Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

C'è successo e successo

107 views
Skip to first unread message

Pier Paolo

unread,
Aug 7, 2015, 11:52:40 AM8/7/15
to
Qualche giorno fa ho riportato questo successo OT a testimonianza di una certa vaghezza nel manifestarne l'esatto significato:


"SUCCESSO

Se fossi catastrofista lo definirei DEVASTANTE ! ....

Ma cerco di essere realista e razionale.

Sono bastate solamente alsune session per sconvolgere il mio universo, osservarne altri e capire con cognizione di causa la "piccolezza" dell'uniformità del pensiero umano.

Torno a me...

Aver acquisito l'abilità di dar forma ai pensieri e portarli in altri universi e percepire con consapevolezza che io sono là e che con il mio pensiero influenzo e do forma a quegli universi.

Beh ... sento che questo Universo mi va un po' stretto.

Solo il MEST e l'andarne in accordo (realtà) mi permette di fare ragionamenti tridimensionali.

Io sono molto di più che tre dimensioni e dei luoghi in cui esistere.

Semplicemente esisto e tutto il resto è CREAZIONE.

Scusate ma non ho altre parole per dare una realtà di ciò che ho lasciato ai confini di questo universo comune agli esseri.

Grazie L.R.H., grazie per tutto questo."


Oggi cedo alla mia vanagloria per riportarne uno mio di successo.

Questa è la mail che ho ricevuto qualche giorno fa dal responsabile del personale di una nota azienda a cui avevo risposto circa una loro richiesta relativa all'assunzione di personale.

"Buongiorno Sig. Caselli,

rispondo io alla sua gentile mail in quanto in primo luogo la mia funzione me lo impone e in seconda istanza perché la linea seguita dal sig. T. sia dal punto di vista strategico che ideale rispecchia il mio modus operandi.
Ho letto attentamente la sua mail e mi ha colpito per la verità in modo particolare sia per i contenuti in essa espressavi che per la forma....caratteristiche che delineano un profilo di indiscusso interesse prima che professionale certamente umano.
Magari il suo profilo non sarà in linea con le nostre ricerche ma la invito personalmente a contattarmi per fissare quantomeno un colloquio conoscitivo.
Cordiali saluti."

Bene. Quasi 2 anni fa sono rimasto a casa. Essere disoccupati alla soglia dei 50 anni è un dramma. Oggi ne ho 51, e solo io so cosa ho dovuto passare in questi 2 anni. Vi assicuro che capisco molto bene perché qualcuno possa arrivare a fare dei gesti così estremi come togliersi la vita.

Arrivando a quest'età ed essendo fuori dal mondo del lavoro, risulta difficilissimo rientrarvi, io ho fatto di tutto per cercare di riposizionarmi, anche corsi per operatore macchine a cnc (controllo numerico), che non hanno alcuna attinenza con quello che ho sempre fatto, pur di risultare più appetibile per l'attuale mondo del lavoro. Non so quanti curriculum ho spedito o consegnato. Ne ho perso il conto ma sicuramente diverse centinaia.

Morale della favola: quando ormai pensavo di non avere più chances (l'unica alternativa ormai era quella di racimolare quei 2 soldi che mi rimanevano e provare con l'autoimpiego costituito dai vari franchising, ben consapevole che l'80% di queste attività è destinata a chiudere entro i primi 2 anni), un insieme di circostanze che definire "incredibili" è poco, mi ha fatto arrivare a quella e-mail che avete letto poco sopra.

L'altro giorno mi è stato confermato che nonostante la selezione si sia conclusa e nonostante la mia candidatura fosse arrivato fuori tempo massimo, a settembre inizierò comunque un periodo di prova.

Esiste ancora un Dio misericordioso e delle persone eccezionali. Vi assicuro che in questi giorni ne ho avuto la prova EVIDENTE.

Preciso che ci sono state 800 candidature per quelle posizioni. Il bello è che è stato soprattutto il mio "profilo umano", oltre che quello professionale, che è emerso, e per un SP "CERTIFICATO" come il sottoscritto, tutto ciò suona un po' strano.

Non trovate?

P.S. Il mio "successo" è più comprensibile? ;-) Lo si capisce? Gli universi si sono fatti ben comprendere?

alessia guidi

unread,
Jan 16, 2016, 11:27:00 AM1/16/16
to
Mi spiace che il tuo straordinario successo sia durato cosi' poco.
Che e' successo?
:-((

http://it.tixuz.com/lavoro/commesso/6572170


Message has been deleted

Pier Paolo

unread,
Jan 16, 2016, 2:51:26 PM1/16/16
to
Il giorno sabato 16 gennaio 2016 17:27:00 UTC+1, alessia guidi ha scritto:

>
> Mi spiace che il tuo straordinario successo sia durato cosi' poco.
> Che e' successo?
> :-((
>
> http://it.tixuz.com/lavoro/commesso/6572170

Eeee... si vede proprio che tu conosci molto bene il mondo del lavoro. Soprattutto quello odierno da dipendente.

Succede che i contratti siano a tempo determinato e terminino Alessia. Una lavoratrice di lunga data come te dovrebbe ben saperlo. Giusto?

E succede anche che le aziende ti chiamino solo quando ne hanno bisogno, quando hanno dei picchi di lavoro. E l'azienda in questione ha smaltito il suo esubero a fine anno.

Ora ti fanno addirittura contratti con scadenze settimanali. Solo al venerdì sai se ti presenterai il lunedì successivo. O se magari salterai una settimana per lavorare solo quella dopo. Il primo mese e mezzo con quest'azienda per me è stato così.

Ti ringrazio comunque per la segnalazione perché avevo già tolto questo annuncio da un importante motore di ricerca specifico e non riesco a capire come sia finito su questo, dove io mai lo avevo inserito. Non saprei come eliminarlo. Se qualcuno mi dà una dritta per farlo lo ringrazio anticipatamente. ;-)

Sto definendo infatti alcune cose con un amico per partire con un progetto imprenditoriale tutto nostro. Il lavoro da dipendente a questa età è difficilissimo da trovare e quasi impossibile da mantenere. Almeno a lungo termine. Avere l'incubo di non sapere ogni settimana o mese (se ti va bene) se ti rinnovano il contratto ed in caso attendere la prossima chiamata quando ci sarà lavoro, è frustrante e demotivante.

L'unica VERA alternativa (a parte le raccomandazioni) è crearselo da sé il lavoro.

P.S. Ti ringrazio Claudio per il consiglio, ma da quello che puoi leggere poco sopra spero di essermi ricavato da solo quello che dovrò fare nel mio prossimo futuro a livello lavorativo. Incrociando le dita! ;-)

P.P.S. Non dubito della gentilezza e disponibilità di Giaga. Non l'ho mai fatto e mai mi permetterei. E' stato lui ad attaccarmi a mio avviso immotivatamente e con argomentazioni del tutto pretestuose e fuori luogo. Forse oggi aveva la luna storta, tuttavia questo non giustifica certe sue uscite. Mi ha profondamente deluso. Ma ripeto non per il suo punto di vista, che ognuno legittimamente può manifestare, bensì per le motivazioni. Attaccarmi sul personale in quel modo non gli ha fatto onore.
Message has been deleted

steve

unread,
Jan 31, 2016, 2:40:44 PM1/31/16
to
Il giorno sabato 16 gennaio 2016 11:58:44 UTC+1, nel thread "IL Paladino dell'informazione" Giaga ha scritto:

> Di solito mi tengo alla larga da queste "beghe da condominio digitale" perchè si finisce quasi sempre come è finita la questione israele-palestina, ovvero in nulla con morti e feriti alle spalle.
>
> Però in questo caso due o tre cose brevi brevi le voglio "mettere a verbale":

1) Kumbaz, ti rendi conto che dalle cose che scrivi qui sei ormai qualificato come la persona più inaffidabile del globo (forse sei secondo dietro a un certo Presidente del Consiglio)? Te ne rendi conto quando ti guardi allo specchio di aver perso ogni credibilità? Io fossi in te dedicherei piuttosto le energie a qualcosa di costruttivo, non a distruggere o a tentare di infangare/dividere. Citando Masini: "Perchè lo fai? Perchè ti fai del male? Perchè ce l'hai con te?"
Dedicati piuttosto al giardinaggio, ai fiori di Bach, all'analisi transazionale, a Exegesis, al razionalismo, allo spiritismo o alla tue legittime richieste di risarcimento, ma per favore la vuoi smettere di continuare in pubblico quella che è chiaramente una guerra privata (e insensata, aggiungo io)?

3) Se paragoniamo il contributo fornito pubblicamente ed in modo disinteressato da Alessia alla comprensione di un fenomeno complesso come Scientology a quello fornito da te o da altri pasticcioni un po' esaltati che in passato postarono su questo forum cercando di ergersi a leader degli anti-scientologist italiani (NOTA: con lo scopo principale di recuperare denaro), creando a volte addirittura del DANNO a chi aveva delle legittime rimostranze da rivolgere a Scn ... beh ... non farmi nemmeno cominciare che dovrei essere crudele, cosa che non è nelle mie corde.

3)Quale tipo di "soddisfazione" vorresti mai ottenere se non quella di auto-sputt@n@rti ulteriormente? Io e gli altri non scriviamo qui dei nostri problemi con la fidanzata o con il nostro capo. Smettila please!

4) Un dubbio: lo fai di tua iniziativa oppure ti consulti con altri pasticcioni ex-frequentatori di questo forum per comporre i tuoi strampalati post?

Fine delle trasmissioni e non interverrò MAI PIU' su questa bega.



Il giorno sabato 16 gennaio 2016 20:51:26 UTC+1, Pier Paolo ha risposto:


> P.P.S. Non dubito della gentilezza e disponibilità di Giaga. Non l'ho mai fatto e mai mi permetterei. E' stato lui ad attaccarmi a mio avviso immotivatamente e con argomentazioni del tutto pretestuose e fuori luogo. Forse oggi aveva la luna storta, tuttavia questo non giustifica certe sue uscite. Mi ha profondamente deluso. Ma ripeto non per il suo punto di vista, che ognuno legittimamente può manifestare, bensì per le motivazioni. Attaccarmi sul personale in quel modo non gli ha fatto onore.



Visto che il Sig Kumbaz alias Pierpaolo alias venit yahoo ecc.. ha replicato a Giaga in forme quanto meno bizzarre e molto contorte,mi concedo di fare una breve disamina psicologica su di lui analizzando quanto scrive sopra.

Quello che scrive su Giaga è in sostanza ciò che in psicologia viene chiamata "ingiunzione paradossale".

Vale a dire: un parlare per aneddoti, tramite incongruenze o per paradossi.

http://www.opsonline.it/printable-8178-8178.html

Scrive K:

"Non dubito della gentilezza e disponibilità di Giaga.

PRIMA RIFLESSIONE:

Di solito, dire che NON SI DUBITA (Notare: verbo al presente:ora) della gentilezza e disponibilità di qualcuno sta a significare, o dovrebbe stare a significare, che si hanno stima e considerazione di quella persona.

(Notate che Kumbaz NON DUBITA! CIOÈ : ADESSO-ORA: non usa il verbo al passato prossimo).

Quindi, chi legge, s'incanala pensando che il resto della frase sia..attinente...

Ancor di più nel proseguo del suo discorso, dato che la seconda frase è rafforzativa della prima:

"..non l'ho mai fatto e MAI (notate l'assoluto) mi permetterei".

SECONDA RIFLESSIONE:

Non solo non ha MAI dubitato della gentilezza e disponibilità di Giaga (sic): ma MAI lo farebbe !!

Tuttavia, subito dopo ribalta tutto: annulla quanto aveva espresso con la sua premessa PARADOSSALE dicendo:

"È stato lui ad attaccarmi immotivatamente a mio avviso e con argomentazioni del tutto pretestuose e fuori luogo".

TERZA RIFLESSIONE:

Giaga sarà stato anche brutale ma ha criticato K tramite fatti reali ed ineccepibili.

Cerco di chiarire questo concetto una volta per tutte:

Se io dico ad un tizio che è maldestro, imbranato (esempio) dopo che da anni infastidisce un po' tutti (quindi: se la va a cercare) quando: I FATTI, LA REALTA' OGGETTIVA (che non è un accordo) e già molti altri glielo hanno fatto notare in precedenza..lo sto forse.."attaccando immotivatamente" o semplicemente lo metto di fronte a delle verità evidenti??

"..del tutto pretestuose e fuori luogo".

CONCLUDO:

Per Kumbaz, la realtà e dirgli delle verità direttamente sono..."argomentazioni pretestuose e fuori luogo".

Bontà sua: se c'è uno fuori-luogo..è proprio lui..!
0 new messages