Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Proposta: Probomoderazione di it.news.net-abuse

1 view
Skip to first unread message

Pietro Femmino'

unread,
Jan 5, 2000, 3:00:00 AM1/5/00
to
-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
Hash: SHA1

Attenzione: e' una proposta, astenersi perditempo.
Visto che it.news.net-abuse sta abbondantemente scadendo di qualita', e
visto che si parla molto di probomoderazione alternativa alla
moderazione, sarebbe mia intenzione, se la cosa viene accettata di buon
grado, proporre la probomoderazione di it.news.net-abuse, ovvero un tipo
di moderazione dove il moderatore 'tagga' (ovvero aggiunge una sigla per
esempio nel subject) i messaggi 'buoni', lasciando a chiunque la
liberta' di leggere tutto, e lasciando la liberta' a chi non vuole
perdere tempo di leggere solo cio' che e' strettamente on-topic.

Mi interessa sapere cosa ne pensate.

Grazie,
Pietro Femmino'

- -------:: Pietro Femmino` <kr...@pkri.net> `The Krazy One' ::--------
- -> "To reign is worth ambition, though in hell." | UIN: 21267457 <-
- -< "Better to Reign in Hell Than Serve in Heaven" | ircnet: krazy98 >-
- ---** Who is General Failure and why is he reading my disk? **---

-----BEGIN PGP SIGNATURE-----
Version: GnuPG v1.0.0 (GNU/Linux)
Comment: For info see http://www.gnupg.org

iD8DBQE4c1rTrZCe8htaxtgRAtw2AJ9l7SnyBBCHkSmm5SYLO5xVIzdATgCdEd/K
vEr5UXom5BMPeurS1fdyM3M=
=C6mZ
-----END PGP SIGNATURE-----

Pa.Ped.it

unread,
Jan 5, 2000, 3:00:00 AM1/5/00
to
Ciao Pietro Femmino',

> Visto che it.news.net-abuse sta abbondantemente scadendo di qualita', e
> visto che si parla molto di probomoderazione alternativa alla
> moderazione, sarebbe mia intenzione, se la cosa viene accettata di buon
> grado, proporre la probomoderazione di it.news.net-abuse, ovvero un tipo
> di moderazione dove il moderatore 'tagga' (ovvero aggiunge una sigla per
> esempio nel subject) i messaggi 'buoni', lasciando a chiunque la
> liberta' di leggere tutto, e lasciando la liberta' a chi non vuole
> perdere tempo di leggere solo cio' che e' strettamente on-topic.

per me va bene, anche se non so quanto puo' funzionare...

--

Pa.Ped, Como
http://www.fastflow.it/~paolop

AlessandrO

unread,
Jan 5, 2000, 3:00:00 AM1/5/00
to
>Mi interessa sapere cosa ne pensate.
sono d'accordo.
ciaociao, ale
--
AlessandrO - icq# 42101569
"Se non puoi combatterli, confondili."
http://pgssancarlo.freeweb.org
Vuoi fare le corna al tuo ragazzo? Chiedimi come!
Per rispondermi leva il troll dall'indirizzo

Spurious

unread,
Jan 6, 2000, 3:00:00 AM1/6/00
to
Pietro Femmino' <kr...@pkri.net> wrote:
[snip]

>Mi interessa sapere cosa ne pensate.

Non mi sembra che questo NG faccia cosi'
schifo, cmq sono sempre favorevole alla
moderazione... fosse per me la attuerei
ovunque.

Saluti

Marco d'Itri

unread,
Jan 6, 2000, 3:00:00 AM1/6/00
to
In it.news.net-abuse Pietro Femmino' <kr...@pkri.net> wrote:

>grado, proporre la probomoderazione di it.news.net-abuse, ovvero un tipo

Non scrivere cazzate anche tu... :-)

--
ciao, | [Per rispondere togli "toglimi" dal mio indirizzo.]
Marco | The Italian Usenet Cabal, Abuse Department (TINC)
"It's about damn time that all of us who actually give a damn about Usenet
stand up and tell the people who don't to fuck off and die." -- Russ Allbery

Massimo Manca

unread,
Jan 6, 2000, 3:00:00 AM1/6/00
to
Pietro Femmino' wrote:
>

>
> Mi interessa sapere cosa ne pensate.

Mah, per me cosě non č ne carne ne pesce. Un bel po' di kill thread e si
legge benissimo senza appesantire i subject. Se si vuole sperimentare,
tuttavia, un ng vale l'altro.
--
"La donna č in condizioni critiche, pare in tranche"
(La Repubblica. Grazie a Diego per la segnalazione)

Jack VS©

unread,
Jan 6, 2000, 3:00:00 AM1/6/00
to
Pietro Femmino' ha scritto nel messaggio <84vlt8$lf$1...@krazy.eden.it>...

>-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
>Hash: SHA1

>
>


>sarebbe mia intenzione, se la cosa viene accettata di buon

>grado, proporre la probomoderazione di it.news.net-abuse [cut]


>Mi interessa sapere cosa ne pensate.


La tua esperienza nel campo della moderazione tradizionale, unita alle tue
capacità informatiche, fanno di te una persona potenzialmente ideale.
Avevo intenzione di chiederti di offrirti, o quantomeno
"segnalarti"........
ma vedo che mi hai anticipato :-)

Jack VS©

>Pietro Femmino'


Pietro Femmino'

unread,
Jan 6, 2000, 3:00:00 AM1/6/00
to
MamoŽ <m...@iol.it> wrote:
> Personalmente la trovo una schifezza.

Sai come la penso sulla moderazione. La mia era solo un'idea per
accontentare tutti, poi posso anche proporre il passaggio a moderato :-P

-------:: Pietro Femmino` <kr...@pkri.net> `The Krazy One' ::--------
-> "To reign is worth ambition, though in hell." | UIN: 21267457 <-
-< "Better to Reign in Hell Than Serve in Heaven" | ircnet: krazy98 >-

---** You're not losing more hair, you're gaining more scalp. **---


BowlingBPSL

unread,
Jan 6, 2000, 3:00:00 AM1/6/00
to
Pietro Femmino' ha scritto nel messaggio <84vlt8$lf$1...@krazy.eden.it>...
>Attenzione: e' una proposta, astenersi perditempo.
>Visto che it.news.net-abuse sta abbondantemente scadendo di qualita', e
>visto che si parla molto di probomoderazione alternativa alla

Mi sembra un pateracchio all'italiana per non scontentare nessuno.
Dovendo scegliere, io preferirei la moderazione "pura", senza compromessi.

Fabrizio


Kar

unread,
Jan 6, 2000, 3:00:00 AM1/6/00
to

Ci sto.

Marco Gioanola

unread,
Jan 6, 2000, 3:00:00 AM1/6/00
to

> proporre la probomoderazione di it.news.net-abuse, ovvero un tipo
> di moderazione dove il moderatore 'tagga' (ovvero aggiunge una sigla per
> esempio nel subject) i messaggi 'buoni', lasciando a chiunque la
> liberta' di leggere tutto, e lasciando la liberta' a chi non vuole
> perdere tempo di leggere solo cio' che e' strettamente on-topic.

in linea di massima io sarei favorevole, perche' tutta la gerarchia
it.news ha sofferto e soffre di problemi di vivibilita'.
Ma vorrei avere qualche particolare in piu' su questo tipo di
moderazione: ci sarebbe comunque una o piu' persone che "taggano"
manualmente tutti i messaggi? Ci sono state forti dispute persino su cosa
sia in topic e cosa OT, come agirebbe il moderatore?

--

_________________________________________________
Marco Gioanola mar...@radiogold.it
http://members.xoom.it/ilgioa/
alt. e-mail: ilg...@mail.xoom.it

"appare a volte, avvolta di foschia,
magica e bella, ma se il pilota avanza
su mari misteriosi e' gia' volata via
tingendosi d'azzurro, color di lontananza"

Pietro Femmino'

unread,
Jan 6, 2000, 3:00:00 AM1/6/00
to
Marco d'Itri <m...@toglimi.linux.it> wrote:
> Non scrivere cazzate anche tu... :-)

Ok, moderazione tradizionale la preferisci?

-------:: Pietro Femmino` <kr...@pkri.net> `The Krazy One' ::--------
-> "To reign is worth ambition, though in hell." | UIN: 21267457 <-
-< "Better to Reign in Hell Than Serve in Heaven" | ircnet: krazy98 >-

---** People are always available for work in the past tense. **---


Gregory Biagini

unread,
Jan 7, 2000, 3:00:00 AM1/7/00
to
On Thu, 06 Jan 2000 09:48:20 GMT, Massimo Manca
<m-m...@TOGLILEMAIUSCOLEiname.com> wrote:

>Mah, per me cosě non č ne carne ne pesce. Un bel po' di kill thread e si

>legge benissimo senza appesantire i subject. [...]

Condivido: in fondo i troll sono sempre i soliti... ;-)

Ciao :-)

Greg

--
g.biagini(at)dada.it <-o-> g.biagini(at)yahoo.com
http://www.geocities.com/Athens/Aegean/3276/
[NB: l'indirizzo del campo from e` modificato]

Marco d'Itri

unread,
Jan 7, 2000, 3:00:00 AM1/7/00
to
kr...@pkri.net wrote:

>> Non scrivere cazzate anche tu... :-)
>Ok, moderazione tradizionale la preferisci?

Niente moderazione.
Insomma, basta mettere nel killfile i due o tre imbecilli locali e
l'idiota del mese per non avere problemi.

Giovanni Greco

unread,
Jan 7, 2000, 3:00:00 AM1/7/00
to
On 5 Jan 2000 14:53:28 GMT, Pietro Femmino' <kr...@pkri.net> wrote:

>Attenzione: e' una proposta, astenersi perditempo.
>Visto che it.news.net-abuse sta abbondantemente scadendo di qualita', e
>visto che si parla molto di probomoderazione alternativa alla

>moderazione, sarebbe mia intenzione, se la cosa viene accettata di buon
>grado, proporre la probomoderazione di it.news.net-abuse, ovvero un tipo


>di moderazione dove il moderatore 'tagga' (ovvero aggiunge una sigla per
>esempio nel subject) i messaggi 'buoni', lasciando a chiunque la
>liberta' di leggere tutto, e lasciando la liberta' a chi non vuole
>perdere tempo di leggere solo cio' che e' strettamente on-topic.

L'idea mi sembra buona, avrà successo? Non avrà successo? Non lo so.
Credo comunque che valga la pena tentare, così ci faremo un'idea sulla
effettiva validità della probomoderazione. E' una prova, anche se
fallirà avremo certificato che la probomoderazione non è valida ed
andremo avanti per un'altra strada, ci resterà comunque l'esperienza
di Pietro che in futuro potrà essere messa a disposizione di tutti.
Penso altresì che sia giusto che vie del genere vengano intraprese.
Non so però se it.news.net-abuse sia il newsgroup più consono per
questo tipo di esperimento (imho). D'altronde la probomoderazione
cos'è, se non una moderazione "alla luce del sole". Essa potrebbe
forse essere usata nei primi mesi di vita del newsgroup così tutti
possono vedere come modera il moderatore, perché uno dei problemi
della moderazione è che al moderatore bisogna dare fiducia prima che
cominci a lavorare, una volta votato non si può più tornare indietro
qualunque esso sia il comportamento.

Buon Anno a tutti.

Giovanni Greco

Prospero Pirotti

unread,
Jan 7, 2000, 3:00:00 AM1/7/00
to
Pietro Femmino'

> Attenzione: e' una proposta, astenersi perditempo.
> Visto che it.news.net-abuse sta abbondantemente >scadendo di qualita', e
visto che si parla molto di >probomoderazione alternativa alla moderazione,
sarebbe >mia intenzione, se la cosa viene accettata di buon
> grado, proporre la probomoderazione di it.news.net-abuse, >ovvero un tipo
di moderazione dove il moderatore >'tagga' (ovvero aggiunge una sigla per
> esempio nel subject) i messaggi 'buoni', lasciando a >chiunque la
liberta' di leggere tutto, e lasciando la liberta' a >chi non vuole perdere
tempo di leggere solo cio' che e' >strettamente on-topic.
>
> Mi interessa sapere cosa ne pensate.
>
PP------> Non ti sembra esagerato moderare un ng, per un troll ? Non sarebbe
più equo ignorare ? certo, ma molti non ne sono in grado: hanno bisogno del
troll, per postare predicozzi.
La Probo servirebbe solo ad incasinare ulteriormente anche la bacheca, ma
fate, se non siete capaci di usare il filtro mentale.e poi ci sarebbe anche
quello del programma.
Sarà presuntuoso, ma la bacheca come è ora, fa rimpiangere gli OT di PP.
Almeno erano vari....
Si parlava del Ponte sullo Stretto, almeno.
Ma... ora di che state a discutere ? Per la prima volta mi capita di non
leggere interi Temi.
-Lo dico con molto rammarico.
Prospero Pirotti
http://members.xoom.it/ricos/
<


Kbyte

unread,
Jan 7, 2000, 3:00:00 AM1/7/00
to

Pietro Femmino' <kr...@pkri.net> wrote in message
84vlt8$lf$1...@krazy.eden.it...

> grado, proporre la probomoderazione di it.news.net-abuse, ovvero un tipo
> di moderazione dove il moderatore 'tagga' (ovvero aggiunge una sigla per
> esempio nel subject) i messaggi 'buoni', lasciando a chiunque la
> liberta' di leggere tutto, e lasciando la liberta' a chi non vuole
> perdere tempo di leggere solo cio' che e' strettamente on-topic.

Mah, questo tipo di moderazione non so come la vedo (chiunque potrebbe
aggiungere il tag buono a mano), preferirei piů una moderazione a tutti gli
effetti.

In poche parole sono cotrario alla moderazione da te proposta, ma sarei
favorevole se ci fosse una moderazione a tutti gli effetti.

--
| /
| \Byte - Andrea Briganti
E-Mail kbyt...@freemail.it
ICQ 40872731

Prospero Pirotti

unread,
Jan 7, 2000, 3:00:00 AM1/7/00
to
Kbyte wrote
>preferirei più una moderazione a tutti gli
> effetti.

> favorevole se ci fosse una moderazione a tutti gli effetti.
>
@@@@@
<
Avendo per scontato di essere tra i buoni...
Pensa di subire un fottio di abusi in ng, in e.mail. ed in web
e poi dovere aggiungere il moderatore che ti killa, perchè ti chiami
Pirotti.... ho fatto un nome a caso ;-)
<
E tutto, perchè non siete nelle condizioni di separare il buono dal troll e
usare il filtro. Neanche a dirlo questo aumenterà il mio indice di
gradimento. profondamente scortese è la verità, in qualunque modo la si
dica.
-
Prospero Pirotti
http://members.xoom.it/ricos/
<


Pietro Femmino'

unread,
Jan 7, 2000, 3:00:00 AM1/7/00
to
Marco d'Itri <m...@toglimi.linux.it> wrote:
> Insomma, basta mettere nel killfile i due o tre imbecilli locali e
> l'idiota del mese per non avere problemi.

Purtroppo il fatto che tin mi metta K accanto ai post non mi e'
sufficiente. Devo trovare un modo di evitare di trovarmeli in mezzo alle
palle, chissa', forse qualche modifica al cleanfeed locale.

-------:: Pietro Femmino` <kr...@pkri.net> `The Krazy One' ::--------
-> "To reign is worth ambition, though in hell." | UIN: 21267457 <-
-< "Better to Reign in Hell Than Serve in Heaven" | ircnet: krazy98 >-

---** I got arrested in LA and boy am I beat! **---


Lorenzo Chiari

unread,
Jan 8, 2000, 3:00:00 AM1/8/00
to

Pietro Femmino' ha scritto nel messaggio <84vlt8$lf$1...@krazy.eden.it>...
>-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
>Hash: SHA1
>
>Attenzione: e' una proposta, astenersi perditempo.
>Visto che it.news.net-abuse sta abbondantemente scadendo di qualita', e
>visto che si parla molto di probomoderazione alternativa alla
>moderazione

Contrario, preferisco una sana e valida e totale moderazione!

Kar

unread,
Jan 9, 2000, 3:00:00 AM1/9/00
to
On 5 Jan 2000 14:53:28 GMT, Pietro Femmino' <kr...@pkri.net> wrote:

Io ci sto.

Carlotta.

L'argomento vincente per eccellenza è sempre l'amore. (Gerry Spence)

Giuseppe Strano

unread,
Jan 9, 2000, 3:00:00 AM1/9/00
to
Pietro Femmino' <kr...@pkri.net> wrote:

...


> Mi interessa sapere cosa ne pensate.

Sarebbe un esperimento interessante e andrebbe nella direzione che, fin
dalla notte degli apple 2e, io credo la piu' giusta. Inserire la
possibilita' di criteri di filtro/selezione/valutazione nella lettura
dei gruppi, senza impedire tuttavia la lettura di alcun articolo.

Qualcuno ha detto che il killaggio e' sufficiente.
Secondo me il metodo proposto e' superiore in quanto:
(in ordine non necessariamente di importanza)

1) non impedisce a chi vuole chillare di continuare a farlo
2) I troll possono cambiare nick e/o altri parametri superando il filtro
di kill
3) Lo spam non viene filtrato
4) l'ot puo' essere praticato da tutti e in realta' e' ampiamente
praticato, e, anche se tollerato e talvolta utile e divertente, puo' non
essere gradito ugualmente; comunque non e' rispettoso della netiquette.
5) chi arriva ex novo ha un immediato indizio di cio' che vale la pena
di scaricare
6) se il metodo si generalizzasse chi volesse potrebbe seguire un
maggior numero di gruppi
7) talvolta messaggi IT interessanti ed utili sono generati dai soggetti
chillati

Una perplessita' deriva da come si determina chi assume la funzione di
moderatore, che a certe condizioni, dovrebbe poter essere cambiato dagli
utenti del gruppo. La cosa non e' fondamentale perche' c'e' sempre la
possibilita' di leggersi tutti i messaggi comunque, ma questo ti
consente solo la verifica del lavoro del moderatore, che appunto se
verificato incongruente deve poi poter essere cambiato.

Attualmente non so se esista un modo semplice e rapido per realizzare
una moderazione collettiva di n persone con n=numero di lettori del mex.
Temo di no, ma questo sarebbe l'ideale.

Comunque, fosse per me, mi piacerebbe poter sperimentare questa forma di
"probomoderazione". In questa remota possibilita' allora occorrera'
definire un po' meglio cio' che e' In Topic e cio' che non lo e'.

Saluti.

--
/\ Associazione Democrazia Diretta
/^.\ MAIL-LIST http://www.eGroups.com/group/listadd
|| PINO gs...@tin.it WEB http://come.to/demodiretta

Kbyte

unread,
Jan 9, 2000, 3:00:00 AM1/9/00
to

Sintagma Preposizionale <si...@freemail.it> wrote in message
8583nj$o18$4...@news.tin.it...

> > Mah, questo tipo di moderazione non so come la vedo (chiunque
> > potrebbe aggiungere il tag buono a mano),
> documentato eh?

Non č documentato ma stai certo che chi vuole disturbare non di scoraggia
mica con queste soluzioni.

> > preferirei piů una moderazione a tutti gli effetti.
> mi sarei stupito del contrario

Tu hai altro da proporre?

Prospero Pirotti

unread,
Jan 9, 2000, 3:00:00 AM1/9/00
to
Giuseppe Strano wrote

> Pietro Femmino' wrote:
>
> ...
> > Mi interessa sapere cosa ne pensate.
>
>
> Qualcuno ha detto che il killaggio e' sufficiente.
<
PP-------> E l'ha detto il GCN "indi per cui" ;-))

>
> 1) non impedisce a chi vuole chillare di continuare a farlo
<
PP---------> e lascia la bacheca come sta...

>
> 2) I troll possono cambiare nick e/o altri parametri >superando il filtro
di kill
<
PP------> Generale, il filtro di cui si parla è mentale e quello non lo
superi neanche con il bazuca.

> 3) Lo spam non viene filtrato
<

PP-------> Ma resta nella bacheca

> 4) l'ot puo' essere praticato da tutti e in realta' e' >ampiamente
praticato, e, anche se tollerato e talvolta utile e >divertente, puo' non
essere gradito ugualmente; comunque >non e' rispettoso della netiquette.
<

PP------> Generale, tu non devi impostare un tema OT, ma non puoi troncare
una conversazione solo perchè il discorso è caduto su altro: è scortese.
Non mi piace, quando si tronca una conversazioone.


>
> 5) chi arriva ex novo ha un immediato indizio di cio' che >vale la pena di
scaricare
<

Pp------> Non capirà un cazzo, tra post sconsigliati, a proposito, e
repliche giuste, come è stato osservato.
Spesso un buon tema nasce da una cazzata.


<
>7) talvolta messaggi IT interessanti ed utili sono generati dai >soggetti
chillati
>

PP-------> ecco, "indi per cui" ;-))

>ma questo ti consente solo la verifica del lavoro del moderatore, che
appunto se verificato incongruente deve poi poter essere cambiato.
<
>

PP-------> Ecco, che ti dicevo ?! E allora, perchè complicare la bacheca ?
Si danno pieni poteri al moderatore, e poi .....
Non è più sbrigativo ? generale, ;-)
Un troll si killa. Una volgarità gratuita, si killa, un OT, se è nato in un
tema IT, si lascia, per non dannarsi l'anima,
Le liti, si stroncano al primo post.
<
pp


Alex Palmese

unread,
Jan 10, 2000, 3:00:00 AM1/10/00
to
BowlingBPSL <bowlingN...@posta.alinet.it> wrote in message
3874b...@212.7.64.37...

> >Visto che it.news.net-abuse sta abbondantemente scadendo di qualita', e
> >visto che si parla molto di probomoderazione alternativa alla
>

> Mi sembra un pateracchio all'italiana per non scontentare nessuno.
> Dovendo scegliere, io preferirei la moderazione "pura", senza compromessi.

Anche io. O almeno una "robomoderazione" (senza la "p"...;-)) con a valle un
moderatore che sia in grado di filtrare.

--

Alex Palmese
Attenzione: per scrivermi togliete "$$$" dall'indirizzo!


AlessandrO

unread,
Jan 10, 2000, 3:00:00 AM1/10/00
to
mah... ora come ora non mi sembra più tanto necessaria...
non vi pare?

ciaociao

Kar

unread,
Jan 10, 2000, 3:00:00 AM1/10/00
to
On Mon, 10 Jan 2000 13:10:17 GMT, "AlessandrO" <ale...@troll.iol.it>
wrote:

>mah... ora come ora non mi sembra più tanto necessaria...
>non vi pare?

Si, con i VS in giro mi pare il minimo...

AlessandrO

unread,
Jan 10, 2000, 3:00:00 AM1/10/00
to
Kar ha scritto nel messaggio
<6ibk7sgg6sc5sr3jb...@4ax.com>...

>On Mon, 10 Jan 2000 13:10:17 GMT, "AlessandrO" <ale...@troll.iol.it>
>wrote:
>>mah... ora come ora non mi sembra piů tanto necessaria...

>>non vi pare?
>Si, con i VS in giro mi pare il minimo...
scusa ma non č chiaro: sei d'accordo o no?
cmq mi riferivo a te, che ti sei trasferita quasi del tutto su
it.news.moderazione...

Kar

unread,
Jan 11, 2000, 3:00:00 AM1/11/00
to
On Mon, 10 Jan 2000 22:47:35 GMT, "AlessandrO" <ale...@troll.iol.it>
wrote:

>scusa ma non č chiaro: sei d'accordo o no?

Si, vorrei la moderazione.

>cmq mi riferivo a te

Ma dai?!?

>, che ti sei trasferita quasi del tutto su
>it.news.moderazione...

Smettila di fare il bambino.

Carlotta.


L'argomento vincente per eccellenza č sempre l'amore. (Gerry Spence)

Kar

unread,
Jan 11, 2000, 3:00:00 AM1/11/00
to
On Mon, 10 Jan 2000 19:10:53 GMT, Kar <crpra...@SPAMlibero.it>
wrote:

>On Mon, 10 Jan 2000 13:10:17 GMT, "AlessandrO" <ale...@troll.iol.it>
>wrote:
>

>>mah... ora come ora non mi sembra più tanto necessaria...
>>non vi pare?
>
Cambi idea troppo facilmente.

Carlotta.

L'argomento vincente per eccellenza è sempre l'amore. (Gerry Spence)

AlessandrO

unread,
Jan 11, 2000, 3:00:00 AM1/11/00
to
Kar ha scritto nel messaggio ...

>On Mon, 10 Jan 2000 22:47:35 GMT, "AlessandrO" <ale...@troll.iol.it>
>wrote:
>>scusa ma non č chiaro: sei d'accordo o no?
>Si, vorrei la moderazione.
mah... se va bene a te... :-)

>>cmq mi riferivo a te

>>, che ti sei trasferita quasi del tutto su
>>it.news.moderazione...
>Smettila di fare il bambino.

ROTFL!!!!!! ma se tu impesti i ng che colpa ne ho io? smettila di fare
la bambina tu, che starnazzi a vanvera da 1 mesetto ormai... ah, il bel
periodo leggibile di ferie natalizie...

>>mah... ora come ora non mi sembra piů tanto necessaria...


>>non vi pare?
>Cambi idea troppo facilmente.

te lo dico chiaramente una volta per tutte: dove su 25 post ce ne sono
22 tuoi, ma sopratutto *come* i tuoi, vorrei la moderazione: userei il
killfile, ma: a) non mi piace; b) ho altre persone che mi andrebbero
cancellate e non sarebbe giusto. non cambio idea, dipende da dove ti
muovi..... e da come posti. claro?

ciaociao
ale

Kar

unread,
Jan 12, 2000, 3:00:00 AM1/12/00
to
On Tue, 11 Jan 2000 15:15:11 GMT, "AlessandrO" <ale...@troll.iol.it>
wrote:

>mah... se va bene a te... :-)

Esatto.

>ROTFL!!!!!! ma se tu impesti i ng che colpa ne ho io?

Mi attacchi personalmente.

> smettila di fare
>la bambina tu, che starnazzi a vanvera da 1 mesetto ormai... ah, il bel
>periodo leggibile di ferie natalizie...

Costruisciti la macchina del tempo...

>te lo dico chiaramente una volta per tutte: dove su 25 post ce ne sono
>22 tuoi, ma sopratutto *come* i tuoi, vorrei la moderazione: userei il
>killfile, ma: a) non mi piace; b) ho altre persone che mi andrebbero
>cancellate e non sarebbe giusto. non cambio idea, dipende da dove ti
>muovi..... e da come posti. claro?

Insomma...

>ciaociao
>ale
>

Carlotta Praolini

BowlingBPSL

unread,
Jan 13, 2000, 3:00:00 AM1/13/00
to
Alex Palmese ha scritto nel messaggio <85cdk7$c98$1...@news.IT.net>...

>BowlingBPSL <bowlingN...@posta.alinet.it> wrote in message
>3874b...@212.7.64.37...
>> >Visto che it.news.net-abuse sta abbondantemente scadendo di qualita', e
>> >visto che si parla molto di probomoderazione alternativa alla
>> Mi sembra un pateracchio all'italiana per non scontentare nessuno.
>> Dovendo scegliere, io preferirei la moderazione "pura", senza
compromessi.
>Anche io. O almeno una "robomoderazione" (senza la "p"...;-)) con a valle
un
>moderatore che sia in grado di filtrare.


Pensavo anch'io alle white list et similia, in modo da scaricare il lavoro
del mod.
Ma leggendo qualche messaggio di puntoMAUpunto e di d'Itri in proposito, ho
avuto l'impressione che loro siano contrari... e mi e' venuta in mente una
vignetta de "il mago Wiz": il portavoce reale che dice: "chi e' favorevole,
dica SI" (e TUTTI, meno il re, dicono SIIII!)
"Chi e' contrario, dica NO" (il re dice NO)
"I NO hanno vinto!"

;-)

Fabrizio


Jack VS©

unread,
Jan 14, 2000, 3:00:00 AM1/14/00
to
Più saputo niente.... come procede la cosa ?
Procede ?

Jack VS©


Pietro Femmino' ha scritto nel messaggio <84vlt8$lf$1...@krazy.eden.it>...
>-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
>Hash: SHA1
>
>Attenzione: e' una proposta, astenersi perditempo.

>Visto che it.news.net-abuse sta abbondantemente scadendo di qualita', e
>visto che si parla molto di probomoderazione alternativa alla

>moderazione, sarebbe mia intenzione, se la cosa viene accettata di buon

>grado, proporre la probomoderazione di it.news.net-abuse [cut]

Kar

unread,
Jan 14, 2000, 3:00:00 AM1/14/00
to
On Thu, 13 Jan 2000 13:33:23 +0100, "BowlingBPSL"
<bowlingN...@posta.alinet.it> wrote:

>Pensavo anch'io alle white list et similia, in modo da scaricare il lavoro
>del mod.
>Ma leggendo qualche messaggio di puntoMAUpunto e di d'Itri in proposito, ho
>avuto l'impressione che loro siano contrari... e mi e' venuta in mente una
>vignetta de "il mago Wiz": il portavoce reale che dice: "chi e' favorevole,
>dica SI" (e TUTTI, meno il re, dicono SIIII!)
>"Chi e' contrario, dica NO" (il re dice NO)
>"I NO hanno vinto!"
>
>;-)
>
>Fabrizio

Regressione alla stato puro per l'accettazione e l'elaborazione del
trauma.

Carlotta.

0 new messages