[OT] Babbea 1.01 Chatta meglio di Eloisa 3000

Uno come tanti...

Ciao a tutti.
Sono sempre quel rompiscatole di Uno come tanti.
Scusate per il lungo periodo di silenzio, ma ho avuto il mio bel da
fare. A dire il vero non so nemmeno se riusciro a coordinare ancora il
sito (che comunque va benino, avendo 4000 accessi).
Se qualcuno volesse portare avanti la mia opera o ospitarmi sulla sua
pagina saro ben lieto di passargli testimone.
Oggi in ogni caso sono qui per annunciarvi la pubblicazione (ad opera
di Lentino) di Babbea 1.01, un programma davvero caruccio che mette in
mostra i limiti di Eloisa, e la banalità del suo funzionamento.
Trovate Babbea a questo indirizzo:
http://utenti.tripod.it/against_eloisa

PICCOLA NOTA: Non mi assumo la responsabilità di ciò che fate col
materiale che trovate sul sito. Ho inserito solo e semplicemente dei
programmi fatti da me o da altri, ma non pezzi di codice di Eloisa o
robe simili, percio Sign. Lentini, non faccia i capricci

PICCOLA NOTA 2: NON SONO ROCCO PAPALEOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
PICCOLA NOTA TORNA A FAR DANNI: Dopo più di un mese di accuse, Signor
Lentini, continua a ribadire che Eloisa NON lavora a pattern matching?
(ha due alternative, "Si, funziona a pattern matching", "No, non
funziona a pattern matching"

Scusate l'ot, arrivederci
Uno come tanti

http://utenti.tripod.it/against_eloisa

Anonimo Lentino

aggiunto solo che ho messo su una mini home page per Babbea su

http://utenti.tripod.it/anonimolentino

c'è solo uno screenshot, 2 parole su Lentini, e i link al sito di Uno come
tanti..., la mailing list degli Eloisi, il sito di Eloisa e la
possibilita' di scaricare Babbea.
quindi la par condicio e' salva

x Lentini:
se sei una persona di parola, visto che in passato hai detto che non
vedevi l'ora di farlo, adesso dovresti mettere sul tuo sito un link
all'home page di Babbea - mettici anche qualche commento per dire che e'
una stupidata - andra' bene uguale.

vediamo dove puo' arrivare la faccia tosta...

salutammo!

*****
* http://utenti.tripod.it/anonimolentino
*
* IMHO, L'autore di Eloisa(R) è un presuntuoso ciarlatano
--
Inviato il dom 18 nov 2001 22:19:57 CET da 0xc3d786e2.bynxl.paisdn.tele.dk
[195.215.134.226]

Phao

Mi intrometto solo per un istante e non per alimentare flames. Mi affascina
il problema della scatola nera in quanto dilemma epistemologico, pertanto
propongo una semplice osservazione (che tra l'altro mi pare di avere già
vista accennata in thread precedenti).

EloiSSa potrebbe anche usare una rete neurale, potrebbe usare anche
una ontologia o potrebbe essere dotata di un sistema fuzzy per la scelta
delle frasi, l'autore potrebbe averci inserito quello che vuole e quindi
asserire il vero quando dice che non usa semplice pattern matching... il
problema è che, se effettivamente la qualità dei risultati prodotti non è
sensibilmente superiore a quella del concorrente dotato esclusivamente di
pattern matching:

1- le tecniche usate sono state implementate male.
2- le tecniche usate sono inefficaci (per il problema in oggetto).
3- Non sono state effettivamente usate tecniche speciali.

Alla prima osservazione può rispondere solo l'autore e nessun altro, mentre
non credo sia possibile distinguere tra la seconda e la terza osservazione.

Pertanto c'è la possibilità che l'autore dica il vero, ma che gli output non
siano sufficienti a nessun tipo di discernimento.

dr Phao

Marco Pontello

"Phao" <phao...@hotmail.com> wrote in message

> [...]
>
> Pertanto c'è la possibilità che l'autore dica il vero, ma che gli output non
> siano sufficienti a nessun tipo di discernimento.

Sono daccordo.

In effetti l'obiezione che, da parte mia, ho a suo tempo fatto a Lentini, è che
a mio parere Eloisa funziona per pattern matching e che non quindi non può
essere definita pensante o intelligente.

Che poi il pattern matching sia realizzato con un sistema a base di
comparazione di substring e punteggi, come nel sorgente del Babbea passato
tempo addietro, o con una rete neurale (di non si sa bene che tipo), o anche
con un cervello positronico :-)... può essere in effetti oggetto di ampio
dibattito.
I risultati pratici, invece, rimangono effettivamente quelli che possiamo
sperimentare e che ben conosciamo.

Bye!

--
Posted from 212-41-207-225.adsl.galactica.it [212.41.207.225]