E' possiblile Disabilitare Printing Notification Dialog Boxes in Windows con VBA

sal21

in effetti ho una macro che mi stampa 45 folgi di lavoro in automatico,
e per ogni foglio che va in stampa mi compare il dialog box della
stampante... se si potesse eliminare, è un pò bruto...
Il tutto con VBA per Excel

Tiziano Marmiroli

Non ho capito a cosa ti riferisci. Descrivi meglio quel dialog box.

--
Tiziano Marmiroli
Microsoft MVP - Office System

Norman Jones

"sal21" <gss....@iol.it> wrote in message

in effetti ho una macro che mi stampa 45 folgi di lavoro in automatico,
e per ogni foglio che va in stampa mi compare il dialog box della
stampante... se si potesse eliminare, č un pň bruto...

Il tutto con VBA per Excel
'----------------------------

Ciao Sal21,

Credo che questo sia possibile soltanto con l'uso di API:

In un nuovo modulo, inserisca il seguente codice:

'=================>>
Option Explicit
Private Declare Function LockWindowUpdate Lib "USER32" _
(ByVal hwndLock As Long) As Long
Private Declare Function GetDesktopWindow Lib "USER32" () As Long

'----------------------------

Sub WindowUpdating(Enabled As Boolean)
Dim Res As Long

If Enabled Then
LockWindowUpdate 0
Else
Res = LockWindowUpdate(GetDesktopWindow)
End If

End Sub
'<<=================

Poi, nello stesso modulo, o in un'altro, prova:

'=================>>
Sub Demo()
Dim ws As Worksheet

WindowUpdating (False) ' <===============
For Each ws In ActiveWorkbook.Worksheets
ws.PrintOut
Next
WindowUpdating (True) ' <===============

End Sub