..notte

1 view

Deportazione Maipiu

to deportatimaipiu

--

questa casella mail è curata
a titolo personale e gratuito da
Primarosa PIA
figlia del superstite
Natale Pia  kz 115658 Mauthausen-Gusen
e nipote di
Vittorio Benzi kz 115373 morto di fame e fatica a Mauthausen-Gusen a 17 anni,
Biagio Benzi kz 43493 superstite di Flossenbürg  e
Giovanni Benzi, kz 7332 superstite di Bolzano,
tutti partigiani
vittime del rastrellamento avvenuto nella zona di Nizza Monferrato il 3 dicembre 1944.
Primarosa Pia ha frequentato il corso:
Insegnare la Shoah
presso
The International School for Holocaust Studies di Yad Vashem, a Gerusalemme.

....per questo mi sono convinta che un uomo possiede tanta più esistenza quante più sensazioni ha provato, quante più conoscenze ha accumulato,
tanta più esistenza quanti più sono gli amici nel cui pensiero esiste.
[ Charlotte Delbo - Spettri miei compagni ]

siccome non insegno ma studio è gradito l’invio di pubblicazioni :)

Primarosa PIA piazza b. croce 6 15057 TORTONA - AL tel. 3493463847

angela rigoli

to deporta...@googlegroups.com
già...l' involuzione della specie!

--
[R-esistiamo]: c/a 1000 iscritti, da maggio 2006 luogo di dibattiti, diffusione o ricerca di notizie tra persone impegnate nel fare in modo che gli orrori commessi dai nazi-fascisti non si ripetano o interessate a argomenti storici o battaglie civili. Chiunque può inviare idee, notizie, iscriversi, segnalare interessati all'iscrizione. Moderatrice unica a titolo personale e gratuito: Primarosa PIA.
messaggio non SPAM poiché include la possibilità di recedere da ulteriori invii. Tutti i destinatari degli invii sono in copia nascosta (Privacy Dl n.196 del 30.6.03).

Stefano Remelli

to deporta...@googlegroups.com, Deportazione Maipiu
Ciao Primarosa, grazie. Anche se vedrei invertita la posizione delle due prime vignette:
Prima scomparvero gli ideali
Poi scomparvero le ideologie
ecosì via
baci  Stefano

--

> [...]

 >   Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "DEPORTATI MAI PIU' [ R-esistiamo ]" di Google Gruppi.

Deportazione Maipiu

to deportatimaipiu

io invece temo che alcune ideologie nn siano morte per niente.. e siano tutte nere

è davvero triste, arrivo a dire che voterei brigate rosse

:(

 >   Per postare in questo gruppo, invia un'email a deportatimaipiu@googlegroups.com.

> [...]

turs...@iol.it

to deporta...@googlegroups.com, Deportazione Maipiu

noooo...le brigate rosse in realtà erano molto nere! hanno fatto il gioco della repressione più bieca, impedendo all'Italia di crescere a sinistra.

Paola

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a deportatimaip...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a deporta...@googlegroups.com.

Isomagi

to deporta...@googlegroups.com

Sugli esiti delle amministrative ognuno avrà fatto i suoi pensierini, corrispondenti al vero oppure no fa niente, però condivido con PP: molte vittorie del centrodestra sono state possibili con i voti dei neofascisti. In alcune liste, mi han detto e vi chiedo conferma, comparivano simboli del fascio o similari. L’apparentamento, simboli o non simboli, non ha imbarazzato la cordata.

Del resto, il refrain del fascismo dal volto umano e che i cattivi erano i tedeschi…..è per la stragrande maggioranza l’ossatura portante. L’antifascismo e la Resistenza: un’orda di cattivoni trinariciuti, sanguinari e ladri.

E che dire di chi non è andato a votare al secondo turno? Diversi candidati del centro sinistra han perso voti ieri: se il candidato pinco pallo andava bene due domeniche fa, perché bruciarlo ieri?

W Padova e Buccinasco, per me due vittorie significative.

angelap

io invece temo che alcune ideologie nn siano morte per niente.. e siano tutte nere

è davvero triste, arrivo a dire che voterei brigate rosse

:(

Immagine rimossa dal mittente.

--

primar...@yahoo.it

http://www.yadvashem.org.il/

[...]

~WRD000.jpg
image002.jpg

gianni...@alice.it

to deporta...@googlegroups.com

Siamo nel più classico dei cupio dissolvi della sinistra: pur di non favorire chi mi è più vicino (o meno lontano) si fa vincere la destra più becera.

Perché Renzi e Salvini pari sono, no?

Voglio vedere se la penseranno ancora così, tra un anno, gli elettori di sinistra monzesi e sestesi che hanno consentito la vittoria della peggiore destra fascioleghista nelle loro rispettive città...

GT
---------------

to deporta...@googlegroups.com

Modello Catalano (Quelli della notte):Uniti si vince, divisi si perde.

Consiglio la lettura dell’Amaca di Serra di martedì 27 giugno …  E, cara Primarosa, lascia perdere il voto alle BR.

Erano assassini.

Antonio Testini

antifascista

Piazza della Vittoria 13\c già Piazza della Pace

39100 Bolzano

3407147741

0471 260100

antonio...@virgilio.it

antonio....@gmail.com

image001.jpg
image002.jpg

Ionne Biffi

antonio

to deporta...@googlegroups.com

Ed a proposito dei rivoluzionari\assassini di casa nostra, la rivelazione: italiani addestrati nei campi profughi palestinesi. “II Fronte Liberazione della Palestina (Fplp) aveva rapporti particolari con alcuni dei gruppi rivoluzionari emersi in Europa dopo il ’68. Queste forze non sapevano come opporsi al capitalismo e noi glielo insegnammo, era parte della lotta contro l’imperialismo che sosteneva Israele. Migliaia di giovani donne e uomini italiani vennero nei campi profughi palestinesi ad aiutare in tanti modi diversi, nelle scuole, negli ambulatori o nel combattimento, ma sempre e solo contro l’occupante israeliano". L’ha raccontato Bassam Abu Sharif, storico membro della formazione marxista-leninista Fplp e poi consulente di Arafat, ascoltato ieri dalla Commissione bicamerale d’inchiesta sulla morte di Aldo Moro (La Stampa).

Deportazione Maipiu

to deportatimaipiu

Da: Domenico Stimolo <dost...@tiscali.it>
Date: 27 giugno 2017 11:53
Oggetto: Re: [R-esistiamo] ..notte
A: Deportazione Maipiu <deporta...@gmail.com>

LUTTO TRA GLI ERGASTOLANI PER LA MORTE DI STEFANO RODOTA'

http://www.carmelomusumeci.com/

Mail priva di virus. www.avast.com

Stefano Remelli

to deporta...@googlegroups.com, antonio
Quanto è facile caro Antonio essere sempre, anche quaranta-cinquanta anni dopo dalla parte del politicamente corretto/potente.
Con quel mischiare.. nei rivoluzionari/assassini anche quelli che andavano a dare un aiuto in scuole e ospedali nei campi profughi palestinesi, e come erano diventati profughi...scappando dalla loro terra invasa, occupata, violentata anche con la cancellazione per vari villagi del nome arabo.  E lì andavano in quei tempi giovani occidentali...e  sentivano che combattere le ingiustizie e le ipopcrisie era il solo modo di essere vivi, veri..ti ricordi Antonio?  .....o sei entrato in banca pure tu? (Venditti, Compagno di scuola, compagno di niente...)
E' il fare di tutta una rivoluzione un fascio..... che trovo un'insulto alla memoria, a noi, di questa lista di memoria.
Ciao Stefano Remelli

antonio

to deporta...@googlegroups.com

No,non sono mai "entrato in banca", in senso metaforico.  Ho insegnato per quaranta anni  ai miei studenti a prendere le distanze dalla violenza e dai violenti. Sì, sono colpevole di aver giustificato coloro che  hanno combattuto il fascismo ed il nazismo. Non mi pento e  non finirò  giammai di ringraziare i Partigiani italiani ed europei per il loro sacrificio. E non mi pento di aver giustificato la violenza ed i violenti che hanno combattuto i colonnelli greci, le dittature in America latina. E a proposito del politicamente corretto: ho sempre difeso la DEMOCRAZIA E LE SUE ISTITUZIONI e ieri come oggi ho  sempre avuto quale punto di riferimento la mia Bibbia civile, come diceva Ciampi: la Costituzione. In tal senso,negli anni settanta respingevo il mito della rivoluzione e contestavo chi difendeva  i "compagni-che-sbagliano". Ero e sono in buona ed ottima compagnia.

E sull’articolo sulla “Stampa”: non segnali che  è stato Bassam Abu Sharif, storico membro della formazione marxista-leninista Fplp e poi consulente di Arafat,  a raccontare  ieri alla Commissione bicamerale d’inchiesta sulla morte di Aldo Moro, le vicende  dei terroristi che dietro il paravento umanitario si addestravano per ammazzare (http://80.241.231.25/Ucei/PDF/2017/2017-06-27/2017062736441071.pdf, se non  ti fa schifo  è nella rassegna stampa dell’Ucei).  Non solo. C’era il patto (scellerato) di non compiere attentati nel nostro Paese. Erano simili ai neo  fascisti  che si addestravano in Grecia, in Sudamerica per sovvertire le Istituzioni dei paesi democratici.  E’ un rinnegato  Abu Sharif? E’ venduta al capitalismo ed all’imperialismo Francesca Paci, la giornalista? Il cerchio si chiude.  Quello e quelli che tu difendi (“E' il fare di tutta una rivoluzione un fascio”-come tu scrivi)volevano distruggere  la convivenza civile. Compagni-che-sbagliano? Ricordalo alle vittime del terrorismo..

Infine,è inutile e vano  che ripeta le mie idee su Israele.

Sono conosciute giustamente criticate ma  spero non ridicolizzate.

Infine, é sconfortante, deprimente e settaria l’affermazione: “un'insulto alla memoria, a noi, di questa lista di memoria”.

E’ il  solito segnale della solita sinistra parolaia destinata ad essere  sempre sconfitta. E se credessi, nonostante tutto, al SOCIALISMODEMOCRATICO, mi inseriresti nel cerchio dei venduti al capitalismo ed imperialismo, alle classi reazionarie e borghesi?Sarei etichettato,  come negli anni ’30, social fascista? Un consiglio spassionato: leggi l’amaca di Serra, martedì 27 giugno. Altro rinnegato come Venditti? Sei uno di quelli di “ADDA VENI’ BAFFONE”? Nel mio personale Pantheon preferisco inserire Marx , Engel, Bernstein, l’Austromarxismo, la II internazionale, Kautsky (altro rinnegato, secondo Lenin)  la Bad Godesberg ,Matteotti, Turati, Nenni, Romita, Saragat, Pertini, Berlinguer, Amendola, Lama, Keynes e tutti quelli che hanno sempre difeso la democrazia, da Gramsci a Togliatti, nonostante gli errori politici di quest’ultimo. E inserisco un personaggio che non apparirà nei libri di storia ma che mi ha salvato dalla violenza della lotta  armata:Michele Valentino. Ma questa è un’altra storia. Tutti venduti?

Un caro saluto

[...]

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

to deporta...@googlegroups.com
Il vero democratico, di fatto e non di nome, non dà lezioni di
democrazia. Gli altri le scoprono dopo che le ha fatte. A dire il
vero neppur sempre.
Il vero democratico mai dice d'esser il migliore, neppur migliore
d'altri, sa che il migliore non esiste perciò stabilire il migliore è
spreco di tempo e energie. Per la democrazia la competizione è nefasta.
Il vero democratico cerca d'includere, non di escludere. Costruire
cerchie significa chiudersi in gabbie. Il vero democratico non sa
fare a meno della libertà. Per sè e per gli altri. Il vero
democratico non obbliga, a volte neppur invita, solo è disponibile.
Più che affermar se stesso, il vero democratico si sforza di far
emergere e comprendere altrui punti di vista, stimoli, motivazioni,
ragionamenti, desideri, volontà, obiettivi, sogni. Ascolta, si sforza
di capire, a maggior ragione se non condivide. Il suo strumento è il
confronto. Il suo fine è la consapevolezza.

Non esiste il vero democratico. Se esistesse, non lo si vedrebbe. Se
lo si vedesse, se ne vedrebbero tanti altri. Non esisterebbero che
veri democratici. Nessuno però direbbe d'esserlo: sarebbe stupido.
Saremmo consapevoli. Saremmo in democrazia. E saremmo liberi.

Purtroppo non siamo in democrazia, non siamo consapevoli e non siamo
liberi.
Anche se ci piace illuderci.
Potremmo però almeno provarci.

Mauro Sonzini
studioso di Resistenza e Democrazia
piazzetta G. Garibaldi 8 - 27058 Voghera (PV)
tel.: 0383/191.65.12 - cell.: 345/585.66.55
mail: mau...@libero.it

Il giorno 27/giu/17, alle ore 18:20, antonio ha scritto:
> [...]
> Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le
> sue email, invia un'email a deportatimaipiu

dario...@vodafone.it

to deporta...@googlegroups.com
ho bloccato da illo tempore le sue mail, con tutta evidenza provocazioni e tentativi di sabotaggio verso questa preziosa lista di informazione sul tema della deportazione
purtroppo a volte capita ancora di doverlo subire per interposta comunicazione, ed è sempre cosa sgradevole
un “great pretender” (cito Freddy Mercury) che si firma antifascista, greve ironia, e che ci fa riflettere su ipocrisia e consunzione dei valori
le fatte, vista l’inutilità di pulirle o contestarle, conviene forse evitarle

antonio

to deporta...@googlegroups.com, antonio
Signor Testini,
basta leggere la mia mail nella quale riferendosi alla sua le contestavo l'aver indicato come rivoluzionari/assaassini anche quelli che a quei tempi andavano ad aiutare  in scuole e ospedali nei campi profughi palestinesi, e di fare così di tutti gli ideali  dei " rivoluzionar" di allora un fascio di rivoluzionari/assassini.
Non ho affrontato altri temi  nè preso nella mail difese di altri, tantomeno parlato di rinnegati vari.
Tutrto il resto l'ha messo lei, volendo appiopparmi un'immagine, criminalizzante, ad uso suo e della buona ed ottima  compgnia che lei crede di avere. Ateggiamento questo sì, che ricorda gli allora epigoni italiani di baffone.
Per il resto , negli anni ho sviluppato per la mia attività lavorativa con il mondo della scuola torinese, ottimi rapporti sia con la Comunità ebraica di Torino sia con l'AIVITER, Associazione Italiana Vittime del Terrorismo.
Non ho inoltre bisogno di presentare il mio curriculum pensiero, per rafforzare la mia immagine, (anche se vedo che si sforza di farlo lei per me) a differeza sua visto che ne sente  evidentemente  bisogno.
Queste nostre mail quando vengono lette dai listaioli affrontano/pongono delle tematiche e chi risponde lo fa sul tema  stesso.
Chiudendo, ribadisco  che trovo un insulto alla memoria, fare di tutte le spinte ideali dei "rivoluzionari"  di quella stagione un fasco di assassini/rivoluzionari. E su questo credo che la sua compagnia non sia nè ottima nè buona.

lidiamenapace

to deporta...@googlegroups.com
Ti prego,aggiungi Rosa Luxemburg che era molto più brava di Engels, ciao grazie lidia

Logo AVG

www.avg.com