"Luigi" <Lu...@discussions.microsoft.com> wrote in message
news:133CA31C-CDF0-4308...@microsoft.com...
> Sto facendo delle prove con WSS 2008 e so che si ferma a circa 400.000
> documenti per la versione base di SQL.
Non esiste WSS 2008, al limite esiste WSS 3.0 installato su un Windows
Server 2008.
Se l'installazione è fatta è di tipo Basic è stato installato anche il WID
(Windows Interna Database) che non ha
il limite di 4 Gb ma la limitazione che tutte le funzionalità sono
consolidata sulla stessa macchina.
Il limite dei 400.000 documenti circa a cui fai riferimento è
indicativamente il limite che può avere il modulo aggiuntivo Search Server
Express qualora impeghi un DB SQLServer Express.
E' possibile far usare a WSS 3.0 ed a Search Server un database SQLServer
Standard/WorkGroup/Enterprise in qualsiasi momento relativamente a nuovi
siti oppure specificare l'opzione di installazione avanzata durante il setup
iniziale. In caso di Search Server Express è possibile creare un nuovo
Shared Service Provider in cui indicare il nuovo database server ed
associare i siti a questo nuovo Shared Service Provider.
La documenazione è reperibile online sia sulla macchina dove è installato
SharePoint che online su TechNet Microsoft ed in forma scaricabile tramite
files Help Chm.
> E' possibile far usare a WSS 3.0 ed a Search Server un database SQLServer
> Standard/WorkGroup/Enterprise in qualsiasi momento relativamente a nuovi
> siti oppure specificare l'opzione di installazione avanzata durante il setup
> iniziale.
Cioè per usare sql 2003 server devo reinstallare tutto?
Cosa intendi esattamente a nuovi siti?
Grazie
Luigi Rossi
"Gabriele Del Giovine [Sharepoint MVP]" ha scritto:
> .
>
Dove hai installato SQL2005? Sulla stessa macchina? Su una macchina diversa?
Hai usato una default instance o una named instance?
>
>> E' possibile far usare a WSS 3.0 ed a Search Server un database SQLServer
>> Standard/WorkGroup/Enterprise in qualsiasi momento relativamente a nuovi
>> siti oppure specificare l'opzione di installazione avanzata durante il
>> setup
>> iniziale.
>
> Cioè per usare sql 2003 server devo reinstallare tutto?
Al limite creare un nuovo Shared Service Provider indicando l'istanza
SQL2005 che hai installato
da qualche parte. Ovviamente TUTTE le macchine coinvolte debbono essere
inserite all'interno di
un dominio Active Directory.
> Cosa intendi esattamente a nuovi siti?
Ma tu hai cercato di capire cosa è e come funziona SharePoint?
Scusa se faccio domande banali e imprecise, ma sto cercando di capire
proprio sharepoint.
Search Server 2008 così come è installato indicizza directory di file
condivise sul server principale e il server exchange interno che lo vede come
sito.
Quindi mi sto domandando da principiante di questi software sto realmente
usando SQL2005 oppure appena supero i 400000 doc indicizzati si pianta tutto?
Grazie
"Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP for" ha scritto:
La verifica della cosa è banale :-)
Basta che con Management Studio di SQL ti colleghi al server che hai
installato e
vedi se dentro i vari users DB ci sono dei DB che nel nome hanno qualcosa
come "Search"
Se non ci sono stai usando l'istanza di SQLServer installata con Search
Server.
Per creare un nuovo SSP (e quindi indicare QUALE DB server usare) puoi
seguire
questo post
http://www.ucertify.com/article/how-to-create-a-new-ssp.html
Il realtà si potrebbe anche salvare quello attuale spostando i DB nel nuovo
server 2005, ma credo che sia un po troppo complicato per te. Comunque...
http://www.docstoc.com/docs/4203961/How-to-move-the-Shared-Service-Provider-Search-Database
Saluti.