ordinamento

1 view

taranto57

salve,
vorrei sapere se senza l'ausilio di VB posso risolvere questo problema

colonna A colonna B
nome 1 valore 1
nome 2 valore 2
nome 3 valore 3
vorrei avere in una zona diversa del foglio l'elenco ordinato (crescente o
decrescente) in base al valore della colonna B.
grz

Mauro Gamberini

Dati-->Ordina
Seleziona la tabella-->Copia
Vai dove vuoi la tua copia
Incolla

Mauro Gamberini
http://www.riolab.org/

taranto57

vorrei sapere se senza l'ausilio di VB posso risolvere questo problema

colonna A colonna B
nome 1 valore 1
nome 2 valore 2
nome 3 valore 3

vorrei avere, in automatico, in una zona diversa del foglio l'elenco

taranto57

Mao

qua trovi parecchie esempi
http://groups.google.com/group/microsoft.public.it.office.excel/search?group=microsoft.public.it.office.excel&q=classifica

ciao MAO
--
MAO web...@occupato.it (liberami x scrivermi)

"i troni sono stati creati per innalzare gli idioti" (KINA)

taranto57

sicuramente ho avuto problemi con l'invio del quesito, mi sono reso conto
che l'ho sparso un pò per tutto ilnsg,
scusa e alla prox
"Mao" <webmind...@occupato.it> ha scritto nel messaggio

Mao

On Mon, 26 Nov 2007 20:17:38 +0100, "taranto57" <jcd...@tin.it> wrote:

>sicuramente ho avuto problemi con l'invio del quesito, mi sono reso conto
>che l'ho sparso un pò per tutto ilnsg,
>scusa e alla prox

nessun problema.
Se hai problemi ad applicare gli esempi per la classifica chiedi pure,
per il mio file delle partite di calcetto ne ho fatti parecchi

taranto57

ho visitato il sito che mi hai segnalato, non mi nascondo, sono a zero, non
ho risolto nulla.

Mao

On Wed, 28 Nov 2007 17:23:40 +0100, "taranto57" <jcd...@tin.it> wrote:

>ho visitato il sito che mi hai segnalato, non mi nascondo, sono a zero, non
>ho risolto nulla.

Hai provato questa formula (presa da Fernando)

in A1:A6: A,B,C,D,E,F
in B1:B6: 12, 4, 7, 21, 4, 5
in C1 =RANGO(B1;$B$1:$B$6)+CONTA.SE($B$1:B1;B1)-1
e trascini fino a C6
in D1 =INDICE($A$1:$A$6;CONFRONTA(RIF.RIGA();$C$1:$C$6;0))
e trascini fino a D6
per ottenere D, A, C, F, B, E

taranto57

OK