Le procedure e le scadenze per presentare la domanda di trasferimento degli studi sono stabilite annualmente in appositi Decreti Ministeriali dal Ministero dell’Istruzione albanese. Sono pregati tutti gli interessati di consultare sul sito ufficiale:www.unizkm.al gli eventuali aggiornamenti per l'anno accademico 2019-2020.
Tutti i candidati interessati a trasferire gli studi presso l'Università Cattolica “NSBC” devono:
- Effettuare l’iscrizione online collegandosi al portale ammissione:http://admissions.unizkm.al/;
- Selezionare la voce “Trasferimento degli studi”;
- Completare la procedura allegando online copia elettronica in formato PDF(scansione pdf/A) della documentazione richiesta ai fini del trasferimento degli studi.
I candidati che avranno allegato la documentazione completa/regolare nel portale ammissioni: http://admissions.unizkm.al/ e soddisfano il criterio del voto medio, avranno una prima valutazione della precedente carriera universitaria.
Qualora durante questo processo di verifica, i CFU trasferibili risultino sufficienti ai fini dell’iscrivibilità ad anni successivi al primo, i candidati saranno considerati Candidati Idonei al processo di trasferimento e dovranno sostenere la prova di ammissione presso l’Università Cattolica ‘NSBC’ per l’accesso al numero chiuso prestabilito per il processo di trasferimenti per il CdL in Medicina. La valutazione dei candidati si effettuerà sulla base del punteggio individuale finale che si calcola dai punti ottenuti dalla prova scritta e dalla valutazione del voto medio della Scuola Secondaria di Secondo Grado