Che ne pensate??

4 views
Skip to first unread message

Andrea

unread,
Feb 5, 2007, 11:06:26 AM2/5/07
to OpLa
cari tutti,
date un'occhiata all'ultimo commento del Blog:
http://opla.wordpress.com/2007/01/25/toni-cacone-fan-club/#comment-408

E' una cosa seria?

Che famo?

saluti,

a

peppone

unread,
Feb 5, 2007, 12:29:26 PM2/5/07
to OpLa
scusa ma i video non stanno sui server google? noi utilizziamo
materiale che è visibile in rete no?
effettivamente potremmo togliere i commenti e le scritte a riguardo, e
vedere se va bene senza scritte + o meno ironiche.....

peppone

unread,
Feb 5, 2007, 12:40:12 PM2/5/07
to OpLa

cmq io ho tolto il mio post a riguardo, invito chi avesse scritto a
riguardo di controllare.......
otto otto ........vedi un po che succede a seguirti ......

Marco Torretta

unread,
Feb 5, 2007, 2:07:29 PM2/5/07
to op...@googlegroups.com
fatemi capire...vorrebbero un risarcimento?

2007/2/5, peppone <ferr...@gmail.com>:

a.ben...@gmail.com

unread,
Feb 5, 2007, 2:21:12 PM2/5/07
to OpLa
Beh, noi ci siamo soltanto limitati a commentare qualcosa che già è
stato pubblicato da terze parti, quindi come dice Peppone non penso
che abbiamo arrecato danni ad alcuno. Ad ogni modo penso sia corretto
togliere i video in questione. Io faccio la mia parte....
A presto.

a.ben...@gmail.com

unread,
Feb 5, 2007, 2:34:12 PM2/5/07
to OpLa
Prima di cancellare il post da me pubblicato riporto il commento di
questo fantomatico studio legale. Non sappiamo se si tratta o meno di
una burla (in passato qualcuno di noi ha già fatto scherzi stupidi....
^_^), comunque riporto qui il commento che ci "invita" a togliere ogni
riferimento al mitico (spero questo mi sia concesso :) Antonio Marino.

"Vi comunico che, al fine di evitare diffide legali o altre legittime
azioni legali, la Vs. iniziativa non è propriamente legittima.
Vi invito a rimuovere il contenuto di detta pagina oltre,
naturalmente, a desistere da ogni iniziativa relativa al Vs "T. C. Fan
Club"
A tale proposito, per meglio chiarire la questione, Vi copio una e-
mail inviata a chiunque abbia "utilizzato" anche in buona fede o in
maniera semplicemente ironica ma, comunque, illegittima tutto ciò che
riguarda "Tony" (Video, audio, commenti, immagini).
Vi invito a desistere da ogni ulteriore iniziativa e vi ringrazio
anticipatamente.

Scrivo, in nome e per conto della Sig. Marino Patrizia n.q. di tutore
di Marino Antonio n. il 6/2/1951, residente in Reggio Calabria Via
Vito Sup. n.52/B, per esporre quanto segue:

All'indirizzo ....... sono presenti filmati, file audio, commenti relativi
al suddetto Marino Antonio, pubblicati indebitamente e senza
l'autorizzazione del soggetto.

In quelle pagine si fa riferimento al Sig. Marino usando i termini
"Tony Cacone" e "Bobbe Malle".

Tale fatto costituisce senz'alcun dubbio un comportamento illegittimo
e reca un indubbio danno al mio assistito, reso ancor più evidente dal
fatto che lo stesso è purtroppo un soggetto con un notevole handicap,
addirittura dichiarato interdetto .

Peraltro, detta pubblicazione ha avuto una diffusione notevole tale da
far divenire il protagonista stesso oggetto di sberleffi e commenti
ironici, senza che da parte Vs. sia stata operata alcuna forma di
controllo e/o moderazione.

Sottolineo che tale circostanza si è verificata anche in altre pagine
web, immediatamente rimosse dai rispettivi webmaster a seguito di
analoghe comunicazioni.

Per tale ragione la Sig.ra P. Marino, n.q. di tutrice del Sig. Marino
Antonio, con la presente formula richiesta di risarcimento di tutti i
danni conseguenti ai fatti esposti.

Vi invito, pertanto, a mettervi in contatto con il mio studio, entro e
non oltre sette giorni dal ricevimento della presente, al fine di
definire bonariamente la vertenza.

Vi invito, altresì, a PROVVEDERE IMMEDIATAMENTE A RIMUOVERE dette
pagine e le altre ad esse collegate, contenenti riferimenti al Sig.
Marino.

Vi comunico che in mancanza la mia assistita, n.q. di tutore, sarà
costretta ad adire la competente autorità giudiziaria.

Distinti saluti"

Damiano Milazzo

unread,
Feb 5, 2007, 3:03:36 PM2/5/07
to op...@googlegroups.com

Ragazzi cari... non so che dire!
 
Andrea tu che ne pensi?
 
Ammesso e concesso che nn sia uno scherzo, credo che, preso in considerazione sia il contenuto non del video, sia la totale assenza di copyright, non so fino a che punto la signora in questione possa chiedere i danni a tutti i web master che hanno linkato il video. Cmq in primis dovrebbe prendersela con chi ha girato e uplodato il video, che una volta in rete ha fatto il giro del mondo!
 
Certo non ha tutti i torti, ma credo che questa azione sia un pò esagerata...
 
Questa la mia misera opinione!

Salvatore Giannalia

unread,
Feb 5, 2007, 3:42:14 PM2/5/07
to op...@googlegroups.com
neanch'io credo che sia illegale commentare un video diffuso. Inoltre
ignoravo che il soggetto in questione potesse essere portatore di handicap.

peppone

unread,
Feb 5, 2007, 3:54:41 PM2/5/07
to OpLa
io credo che questo studio legale non otterrà mai niente di
che....,dovrebbe fare una causa a google......e google levare il
materiale che contiene i riferimenti a quell'individuo(mitico ....ha
ragione toni !)...cmq per correttezza ,noi, leviamo i nostri
riferimenti ai video..... e ninni nisciemu ra malatia !!!!!!

p.s.: questo studio legale avrà cercato su big G il fun club del
"tizio" e sicuramente avrà trovato i nostri 2 post, che tra l'altro
sono i primi!

TheWakno

unread,
Feb 5, 2007, 3:54:50 PM2/5/07
to OpLa
Ma in effetti noi a parte cancellare tutto cosa possiamo fare? Non mi
è chiaro..il video non è stato pubblicato da noi, noi abbiamo inserito
nel blog qualcosa che è in rete, mi dispiace se alla signora è
sembrata una mancanza di rispetto..vedo che sul blog è già sparito
tutto..ma a parte chiedere scusa che vorrebbe da noi? Ripeto, il video
è in rete..dovrebbe prendersela con chi lo ha pubblicato senza
chiedere l'autorizzazione...sbaglio?
Andrea tu che sei il nostro esperto in queste cose, il nostro
"prof"..sbagliamo?

PS: non è che un'idea tua per metterci alla prova???

peppone

unread,
Feb 5, 2007, 4:07:56 PM2/5/07
to OpLa
toni però potevi aspettare a chiudere il post... come contattiamo sto
studio? o meglio come controbattiamo il commento?
cmq in tutto questo otto tace ...ed è strano......moooooooooooolto
strano....!!!

TheWakno

unread,
Feb 5, 2007, 4:41:02 PM2/5/07
to OpLa
Ragazzi ma c'era qualche notizia su questo studio? indirizzo, e-
mail..qui nn c'è nulla..anche volendo risp come si fa? e poi se nn
c'era..la cosa si fa + sospetta...

TheWakno

unread,
Feb 5, 2007, 4:47:57 PM2/5/07
to OpLa

Sergente Pepe

unread,
Feb 5, 2007, 5:11:05 PM2/5/07
to OpLa

On 5 Feb, 22:47, "TheWakno" <wakno...@gmail.com> wrote:
> Ok ragazzi..mi sa che è vero..leggete qui
>

> http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic...

Ok... Lo ammetto... Sono stato io... auhauahuah... A carnevale ogni
scherzo vale.... auhauhauha
Scherzo scherzo, non c'entro una mazza io, ma comunque sia credo che
possiamo dormire sonni più che tranquilli...

Saluti, Diego.

Alessandro Maiorana

unread,
Feb 5, 2007, 8:33:01 PM2/5/07
to op...@googlegroups.com
Si infatti la penso come Diego! e credo anche che sia un'altra delle lezioni di Andrea...! Ops bussano alla porta...è la finanza... che vorranno?

Damiano Milazzo

unread,
Feb 6, 2007, 3:47:19 AM2/6/07
to op...@googlegroups.com
Ragà avevo già sentito questa canzone e con tutto questo macell omi sono ricordato di averla sentita su radio DeeJay!!!
 
Riporto un articolo trovato su più parti della rete:

18.03.2006 by press.marcuz

Non riuscivamo a crederci, sembrava impossible e la prima volta che lo abbiamo sentito in diretta su una delle più ascoltate in Italia, lo stupore è stato maggiore delle risate.

Si perchè lui, l'uomo che a Reggio Calabria è più che un personaggio, l'incredibile Tony è arrivato nientemeno che a "Ciao Belli", la divertente trasmissione di Radio Deejay condotta da Dj Angelo e Roberto Ferrari.Ma partiamo con ordine:
Tony è una specie di Forrest Gump reggino, con un passato avvolto dal mistero perchè in pochi, davvero pochi, conoscono la sua storia, la sua infanzia, cosa faceva da giovane e da dove nasce il suo tenero comportamento da "ritardato" (lo scrivo con il massimo affetto e rispetto). Si sprecano i "si dice" e i "mi hanno detto" su di lui, ma qualunque storia sia legata al suo nome porta solo divertimento ed allegria, dai suoi baletti durante le esibizioni di qualsiasi band suoni in pub o piazze alla sua celeberrima "Lettera ai Rolling Stones" (chi ha avuto la fortuna di aver sentito questa storia raccontata direttamente da lui ne parla come fosse il pezzo di cabaret più divertente mai sentito in vita sua). Grande amante della musica, conosce un'infinità di gruppi, cantanti e pezzi ed ha un' incredibile senso del ritmo (dovreste sentirlo suonare la batteria!). Ma dove l'uomo diventa mito? Nel suo unico punto debole.... eh già perchè, non si sa come mai, Tony, concentrato di ingenuità e bontà ,diventa un "potenziale assassino" quando gli viene rivolto un determinato insulto, cioè "Cacone". Da qui nasce quella che i nostri nipoti conosceranno come la "Leggenda di Tony Cacone, colui che da tenero giullare delle nostre strade diventò il tormentone dell'Italia intera con Bobbe Malle" di cui riportiamo il testo:

BOBBE MALLE

Bobbe Malle Bobbe Malle,
aveva tutta la piantagiona
aveva tutta la casa verde
Yo! Yo! Yo! Si! Si! Si!
Bobbe Bobbe, Robbetto Robbetto
yo sci fè uno ppinello
o sci fè e tuxdxscf abbelle.

Bobbe Malle Bobbe Malle,
Aveva i suoi capelle longhe
aveva la sua chitara elettrica
aveva sempre gli occhi chiusi
aveva il suo microfono in bocca
Yo! Yo! Yo! Yo! Yo! Yo!
Bobbe Malle l'America l'America
Bobbe Malle, Bobbe Malle, America...

Come sia arrivato al "successo" è presto detto: qualche genialoide una sera, probabilmente d'estate, decise di riprendere Tony con un cellulare mentra cantava a modo suo "Buffalo Soldier" di Bob Marley (per lui Bobbe Malle!!), "Dragostea din tei" di Haiducii e qualche altro brano famoso, poi, grazie alla potenza di internet e del peer-to-peer questi files video e audio sono diventati un "must" ma sempre in ambito cittadino.... su ogni cellulare la suoneria era diventata "Bobbe Malle". Poi un giorno, e come sia successo questo davvero non lo sappiamo, la voce di Tony Cacone esce dalle casse di una radio, anzi della Radio, Radio Deejay, il network con più ascoltatori in Italia.

INCREDIBILE!! Tony Cacone a "Ciao Belli"!! Di lì a poco "Bobbe Malle" ha conquistato tutti, ma proprio tutti, anche i DJ di altri programmi della stessa emittente!

Chissà che prima o poi Tony non arrivi anche in TV!!

E ora che è famoso, se lo incontrate per strada (tanto lui passeggia per Reggio Calabria tutto il giorno senza meta, ma sempre col sorriso sulle labbra), per favore, non chiamatelo più "Cacone"....magari Tony DJ!!
 
Anche in questa "Lettera" postata dal probabile creatore del video, non trovo la minima traccia di malvagità. Il tono mi sembra molto pacato, e anzi alla fine esorta a dare maggiore considerazione al Signore in questione!
 
Cmq torno a ripetere... boh!

Andrea

unread,
Feb 6, 2007, 9:05:01 AM2/6/07
to OpLa
cari tutti,
ho capito che devo farvi più domande: sembrate spenti, ma vi basta un
nulla per ...
Da un punto di vista legale non credo ci sia da allarmarsi. In quanto,
noi riportiamo un documento che google ci consente di "trasmettere".
Se fosse solo un scherzo, è riuscito. Se non lo fosse, trovo giusto
rispettare la volontà della famiglia del creatore del nostro inno.

Però mi avete dato un'idea: la prossima volta organizzo una cosa finta
e ve la sottopongo ;-)

Ma che fate di bello?? Raccontatemi qualcosa!! Fatemi vedere qualcosa
(non fate gli spiritosi)!!

vi abbraccio,

a

P.S. peppone, aspetto ancora una tua risposta ad un mio commento sul
blog

peppone

unread,
Feb 6, 2007, 9:25:42 AM2/6/07
to OpLa
caro andrea.... oggi ho fatto esame ( e l'ho scafazzata......tra
l'altro), per adesso posto poco in genere cmq adesso vedo di
risponderti sul blog !!!!
p.s. ma vuoi aggiungere il mio blog al blogroll ?
e non dire che lo potevo fare io perchè non potevo :
peppone.wordpress.com

Andrea

unread,
Feb 6, 2007, 10:05:00 AM2/6/07
to OpLa
ciao peppone,
ti ho aggiunto.
Ho letto prima il commento sul Blog (e ti ho risposto) e poi questo
sul forum.

ciao

Otto

unread,
Feb 6, 2007, 10:08:25 AM2/6/07
to OpLa
Minkia!
Non posto per un giorno e succede un finimondo, e quel che è peggio
non posso più vedere il mio mito sul blog!
Per fortuna ho ancora la suoneria. :)

peppone

unread,
Feb 6, 2007, 11:20:17 AM2/6/07
to OpLa
se vabbè otto tanto lo sappiamo che è un tuo scherzo....

avvr...@gmail.com

unread,
Feb 6, 2007, 12:31:38 PM2/6/07
to OpLa

Vi assicuro che non è scherzo. Non è consentito publlicare ,
scaricare , utilizzare, inserire nelle proprie pagine web materiale
che riguarda terze persone anche se già presente in rete.
Infatti, tutti i gestori dei siti ai quali è stata inviata missiva o e-
mail hanno provveduto immediatamente a rimuovere la pagina

avvr...@gmail.com

unread,
Feb 6, 2007, 12:26:00 PM2/6/07
to OpLa

Vi assicuro che è una "cosa seria". Vi preciso che, dal punto di vista
legale, è legittimo solo visionare i video, non pubblicarli,
scaricarli, fare commenti o riferimenti nelle proprie pagine.

peppone

unread,
Feb 6, 2007, 12:42:25 PM2/6/07
to OpLa
scusa se te lo chiedo ,ma sei lo stesso che ha postato sul blog?

a.ben...@gmail.com

unread,
Feb 7, 2007, 10:02:37 AM2/7/07
to OpLa
Beh, a questo punto visto che è sfumato il nostro inno propongo come
nuovo inno quello diretto e cantato dall'amico Toti...."Signorinelle
belle....".
Vai Bruce, metti online quel file audio che siamo pronti per la
trascrizione del testo!!!

Totius

unread,
Feb 7, 2007, 12:21:36 PM2/7/07
to OpLa
eh eh, attenzione,potrei chiedervi i diritti d'autore...

PS: Ba taaaastalaaaaa!!!

Damiano Milazzo

unread,
Feb 8, 2007, 10:23:21 AM2/8/07
to op...@googlegroups.com
ahah dovresti aggiungere che non sei incapace di intendere e volere per essere più crdedibile
ahahahahahahah
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages