iniziativa TTIP

Evasio Ciocci

to acqua-marche
Carissimi,ho concordato con Monica di Sisto un possibile incontro sul tema del TTIP. La data prevista è venerdì 19 settembre. Devo dare conferma, possibilmente entro questa settimana. Vi prego di esprimervi (entro venerdì mattina) in primo luogo sul fatto di promuovere questa iniziativa.
Se la risposta è positiva credo sia il caso di iniziare a riflettere sulla necessità/possibilità di promuovere l'iniziativa insieme ad altre associazioni ed attivarsi in tal senso (le forze politiche potrebbero aderire).
A fine agosto potremo fare il punto della situazione e definire anche dove tenere l'iniziativa. Sapendo che a Jesi è già stata fatta una iniziativa, penso sarebbe bene collocarla ad Ancona o Senigallia. Credo che Senigallia possa vedere una maggiore partecipazione, sempre che i compagni di Senigallia si facciano vivi e decidano di lavorarci.
La necessità di promuovere l'iniziativa insieme ad altre associazioni non è determinata solo dall'esigenza di allargare la partecipazione, ma è soprattutto finalizzata a costruire le condizioni per dare continuità alla iniziativa stessa, sapendo che, anche se ormai mancano pochi mesi (7 - 8) alla conclusione del trattato, possiamo ancora farcela.
Anche su questo (dare continuità, forme e modi)è necessario riflettere. A fine agosto, al più tardi nei primissimi giorni di settembre, predisporremo il materiale necessario (volantini, comunicati stampa...tutto ciò che riterremo utile. E' comunque urgente una vostra risposta affinchè possa confermare o meno la data a Monica.
Per chi non la conosce, in paricolare tramite Sbilanciamoci, Monica Di Sisto insegna Modelli di sviluppo economico alla facoltà di scienze sociali della Pontificia Università Gregoriana, è vicepresidente di Fair watch (osservatorio italiano sul clima e il commercio), è attiva nella campagna Stop TTIP.
A presto.
Evasio

Sergio Ruggieri

to ACQUA MARCHE
Come gia' detto a voce d'accordo su tutto- sergio

Evasio

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Acqua Bene Comune Marche" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a acqua-marche...@googlegroups.com.

Alberto Orioli

to acqua-...@googlegroups.com, macerata...@marche.cgil.it
Il tema TTIP ha enormi implicazioni in contrasto con la visione e gli obiettivi del movimento per l'acqua, per questo l'incontro che si propone mi vede favorevole.
Lo dico per esprimere la richiesta opinione... ma sul contributo che potro` concretamente dare alla promozione dell'iniziativa non posso al momento esprimermi.

Ciao.

Rossana Montecchiani

to acqua-...@googlegroups.com, macerata...@marche.cgil.it
troppo importante questa iniziativa..a disposizione per quello che posso!
--
Per postare in questo gruppo, invia un'email a acqua-...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/acqua-marche.