Newsletter n. 32

14 views
Skip to first unread message

Lucrezia Grilli

unread,
May 10, 2025, 8:21:33 AMMay 10
to Newsletter del Liceo Frisi

 

«L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante.»

Cesare Pavese

 

Care lettrici e cari lettori,

il mese di maggio ha portato con sé un senso di gratitudine per i tempi trascorsi e il desiderio di conservare e rendere produttive le numerosissime esperienze vissute nel corso di un ricco anno scolastico che gradualmente si avvia al termine. Mai, però, ci capita, all'interno del liceo Frisi, di contemplare il concetto stesso di "epilogo", poiché di ripetuti inizi si costella la nostra lunga e inarrestabile storia, le cui interne vicende sanno comporre un racconto che mai ci stanchiamo di narrare e di divulgare.

I nostri allievi mostrano di voler fare progressivamente tesoro dei momenti trascorsi, i quali divengono la fonte da cui scaturiscono, affermandosi, nuove personalità e salde identità.

Gli alunni della nostra scuola, affiancati dai docenti, si orientano verso il proprio futuro, traendo dal passato utili spunti e preziose ispirazioni. Sono d'altronde proprio queste ultime ad incentivare nuove iniziative come quelle ben espresse dagli avvisi reperibili sul nostro sito, dei quali riteniamo utile menzionare i seguenti:

 

- La circolare 416, riguardante l'edizione 2025 del premio Asimov, alla quale hanno partecipato diversi studenti del liceo Frisi, e la relativa cerimonia di premiazione nazionale;

- la circolare 418, concernente l'incontro destinato alle classi quinte e previsto per il giorno 16 maggio, in occasione del quale il professor Forieri fornirà agli studenti alcune importanti informazioni riguardanti l'ambito dell'orientamento;

- La circolare 421, contenente l'ultimo calendario relativo alle prove INVALSI CBT;

- la circolare 423, avente come oggetto i corsi di recupero estivi e le relative prove di recupero previste per la fine del mese di agosto.

 

Con il proverbiale spirito di rinnovamento che ci contraddistingue e che sentiamo in maniera profonda appartenerci, volgiamo instancabilmente lo sguardo al futuro; ed è proprio con una tale prospettiva che desideriamo salutarvi oggi, certi del fatto che avrete saputo già cogliere, come una delle parole più emblematiche dell'odierna newsletter, quella di "principio" ancor più che di "fine".

Nell'ambito di tale itinerario ci troverete senz'altro sempre pronti ad affiancarvi e ad accogliere le vostre richieste, le quali potranno essere presentate agli indirizzi seguenti:

 

- Nadia.b...@frisimonza.edu.it

- Cinziaele...@frisimonza.edu.it

 

Con l'auspicio che il fecondo percorso intrapreso insieme possa unirci sempre più gli uni agli altri, vi auguriamo di trascorrere un sereno fine settimana, grati di avervi costantemente al nostro fianco.

A presto!

 

La Redazione,

Prof.ssa Lucrezia Grilli

 


Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages