Torno a parlare di questo argomento di alcuni mesi fa perché qualcuno mi ha fatto notare queste parole di Lorita Tinelli sul suo blog personale
http://www.loritatinelli.it/2018/02/27/le-performance-di-simonetta-po-co-dopo-la-puntata-di-presa-diretta/
Che spicca anche da mesi come prima pagina della ricostruzione tinelliana del "Caso Arkeon"
http://www.loritatinelli.it/cat/il-caso-arkeon-e-dintorni/
e pure come "nota del 26/02/2018" di un altro articolo:
http://www.loritatinelli.it/2017/08/19/sentenza-di-appello-conferma-la-condanna-a-moccia-pur-riducendone-la-pena-per-prescrizione/
Scrive Tinelli:
<<Le performance di Simonetta Po & co. dopo la puntata di Presa Diretta
Posted by Lorita Tinelli on 27 febbraio 2018
Posted in Il Caso Arkeon e dintorni | Tagged With: alessia guidi, arkeon, leonardo serni, lorita tinelli, molestie, presa diretta, simonetta po | No Comments yet, please leave one
Nota del 26/02/2018: A seguito della puntata di Presa Diretta del 24/02/2018 (
https://www.raiplay.it/video/2018/02/PresaDiretta-Io-ci-credo-e9a0c56b-1d8b-4bd3-a10a-f7cb19bdc8de.html) dal tema ‘Io ci credo’, che ha previsto anche la mia partecipazione, vi sono stati i soliti rumors che piuttosto che commentare la puntata complessivamente, hanno concentrato la propria attenzione su una pagina, precisamente la 9, mancante in questa sentenza, da me pubblicata, credendo di dimostrare con questo la mia totale malafede relativamente alle informazioni che pubblico. E questo nonostante il link al documento in pdf che ho inserito sin dall’inizio in questo testo (che l’abbia scritto per tempo e non ora lo può anche confermare chi del gruppo dei miei simpatizzanti monitora il mio sito). Ringrazio i miei ammiratori per avermi fatto notare il mio refuso e … li invito a stare più sereni, perchè, come direbbe Freud, a volte il sigaro è solo un sigaro!
La conversazione è tratta dal gruppo google free.it.religioni.scientology, nel giorno 26 febbraio 2018. Tale gruppo fondato da Simonetta Po con alias Alessia Guidi, piuttosto che occuparsi di Scientology, come da titolo e da obiettivi originari, dal 2006 ad oggi preferisce occuparsi di me e della strenua difesa di Arkeon.>>
A seguire le sole immagini senza link di questo mio post
https://goo.gl/fJkQDt, di quest'altro
https://goo.gl/PU2rjd, e di questo
https://goo.gl/t2LRoM - su thread diverso - di Leonardo Serni.
Veniamo all'analisi del testo "di suo pugno" di Lorita Tinelli.
Verificare e commentare che una sentenza manca di una pagina importante[*] diventa per lei una "performance di SP & Co.", dove il Co. sarebbe Leonardo. Performance in italiano ha vari significati, qual è quello che ci voleva attribuire Tinelli? Spettacolo, esibizione, prestazione, compimento, interpretazione, scenata, comportarsi male, impresa, fatica e altri? Perché ricorrere all'inglese?
[* quella delle assoluzioni - il che potrebbe trarre in inganno più d'uno e con almeno uno è successo]
Vi sarebbero stati i "soliti rumors". Eddai con l'inglese. Rumor: pettegolezzo, voce, chiacchiera, diceria. Che manchi una pagina non è un "rumor". E' un FATTO. L'interpretazione di quella mancanza è una "opinion", non un "rumor".
Tinelli: "Piuttosto che commentare la puntata complessivamente, hanno concentrato la propria attenzione su una pagina... credendo di dimostrare la mia totale malafede...".
Allora:
Al 26 febbraio scrivevo chiaramente di avere orecchiato POCO E MALE la puntata di "Presa Diretta"; a caldo commentavo solo l'ultimo quarto d'ora, quello che avevo visto, e che era dedicato a Lorita Tinelli e alle sue lamentazioni. I miei commenti erano una replica a quanto da lei stessa affermato e mie riflessioni assortite sulle fonti utilizzate dagli autori del programma. Nessun "rumor".
Ad attirare la mia attenzione sulla sentenza Arkeon fu Caselli con il suo preciso link e l'idea distorta che ne aveva ricavato
https://goo.gl/3v5k4B, poi rimandata al pubblico di questo NG.
Fu così che mi accorsi che nella sentenza pubblicata da Tinelli mancava una pagina, quella delle ASSOLUZIONI. E dico poco.
Coincidenza? Errore? Malafede?
Ognuno la pensi come vuole, me compresa.
Che nella sparizione di quella pagina fosse intervenuta "una manina" pare confermarlo anche Leonardo,
https://goo.gl/t2LRoM che è pur sempre un esperto informatico. E, come scrivevo allora, resta l'anomalia del fatto che Lorita Tinelli non ha mai messo a disposizione del SUO pubblico tutta la sentenza di primo grado, già definitiva nel 2013 salvo le questioni discusse in Appello e Cassazione (abuso della professione per il solo Moccia). E la sentenza definitiva di primo grado fa letteralmente a pezzi tutto il "teorema Tinelli" su Arkeon.
Quella sentenza, se la volete leggere, sta qui
http://alessiaguidi.provocation.net/varie/arkeon_motivazione_sentenza.zip Tinelli, CeSAP, antisette assortiti non l'hanno mai messa a disposizione di chi volesse farsi una opinione propria, non mediata dal loro "immaginario".
A dimostrazione che non aveva agito in malafede, Tinelli ripropone la "giustificazione" già data dal suo ammiratore Caselli
https://goo.gl/jaF4Z3:
"il link al documento in pdf che ho inserito sin dall’inizio in questo testo".
Rispondo come risposi allora al suo ammiratore: chi si trova la sentenza sul sito della Tinelli non ha molti motivi di andarla a cercare altrove o di analizzarla pagina per pagina per verificarne la piena corrispondenza. Io, per esempio, non avrei avuto motivo di accorgermi che mancava PROPRIO quella pagina se Caselli non avesse scritto quel che ha scritto. Caselli aveva visto le prime pagine con i capi di imputazione ed era giunto a conclusioni sbagliate. Non aveva potuto vedere la pagina con le assoluzioni (perché manca), si era fermato lì. Per lui era già "tutto chiaro", quella era "gentaglia" che occorreva un bel coraggio per "difenderla".
https://goo.gl/NHTduQ
Tinelli: "come direbbe Freud, a volte il sigaro è solo un sigaro!"
Sì, "a volte". Ma a volte no, proprio come ci insegna Freud. E mi sa che la dimostrazione che "a volte no" sia proprio in questo commento di Lorita Tinelli, messo volutamente in bell'evidenza e con tag ben precisi, giusto per non sbagliarsi. Chi cerca i nomi mio o di Leo, ci sta che arrivi lì e che si faccia un'opinione sbagliata.
Se davvero fosse stato un sigaro (un banale errore) sarebbe stato sufficiente scrivere:
"nota del 26/02/2018 - mi è stato fatto notare che manca la pagina 9. Mi scuso per l'errore, ho provveduto. Rimando comunque alla sentenza completa pubblicata dall'ordine. C'è chi in questo mio errore ha voluto vedere altro (link), rido e vado avanti." Due semplici righe.
Ma quel "sigaro" era talmente tanto poco un "sigaro" che Tinelli ha voluto mettere la chiosa finale:
"La conversazione è tratta dal gruppo google free.it.religioni.scientology, nel giorno 26 febbraio 2018. Tale gruppo fondato da Simonetta Po con alias Alessia Guidi, piuttosto che occuparsi di Scientology, come da titolo e da obiettivi originari, dal 2006 ad oggi preferisce occuparsi di me e della strenua difesa di Arkeon".
Una verità (la prima), due bugie (la seconda e la terza).
Free.it.religioni.scientology si occupa da sempre e PREVALENTEMENTE di Scientology, salvo quando qualcuno va fuori tema. Per es.
https://goo.gl/ipS8nA,
https://goo.gl/uM2n5Z,
https://goo.gl/BnADUk,
https://goo.gl/7p7T5J,
https://goo.gl/HqnyX8 - solo per citare i più recenti.
Di Lorita Tinelli ho cominciato ad "occuparmi" non nel 2006, ma nel 2008, per motivi a lei ben noti che hanno preso origine da questo fatto
http://www.allarmescientology.it/txt/rdm_solidarieta.htm, sono proseguiti con le diffamazioni, le offese e le falsità battenti propagate dai Tinelli's boys and girls su di me e altri, per es. sui forum (ora soppressi) del sito CeSAP quando era in piena gestione Tinelli; sul fognum ADUC; su EXSCN, il forum (ora defunto) voluto dalla sostenitrice e fan di Tinelli Maria Pia Gardini; e via discorrendo - tra cui questa interessante esperienza che ebbi nel 2012 su un forum CeSAP e in cui ancora si fa riferimento alle "Performance di Simonetta Po"
http://iltemperinodioccam.blogspot.com/2012/05/unesperienza-interessante.html .
Ma sarà una coincidenza, che le coincidenze esistono.
Senza tralasciare le Tinelli's girls venute a scrivere, minacciare, dare di matto proprio qui su FIRS.
Ma a conti fatti, a fronte di qualche migliaio di post che ho fatto su FIRS, quelli che riguardano la Tinelli sono veramente pochi e sarebbero cessati del tutto quando l'ex assessora ha ceduto il timone del CeSAP a Corvaglia. Senonche Caselli ha fatto nel tempo certe affermazioni a cui ho replicato, ma che non avrei commentato senza la Caselli-sollecitazione.
Non ho MAI (e chi lo sostiene dovrebbe dimostrarlo) fatto una "strenua difesa di Arkeon". Ho piuttosto fatto una strenua difesa della verità - quando su quel processo sono state dette scemenze - e ho sempre difeso le PERSONE, quelle travolte dalla "macchina del fango" messa in moto da un certo mondo antisette e che ha riguardato gente innocente che mai ha fatto qualcosa di criminale nella sua vita - a meno che seguire percorsi "atipici" sia un crimine (come un certo mondo antisette vorrebbe far credere).
Ribadisco quanto ho più volte detto e ripetuto: indurre un certo immaginario, presentare parte della verità, parte della realtà, fuorviare, fare qualche errore qui, qualche dimenticanza là, qualche giustificazione sempre pronta per pararsi le terga... tutto questo costituisce "manipolazione mentale" - e sta ovunque.
"Chiedi le prove!"
http://www.chiedileprove.it/ - fallo sempre. Chiedile a chiunque. Solo così potrai farti un'opinione informata, solo così eviterai la "manipolazione mentale".