innovazioni del terzo millennio

Alberto Orioli

to acqua-...@googlegroups.com
Nel terzo millennio l'acqua non correra` piu` nelle tubazioni degli acquedotti... ma sulle rotaie delle ferrovie!

A parte le incontenibili battute credo che il paradosso non sia tanto quello involontariamente evocato dall'articolo che ho voluto segnalare ma piuttosto il fatto che mentre da un lato si cercano finanziamenti (purtroppo di genere lucrativo) per ristrutturare l'"acquedottistica" italiana dall'altro la politica concede autorizzazioni d'imbottigliamento industriale d'acqua minerale per controvalori ridicoli.
Per quanto economicamente marginale rispetto alle esigenze generali a questo aspetto andrebbe forse riconosciuta una maggiore importanza dai nostri movimenti per l'acqua.

Ciao.