problemi di download

1 view

sergio@eloha

quando da un sito cerco di scaricare un file e clikko sul collegamento
automaticamente comincia a scaricare senza far apparire la finestra di
dialogo del download. dopodichè quando ha terminato il download mi appare la
finestra che mi chiede se salvare e dove, ovviamente clikkando "si" avvia il
download che termina i un attimo....(visto che ha gia' scaricato il file
!!!)che fare?
grazie

Vincenzo Di Russo [MVP]

sergio@eloha wrote:

> quando da un sito cerco di scaricare un file e clikko sul collegamento
> automaticamente comincia a scaricare senza far apparire la finestra di
> dialogo del download.

[...]

Leggi e segui questi documenti:
http://inetexplorer.mvps.org/answers/40.html
http://inetexplorer.mvps.org/ie_5.html
Solitamente la causa di questo genere di problemi è il software
antivirus/antispy, un programma e/o Plug-in di terze parti per Internet
Explorer (come ad esempio un gestore di download), un'applicazione
antispy/malware attiva in background (o, peggio, due).

Se hai installato suite per la sicurezza o programmi di terzi per la
gestione dei download verificane con attenzione le impostazioni, o prova a
disattivarli / disinstallarli, uno, o più di uno, di questi potrebbe essere
il colpevole.

Nella prossima risposta indica sistema operativo, livello degli
aggiornamenti installati e versione di Internet Explorer.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional

sergio@eloha

io utilizzo IE7 con XP Pro. e sono installati tutti gli aggiornamenti a oggi
presenti su windows update fino a: KB922770 security update for
microsoft.NET framework 2.0
come antivirus uso PCTools Antivirus ho provato a guardare le indicazioni
che mih aip roposto ma nulla...... comunque grazie per la disponibilita' e se
hai un'idea.... fammi sapere

sergio@eloha

problema risolto!!!! l'antivirus che uso non vale nulla disattivandolo tutto
funziona regolarmente....1000 grazie del suggerimento!

Vincenzo Di Russo [MVP]

sergio@eloha wrote:

> problema risolto!!!! l'antivirus che uso non vale nulla disattivandolo
> tutto funziona regolarmente....

Ok. Qui di seguito alcuni consigli.

Freeware per uso personale:
Avira Antivir: http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_9053.aspx