reMIND - un'app che supporta i caregivers

5 views
Skip to first unread message

Elena Milli

unread,
Apr 6, 2024, 2:17:22 PMApr 6
to Newsletter

Carissimi,

negli ultimi 2 anni la Rete si è fortemente impegnata per il supporto delle persone con demenza e di chi si prende cura di loro attraverso le attività del progetto europeo reMIND ( https://remind-carers.eu). Grazie all’impegno degli esperti delle 5 nazioni coinvolte (Italia, Portogallo, Spagna, Grecia, Polonia) uno dei maggiori risultati di questo progetto è stata un’applicazione per smartphone che raccoglie diverse funzionalità utili ai caregivers.

L’app contiene informazioni su cos’è la demenza, come si previene, come aiutare le persone affette da demenza, consigli di assistenza e raccomandazioni per mantenere la salute mentale dei caregiver. L’app ReMIND offre anche un calendario per organizzare tutti gli appuntamenti medici e le altre necessità delle persone con demenza, così da prendersi cura di loro in maniera adeguata ed efficace. Inoltre, l’app ReMIND dispone di una sezione per organizzare gli impegni ed una mappa delle varie strutture che si occupano di persone affette da demenza così da rendere più facile la loro localizzazione in caso di necessità.

L’app "ReMIND carers" è disponibile sia per Android che per iOS nei rispettivi app store o cliccando sui seguenti link:

Speriamo che questa app possa aiutare a capire la demenza e assistere i caregiver nel prendersi cura delle persone affette da demenza nelle loro sfide quotidiane.

Vi invitiamo inoltre a seguire le future attività del progetto reMIND attraverso la pagina Facebook dedicata (reMIND project) per creare una comunità attenta ai bisogni delle persone con demenza e di chi si prende cura di loro. Grazie del vostro supporto.



--
Elena Milli - Project Officer
Polo Europeo della Conoscenza - European Pole of Knowledge
www.europole.org
(+39)3282662478

My work hours may not be similar to yours. Please don’t feel obligated to reply outside your normal schedule.
I miei orari di lavoro potrebbero non coincidere con i vostri. Non sentitevi obbligati a rispondere al di fuori del vostro usuale orario lavorativo.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages