[OT] vendo iphone 3g 16 gb

1 view

Fafariata

giᅵ jailbrekkato, firmware versione 3.0
giᅵ installati un mare di programmini interessanti fra cui strumenti
musicali vari.
l'ho comprato a giugno/luglio, lo vendo per immediato bisogno di
monetizzazione.
la garanzia con apple non funziona con lo scontrino, ma tramite la data
di attivazione su itunes che risale come dicevo a giugno/luglio (non
ricordo bene).
lo spedisco cosᅵ com'ᅵ, non ho il tempo/voglia di formattarlo e non so
fino a che punto convenga riportarlo come da fabbrica, senza jailbreak ᅵ
uno smartphone abbastanza limitato.
da euronics costa ancora oggi 599 euro, io lo vendo 400, ma ᅵ nuovissimo
veramente.
includo una cover posteriore bianca rigida e un astuccio di pelle, oltre
ovviamente a tutti i suoi accessori originali.
ciao ciao!

--
www.myspace.com/fabianafatuzzo
www.myspace.com/giampieroscifo

aleZ

Fafariata ha scritto:

> non so
> fino a che punto convenga riportarlo come da fabbrica, senza jailbreak ᅵ
> uno smartphone abbastanza limitato.

uhm...su questo non sono d'accordo, comuqnue sia il prezzo a cui lo
vendi e' molto molto buono. Ne ho uno identico, se non era per quello te
lo pigliavo io :P

ale
--
Fossimo tifosi normali, avremmo cambiato squadra da un pezzo: ma questo
non ᅵ solo tifo, ᅵ qualcosa di piᅵ. [cit. Sciogli]

A Madrid come a Licata fieri di essere granata.

Message has been deleted

Dave GT

Fafariata ha scritto:

Negli Iper Coop li stanno svendendo con un 20% di sconto nuovi. Per
informarvi. quindi 399 8gb e 499 16gb.

DawnPatrol

On 6 Nov, 12:08, Cujo <f...@despammed.com> wrote:

> Un prezzo che sia "prendibile in considerazione" per un usato è da metà
> prezzo in GIU'.
>
> Per un *bene di consumo* con un *tasso di obsolescenza* come quello,
> ancora meno.
>
> Il resto è isteria di massa.

quoto.
400 euro un cellulare con "gli strmenti musicali"(????)
non si da piu' valore ai soldi,e si sopravalutano le proprie esigenze,
veramente...

ps:non e' una critica a fafariata, e' un pensierino del venerdi'

taxidriver

On 6 Nov, 12:08, Cujo <f...@despammed.com> wrote:

> Un prezzo che sia "prendibile in considerazione" per un usato è da metà
> prezzo in GIU'.

squoto. il prezzo lo fa il mercato, che ne stabilisce il valore.
domanda contro offerta. lì'phone è molto richiesto, usati ce ne sono
pochi perché in italia è molto recente. che poi abbia 1000 difetti e
sia solo un telefono, è un altro paio di maniche.

> Per un *bene di consumo* con un *tasso di obsolescenza* come quello,
> ancora meno.

squoto in parte. è vero che c'è il 3gs, ma non stiamo parlando di un
nokia n70. è comunque un terminale di cui esistono solo imitazioni, al
momento.

> Il resto è isteria di massa.

no. si chiama mercato. si chiama creazione, induzione e soddisfazione
dei bisogni secondari. si chiama consumo. si chiama gratificazione e
affermazione del sé. è il marketing, bellezza :-D
con questo, io non spenderei mai 400 euro o piu in un telefono, ma io
non faccio testo.

Erik

taxidriver ha scritto:

> con questo, io non spenderei mai 400 euro o piu in un telefono, ma io
> non faccio testo.

Io sarei gi� restio a spenderne 100, figuriamoci 400...

--
*Erik*

NON SONO UN UTENTE DI SONICBANDS.IT
ma sono un orgoglioso frequentatore di it.arti.musica.strumenti.chitarra

Impariamo a quotare! :) -> http://it.youtube.com/watch?v=kCscWlOiXd0

taxidriver

On 6 Nov, 11:46, "Fafariata" <20971inva...@mynewsgate.net> wrote:

> lo spedisco così com'è, non ho il tempo/voglia di formattarlo

almeno sei sicura di aver eliminato le tue tracce digitali (email,
sms, indirizzi, cache, preferiti, potrei continuare...)?
l'identity theft è un rischio che le persone sottovalutano sempre.

DawnPatrol

On 6 Nov, 12:51, Erik <erik_derc...@yahoo.it> wrote:

> Io sarei già restio a spenderne 100, figuriamoci 400...

io quando perdo il cellulare (mi e' abbastanza inutile da dimenticarlo
ovunque, oppure di solito mi vola dalle tasche mentre sono in
moto....) entro nell'Euronics di turno e chideo il cellulare che costa
meno e prendo quello di valore subito superiore :)

Davi The Petru

Scriveva Erik venerdᅵ, 06/11/2009:

> Io sarei giᅵ restio a spenderne 100, figuriamoci 400...

Io il mio cellulare l'ho pagato... qualcosa meno di 40 euro o.0'
E solo perchᅵ i miei non volevano che comprassi un cellulare da 10 euro
su e-bay :D

marinblues

io ho preso un cellulare da circa 200 euri che uso anche per lavoro e mi
trovo bene.

E' un modello oramai inusuale, ottimizzato per conversazioni telefoniche.

m.

aleZ

taxidriver ha scritto:

>squoto. il prezzo lo fa il mercato, che ne stabilisce il valore.

esatto.

ale
--
Fossimo tifosi normali, avremmo cambiato squadra da un pezzo: ma questo

non � solo tifo, � qualcosa di pi�. [cit. Sciogli]

crive

DawnPatrol wrote:

> [...]
> moto....) entro nell'Euronics di turno e chideo il cellulare che costa
> meno e prendo quello di valore subito superiore :)

e fai bene!
tra l'altro vedo un sacco di gente con l'i-phone... e scopro solo ora quanto
cazzo costa!!! ma la gente quanti soldi ha da spendere?? -__-

DawnPatrol

On 6 Nov, 13:46, "crive" <individuodibassamor...@gmail.com> wrote:
> e fai bene!
> tra l'altro vedo un sacco di gente con l'i-phone... e scopro solo ora quanto
> cazzo costa!!! ma la gente quanti soldi ha da spendere?? -__-

e si ma c'e' la crisi poi eh:)

Gianni Bruno

DawnPatrol ha scritto:

> 400 euro un cellulare con "gli strmenti musicali"(????)
> non si da piu' valore ai soldi,e si sopravalutano le proprie esigenze,
> veramente...

.. che poi sti strumentini musicali non sono mica tanto male ... quel
personaggio di Jordan Rudess, tanto per fare un esempio, utiliza un
iphone con su un synth che si chiama ... mi pare bepop ... o gi� di li ...
e guarda che ci fa delle cose sorprendenti.
Gianni

DawnPatrol

On 6 Nov, 14:13, gianni_br...@yahoo.it (Gianni Bruno) wrote:

> [...]
> iphone con su un synth che si chiama ... mi pare bepop ... o giù di li ...

> e guarda che ci fa delle cose sorprendenti.

-_-
"tutti jordan rudess, con IPhone"
sarebbe un gran bello slogan.

ma dai su....:)

Slowhand

> Un prezzo che sia "prendibile in considerazione" per un usato ᅵ da metᅵ
> prezzo in GIU'.

Dove starebbe scritta questa regola? Credo che i prezzi di vendita
dell'usato vengano sanciti dal mercato stesso, non da semplici luoghi
comuni.

> Per un *bene di consumo* con un *tasso di obsolescenza* come quello,
> ancora meno.

Vero in parte. Non ti sta vendendo il modello di un cell di un anno fa.

> Il resto ᅵ isteria di massa.

E' sicuramente opinabile il fatto di spendere tutti quei soldi per un
"aggeggio elettronico", ma non si tratta di isteria di massa quanto di
media e business.

> ciao, f.

Ciao!

Daniele

Gianni Bruno

DawnPatrol ha scritto:

> -_-
> "tutti jordan rudess, con IPhone"
> sarebbe un gran bello slogan.

> ma dai su....:)

ehehehehe non sarebbe male, in effetti.
Non molto tempo fa ho visto un video su youtube con 4/5 ragazze, ciascuna
aveva un iphone con su uno strumentino e con quelli suonavano e cantavano
un pezzo.
Delirio della moderna telefonia.

DawnPatrol

On 6 Nov, 14:19, gianni_br...@yahoo.it (Gianni Bruno) wrote:

> [...]
> aveva un iphone con su uno strumentino e con quelli suonavano e cantavano

ahah tra poco faranno concerti live chiamandosi a vicenda sul
cellulare e creando i pezzi con le sovrapposizioni delle suonerie.
siamo veramente al deliro, e il pggid eve ancora venire imho.
cosi' ho predetto, ricordate.
:P

ps:io con 400 euro mi ci sto comprando un beeeello stabilizzatore di
tensione, vuoi mettere?:D

Davi The Petru

DawnPatrol ha pensato forte :

> e il pggid eve ancora venire imho.
> cosi' ho predetto, ricordate.

Grazie al cazzo, questo ᅵ sparare ai cadaveri -.-

Message has been deleted

aleZ

Cujo ha scritto:

> [...]
> fra l'altro � "deperibile", avendo una batteria Li Ion *interna*.
>
> COSE DA PAZZI !!!
>
> No, l'usato a 100 euro di meno tira solo perch� praticamente chiunque
> sbavi sull'iPhone non se lo pu� permettere ma LO VUOLE A TUTTI I COSTI,
> sicch� 100 euro fanno la differenza.
>
> E' ridicolo !
>
> La gente che potrebbe comprarlo � quella per cui 400 o 500 o 600 o anche
> 1000 euro per un giocattolo non fanno ***ALCUNA*** differenza.
>
> La gente � talmente idiota che lo comprerebbe a rate in tre anni

perfetto, Cujo. Questo e' il tuo pensiero.
Sicuramente su ebay Fafa' lo venderebbe abbastanza facilmente, indi per
cui il prezzo che chiede e' giusto.

Che poi a te sembri assurdo e' un altro discorso; a me pare assurdo che
la gente preferisca il pesto al rag�, ma saranno fatti miei: non posso
mica pretendere che il pesto venga abolito e che tutti prendano il rag�.

ale

aleZ

Cujo ha scritto:

> E posso commentarlo ? Mi dai il permesso ?
>
> ooooh, grazie.

> Anche a me.

> Come no.
>
> Chi preferisce il pesto al rag� � un pazzo e dovrebbe passare il resto
> della propria vita in un istituto che si prenda cura di lui nella
> speranza di riabilitarlo. Non voglio gente del genere a zonzo nella
> societ� in cui vivo. ;)
>
> ciao, f.

ROTFL :D

Comunque apparte gli scherzi non volevo zittirti, eh. Solo puntualizzare
che...ognuno fa un po' il cazzo che vuole. :D

W il rag�. E pure viva la gnocca.

Message has been deleted

Fafariata

Fafariata <20971i...@mynewsgate.net> ha scritto:

che 2 palle certe volte che siete eh... immaginavo sarebbe finita cosᅵ,
con queste inutili polemiche. se una cosa non vi interessa ma perchᅵ
cacchio rispondete? solo per sparare sentenze? beh si, a me l'iphone
piace, io 600 euro ce li ho spesi e non me ne sono pentita, io adoro tutto
ciᅵ che possiede un processore, tutto ciᅵ che sia smanettabile. devo
provare tutto, qualche problema? alla faccia della crisi, ok. mi sono
venduta un pc per comperarmi l'iphone. c'ᅵ chi si vende la casa per
comprarsi la ferrari e c'ᅵ chi si vende la ferrari per pagarsi i debiti
del gioco. ognuno ha le sue fissazioni.
a questo punto, se trovate inutile l'iphone e considerate la spesa per
acquistarlo eccessiva, perchᅵ mai avete letto il mio annuncio?
ciao.

mesaman

Fafariata ha scritto:

> beh si, a me l'iphone
> piace, io 600 euro ce li ho spesi e non me ne sono pentita

+ 1, da pochissimo il 3gs ed ᅵ una bomba... :)

--
mesaman

DawnPatrol

On 7 Nov, 00:38, "Fafariata" <20971inva...@mynewsgate.net> wrote:

> [...]

> piace, io 600 euro ce li ho spesi e non me ne sono pentita, io adoro tutto
> ciò che possiede un processore, tutto ciò che sia smanettabile. devo

> provare tutto, qualche problema? alla faccia della crisi, ok. mi sono
> venduta un pc per comperarmi l'iphone. c'è chi si vende la casa per
> comprarsi la ferrari e c'è chi si vende la ferrari per pagarsi i debiti

> del gioco. ognuno ha le sue fissazioni.
> a questo punto, se trovate inutile l'iphone e considerate la spesa per
> acquistarlo eccessiva, perchè mai avete letto il mio annuncio?

premetto, qello che ho detto prima assolutamente non si riferisce a te
nel particolare, e' ovvio che qui stiamo parlando di un cellulare e
300-400 euro, spicci, e che i pensieri che si sono fatti ovviamente
sono nell'ottica "massiva" di questo piccolo avvenimento.
del resto, noi potevamo non leggere, ma visto che questo e' un ng di
chitarre, tu avresti dovuto non scrivere, quidni ci autorizzi tutti ad
andare ot e fare quattro chiacchiere :)

senza offesa per le tue tasche, dico sul serio, ma se io avessi
difficolta' a avere 300 euro in tasca a tal punto da dover vendermi il
cellulare, non mi sentirei nelle condizioni di comprarmelo. ovviamente
non credo sia il tuo caso, ma con lo stesso ragionamento ci sono padri
di famiglia disoccupati che si giocano tutto ale macchinette del
poker.

la tendenza generale e' "vorrei ma non posso ma in un modo o
nell'altro lo faccio lo stesso", ed e' da questa linea di pensiero i
giovani seguono , in molte molte occasioni, e che portano ad avere la
società che ci meritiamo (chi si chrede shumacher ma non lo e', e si
schianta, chi vuole diventare famoso a tutti i costi e va a letto con
il politico, chi vuole i soldi a tutti i costi e spaccia, o rapina,
chi vuole essere felice a tutti i costi e si droga....)
tu parli di gente che si vende casa per comprare la ferrari e gente
che si vende la ferrari per pagare debiti di gioco.
e quando senti queste cose al tg di solito pensi "beh si, mi pare una
cosa normale" o pensi "che dementi."?

comunque ripeto, e' pour parler...

Fafariata

DawnPatrol <dwnp...@hotmail.com> ha scritto:

> e quando senti queste cose al tg di solito pensi "beh si, mi pare una
> cosa normale" o pensi "che dementi."?
>
> comunque ripeto, e' pour parler...

non penso, ognuno fa quel che cavolo gli piace e a me sta bene. e comunque,
quando dici che sono costretta a vendermi il cellulare.. etc.. ti rispondo
dicendoti che i momenti brutti capitano a chiunque, quando l'ho comprato
stavo molto meglio economicamente, adesso invece sembra che la sfortuna si
sia accanita contro di me, e se permetti, 400 euro mi farebbero comodo. non
dovrei nemmeno giustificarmi, ma vabbᅵ.

DawnPatrol

On 7 Nov, 11:06, "Fafariata" <20971inva...@mynewsgate.net> wrote:

> [...]
> sia accanita contro di me, e se permetti, 400 euro mi farebbero comodo. non

mi dispiace, ho scritto esplicitamente "ovviamente

non credo sia il tuo caso, ma con lo stesso ragionamento ci sono
padri
di famiglia disoccupati che si giocano tutto ale macchinette del

poker." perche' questa e' una situazione che ho visto con i miei occhi
e che ho vissuto, anche se di riflesso.

era solo un esempio per, a mia volta, giustificare il fatto che ci
siamo messi a parlare di questo tipo di argomenti in riferimento al
tuo post, che ha solo lanciato il tema, e non credo che qui nessuno si
possa permettere di dire cosa devi o non devi fare coi tuo soldi.

il sunto potrebbe essere "miiiinchia 400 euro un cazzo di cellulare
dimmerda????? ma dove siamo finiti????".
stop.

:)

Fafariata

Satch

Il 07/11/2009 13:12, Fafariata ha scritto:
> Fafariata<20971i...@mynewsgate.net> ha scritto:
>

> [CUT.]
>
> VENDUTO.

preparati.
Tra un paio di annetti, arriverᅵ un utonto di comicsband che ti chiederᅵ
se ᅵ ancora disponibile.

DawnPatrol

On 7 Nov, 14:55, Satch <esa...@gmail.com> wrote:

> preparati.
> Tra un paio di annetti, arriverá un utonto di comicsband che ti chiederá
> se é ancora disponibile.

ROTFL
si, sara' un archeologo :D

crive

sisi super crisi! ci son bambini di 8 anni che escono dalle scuole con
giacche che costeranno 400 euro.

crive

Cujo wrote:

> [...]
> anche 1000 euro per un giocattolo non fanno ***ALCUNA*** differenza.
>
> La gente � talmente idiota che lo comprerebbe a rate in tre anni

cambia "iPhone" con qualsiasi "gingillo chitarristico" inutule e secondo me
il discorso non cambia...
qui dentro c'� gente che altro che mezzo stipendio si spende... non vedo
perch� non debba andare bene lo stesso discorso per l'iPhone

crive

Fafariata wrote:

> [...]

> l'iphone piace, io 600 euro ce li ho spesi e non me ne sono pentita,
> io adoro tutto ci� che possiede un processore, tutto ci� che sia

> smanettabile. devo provare tutto, qualche problema? alla faccia della
> crisi, ok. mi sono venduta un pc per comperarmi l'iphone. c'� chi si
> vende la casa per comprarsi la ferrari e c'� chi si vende la ferrari

> per pagarsi i debiti del gioco. ognuno ha le sue fissazioni.
> a questo punto, se trovate inutile l'iphone e considerate la spesa per
> acquistarlo eccessiva, perch� mai avete letto il mio annuncio?

ma hai ragione

Message has been deleted

taxidriver

On 6 Nov, 20:49, Cujo <f...@despammed.com> wrote:

> Chi preferisce il pesto al ragù è un pazzo

no, è uno che se ne capisce :-)

Peps

"taxidriver" <giuseppe.p...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

On 6 Nov, 20:49, Cujo <f...@despammed.com> wrote:

> Chi preferisce il pesto al rag� � un pazzo

<<no, � uno che se ne capisce :-)

dipende da chi fa il pesto
http://www.motocross50.it/bergantino4905/bergantino905%20(34).html
e chi fa il rag�.
http://www.motocross50.it/bergantino25406/DSCF0431.html
http://www.motocross50.it/bergantino25406/DSCF0459.html
se li faccio io fanno paura tutteddue :P
http://www.motocross50.it/bergantino23-9-07/DSCF8104.html

Satch

Il 08/11/2009 09:18, Peps ha scritto:

> se li faccio io fanno paura tutteddue :P
> http://www.motocross50.it/bergantino23-9-07/DSCF8104.html

perchᅵ stavi minacciando un'innocente confezione di pasta agnesi?
:-P

Davi The Petru

Sembra che Peps abbia detto :> e chi fa il ragᅵ.

Ma perchᅵ non organizziamo un mega raduno di NG in modo da poter
finalmente apprezzare la tua arte??? *_*

crive

Cujo wrote:

> Vuoi forse insinuare che "svenarsi" per uno strumento o svenarsi per
> un "gadget", anche tralasciando la moooooolto differente svalutazione
> fra le due tipologie di oggetto sia la stessa cosa ?
>
> ciao, f.

non dico cosa � meglio o cosa � peggio, certo � che _a me_ sei chitarre, tre
ampli e pedalini vari, non servono, c'� chi ne sente il bisogno, allora se
hanno i soldi da spendere che lo facciano pure.
un po' come chi vuole spendere 600 euro per un iPhone.
adesso non � che perch� uno deve teoricamente farci della musica che le
migliaia di euro che vengono buttate al vento sono pi� giustificate di uno
che per esempio vuole comprarsi una macchina o un iPhone. � solo GAS in fin
dei conti.
siamo tutti infondo, chi pi� chi meno, disposti a spendere un po' di pi� per
le nostre passioni o svaghi.

taxidriver

On 8 Nov, 09:18, "Peps" <PepsMotorRa...@Soccmel.Bo> wrote:

> <<no, è uno che se ne capisce :-)

> dipende da chi fa il pesto

orrore! quello sarebbe pesto? con le pennette?
peps, urge tua trasferta dalle mie parti, e corso di azzeramento in
materia.
il pesto si fa con il basilico che dico io, la pasta deve essere
linguine, e magari ci mettiamo anche fagiolini e patate lesse
;-)

Message has been deleted

aleZ

Cujo ha scritto:

> Buono era buono, anzi di pi�, ma il rag� � il rag�, CAZZO.
>
> ciao, f.

+1

Peps

"taxidriver" <giuseppe.p...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> dipende da chi fa il pesto

<<orrore! quello sarebbe pesto? con le pennette?

ebb�, sono un anticonformista soprattutto in cucina. quelli poi che
inorridiscono per partito preso senza aver assaggiato prima meriterebbero
tanti tot� sul sederino:P