Intelligenza Artificiale e Machine Learning

Andrea Pagliari

to Arduino User Group & Wearables Milano
Buon anno a tutti!

scrivo solo per condividere che grazie al workshop di Roberto Portesani tenuto durante l'AUG dello scorso novembre sono riuscito a completare con successo la prova di utilizzo di EdgeImpulse con Arduino Nano 33 BLE: muovo nell'aria il malcapitato Arduino e lui instancabile risponde sul monitor seriale classificando il movimento che sto facendo.
... e ci azzecca sempre, o quasi... :-)

L'unica differenza rispetto a quanto Roberto ci ha mostrato è che ho dovuto utilizzare platformIO su Visual Studio Code invece dell'arduino IDE per compilare il modello perchè l'errore che si produce, peraltro ben documentato dal tutorial di edgeimpulse, non si risolve con le soluzioni che vengono proposte.

Grazie ancora per gli stimoli concreti e specifici che mi sono stati di grande aiuto per partire con questa sperimentazione!

A presto e buon fine settimana

Andrea