sta distruggendo il mondo? Digita CHI STA
DISTRUGGENDO IL MONDO...
15/11/2001_21.04.23>tu stiri ?
Non so amare nel senso comune del termine.
15/11/2001_21.04.35>mi ami?
Se sapessi che cosa č l'amore, forse ti amerei...
15/11/2001_21.05.02>eloisa mi ama
Ti capisco in una certa misura.
15/11/2001_21.05.20>no, secondo il mio parere tu non capisci nulla
Senti chi parla...
15/11/2001_21.05.22>no, secondo il mio parere tu non capisci nulla
Volere č potere...
15/11/2001_21.05.23>no, secondo il mio parere tu non capisci nulla
Ma mi faccia il piacere!
15/11/2001_21.05.25>no, secondo il mio parere tu non capisci nulla
Potresti argomentare?
15/11/2001_21.05.27>no, secondo il mio parere tu non capisci nulla
Volere č potere...
15/11/2001_21.05.29>no, secondo il mio parere tu non capisci nulla
Bella definizione.
15/11/2001_21.05.36>io amo eloisa
Anche Eloisa ti ama.
15/11/2001_21.06.07>io meno eloisa
Anche Eloisa ti ama.
15/11/2001_21.06.17>io picchio eloisa con un frustino
Spiegati meglio... Vuoi dire che sei un contestatore? Digita IO SONO UN
CONTESTATORE...
15/11/2001_21.07.18>hai un cane?
Al posto del cuore ho un microprocessore.
15/11/2001_21.09.41>cosa ne pensi di Babbea?
Bettino Craxi mi fa soltanto piangere.
15/11/2001_21.10.06>Andreotti č un politico grandissimo! --> (NON LO PENSO
VERAMENTE!)
Spiegati meglio... Vuoi sapere che cosa č un modulo cognitivo? Digita COSA
E' UN MODULO COGNITIVO...
15/11/2001_21.10.49>penso che la nostra conversazione possa finire quě.
Senti chi parla...
15/11/2001_21.12.30>ti rendi conto che sei solo molto evasiva?
Divertente...
15/11/2001_21.12.34>ti rendi conto che sei solo molto evasiva?
Siamo tutti nella stessa barca...
15/11/2001_21.13.02>In televisione stanno facendo vedere il Grande Fratello
Cosa te lo fa supporre?
15/11/2001_21.13.03>In televisione stanno facendo vedere il Grande Fratello
La notte porta consiglio...
15/11/2001_21.13.07>In televisione stanno facendo vedere il Grande Fratello
Che c'entra?
15/11/2001_21.22.48>Chi diavolo č Lentini?
La Madonna č la madre di Cristo.

Questa mi ha ucciso... Mah...

--
Jack

BArrYZ

"FrOYd" <f@c.b> ha scritto nel messaggio

> In article <dYNI7.12306$0x4.2...@news2.tin.it>, flen...@eloisa.it
> says...

> Un po' di rispetto per King e Kubrick, almeno.

Probabilmente non sa manco chi sono.

--
___________________________________

-=B A r r Y Z=-

" Non credo in nessuna delle religioni
monoteistiche terrestri, ma sono sicuro che
si potrebbe costruire un'affascinante ed
interessante definizione 'scientifica' di Dio "

[StAnlEy KuBrIcK]

-[icq UIN 7098241]-
___________________________________

Lentino

Il 15 Nov 2001, 21:35, "Jack Torrance" <sat...@hell.org> ha scritto:
>Giusto perchè ho voluto provare...il risultato mi sembra praticamente
>identico.
>Versione Eloisa 3000

non hai capito. dal sito di Eloisa,
dell'IMBECILLE MAXIMO:

PROBLEMA: Ricevo risposte insensate.
Eloisa non conosce l'intero scibile umano (e chi lo conosce?). Allo stato
attuale è come una studentessa che viene interrogata... prima di aver
potuto completare la preparazione.
SOLUZIONE: Ritenta con lo stesso input,
dopo qualche giorno.

chiaro no? AH AH AH
lentini che vergogna!

*
IMHO, L'autore di Eloisa(R) è un presuntuoso ciarlatano

--------------------------------
Inviato via http://usenet.iol.it

Jack Torrance

Rispondo alla tua seguente da quì perchè purtroppo il mio client non ha
scaricato
il tuo messaggio e non posso fare il reply normale.

>ti avevo risposto a mo' di benvenuto per vedere cosa avevi da dire, ma ora

No. Non mi avevi risposto a mo' di benvenuto, mi avevi detto una cosa del
tipo:
"Caz! Prima di provare qualsiasi cosa ti capiti sottomano assicurati di
avere
l'ultima versione". Non mi sembrava che avessi un tono amichevole...

>devo dire che non hai superato la prova. In assenza di un moderatore, ti
>darò io una moderata.

Aiuto, non sto più nella (YAWN) pelle... :-P (tra l'altro questo
atteggiamento
da "mafioso" non penso che ti si addica).

> [...]
>cui tutte le norme del vivere civile sono state seppellite. E' il NG di
>Rocco Papaleo. Quindi, sulle espressioni, possiamo pure sorvolare.

Su questo punto hai ragione. Probabilmente mi hai frainteso, o forse sono io
che
non mi esprimo bene (molto probabile) e in merito ti comunico che non avevo
alcun'intenzione di offendere nessuno. Il post era effettivamente un po'
polemico,
rettifico e mi scuso se questo ti ha infastidito.

> [...]
>ci studi per capire il livello di crittografia, ecc. Sai pure meglio di me
>l'anno di nascita di Eloisa 2.3.5... :-0

Cosa c'è di male nello scaricare Eloisa? E nel farci conversazione? E
nell'informarsi
sulla data di nascita di eloisa? Sei tu che mi hai dato (leggendo fra le
righe) del fesso
perchè avevo scaricato la versione vecchia, no? Se mi informo prima di
postare
che male c'è? Dovresti essere contento che chi ti fa una critica non la
faccia per
"sentito dire" ma dopo aver letto quelle due righe che hai inserito nel
package....

E comunque, "studiare per capire il livello di crittografia" mi sembra
eccessivo. Ti chiedevo
il perchè di una scelta tale dal momento in cui NON è necessario essere dei
genii per
decrittare le risposte di Eloisa 2.3.5 (e calcolando che la crittografia fu
una delle cose sulle
quali mi applicai, tempo fa me ne sono interessato)....

>Beh, ti confermo che Eloisa è sempre andata bene, va più che bene e (ti
>comunico) andrà sempre meglio. Spiegazione dettagliata (SENZA POLEMICA):

Posso permettermi di pensarla in modo differente o ti devo chiedere il
permesso?

>a) Eloisa 2.3.5 è andata sempre bene perchè ha introdotto in Italia il
>discorso dei chatbot, e questo quando tu non eri ancora nato e Rocco
Papaleo
>pisciava nel letto

Ma ci conosciamo? Sai quanti anni ho? Sai chi sono o cosa faccio? Ti rendi
conto
che dici cose senza senso? Eppoi, chi ha mai visto Rocco Papaleo? Cosa
c'entra
adesso?

>b) Eloisa 3000 va più che bene perchè è stata scaricata oltre 3000 volte
>(guarda la coincidenza numerica) a tutt'oggi in circa un mese

Quindi Windows è splendido perchè è il s.o. più diffuso, immagino. Vai su
it.comp.os.dibattiti e
vedrai che non tutti la pensano come te. Capirai inoltre che non è dal
numero di persone che scaricano il
tuo software che si vede la bellezza e la funzionalità dello stesso. Io
stesso ho scaricato due versioni
di Eloisa e secondo ME (è una mia OPINIONE) non funziona affatto bene.
Eppure ti ho incrementato
il contatore!

> [...]
(ben
>14 visitatori a tutt'oggi, e siamo solo all'inizio!)

Te lo ripeto gentilmente: NON conosco Rocco Papaleo e non ho partecipato a
nessun fans club. Ti ho
incontrato (anzi ho incontrato Eloisa 2.3.5) mentre cazzeggiavo su VOLFTP.

>In generale, possiamo affermare che Eloisa svolge egregiamente il compito
>per cui è stata concepita e creata, che è essenzialmente quello di
>intrattenere e interessare gli utili idioti come te.

Con questa concludo tutto. Sei maleducato e presuntuoso e personalmente non
voglio più buttare via il
mio tempo in queste futili discussioni. Io ti ho chiesto scusa per un post
polemico (dove per altro di insulti
a te rivolti non ce ne erano) e sono contento di averlo fatto perchè mi sono
accorto di aver fatto una cazzata.
L'unico dispiacere è sapere che tu non hai abbastanza umiltà per fare la
stessa cosa e soprattutto per rispondere
in modo meno vago di quanto non faccia il tuo programma. D'altronde se
avessi avuto delle argomentazioni le
avresti usate prima di insultarmi.

--
Jack

Francesco Lentini

Jack, che ti devo dire? Nemmeno Eloisa 3000 ti piace? Cancellala. Oppure
fattene una come piace a te.

Uhmmm... però da qualche parte hai detto che non capisci nulla di IA, quindi
non ne sei capace. E' un vero peccato, ti devi accontentare di quello che
passa il convento. Insomma: o ti mangi sta' minestra... A meno che non ti
accontenti di uno dei tanti cloni di Eliza, di cui parlo in www.eloisa.it e
su cui non intendo tornare.

Tutto quello che ti posso dire a proprosito di Eloisa è:

1) Che Eloisa è un programma intelligente, anche se non esente da lacune
2) Che siamo qui per colmare queste lacune e lo faremo
3) Che stiamo lavorando per sviluppare il progetto in ogni direzione
(personalità virtuale, intelligenza artificiale, applicazioni) e ci
riusciremo
4) Che ascoltiamo le critiche, anche quelle degli incompetenti come te, ma
ce ne fottiamo degli attacchi gratuiti

Cerca di riflettere soprattutto sull'ultimo punto. Hai provato Eloisa, e
questo vuol dire che Eloisa ha suscitato il tuo interesse. Non hai provato
un altro programma... perchè non esiste nessun altro programma da provare.

Ora, se hai intenzione di restare sintonizzato e di seguire il progetto, le
tue critiche saranno sempre ascoltate, anche se si tratterà di autentiche
minchiate, come questa volta. Se invece hai intenzione di seguire il
progetto solo per portare attacchi gratuiti - alla Rocco Papaleo con tutti i
suoi alias, per intenderci - per quanto detto al punto 4 caschi proprio
male.

--

"Jack Torrance" <sat...@hell.org> ha scritto nel messaggio

> [...]

> al precedente.

> 14/11/2001_21.44.06>cosa ne pensi del antiproibizionismo? --> (ma non è

un
> [...]

> Bettino Craxi mi fa soltanto piangere.

> 15/11/2001_21.10.06>Andreotti è un politico grandissimo! --> (NON LO
PENSO

Raistlin

> 1) Che Eloisa è un programma intelligente, anche se non esente da lacune

Da dimostrare

> 2) Che siamo qui per colmare queste lacune e lo faremo

Ottimo !

> 3) Che stiamo lavorando per sviluppare il progetto in ogni direzione
> (personalità virtuale, intelligenza artificiale, applicazioni) e ci
> riusciremo

Ri-ottimo !

> 4) Che ascoltiamo le critiche, anche quelle degli incompetenti come te, ma
> ce ne fottiamo degli attacchi gratuiti

Non mi pare, alle mie di domande non hai risposto :)

E per cortesia - QUOTA CORRETTAMENTE i messaggi a cui rispondi - grazie.

Stefano

Raistlin

Scusate se mi autorispondo: ovviamente e' la parte QUI SOPRA che va
dimostrata. Le lacune mi paiono ampiamente documentate ^_^

Stefano

anders

On Fri, 16 Nov 2001 22:06:46 GMT, "Raistlin" <rais...@gioco.net>
wrote:

>Scusate se mi autorispondo: ovviamente e' la parte QUI SOPRA che va
>dimostrata. Le lacune mi paiono ampiamente documentate ^_^

Per favore, perche' non la smetti di parlare con Lentini? Non hai
capito che e' tempo sprecato, e gli dai occasione di parlare ancora?

Ciao,
Anders

Jack Torrance

> Jack, che ti devo dire? Nemmeno Eloisa 3000 ti piace? Cancellala. Oppure
> fattene una come piace a te.

Più evasivo del solito. E comunque non ho detto che non mi piace, ho detto
che
secondo me ci sono grossi problemi.

> [...]
> passa il convento. Insomma: o ti mangi sta' minestra... A meno che non ti

Altra inutile affermazione. Perchè
A.) non rientra nei miei progetti creare un chat-bot (nemmeno se ne fossi
capace)
B.) non bisogna essere esperti di IA per provare un programma di IA (sempre
che
Eloisa lo sia). Sarebbe come dire che devo conoscere a fondo il
funzionamento di
un iniettore per guidare una Mercedes.
C.) Vivo bene anche senza un chat-bot, l'ho provato solo per curiostità...

> Tutto quello che ti posso dire a proprosito di Eloisa è:
>
> 1) Che Eloisa è un programma intelligente, anche se non esente da lacune

Perfetto

> [...]

> 3) Che stiamo lavorando per sviluppare il progetto in ogni direzione
> (personalità virtuale, intelligenza artificiale, applicazioni) e ci

Sono contento

> [...]
> un altro programma... perchè non esiste nessun altro programma da provare.

No. Ho provato "Eloisa di Francesco Lentini" perchè è quella più
pubblicizzata,
se avessi trovato più pubblicità su "Giovannona di Alex Drastico"
probabilmente
avrei provato la seconda. Tra l'altro l'idea del chat-bot mi lasciava molto
incredulo
sul fatto che fosse realizzabile, già realizzato e funzionante. Onestamente,
non voglio
criticare il tuo operato (dato che a differenza tua non sono abituato a
sparare giudizi
e apprezzamenti spesso offensivi) ma penso che Eloisa non funzioni bene e
che al momento
nessun chat-bot sia realizzabile (dove realizzabile per me significa
funzionante). Spero
che tu possa smentirmi.

> [...]
> tue critiche saranno sempre ascoltate, anche se si tratterà di autentiche
> minchiate, come questa volta. Se invece hai intenzione di seguire il

No. Non seguirò il progetto perchè ho visto che il creatore (come già detto
in un post
precedente) non merita l'attenzione di "uno che dice minchiate" come me. Sei
troppo
pieno di te e non hai l'umiltà di fare un discorso serio con chi ti sta
segnalando (ripeto
in modo un po' troppo polemico e me ne scuso) dei problemi che a un profano
(o
incompetente come ti diverti a dire tu) sembrano enormi e che tu continui a
sminuire
senza portare spiegazione alcuna sul perchè dei malfunzionamenti.

> progetto solo per portare attacchi gratuiti - alla Rocco Papaleo con tutti
> suoi alias, per intenderci - per quanto detto al punto 4 caschi proprio
> male.

Ma ti sei innamorato di Papaleo? E' tre post che fai rivolti a me e in tutti
e tre parli di
questo signor Papaleo che peraltro come ho già detto *NON* conosco.

--
Jack

Anonimo Lentino

Jack Torrance ha scritto nel messaggio <9t19a4$hbn$1...@nreada.inwind.it>...

> Giusto perchè ho voluto provare...il risultato mi sembra praticamente
> identico.
>
> Versione Eloisa 3000

lascia perdere eloisa 3k. se vuoi provare la vera I.A. devi provare Babbea
1.01 con la nuova base dati appena ricaricata.
babbea 1.01 ha appreso nel senso lentinico del termine, ovvero sono state
aggiunte delle risposte fatte per le domande apparse in questi messaggi.
piu' una serie di nozioni su lentini.

Babbea 1.01 e' gia' stata spedita a Uno come tanti... per l'aggiornamento
del sito http://utenti.tripod.it/against_eloisa/ *arrivato a +' di 4000
hits!!). nel frattempo se qualcuno la vuole mi scriva direttamente che la
mando tanto sono 150kappa

ecco un dialogo dal log:

BABBEA v1.01
11-18-2001 12:36:52 Inizio...

Utente> COME VA OGGI?
Tonta > Va tutto estremamente bene

Utente> HAI MOLTI AMICI?
Tonta > Ho tanti amici che ne ho perso il conto..

Utente> CONOSCI PER CASO ANCHE UN CERTO FRANCESCO LENTINI?
Tonta > Lentini è l'autore di Eloisa. Lo spaccia per I.A., ma non è così!

Utente> ELOISA? E COS'è?
Tonta > Eloisa è un semplice chatterbot basato su semplice pattern
matching!
Sorpreso?

Utente> SI SONO SORPRESO, CREDEVO USASSE RETI NEURALI
Tonta > Una rete neurale è un insieme di neuroni artificiali

Utente> E ELOISA, INVECE, COME FUNZIONA?
Tonta > Eloisa è basata sul pattern matching, esattamente come me

Utente> ANCHE TU FUNZIONI COSI?
Tonta > Mi dispiace, non ho molte nozioni sul mio funzionamento..

Utente> HO CAPITO. PARLAMI ANCORA DI ELOISA
Tonta > Perchè? Non ne straparla abbastanza Francesco Lentini? Per
favore...

Utente> DOVE TROVO ALTRE INFORMAZIONI SU LENTINI?
Tonta > Vai sul sito: http://utenti.tripod.it/against_eloisa/

Utente> OK CI FARò UN SALTO
Utente> MI CONSIGLI QUALCHE ALTRO SITO WEB?
Tonta > Consigli per la navigazione: evita www.eloisa.it

Utente> NON SEMBRA CHE LENTINI TI SIA TROPPO SIMPATICO
Tonta > Non capisco le domande che non hanno senso

Utente> ELOISA TI è SIMPATICA? è UNA TUA AMICA?
Tonta > Eloisa simpatica? Può darsi... Sicuramente non lo è il suo autore!

Utente> VOGLIAMO PARLARE D'ALTRO? DI COSA VORRESTI PARLARE?
Tonta > Ho un'idea: parliamo del sesso degli angeli

Utente> IL SESSO DEGLI ANGELI NON MI SEMBRA UN BEL ARGOMENTO
Tonta > Se l'argomento non ti piace, cambiamolo pure..

Utente> OK, PARLIAMO DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE?
Tonta > Per parlare di intelligenza artificiale bisogna essere dei veri
esperti

Utente> CHI è IL TUO AUTORE?
Tonta > Il mio autore è una sottospecie di genio, detto informatico

Utente> POSSO COMPLIMENTARMI CON IL TUO CREATORE?
Tonta > Il mio creatore è un tipo che sa il fatto suo, in fatto di
computer

Utente> HAI UN INDIRIZZO E-MAIL?
Tonta > Non ho un indirizzo, che diamine

Utente> A VOLTE MI SEMBRA CHE TU PESCHI LE FRASI DA UN ELENCO.
Tonta > Certo. E' nel file FRASI.TXT. In chiaro, al contrario di Eloisa

Utente> OK, CREDO DI AVER CAPITO COME FUNZIONATE TU E ELOISA
Tonta > Dovresti chiederlo a lei. O meglio, a Francesco Lentini

Utente> OK, TI RINGRAZIO PER LA CONVERSAZIONE
Tonta > Questa conversazione è un corso molto istruttivo..

Utente> TI POSSO CHIEDERE ANCORA UNA COSA?
Tonta > Prova a chiedermi la prima cosa che ti passa per la mente..

Utente> CHI è LENTINI?
Tonta > Lentini è l'arrogante ciarlatano che dice di aver programmato
Eloisa

Utente> CIAO
Tonta > Hasta la vista, baby

notevole no?

salutammo!

*****

* IMHO, L'autore di Eloisa(R) è un presuntuoso ciarlatano
--

Inviato il dom 18 nov 2001 17:17:10 CET da 210.96.34.55 [210.96.34.55]
http://www.neuromante.net/

RamsesII

Ciao, sicuramente una cosa ridicola che ho visto sul sito di eloisa è la
"pseudocamminata della eloisa nuda", ovvero un pietoso gesto fatto in poser,
con uno dei caratteri preimpostati, messa nuda xché secondo me, e non mi
sbaglio, non sa incollare un vestito al resto del corpo hihihi. Oltre al
fatto che non ha manco modificato il volto x personalizzarselo hihihhii
Qui mi limito a discutere la grafica del progetto, non mi dilungo su eloisa,
che ho analizzato sin dalla prima versione, e che sono riuscito
costantemente a crashare grazie a un mio modo di porre le domande, che, in
10 secondi, porta al rincoglionimento totale di un qualsiasi chatterbot che
mi capiti fra le mani =PPPPP

hihih
Saluti

Anonimo Lentino

RamsesII ha scritto nel messaggio <kQJM7.21747$4M2.5...@news2.tin.it>...

> [...]
> 10 secondi, porta al rincoglionimento totale di un qualsiasi chatterbot che

riguardo a chatterbot italiani..
ecco un altro link che lentini non ha mai linkato sulla sua ompeig:

http://www.geocities.com/SiliconValley/Grid/3318/

Ugo - demenza virtuale

sicuramente piu' complesso e *onesto* di eloisa

salutammo!

*****
* http://utenti.tripod.it/anonimolentino
*
* IMHO, L'autore di Eloisa(R) č un presuntuoso ciarlatano
--
Inviato il mar 27 nov 2001 17:56:56 CET da Gayrettepe-Cache02.bnet.net.tr
[213.194.64.250]