Grazie !

42 views
Skip to first unread message

valerie...@yahoo.fr

unread,
Nov 10, 2018, 4:36:21 AM11/10/18
to docenti-di-conversazio...@madrelingue.com
Buongiorno e grazie per le preziose informazioni ricevute.
Se ho capito bene devo quindi far riconoscere il mio diploma dal tribunale, ora mi informerò bene su come e dove.
Per le mad mi ero già attivata in questo senso... aspettiamo!
Ho un’altra domanda, quando avrò tutti i documenti necessari potrei quindi chiedere di essere inserita in graduatoria di III fascia ? Chi se ne occupa?il provveditorato ?
Comunque mi chiedevi la mia zona, sono di Gallarate ( come il nostro caro ministro !) e quindi cerco per la provincia di Varese...
Grazie ancora...
Appena riesco mi iscrivo ufficialmente alla vostra associazione... perché temo di non farcela da sola!!

Valérie Wilhelm 

Tina Onnis

unread,
Nov 10, 2018, 1:30:58 PM11/10/18
to Docenti di Conversazione in Lingua Straniera
Allora Valerie, non devi far riconoscere il tuo diploma dal tribunale ma vai con una persona che ti ha fatto la traduzione del diploma - li si deve pagare penso il bollo per la convalida della traduzione e la persona che ha tradotto deve dichiarare che quello che ha tradotto è veritiero o qualcosa del genere.Loro mettono il timbro.  Questo insieme all'originale lo mandi al Consolato italiano del tuo paese che da lil riconoscimento attraverso una dichiarazione di valore. Quindi devi avere poi come documenti l'originale, le traduzioni e la dichiarazione di valore. Per ora non ti puoi iscrivere a nessuna graduatoria perché sono valide per tre anni e forse aprono nel 2020, di questo devono essere al corrente i sindacati.  E poi non si è neppure più sicuri se si aprirano più. Non so cosa vuol fare questo ministro.  Se è vicino a casa tua forse una lettera gliela puoi mandare. Secondo me devi stare attenta ai bandi del concorso perché quell'è il sistema che sembra che questo ministro preferisca.  Provi a chiedere in associazione se ci sono persone vicino a te, C'è Mjose in Brianza, io sono a Milano, Gallarate non è lontano. Se fossi in te mi informerei nel frattempo che abilitazione puoi fare a distanza con il tuo paese.  Nella corsa ai punteggi può sempre valere qualche punto in più.  Auguri e ben trovata.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages