Corso di formazione ad Antalia – Turchia sulle competenze digitali e le intelligenze artificiali

22 views
Skip to first unread message

Stefano Cobello

unread,
Aug 11, 2024, 11:39:06 PMAug 11
to newsl...@europole.org

Carissimi colleghi, La nostra rete di scuole Polo Europeo della conoscenza in collaborazione con l’associazione di volontariato PiùPer Organizza un corso di formazione Erasmus Mobility n°2023-2-IT02-KA122-ADU-000173329 Visibilità e Trasparenza Nel Mondo Digitale sulle competenze digitali e le intelligenze artificiali in Turchia Ad Antalya da Sabato 30 Novembre 2024 ( partenza) alla domenica 8 dicembre 2024 arrivo.

Il corso si rivolge ad insegnanti, funzioni strumentali e Dirigenti scolastici di qualsiasi ordine di scuola, di ruolo e/o precari. Sarà data precedenza agli insegnanti provenienti alle scuole della rete ed alle motivazioni  per la partecipazione.

Si richiede livello di inglese almeno B1 anche non certificato che sarà verificato in un incontro online

Il corso è gratuito, e la gratuità include Viaggio, vitto e alloggio. Le altre spese sono a carico dei partecipanti, per un massimo di 100 euro totali. La quota di partecipazione, viene richiesta a garanzia della volontà di partecipazione.

Il piano di formazione coprirà gli argomenti determinati dalla valutazione dei requisiti. Nelle aree della leadership, del team building, delle capacità di comunicazione, della gestione dei progetti e della comunicazione interculturale, è stato scelto un corso sulla gestione dei social media, le intelligenze artificiali  per migliorare le capacità digitali.

Giorno 1: Introduzione alla gestione della comunicazione nel mondo digitale, potenzialità e pericoli. Comprendere l'evoluzione della comunicazione nel mondo digitale. Discutere l'impatto della comunicazione digitale sulla società e la formazione degli alunni. Condividere le migliori pratiche di comunicazione nel mondo digitale

Giorno 2: Strumenti e tecnologie della comunicazione digitale. Esplorare i diversi strumenti e tecnologie utilizzati per la comunicazione digitale. Imparare a scegliere lo strumento giusto per esigenze specifiche. Esercitarsi nell'uso degli strumenti di comunicazione digitale attraverso giochi di ruolo e casi di studio.

Giorno 3: Strategie per una gestione efficace della comunicazione. Identificare le sfide della comunicazione nel mondo digitale. Sviluppo di strategie per una gestione efficace della comunicazione. Analizzare esempi reali di successo nella gestione della comunicazione nel mondo digitale.

Giorno 4: Sviluppo di piani di comunicazione e intelligenze artificiali. Imparare a sviluppare un piano di comunicazione per i progetti digitali. Comprendere l'importanza dell'analisi e della partecipazione degli stakeholder nella pianificazione della comunicazione. Esercitarsi a sviluppare un piano di comunicazione per un progetto digitale in piccoli gruppi.

Giorno 5: Attuazione e monitoraggio dei piani di comunicazione. Imparare a implementare e monitorare un piano di comunicazione per progetti digitali. Comprendere il ruolo della comunicazione nel successo e nel fallimento di un progetto.

Giorno 6: Abilità comunicative e lavoro di squadra. Sviluppare le capacità di comunicazione per un lavoro di squadra efficace nel mondo digitale. Comprendere il ruolo della comunicazione nella costruzione della fiducia. Comunicazione attraverso giochi di ruolo e casi di studio

Giorno 7: le intelligenze artificiali per la scuola. Misurazione e valutazione -  Mass media e pubblicità. Valutazione finale, consegna del materiale didattico


--
Stefano COBELLO Ph.D Sociology of Inclusion Coordinator of the European Pole of Knowledge / Italy National Network of Educational Institutions www.europole.org
poloeuropa.vcf
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages