I: L'ANED e gli avvenimenti in Turchia

Pier Luigi Fanetti

to R-esistiamo

Invio la presa di posizione dell'ANED sulla crisi turca e sul silenzio dei paesi europei, a cominciare dal nostro.

Documento1.pdf

angiola masneri

to Pier Luigi Fanetti, R-esistiamo
l'unica voce in mezzo al vergognoso silenzio di cui fa parte anche l'Italia. angiola masneri

angela rigoli

to deporta...@googlegroups.com, Pier Luigi Fanetti
ho pubblicato il testo sulla mia pagina facebook per diffonderlo.

angela rigoli

--
[R-esistiamo]: c/a 1000 iscritti, da maggio 2006 luogo di dibattiti, diffusione o ricerca di notizie tra persone impegnate nel fare in modo che gli orrori commessi dai nazi-fascisti non si ripetano o interessate a argomenti storici o battaglie civili. Chiunque può inviare idee, notizie, iscriversi, segnalare interessati all'iscrizione. Moderatrice unica a titolo personale e gratuito: Primarosa PIA.
messaggio non SPAM poiché include la possibilità di recedere da ulteriori invii. Tutti i destinatari degli invii sono in copia nascosta (Privacy Dl n.196 del 30.6.03).

angela rigoli

to silvia.buzzelli, deporta...@googlegroups.com, Pier Luigi Fanetti
bene, ora sappiamo anche queste voci che si sono alzate e da condividere...

angela r.

Il giorno 22 luglio 2016 12:17, silvia.buzzelli <silvia....@unimib.it> ha scritto:
Mi permetto di sottolineare che non si tratta "dell'unica voce in mezzo al vergognoso silenzio".
Potete controllare:
1. il sito della mia università (milano-bicocca) evidenzia un documento di protesta che arriva da una rete accademica
2. sul sito di magistratura democratica è stata attivata un'apposita sezione dedicata ad appelli e notizie varie sulla Turchia
3. il CSM (Consiglio Superiore della magistratura) ha adottato una Risoluzione
4. avvocati, magistrati, docenti hanno raccolto in 48 ore 700 e passa firme da indirizzare al Ministro Orlando e poi alle istituzioni europee.
In altre parole: ognuno si assuma le sue responsabilità, niente generalizzazioni per favore.
silvia buzzelli
--
silvia buzzelli
dipartimento di giurisprudenza

silvia.buzzelli

to deporta...@googlegroups.com, angela rigoli, Pier Luigi Fanetti
[...]

On Thu, 21 Jul 2016 15:31:36 +0200
angela rigoli <anger...@gmail.com> wrote:
> Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a

lionello...@alice.it

to deporta...@googlegroups.com, angela rigoli, Pier Luigi Fanetti

          Non è una voce isolata ? L'annuncio è in contraddizione con tutto quanto è già sveglio ? Siamo felici, ma per questo non fermiamoci.
      Anche questo orrore ha bisogno di essere sconfitto e dissolto dai più , più attenti, più vigili, più pronti, ma soprattutto dai più.
      Già una volta sperimentammo che i più attenti , i più responsabili da soli non bastano, ne contro la propaganda ne contro il potere ,
      di chì per questo orrore parteggia,  quando in tanti, troppi voltano la testa e fanno in modo di non vedere di non sentire , di non
      esserne interessati. Una volta costò un sacrifcio immenso ricostruire democrazia . I più non devono permettere che  la democrazia  sia
      offesa e colpita in alcun luogo di questa terra . Facciamo quindi un sano rumore