Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Search Server 2008

0 views
Skip to first unread message

Luigi

unread,
Oct 8, 2009, 3:55:01 PM10/8/09
to
Salve
Sto affrontando per la prima volta Search Server 2008 e mi trovo qualche
difficoltà.
Installato su Win Server 2003 R2 aggiornato.
Il problema consiste che pur avendo indicizzato correttamente i file word,
excel e pdf, se faccio una ricerca non me li trova, anche se sono 200.000 e
correttamente indicizzati.
Questi file sono in tre directory sul server, quindi se li indicizza,
dovrebbe trovarli, giusto?
Mentre mi trova bene le 200.000 email di exchange.
Quale potrebbe essere il problema?

Gabriele Del Giovine [Sharepoint MVP]

unread,
Oct 8, 2009, 5:41:03 PM10/8/09
to

"Luigi" <Lu...@discussions.microsoft.com> wrote in message
news:0D4F1769-AC39-49B2...@microsoft.com...


Il content source è relativo a contenuti Sharepoint o File System?
Sei sicuro che l'utente che effettua la query abbia i permessi per leggere i
files?
Il log delle operazioni di crawling relative al content source che dice?

Saluti.

Luigi

unread,
Oct 9, 2009, 4:43:01 AM10/9/09
to
Il content source è di tipo File System, esempio \\Server\Documenti.
I permessi sono a posto, altrimenti non troverebbe 20000 documenti, ma si
fermerebbe alla cartella, giusto?
Il crawler mi dice che nell'ultima settimana ha archiviato con successo
20000 file.

Ti servono altre info?

Grazie
Luigi

"Gabriele Del Giovine [Sharepoint MVP]" ha scritto:

Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP for MOSS]

unread,
Oct 9, 2009, 5:14:16 AM10/9/09
to

"Luigi" <Lu...@discussions.microsoft.com> wrote in message
news:5DF1E35E-6B9F-4270...@microsoft.com...

> Il content source è di tipo File System, esempio \\Server\Documenti.
> I permessi sono a posto, altrimenti non troverebbe 20000 documenti, ma si
> fermerebbe alla cartella, giusto?
> Il crawler mi dice che nell'ultima settimana ha archiviato con successo
> 20000 file.

Si, ma l'utente che fa la query dall'interfaccia Web ha le autorizzazioni
per vedere i files?
Ricordati che le ricerche su File System sono pure loro security Trimmed.

Luigi

unread,
Oct 9, 2009, 6:07:04 AM10/9/09
to
Si, l'utente può vedere sicuramente quei file.
Sto usando administrator per fare le ricerche, che può vedere tutto.
E sul client, l'utente collegato ha i permessi per aprrire quei file sul
server.
Dal pannello di amministrazione, ho cercato nel contenuto indicizzato e i
file pdf, word excel elm ci sono tutti e si possono aprire, me non compaiono
nelle ricerche.


"Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP for" ha scritto:

Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP for MOSS]

unread,
Oct 9, 2009, 6:38:27 AM10/9/09
to

"Luigi" <Lu...@discussions.microsoft.com> wrote in message
news:BC2AA1AA-018C-47AC...@microsoft.com...

> Si, l'utente può vedere sicuramente quei file.
> Sto usando administrator per fare le ricerche, che può vedere tutto.
> E sul client, l'utente collegato ha i permessi per aprrire quei file sul
> server.
> Dal pannello di amministrazione, ho cercato nel contenuto indicizzato e i
> file pdf, word excel elm ci sono tutti e si possono aprire, me non
> compaiono
> nelle ricerche.

Vai in ricerca avanzata e nella casella tipo documento seleziona Documenti
Word.
Viene restituito qualcosa?

alternativamente cerca solo l'estensione nella ricerca normale (doc xls)

Luigi

unread,
Oct 9, 2009, 6:50:11 AM10/9/09
to
Giusto, mi ero dimenticato di dirtelo.
Anche nella ricerca avanzata se filtro word excel, non trovo nulla.
Mentre mi trova benissimo nelle email di exchange con file allegati di
formato word excel e pdf.
Credo possa essere che sto usando sql express che può massimo caricare 4GB
di dati. Devo mettere la versione std o ent?
Ti ricordo che i file ci sono tutti nei rapporti.
Che ne pensi?
Ieri sera ho fatto dei test con Sharepoint e lo stesso sistema di ricerca
funziona bene.

Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP for MOSS]

unread,
Oct 9, 2009, 8:08:06 AM10/9/09
to

"Luigi" <Lu...@discussions.microsoft.com> wrote in message
news:D9EB1FCB-1224-4207...@microsoft.com...

> Giusto, mi ero dimenticato di dirtelo.
> Anche nella ricerca avanzata se filtro word excel, non trovo nulla.
> Mentre mi trova benissimo nelle email di exchange con file allegati di
> formato word excel e pdf.
> Credo possa essere che sto usando sql express che può massimo caricare 4GB
> di dati. Devo mettere la versione std o ent?
> Ti ricordo che i file ci sono tutti nei rapporti.
> Che ne pensi?
> Ieri sera ho fatto dei test con Sharepoint e lo stesso sistema di ricerca
> funziona bene.
>

In effetti sei al limite delle capacità dei 4 Gb (sono spannometricamente
dai 200.000 ai 400.000 documenti).
Puoi controllare le dimensioni del DB ed eventualmente vedere se nel log
applicazioni c'è qualche registrazione in merito?

Saluti.

Luigi

unread,
Oct 9, 2009, 8:22:01 AM10/9/09
to
Attualmente ho 397.000 files indicizzati.
E mi arrivano errori dal log dicendomi che sto raggiungendo i 4GB.
Comunque ho 200.000 email, 170.000 pdf, il resto word e excel.
Dovrebbero comunque essere rintracciabili i documenti.
Facciamo così la settimana prossima mi arriva il nuovo server e su quello
installerò la versione enterprise di sql, prima di search server 2008
standard.
Grazie per la pazienza
Luigi


"Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP for" ha scritto:

>

Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP for MOSS]

unread,
Oct 9, 2009, 9:47:27 AM10/9/09
to

"Luigi" <Lu...@discussions.microsoft.com> wrote in message
news:F4219084-E9D8-43ED...@microsoft.com...

> Attualmente ho 397.000 files indicizzati.
> E mi arrivano errori dal log dicendomi che sto raggiungendo i 4GB.
> Comunque ho 200.000 email, 170.000 pdf, il resto word e excel.
> Dovrebbero comunque essere rintracciabili i documenti.
> Facciamo così la settimana prossima mi arriva il nuovo server e su quello
> installerò la versione enterprise di sql, prima di search server 2008
> standard.
> Grazie per la pazienza
> Luigi

Nacchio, la versione enterprise di SQL....Mi pare un po sprecata per MOSS...

Se non erro potresti avere Search Server Express con DB superiori ai 4 GB
semplicemente installando prima WSS 3.0 con il DB Embedded e poi Search
Server Express 2008.

Luigi

unread,
Oct 9, 2009, 10:21:01 AM10/9/09
to
Ok Grazie
Luigi

"Gabriele Del Giovine [Microsoft MVP for" ha scritto:

>

stefan @ decatec

unread,
Oct 12, 2009, 3:45:48 AM10/12/09
to
ma, per i PDF hai installato il filtro Adobe?
per caso i file Word ed Excel sono maggiori di 16 MB?
hai messo sps3://portale nella content source ?
come e' configurato la content source e lo SSP?
vedi errori 6398 o 6482 nel log di windows?
gli AAM come sono impostati?

------------------------------------
Stefan Demetz
Web: http://www.decatec.it/Sharepoint/default.aspx
Blog: http://www.decatec.it/blogs/default.aspx
Sharepoint Demo Server http://62.149.225.30/ UserName: SpDemoVisitor
Password: Decatec


"Luigi" <Lu...@discussions.microsoft.com> wrote in message

news:0D4F1769-AC39-49B2...@microsoft.com...


> Salve
> Sto affrontando per la prima volta Search Server 2008 e mi trovo qualche

> difficolt�.

Luigi

unread,
Oct 12, 2009, 6:21:01 AM10/12/09
to
Rispondo alle tue domande.

"stefan @ decatec" ha scritto:

> ma, per i PDF hai installato il filtro Adobe?

Si, ho installato adobe reader 9, e dovrebbe contenere l'ifilter, giusto?


> per caso i file Word ed Excel sono maggiori di 16 MB?

NO


> hai messo sps3://portale nella content source ?

Cosa e'?


> come e' configurato la content source e lo SSP?

L'origine file è di tipo file \\server\Documenti\.
SSP, cosa è?


> vedi errori 6398 o 6482 nel log di windows?

NO


> gli AAM come sono impostati?

Cosa sono?
Scusa le lacune.
Grazie
Luigi


>
> ------------------------------------
> Stefan Demetz
> Web: http://www.decatec.it/Sharepoint/default.aspx
> Blog: http://www.decatec.it/blogs/default.aspx
> Sharepoint Demo Server http://62.149.225.30/ UserName: SpDemoVisitor
> Password: Decatec
>
>
>
>
> "Luigi" <Lu...@discussions.microsoft.com> wrote in message
> news:0D4F1769-AC39-49B2...@microsoft.com...
> > Salve
> > Sto affrontando per la prima volta Search Server 2008 e mi trovo qualche

> > difficoltà.

0 new messages