Pesca In Laghi

Sbeitols

to Pescatori Ascolani
Ciao...sono stato a lungo via...kmq mi è venuta voja di pescare su
qualke laghetto...ne ho scoperti qualkuno nelle vicinanze di porto san
giorgio...ma sono pikkoli e non sò kosa ci possa essere..mi
konsigliata qualke metodo x pesca su laghi e mi date qualke dritta su
qualke lago nelle vicinanze di porto san giorgio??

Coimbra

to Pescatori Ascolani
Ciao Sbeitols, c'è un bel laghettino (si chiama Cellò) pieno di
carassietti da 100/150 gr circa l'uno vicino il lago S. Marco di
Martinasso. E' gestito dalla Società sportiva Fermo 86 e se ti metti
in contatto con loro tramite il negozio di pesca che hai proprio a
Porto S. Giorgio potrai avere ulteriori info. La tecnica prevalente
di pesca, soprattutto in questo periodo è senza dubbio con la
roubasienne. Oppure c'è sempre il lago di Pontenina vicino Pedaso che
merita di essere visitato anche perchè ti permette di fare belle
catture senza la solita roubasienne. Se sapessi che tipo di
attrezzatura hai, ti potrei dare qualche dritta in più....

Sbeitols

to Pescatori Ascolani
Allora io ankora devo komperare tutto...ho solo 5 canne...gli
strumenti ankora devo comprarli...ho una canna da 5m,una da 3,una da
4,una da 8.5 e una da 2.5...tutte con mulinello + una fissa(nn credo
ke serva)...io andavo a pescare a Marina Palmense in un laghetto molto
piccolo ma ke nn ci crederai vi sono Lucci,Persici,Anguille,Black e
Carpe...xò non è facile pescare li...cioè mi dovresti consigliare
qualke tecnica...Finora ho preso solo qualke carpa con amo e piombo e
qualke black a spinning...ma tipo 2 pesci in un giorno massimo mentre
altre persone ke ci vengono(+ esperte sicuramente) fanno stragi...cosa
posso fare x migliorare le mie pescate??...kos'è la rubasienne???

Coimbra

to Pescatori Ascolani
Secondo me se vuoi aumentare le tue catture nei laghetti tipo quello
che mi hai descritto, ti consiglierei con l'attrezzatura che hai già,
di pescare a ledgering, cioè la classica pesca a fondo con canne a
mulinello non troppo lunghe (2.5/3.5 m.). Praticamente costruisci la
tua lenza mettendo un tubetto con un moschettone (antitangle) in modo
che possa scorrere sul filo che viene dal mulinello una girella
terminale dove attaccherai 50 cm di filo del 0.12 / 0.14 con un amo
del 14. Al moschettone puoi inserire sia un piombo tipo quello che si
usa per pescare a surf in mare da 20/30 gr oppure meglio ancora ti
consiglio di metterci un pasturatore da bigattini, che puoi trovare in
qualsiasi negozio di pesca. Vedrai che con questa semplicissima
tecnica di pesca otterrai dei risultati inaspettati.

Guarda qui qualche esempio http://fishingexpert.altervista.org/tecniche/fondlegfin.htm

....invece x quanto riguarda la roubasiene, caro Sbeitols, è una canna
inventata dai francesi ad innesti lunga 13 m. ma se vuoi un consiglio
è roba da pescatori malati cronici (come me, anzi io sono all'ultimo
stadio).... se puoi cerca di non farti contagiare!

Ciao

Sbeitols

to Pescatori Ascolani
Grazie di tutti questi consigli ma da come li hai descritti non è che
ho capito molto..sai di pesca nei laghi non me ne intendo
molto...potresti essere + chiaro riguardo al montatura da
scegliere?...grazie e scusa del distrubo

Coimbra

to Pescatori Ascolani
Prima di chiarirti quali lenze sono da montare, volevo sapere da te se
hai letto gli esempi del link che ti ho consigliato nel post di
prima.....