BLACK SABBATH...SONDAGGIONE !

Bruce Bruce (Mr Torture)

Non ricordo almeno ultimamente sondaggi sui mitici padri del Metal,
quindi....
secondo voi:

1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?
2) Miglior canzone ?
3) Miglior Cantante ?
4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D
5) Miglior Copertina ?

IMHO:

1) il disco direi su tutti Black Sabbath...un esempio di classe e
un'oscurità unica nel genere.

2) Canzone ? direi N.I.B.....bellissima e per una volta Ozzy canta anche
bene :-D

3) Ozzy senza ombra di dubbio. Ozzy e i black sabbath sono un binomio unico
e IMHO inscindibile anche se è indubbio che Dio e company abbiano prodotto
dischi indimenticabili come Heaven and Hell !

4) forse Vol.4...non mi è piaciuto molto...troppo poco diretto e senza la
spontaneità dei primi tre.

5) Tyr

Hail
Bruce Bruce

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article MyGr7.35996$Lp6.1...@news.infostrada.it, Bruce Bruce (Mr

Torture) at bruce...@libero.it wrote on 24-09-2001 15:29:

> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Con Ozzy Sabbath Bloody Sabbath, con Dio Heaven & Hell.

> 2) Miglior canzone ?

Troppe, davvero troppe. Fra gli "outsider" mi esaltano in particolare 'The
Sign Of The Southern Cross' e 'When Death Calls'.

> 3) Miglior Cantante ?

Anche qui e' impossibile scegliere. Dio, Gillan ed Hughes immensi... Martin
un po' appannato nel finale ma strepitoso nei primi tre dischi... Ozzy
sgraziato e totalmente privo di tecnica, ma magnetico e pieno di fascino nei
suoi album.

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

Si, quella schifezza di Never Say Die.

> 5) Miglior Copertina ?

Heaven And Hell.

Daniele

--
"Iron striking metal, the sound of racing steel
It's all I ever wanna hear, It's music to my ears!" (Saxon)

www.stargazer.it - Guarda anche tu le stelle del metal!

Remove _avatarofchaos_ to write me!

Murdock

"Daniele Purrone - Avatar of Chaos" <purple74_av...@purrone.it> ha
scritto nel messaggio

> [...]
> Ozzy
> sgraziato e totalmente privo di tecnica, ma magnetico e pieno di fascino

Anche se ti piace, ammetti che la sua voce e' sgaziata e priva di tecnica!

Allora forse nn sono l'unico - e nn mi riferisco a te - a nn sopportare
assolutamente quella sua voce tanto amata da tutti e che a me, x il poco che
ho potuto sentire, fa cacare :)

Roby

Eirinn

"Bruce Bruce (Mr Torture)" <bruce...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Sabbath bloody sabbath e heaven and hell, praticamente due gruppi differenti

> 2) Miglior canzone ?

heaven and hell, per me un pelino sopra tutto il resto

> 3) Miglior Cantante ?

Dio

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

ceeeeeerto! neveeeeeer saaaaaay diiiiiie!

> 5) Miglior Copertina ?

heaven and hell!

--
Sláinte
Eirinn <eirinn*POGUEMAHONEY*@inwind.it>

ZERO

BY THE GODS ! ! ! Bruce Bruce (Mr Torture) ha osato dire:

> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Masters Of Reality

> 2) Miglior canzone ?

Uff... come faccio ??? adesso Electric Funeral, ecco

> 3) Miglior Cantante ?

Boh ? Ozzy, Dio non l'ho mai sentito cantare coi Sabbath (si, si
provvedo al + presto)

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

boh ? quelli ke ho sono tutti belli

> 5) Miglior Copertina ?

Black Sabbath

--
"...Blessed are those who break the rules..."

ZERO

conte Vlad

Bruce Bruce (Mr Torture) <bruce...@libero.it> wrote in message
> [...]

> quindi....
> secondo voi:
>
> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Paranoid , War pigs

> 3) Miglior Cantante ?

dico Ozzy ma e' difficilissimo votare vince perche' era
il primo e il piu' personaggio

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ?

no ho gli ultimi

> 5) Miglior Copertina ?

Black Sabbath

la prima copertina non la lascio mai sul comodino quando
dormo ;.))

Vlad

Mork

"Bruce Bruce (Mr Torture)" wrote:

> Non ricordo almeno ultimamente sondaggi sui mitici padri del Metal,
> quindi....
> secondo voi:
>
> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Sabbath Bloody Sabbath, Heaven and Hell (capolavori assoluti,
impossibile scegliere tra i 2)

> 2) Miglior canzone ?

Faling off the Edge of the World (da Mob Rules)

> 3) Miglior Cantante ?

Ozzy

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

dehumanizer
> 5) Miglior Copertina ?

Sabbath Bloody Sabbath

ciao
Mork
--
"We are among millions, and still alone" - AT THE GATES

Fabio 'Ondskap' Pasini

"Bruce Bruce (Mr Torture)" <bruce...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> 2) Miglior canzone ?
sabbath bloody sabbath
> 3) Miglior Cantante ?
ozzy!!!!!!

Ondskap

GhouL

"Bruce Bruce (Mr Torture)" <bruce...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Paranoid senza discussione!

> 2) Miglior canzone ?

Boh, me ne vengono in mente almeno una decina.

> 3) Miglior Cantante ?

Risposta ovvia: Ozzy.....e' come chiedere se e' meglio Pele' oppure Ciccio
Strachiccio

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

No.

> 5) Miglior Copertina ?

Quella di "Black Sabbath" senza nessun dubbio anche qui.
Ha un qualcosa di magico, ancor oggi e' molto molto affascinante....in
seguito i Black Sabbath hanno avuto buone copertine, ma nessuna di quel
livello.

G h o u L

antimosh003

> 1) Qual'č il miglior disco dei Sabbath ?
Paranoid
> 2) Miglior canzone ?
War Pigs, Hand of Doom, Iron Man, Sabbath Bloody Sabbath, NIB, Black
Sabbath, The Wizard, Lord of this World, Solitude, Planet Caravan.... (....
una sola nn riesco a sceglierla)
> 3) Miglior Cantante ?
Ozzy (l'unico)

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D
Tyr e in generale quelli dopo ozzy (nn erano pių sabbath dāi!!!)

MaC

> [...]

> quindi....
> secondo voi:
>
> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Anche io sono per Sabbath Bloody Sabbath E Haven And Hell

> 2) Miglior canzone ?

War Pigs, ma solo perchè ci sono molto legato...

> 3) Miglior Cantante ?

Ronnie James Dio... ma quanto a "palchismo" sicuramente Ozzy... : )

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

L'ho ascoltato poco, ma voto Never Say Die!

> 5) Miglior Copertina ?

Heaven And Hell

ave atque vale

MaC

ON AIR: The Cult - Pure Cult

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article yjJr7.38962$P04.2...@news2.tin.it, MaC at craz...@tin.it wrote
on 24-09-2001 18:37:

> Ronnie James Dio... ma quanto a "palchismo" sicuramente Ozzy... : )

Secondo me, in quanto a carisma on stage, Ronnie non e' mai stato secondo a
nessuno... quando lo rivedo nei videoclip di Neon Knights e Die Young, cosi'
oscuramente maestoso in quella veste nera, godo ancora adesso.
Inoltre il RJD degli ultimi dieci anni straccia l'imbolsito Ozzy dal punto
di vista scenico (e Ronnie ha pure qualche annetto in piu').

Uncolored

> Blacke Sabbath

> Parecchie

> Ozzy senza dubbio!

> Tutti quelli senza Ozzy
>
> Black Sabbath

Tutto rigorosamente IMHO.Ciao.

Uncolored

Vincenzo

"Bruce Bruce (Mr Torture)" <bruce...@libero.it> ha scritto:

>1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Il migliore non so, quello che sento piu' spesso Mob Rules

>2) Miglior canzone ?

"The Sign Of The Southern Cross" e "Children Of The Grave"

>3) Miglior Cantante ?

Difficile, per l'aura conferita all'unico disco fatto direi lo
strepitoso Gillan di Born Again

>4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

Boh, a me piacciono tutti (quelli che conosco)

>5) Miglior Copertina ?

Black Sabbath

Vincenzo

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article beed8a0d.01092...@posting.google.com, Uncolored at

unco...@supereva.it wrote on 24-09-2001 19:27:

> [...]

Per curiosita', che hai sentito degli altri? E come mai non ti piacciono?

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article 3baf6aee....@News.CIS.DFN.DE, Vincenzo at

vincio.b...@tin.it wrote on 24-09-2001 19:41:

> Difficile, per l'aura conferita all'unico disco fatto direi lo
> strepitoso Gillan di Born Again

Disturbing The Priest! Brrrrrr! Mai sentito un Gillan cosi'... malsano!
Album spettacolare e immenso!

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article DMHr7.32237$dJ3.3...@news1.tin.it, GhouL at ghou...@tin.it

wrote on 24-09-2001 16:52:

> Risposta ovvia: Ozzy.....e' come chiedere se e' meglio Pele' oppure Ciccio
> Strachiccio

Certo. Proprio uguale.

Niccolo' Carli

"Bruce Bruce (Mr Torture)" <bruce...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

HAi voglia... Never Say Die, Technical Ecstasy, Dehumanizer, Forbidden, Live
At Last, Reunion Live... le schifezze non mancano.
Niccolo'.

Niccolo' Carli

"antimosh003" <antim...@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio

> Tyr e in generale quelli dopo ozzy (nn erano più sabbath dài!!!)

Mai stato d'accordo su questo. Heaven And Hell o Born Again ti paiono brutti
solo perche' non c'e' Ozzy? E poi il trademark fatto di oscurita' c'e'
sempre, hai voglia... Pezzi come Disturbing The Priest, Sign Of The Soyther
Cross, H&H, When Death Calls ripropongono il sabbath sound sotto un'ottica
diversa e sempre bella. Mancano le divagazioni fumose, progressive, drogate
dei primi sei album, ok, ma che dovevano fare sempre la stessa cosa?
Niccolo'.

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article 9onrbj$4c5$1...@fe1.cs.interbusiness.it, Niccolo' Carli at

fu...@caen.it wrote on 24-09-2001 19:05:

> HAi voglia... Never Say Die, Technical Ecstasy, Dehumanizer, Forbidden, Live
> At Last, Reunion Live... le schifezze non mancano.

Dehumanizer secondo me continua ad essere un buon album, non all'altezza
degli altri due con Ronnie ma contenente in ogni caso delle grandi gemme
(Computer God, The Dead, Too Late)... Live At Last ha Ozzy in forma pietosa
(una costante, in fase live) e una registrazione da bootleg, ma tutto
sommato e' un discreto concerto, mentre Reunion Live e' fintissimo ma tutto
sommato piacevole (se escludiamo i pezzi nuovi e la voce di un Ozzy
scoppiatissimo), grazie anche ad una produzione scintillante e potente che
fa rendere bene i vecchi pezzi.
Concordo invece su NSD, Technical Ecstasy e Forbidden.

filo

"Bruce Bruce (Mr Torture)" <bruce...@libero.it> wrote in message

> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Master of reality e Heaven and hell a parimerito

> 2) Miglior canzone ?

Cazzo! fosse facile :-) cmq oggi direi children of the grave

> 3) Miglior Cantante ?

In linea di massima Dio, ma Ozzy in carisma se lo mangia!

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

Possibile, possibile! Never say die!

> 5) Miglior Copertina ?

Black sabbath! troppo adatta al contenuto del cd!!

ciao
Filo

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article 9onrbn$4c5$2...@fe1.cs.interbusiness.it, Niccolo' Carli at
fu...@caen.it wrote on 24-09-2001 19:09:

> Mai stato d'accordo su questo. Heaven And Hell o Born Again ti paiono brutti
> solo perche' non c'e' Ozzy? E poi il trademark fatto di oscurita' c'e'
> sempre, hai voglia...

Infatti! Oscurita', pesantezza, atmosfere malsane... il marchio del Sabba
c'e' _tutto_, e sono decisamente piu' sabbathiani quei dischi che non lo
scialbissimo Never Say Die.

E poi ricordiamolo una volta per tutte... Ozzy nei Sabbath degli anni '70
non contava _un tubo_: non ha scritto un testo (tutti opera di Butler e, in
parte, di Iommi), ha dato un apporto minimo sulle linee vocali... era anche
troppo scoppiato per riuscire a pensare qualcosa di decente, tanto che
fondamentalmente si limitava a interpretare (bene, per carita') la pappetta
(splendida) che il duo baffuto gli presentava.

> Mancano le divagazioni fumose, progressive, drogate
> dei primi sei album, ok, ma che dovevano fare sempre la stessa cosa?

Amen!

Asphodel

"Bruce Bruce (Mr Torture)" <bruce...@libero.it> ha

> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Paranoid e Vol.4

> 2) Miglior canzone ?

N.I.B.

> 3) Miglior Cantante ?

Ozzy

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

Purtroppo non conosco l'intera discografia

Ciauz

"Give Me Alcohol Extremities
Instead Of Proofless Christianity"

----------P.Anselmo--------UpLift------

TheJack

Il giorno Mon, 24 Sep 2001 13:29:16 GMT, "Bruce Bruce (Mr Torture)"
<bruce...@libero.it> ebbe il coraggio di scrivere:

>1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

"Paranoid" con la strepitosa "War pigs".

>2) Miglior canzone ?

"Black sabbath"

>3) Miglior Cantante ?

Mi piacciono tutti quelli che sono passati dalle parti del sabba nero,
Ozzy e' un frontman incredibile e la sua timbrica da radio rotta, Dio
e' uno dei miei preferiti di sempre, Gillan e' immenso nell'unico
disco fatto con i Sabs e Martin e' uno di quelli poco considerati ma
ha un timbro e un carisma fantistici.

>4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

"Never say die", ma neppure eccessivamente...

>5) Miglior Copertina ?

Assolutamente "Tyr" sara' che adoro quel disco, ma la cornice runica
e' bellissima e l'immagine principale e' suggestiva ed evocativa.

--
TheJack

On Air: "He's the man" (Hell for sale!) - Heavens Gate
www.stargazer.it www.iammol.com
http://www.geocities.com/thrashlist/
ICQ# :86312829 IAFo #161 Club 7di9: Nr.22
"Nella botte piccola... c'e' poco vino..."

beast '84

"Bruce Bruce (Mr Torture)" <bruce...@libero.it> ha scritto
nientepopodimenoche':

> 1) Qual'č il miglior disco dei Sabbath ?

Paranoid

> 2) Miglior canzone ?

Sabbath Bloody Sabbath
(se non fosse per il break di questa canzone, avrei detto NIB)

> 3) Miglior Cantante ?

Ozzy

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

Non per me.

> 5) Miglior Copertina ?

Heaven & Hell

NP: trrrrrrrrrrrrrrrrrr

beast '84 -- STAY ROTTEN!! --- bea...@tin.it -- ICQ#109726113
"Welcome to my Theatre, the stage upon wich I act,
Turning in a sumptuous performance, heiniously I hew and gash,
Churning out a deep gulch, the incision a major nick,
A quick toke of nitrous oxide is how I get my kicks..."

Enomis

> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Master of reality

> 2) Miglior canzone ?

Lord of this world

> 3) Miglior Cantante ?

I Black sabbath sono Ozzy

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

Dehumanizer

> 5) Miglior Copertina ?

Sabbath bloody sabbath

GhouL

"Daniele Purrone - Avatar of Chaos" <purple74_av...@purrone.it> ha
scritto nel messaggio

> Certo. Proprio uguale.

Aho' mho' dopo la discussione politica mi boicotterai tutte le tue risposte?
Ah, ma io non ci casco (nana-nana-nana'----ah ah!), tutt'alpiu' dico che non
ha alcun senso rispondere con polemichine seriose e velate a mie frasi
ironiche e molto guascone!!
Pimperepettenusa-pimpereppettepppan!!

Tiziano Rea

> [...]
> quindi....
> secondo voi:
>
> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Children Of The Grave

> 3) Miglior Cantante ?

Ozzy

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

bè hanno fatto un sacco di monnezza .................

> 5) Miglior Copertina ?

Black Sabbath

Eve

"GhouL" <ghou...@tin.it> wrote in

> Pimperepettenusa-pimpereppettepppan!!
UHHHHHHHHH!!!!!! Ma da quanto tempo non sentivo + sta filastrocca!!!!
Mi hai fatto tornare indietro di una ventina d'anni!!!!!!! ^___^
Ciao
Eve

sabracadabra

> [...]
> quindi....
> secondo voi:
>
> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?
Masters of reality
> 2) Miglior canzone ?
Sabbracadabra

> 3) Miglior Cantante ?
Ozzy
> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D
Cross purposes
> 5) Miglior Copertina ?
Born again

Mendoza

> [...]

> quindi....
> secondo voi:
>
> 1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

Difficile...Sabbath Bloody Sabbath, forse.

> 2) Miglior canzone ?

...Impossibile dirlo...

> 3) Miglior Cantante ?

...Tecnicamente Dio....Gillan è "the voice"...ma Ozzy è IL cantante dei
Sabs.

> 4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

...no comment...

> 5) Miglior Copertina ?

...Heaven and hell.
Spero di esserti stato utile,

Mendoza.

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article QYKvO1x6uU5I=5kfDdbl...@4ax.com, TheJack at tj...@libero.it

wrote on 24-09-2001 21:02:

> Martin e' uno di quelli poco considerati ma
> ha un timbro e un carisma fantistici.

Penso che il carisma sia l'unica cosa che gli manca... per il resto e' un
grande.

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article pQMr7.39812$P04.3...@news2.tin.it, GhouL at ghou...@tin.it

wrote on 24-09-2001 22:37:

> Aho' mho' dopo la discussione politica mi boicotterai tutte le tue risposte?

No, ma questa si. :-P
Sfottere cosi' gente come Ian Gillan, Glenn Hughes e Ronnie James Dio a dei
perfetti sconosciuti, quando sono tre personaggi fondamentali della scena
del rock, responsabili di album fondamentali come In Rock, Machine Head,
Made In Japan, Burn, Stormbringer, Rising e cosi' via e' ingiusto e non ha
alcun senso.
Puoi dire che non ti piacciono, che non li reputi adatti al Sabba ma non me
li puoi equiparare a delle merdette qualunque.
E in ogni caso il paragone non ha senso: Ozzy e' Beppe Furino (zero tecnica
ma tanto cuore), gli altri tre sono Pele', Platini e Maradona. :-PpPpP

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article 9oo6h4$fit$1...@fe2.cs.interbusiness.it, sabracadabra at

de...@freemail.it wrote on 24-09-2001 23:16:

> Born again

AAAARGH! :-D

"Ho visto la copertina e ho vomitato, ho ascoltato il disco e ho vomitato
nuovamente" (Ian Gillan) :-DDD

Eirinn

"Niccolo' Carli" <fu...@caen.it> ha scritto nel messaggio

> HAi voglia... Never Say Die, Technical Ecstasy, Dehumanizer, Forbidden,
Live
> At Last, Reunion Live... le schifezze non mancano.

ooooh! forbidden!! me l'ero dimenticato!! cmq Dehumanizer uno o due buoni
pezzi li aveva, i live non li conto nemmeno, in studio aggiungerei anche
cross purposes che a me proprio non va giů!

Eirinn

> [...]
> non contava _un tubo_: non ha scritto un testo (tutti opera di Butler e,

trovo inoltre che Butler sia sempre stato sottovalutato, č uno dei miei
bassisti preferiti, e soprattutto aperto a nuove esperienze (vedi G/Z/R),
non fa cose strabilianti, ma ha davvero tanto gusto!
(about Ozzy) se Dio fosse stato il primo cantante dei Sabbath, Ozzy non
riscuoterebbe cosě tanti consensi, imho.
come giustamente hai detto, era la voce giusta per certi pezzi dei Sabbath,
ma per me, Dio, č insuperabile. Solo non ha dalla sua quella vena pazzoide
che ha Ozzy...

Eirinn

"TheJack" <tj...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Assolutamente "Tyr" sara' che adoro quel disco, ma la cornice runica
> e' bellissima e l'immagine principale e' suggestiva ed evocativa.

un mix mal riuscito tra mitologia celtica e scandinava, imho

Eirinn

"beast '84" <bea...@tin.it> ha scritto nel messaggio
> NP: trrrrrrrrrrrrrrrrrr

Meshuggah?

antimosh003

> Mai stato d'accordo su questo. Heaven And Hell o Born Again ti paiono
brutti

Sono normali dischi Heavy metal, con voce indiscutibile, ma non hanno nulla
del vecchio feeling
riscontrabile nei vecchi dischi.

> solo perche' non c'e' Ozzy?

Non basta?

>E poi il trademark fatto di oscurita' c'e'

Ma dove? Ascoltati black sabbath e dimmi se la voce di rj dio può essere
così malata e oscura.

> Mancano le divagazioni fumose, progressive, drogate
> dei primi sei album, ok, ma che dovevano fare sempre la stessa cosa?

No, dovevano sciogliersi. (imho)

Non discuto che dio a livello tecnico sia superiore a OZZY, ma ozzy è Ozzy,
e dio è un cantante.
:))

~}|{~+++++++++++++++++++++++~}|{~
s. m. [pl. sabba o sàbbati]
nella tradizione germanica medievale,
periodici convegni notturni di streghe
e demoni per celebrare un rito in
onore del diavolo.
~}|{~+++++++++++++++++++++++~}|{~

antimosh003

> Risposta ovvia: Ozzy.....e' come chiedere se e' meglio Pele' oppure Ciccio
> Strachiccio
:))
mi trovo completamente daccordo a metà con te :)))
am003

Silver Drake

Pensavo di rispondere con un bel ruttone, ma invece antimosh003 in quel del
Tuesday 25 September 2001 11:29 am mi fece esclamare "'MBUTO!?" e le
seguenti parole:

> Ma dove? Ascoltati black sabbath e dimmi se la voce di rj dio può essere
> così malata e oscura.

Consiglierei la visione dei Black Sabbath live al MoR del 1992, la voce di
Dio non ha lo stesso stile di Ozzy ma inquietudine e oscurità non mancano...

See you,
Silver Drake

http://www.radiohell.it

"Creare musica è come fare la cacca: l'ispirazione è naturale,
ma quanta fatica per buttar giù due stronzate" SD2001

Tiziano Rea

> in article 3baf6aee....@News.CIS.DFN.DE, Vincenzo at

> Disturbing The Priest! Brrrrrr! Mai sentito un Gillan cosi'... malsano!
> Album spettacolare e immenso!

per quanto mi riguarda io ho sempre pensato che l'esperienza con i Black
Sabbath ha segnato l'inizio del declino della splendida voce di
gillan...............con questo comunque in Born Again ci sono delle ottime
perle da parte sua.

Eirinn

"Tiziano Rea" <tiz...@riverdeep.it> ha scritto nel messaggio

> con questo comunque in Born Again ci sono delle ottime
> perle da parte sua.

bisogna però dire che "Zero the hero" sembra fatta apposta per Ozzy!

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article 9ophil$m8j$1...@fe2.cs.interbusiness.it, antimosh003 at
antim...@tiscalinet.it wrote on 25-09-2001 11:29:

> Sono normali dischi Heavy metal

Mah...

> Non basta?

No :-P

> Ma dove? Ascoltati black sabbath e dimmi se la voce di rj dio puň essere
> cosě malata e oscura.

Sono due voci diverse, ma non si puo' certo dire che la voce di Dio non
sappia essere drammatica, nera, cupa. Quando gli ho sentito fare Black
Sabbath al Monsters Of Rock nel 1992 stavo morendo... chiaro, l'attitudine
e' diversa (Ozzy e' piu' l'uomo comune terrorizzato, Ronnie l'oscuro
cerimoniere) ma non e' diverso lo spessore. Fra l'altro l'utilizzo delle
metafore nei testi da parte di Ronnie dimostra una visione "nera" e occulta
che Ozzy (che invece l'occulto non sa neanche cosa sia) si sogna.
Gillan sicuramente nel Sabba era concettualmente piu' fuori luogo, ma in
occasione di Born Again e' riuscito a tirar fuori un'insospettabilissima
anima nera, capace di agghiacciare nello splendore malsano di alcuni
passaggi.

E comunque avrei anche potuto risponderti con "ascoltati Disturbing The
Priest e dimmi se la voce di Ozzy puo' essere cosi' malata ed oscura" :-PpP

Scusatemi, ma sul Sabba sono proprio di parte, visto che sono la mia band
preferita in assoluto dopo i Deep Purple. :-P

Eirinn

> Fra l'altro l'utilizzo delle
> metafore nei testi da parte di Ronnie dimostra una visione "nera" e
occulta
> che Ozzy (che invece l'occulto non sa neanche cosa sia) si sogna.

tra l'altro, faccio notare come il sound nei dischi solisti di ozzy sia
molto distante dai canoni Sabbathiani, sicuramente meno oscuri dei solisti
di Dio, e questo la dice lunga sull'attitudine dei due cantanti.

> E comunque avrei anche potuto risponderti con "ascoltati Disturbing The
> Priest e dimmi se la voce di Ozzy puo' essere cosi' malata ed oscura"
:-PpP

qui mi spiace ma non sono proprio d'accordo... d'altronde è Ozzy che
chiamano Madman, non Gillan ;)
Born again è un buon album, non eccellente, non regge sicuramente il
confronto con i migliori dell'era Ozzy, ne per qualità, ne per "sickness".
mi sa che qui ti fai abbagliare dalla tua preferenza purpurea ;D

Niccolo' Carli

"filo" <phil...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> In linea di massima Dio, ma Ozzy in carisma se lo mangia!

Non direi proprio... Dio quanto a carisma (vocale e sul palco) non e'
secondo a nessuno! Diciamo che come carisma sono alla pari, ognuno pero' a
modo suo.
Niccolo'.

antimosh003

> [...]
> occasione di Born Again e' riuscito a tirar fuori un'insospettabilissima
> anima nera, capace di agghiacciare nello splendore malsano di alcuni

ohhhhhh oyeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeahhhhhhhhhhhhhhh yeahhhhhhhhhhhhhhhh

vs

Look into my eyes, you'll see who I am
My name is Lucifer, please take my hand

am003

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article iaZr7.51039$dJ3.4...@news1.tin.it, Eirinn at

eirinn*POGUEMAHONEY*@inwind.it wrote on 25-09-2001 12:40:

> Born again è un buon album, non eccellente, non regge sicuramente il
> confronto con i migliori dell'era Ozzy, ne per qualità, ne per "sickness".
> mi sa che qui ti fai abbagliare dalla tua preferenza purpurea ;D

Boh... possibile, ma c'e' ad esempio Seventh Star (con sua maesta' Glenn
Hughes) che mi piace molto ma non mi esalta quanto Born Again... :-P

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article 9opmo3$5nl$1...@fe1.cs.interbusiness.it, antimosh003 at

antim...@tiscalinet.it wrote on 25-09-2001 12:54:

> Look into my eyes, you'll see who I am
> My name is Lucifer, please take my hand

Non l'ha scritta Ozzy :-P

Bruce Bruce (Mr Torture)

Daniele Purrone - Avatar of Chaos <purple74_av...@purrone.it> wrote
in message B7D506E5.1774E%purple74_av...@purrone.it...

> Si, quella schifezza di Never Say Die.

non lo conosco ma ne parlano tutti male ...sarà vero ?

Hail
Bruce Bruce

Bruce Bruce (Mr Torture)

Daniele Purrone - Avatar of Chaos <purple74_av...@purrone.it> wrote
in message B7D54096.17C94%purple74_av...@purrone.it...
> in article beed8a0d.01092...@posting.google.com, Uncolored at

> Per curiosita', che hai sentito degli altri? E come mai non ti piacciono?

ci è cascato anche lui daniè ? :-)
anche io facevo questo errore ma prima è meglio se li ascolti perchè Heaven
and Hell con DIo è un capolavoro, per non parlare di Mob Rules, e il disco
con Glen Huges, eccezionale, bello anche Headless Cross con Martyn...adesso
voglio sentire assolutamente quello con il grande Gillan !

Hail
Bruce Bruce

Bruce Bruce (Mr Torture)

Daniele Purrone - Avatar of Chaos <purple74_av...@purrone.it> wrote
in message B7D54534.17CB4%purple74_av...@purrone.it...

> Infatti! Oscurita', pesantezza, atmosfere malsane... il marchio del Sabba
> c'e' _tutto_, e sono decisamente piu' sabbathiani quei dischi che non lo
> scialbissimo Never Say Die.

voi dite ? non lo so secondo me almeno su Heaven and Hell dei vecchi
Sabbath...dell'oscurità e della spontaneità dei primi dischi si sente ben
poco.
Tralasciando il fatto che è un disco eccezionale però è molto più heavy
oriented rispetto ai primi con Ozzy .

Hail
Bruce Bruce

Bruce Bruce (Mr Torture)

Daniele Purrone - Avatar of Chaos <purple74_av...@purrone.it> wrote
in message B7D60260.17D58%purple74_av...@purrone.it...

> E in ogni caso il paragone non ha senso: Ozzy e' Beppe Furino (zero
tecnica
> ma tanto cuore), gli altri tre sono Pele', Platini e Maradona. :-PpPpP

Ozzy zero tecnica...Ozzy zero tecnica...Ozzy zero tecnicaaaaaaaa ... VERO e
gli toglierei anche il cuore...:-)
però che voce quell'uomo ! :-D

Hail
Bruce Bruce

Bruce Bruce (Mr Torture)

Niccolo' Carli <fu...@caen.it> wrote in message
9oplkq$s7$1...@fe2.cs.interbusiness.it...

> Non direi proprio... Dio quanto a carisma (vocale e sul palco) non e'
> secondo a nessuno! Diciamo che come carisma sono alla pari, ognuno pero' a
> modo suo.

una cosa è certa...sarà per il nome che porta ma DIo si conserva
meglio...non conosco con precisione le condizioni di James...ma Ozzy è in
uno stato pietoso ultimamente...dove ultimamente stà per il Gods del '98 :-)

Hail
Bruce Bruce

Bruce Bruce (Mr Torture)

Daniele Purrone - Avatar of Chaos <purple74_av...@purrone.it> wrote
in message B7D602E8.17D5A%purple74_av...@purrone.it...

> "Ho visto la copertina e ho vomitato, ho ascoltato il disco e ho vomitato
> nuovamente" (Ian Gillan) :-DDD

se voleva vomitare davvero il buon Ian doveva riguardarsi la sua prestazione
in Nessun Dorma insieme a pavarotti :-D..oppure ascoltare come l'altro buon
Dave gli rovina la grandissima Highway Star :-D :-D

Hail
Bruce Bruce

Bruce Bruce (Mr Torture)

Eirinn <eirinn*POGUEMAHONEY*@inwind.it> wrote in message
iaZr7.51039$dJ3.4...@news1.tin.it...

> occulta

vabbč ma lascia stare i testi scusa...Black Sabbath č il disco piů nero e
oscuro della storia e non puoi non ammettere che la voce metallica e quasi
finta di Ozzy ha contribuito in modo determinante a renderli cosě "occulti"
!

Hail
Bruce Bruce

Bruce Bruce (Mr Torture)

Daniele Purrone - Avatar of Chaos <purple74_av...@purrone.it> wrote
in message B7D62908.17DCC%purple74_av...@purrone.it...

Tomi Iommi e company potevano fare come Blackmore...
insomma senza Ozzy i Black Sabbath sono un grande gruppo che ha sfornato
altri capolavori ma cmq non sono piů i veri Sabbath. Insomma Blackmore ha
fondato quel grande gruppo che sono i Rainbow quando č uscito dai Deep e
magari Iommi poteva fondare un altro gruppo con Dio alla voce...cosě Dio
sarebbe diventato una specie di portafortuna :-)

Hail
Bruce Bruce

Bruce Bruce (Mr Torture)

antimosh003 <antim...@tiscalinet.it> wrote in message
9ophil$m8j$1...@fe2.cs.interbusiness.it...

> Non discuto che dio a livello tecnico sia superiore a OZZY, ma ozzy č
Ozzy,
> e dio č un cantante.

sicuramente Dio non canta da Ozzy nelle vecchie canzoni dei SAbbath dal
vivo...
ma di sicuro neanche Ozzy canta da Dio ... MAI :-)

Hail
Bruce Bruce

Eirinn

> Boh... possibile, ma c'e' ad esempio Seventh Star (con sua maesta' Glenn
> Hughes) che mi piace molto ma non mi esalta quanto Born Again... :-P

forse perchè inconsciamente ritieni purpureamente meno importante Hughes di
Gillan! ;D

Eirinn

> Insomma Blackmore ha
> fondato quel grande gruppo che sono i Rainbow quando è uscito dai Deep e

> magari Iommi poteva fondare un altro gruppo con Dio alla voce

il problema è che ad uscire non è stato Iommi, bensì Ozzy...

antimosh003

> Non l'ha scritta Ozzy :-P

-buonanotte!
--'notteee...
am003

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article 9opts3$g4c$1...@fe2.cs.interbusiness.it, antimosh003 at
antim...@tiscalinet.it wrote on 25-09-2001 14:58:

> -buonanotte!

Buonanotte a te, e' la dura verita' :-P
E poi, anche fosse, che discorso e'? Avrei potuto prendere lo "Oh yeah" di
N.I.B. (che, per inciso, adoro) e paragonartelo a tutto il testo di "The
Sign Of The Southern Cross" o quello di "Born Again" e utilizzare un'
"argomentazione" identica alla tua per ottenere il risultato opposto... :-P

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article iB_r7.6504$jT5.2...@news.infostrada.it, Bruce Bruce (Mr

Torture) at bruce...@libero.it wrote on 25-09-2001 14:17:

> se voleva vomitare davvero il buon Ian doveva riguardarsi la sua prestazione
> in Nessun Dorma insieme a pavarotti :-D

In effetti... :-D
Pero' bisogna dire che il commento di Ian e' riferito solo alla produzione
di Born Again, che reputa un grande album massacrato dal mixaggio finale.
La copertina invece e' orrida davvero, e ha una storia assurda dietro: il
tipo che l'ha fatta lavorava gia' per Ozzy... visto che pensava che lavorare
anche coi Sabbath (all'epoca non correva buon sangue fra i due clan) gli
avrebbe potuto creare dei problemi, aveva scelto volontariamente di
realizzare in pochissimi minuti un'orribile schifezza, sicuro che la band
l'avrebbe scartata al volo. La cosa incredibile e' che il disegno piacque ad
Iommi che gusti!), e fu quindi approvrato!

>..oppure ascoltare come l'altro buon
> Dave gli rovina la grandissima Highway Star :-D :-D

A me la Highway Star di Coverdale/Hughes piace una cifra, anche se
completamente reinterpretata.

GhouL

> [...]

> Made In Japan, Burn, Stormbringer, Rising e cosi' via e' ingiusto e non ha

Ma quale sfottere....prendete le cose maledettamente sul serio!!!
Si capisce o non si capisce che sparo una guasconata quando nomino Ciccio
Strachiccio?
E' chiaro che non si intende sminuire nessuno.

> [...]

tecnica
> ma tanto cuore), gli altri tre sono Pele', Platini e Maradona. :-PpPpP

Mi piacciono molto tutti e 3, ma nei Black Sabbath, qualsiasi cantante che
non sia Ozzy e' un ripiego alla.....Ciccio Strachiccio!!!

G h o u L

Vincenzo

"Bruce Bruce (Mr Torture)" <bruce...@libero.it> ha scritto:

>una cosa è certa...sarà per il nome che porta ma DIo si conserva
>meglio...

Non sono d'accordo, il miracolato per me e' proprio Ozzy. Se avessi
fatto meta' delle porcherie che ha fatto (e s'e' fatto) sarei morto
da un bel pezzo. Forse ha fatto un patto col diavolo....

Vincenzo

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article 3bb0a2fb...@News.CIS.DFN.DE, Vincenzo at

vincio.b...@tin.it wrote on 25-09-2001 17:33:

> Non sono d'accordo, il miracolato per me e' proprio Ozzy. Se avessi
> fatto meta' delle porcherie che ha fatto (e s'e' fatto) sarei morto
> da un bel pezzo. Forse ha fatto un patto col diavolo....

No. Non e' sulla mia lista... non mi ha mai venduto la sua anima.

filo

> Non direi proprio... Dio quanto a carisma (vocale e sul palco) non e'
> secondo a nessuno! Diciamo che come carisma sono alla pari, ognuno pero' a
> modo suo.

Ma, non so. Torno a ripetere che Dio e' sicuramente mooolto piu' dotato di
Ozzy vocalmente parlando, pero' Ozzy ha (aveva?) quell' aura oscura e
malsana che penso nessuno possa vantare. Che poi oggi Ozzy sia la caricatura
di se stesso mentre Ronnie rimane un grande, be, qui vi do ragione.
Mi e' venuta in mente una cosa: ma ronnie soffriva veramente cosi' tanto la
"presenza" di Ozzy nel cuore della gente nei primi anni ottanta? Ho sentito
che piu' di una volta ha sbroccato perche' pensava che la gente gli
ritenesse Ozzy migliore...
ah bei tempi :-))

Filo

TheJack

Il giorno Tue, 25 Sep 2001 09:32:30 +0200, Daniele Purrone - Avatar of
Chaos <purple74_av...@purrone.it> ebbe il coraggio di
scrivere:

>Penso che il carisma sia l'unica cosa che gli manca... per il resto e' un
>grande.

Si misono spiegato male, intendevo il carisma vocale, la sua voce e'
magnetica, forse e' proprio lui come persona a non essere riuscito a
farsi largo a sufficenza.

[...]

beast '84

"Eirinn" <eirinn*POGUEMAHONEY*@inwind.it> ha scritto
nientepopodimenoche':

> Meshuggah?

In quel caso, spazzolino da denti elettrico utilizzato da mia sorella
(ma va bene anche per quando ascolto Death e non ho voglia di
scrivere).

NP: Vader - Reign Forever Reign

Niccolo' Carli

> [...]
> poco.
> Tralasciando il fatto che è un disco eccezionale però è molto più heavy

Vero, e' tutto trasportato in una dimensione piu' metallica ed epica - e
spontanea, perche' non dovrebbe? Lo stile di RJD si e' sentito chiaramente
in fase di composizione. Ma qualcosa doveva cambiare, e ne cambiamento e'
saltato fuori qualcosa di altrettanto grandioso - quindi perche'
recriminare? Never Say Die per esempio e' uno squallido disco di hard
rock/metal cromato e disimpegnato (nelle intenzioni), soporifero e spento
(in pratica) con Ozzy totalmente inadeguato oltretutto a quello stile. Di
tutto il disco si salva il riff di Johnny Blade. Technical Ecstasy porta
all'eccesso il barocchismo dei suoi due predecessori diventandon euna
parodia.
Niccolo'.

Niccolo' Carli

> una cosa è certa...sarà per il nome che porta ma DIo si conserva
> meglio...non conosco con precisione le condizioni di James...ma Ozzy è in
> uno stato pietoso ultimamente...dove ultimamente stà per il Gods del '98
:-)

Puo' avere a volte le sue serate no, ma si e' conservato molto bene, anzi fr
ai grandi vecchi e' forse quello che si e' conservato meglio, complice il
fatto che non ha mai abusato della sua salute come ha fatto il madman, ormai
appunto penoso. Considera poi che Ronnie ha circa otto anni piu' di Ozzy! :)
Niccolo'.

Bruce Bruce (Mr Torture)

Vincenzo <vincio.b...@tin.it> wrote in message
3bb0a2fb...@News.CIS.DFN.DE...

> Non sono d'accordo, il miracolato per me e' proprio Ozzy. Se avessi
> fatto meta' delle porcherie che ha fatto (e s'e' fatto) sarei morto
> da un bel pezzo. Forse ha fatto un patto col diavolo....

o forse lui č il DIAVOLO :-)
...e per questo č stato sostituito da DIO :-)

Hail
BRuce Bruce

Bruce Bruce (Mr Torture)

Eirinn <eirinn*POGUEMAHONEY*@inwind.it> wrote in message
g6%r7.56641$dJ3.4...@news1.tin.it...

Iommi poteva fondare un altro gruppo con Dio alla voce

> il problema è che ad uscire non è stato Iommi, bensì Ozzy...

vero anche questo :-)

Hail
Bruce Bruce

Bruce Bruce (Mr Torture)

Daniele Purrone - Avatar of Chaos <purple74_av...@purrone.it> wrote
in message B7D6581F.17E31%purple74_av...@purrone.it...

> [...]
ad
> Iommi che gusti!), e fu quindi approvrato!

ah sě...beh del resto non č che la copertina di PAranoid sia un capolavoro
quindi i gusti di Iommi sono alquanto disacutibili :-D

A me la Highway Star di Coverdale/Hughes piace una cifra, anche se
> completamente reinterpretata.

si beh...la stavo esagerando un po' cmq sinceramente non riesco a
paragonarla a quella bellissima fatta da Ian... certo non vedrei bene
neanche una Burn fatta da Gillan :-)
a me sinceramente piacciono un casino le varie Stormbringer e Burn fattte
dal grandissimo Glenn Huges...!

Hail
Bruce Bruce

--
"Valhalla the Gods await me
Open wide thy gates ambrace me.

Black Dog (Mr Satan)

Cercando lo Spadone di Smeraldone, "Bruce Bruce (Mr Torture)"
<bruce...@libero.it> disse:

>1) Qual'è il miglior disco dei Sabbath ?

heaven & Hell e Sabbath Bloody Sabbath

>2) Miglior canzone ?

Mmhh... Warpigs

>3) Miglior Cantante ?

Dio! :D
Ma i Sabbath che resteranno sono quelli del primo Ozzy...

>4) Peggior Disco ? possibile dirlo ? :-D

Un live a caso... facciamo Live at Last

>5) Miglior Copertina ?

Tyr

P.S. ricorda di stilare la classifica alla fine :-)

NP: Boss Hog - Itchy & Scratchy
--
Mr Satan bac...@libero.it ICQ UIN 52262260
Supremo Generale dell'esercito di IAMMlandia

Daniele Purrone - Avatar of Chaos

in article 9oqicm$etuhl$1...@ID-83173.news.dfncis.de, filo at

phil...@hotmail.com wrote on 25-09-2001 20:25:

> Ma, non so. Torno a ripetere che Dio e' sicuramente mooolto piu' dotato di
> Ozzy vocalmente parlando, pero' Ozzy ha (aveva?) quell' aura oscura e
> malsana che penso nessuno possa vantare.

Piu' che altro il discorso e' che Ozzy era un pazzo furioso, totalmente
privo di inibizioni per via dell'abuso di stupefacenti... e quindi se gli
andava di fare qualcosa (sul palco come fuori) la faceva.
Famoso l'episodio della testa di pipistrello (finta prima, vera poi), oppure
spettacolare un video del 1971 dove si vede l'Ozz che prima spazza il
pavimento del palco e poi utilizza lo stesso scopettone per lavarsi i denti.
Questo era Ozzy, uno spettacolare anarcoide incontrollabile che dava
spessissimo di matto con risultati geniali!
Ma l'aura oscura, con tutto il rispetto, continuo a trovarla molto di piu'
in Ronnie, che si vede che certe cose le ha studiate sul serio e fatte
"sue", anche nell'interpretazione on stage.

> Mi e' venuta in mente una cosa: ma ronnie soffriva veramente cosi' tanto la
> "presenza" di Ozzy nel cuore della gente nei primi anni ottanta?

Cosi' dicono... e sicuramente c'erano dei problemi dovuti al fatto che i
primi due album di Ozzy vendettero molto di piu' di Heaven & Hell e Mob
Rules... e questo senza contare il fatto che Ozzy non perdeva occasione per
denigrare sul palco i Sabbath e il loro nuove "cantante d'opera nano".

antimosh003

> Mi piacciono molto tutti e 3, ma nei Black Sabbath, qualsiasi cantante che
> non sia Ozzy e' un ripiego alla.....Ciccio Strachiccio!!!

Mi ripeto, ma condivido pienamente,
tutti i cantanti che sono passati nei black sabbath,
se valutati in base alla tecnica od all'estensione vocale,
sono sicuramente superiori a Ozzy...
...ma i Sabbath sono importanti, unici, insuperabili per ciň che
hanno fatto con Ozzy e non
per ciň che hanno fatto con Dio, Hughes o Gillian.

am003

filo

wrote in message news:B7D74B5D.17F57%

> Piu' che altro il discorso e' che Ozzy era un pazzo furioso, totalmente
> privo di inibizioni per via dell'abuso di stupefacenti... e quindi se gli
> andava di fare qualcosa (sul palco come fuori) la faceva.

Probabilmente e' questo che ha contribuito a fare di Ozzy quello che e'

> Ma l'aura oscura, con tutto il rispetto, continuo a trovarla molto di piu'
> in Ronnie, che si vede che certe cose le ha studiate sul serio e fatte
> "sue", anche nell'interpretazione on stage.

Non so, e' una mia personalissima interpretazione, ma mi sembra che Dio sia
meno istrionico (anche se sicuramente piu' cerimoniere) del madman, e questo
per me, per come vedo io la musica va a tutto vantaggio di Ozzy; anche se
torno a ripetere Ronnie rimane un grandissimo del metal.

Filo