ma IE 7 è necessario?

claudius

La mia domanda può sembrare provocatoria, ma non sono un troll; chiedo
veramente un parere obbiettivo e senza pregiudizi su Internet Explorere 7,
paragonato alla versione 6 che sto usando.
Il fatto è che sono molto indeciso se fare l'upgrade a IE 7 - l'attuale
versione 6 mi va benissimo - ma non vorrei perdere eventuali opzioni di
sicurezza, è questa la cosa a cui tengo maggiormente.
Ripeto: gradirei NON avere risposte preconcette. Grazie.

claudius

Aggiungo, se può servire per darmi un consiglio: ho XP HE SP2 aggiornate,
RAM 512, su un AMD Athlon XP 2000 MHz .

Vincenzo Di Russo [MVP]

claudius wrote:

> La mia domanda può sembrare provocatoria, ma non sono un troll;

Ma no, nessuna provocazione, non preoccuparti. La tua è una domanda che in
molti si pongono prima di aggiornare la propria versione di IE alla 7 e
quindi ben venga!
C'è un pò di timore, qualche perplessità ad aggiornare, per i post che si
leggono in questo newsgroup relativi a problemi di varia natura con IE7 ma
considera che chi viene a chiedere aiuto qui lo fa perchè ha problemi,
mentre migliaia di utenti usano la nuova versione del browser IE con
soddisfazione e di solito non manifestano il proprio feedback positivo nei
gruppi di discussione.

> chiedo
> veramente un parere obbiettivo e senza pregiudizi su Internet Explorere 7,
> paragonato alla versione 6 che sto usando.

Ci provo, vediamo se riesco a soddisfare la tua richiesta ;-)

> Il fatto è che sono molto indeciso se fare l'upgrade a IE 7 - l'attuale
> versione 6 mi va benissimo - ma non vorrei perdere eventuali opzioni di
> sicurezza, è questa la cosa a cui tengo maggiormente.

Ed è proprio la sicurezza l'argomento principale che deve convincerti ad
aggiornare. IE7 è una versione *nuova* del browser, completamente riscritta
soprattutto sotto l'aspetto del "core engine" e delle caratteristiche /
funzionalità di sicurezza.
Ti invito a leggere questa intervista:
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_10152.aspx
"Intervista Internet Magazine di Aprile".

E questo articolo (inglese):
"Internet Explorer 7 offers improved security and productivity"
By Sandi Hardmeier:
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/en-US/help/a426bb85-708c-4b75-87e2-874f9be3b4aa1033.mspx

Buoni link qui (dove trovi una guida utile per la corretta installazione di
IE7):
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_8443.aspx
"Internet Explorer 7 in italiano!"

> Ripeto: gradirei NON avere risposte preconcette. Grazie.

Spero di essere stato d'aiuto :-)

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional

claudius

"Vincenzo Di Russo [MVP]" <enzod...@xoom.it> ha scritto nel messaggio

> Spero di essere stato d'aiuto :-)

Sě, ti ringrazio. Rifletterň sui due articoli.

Vincenzo Di Russo [MVP]

claudius wrote:

> Sì, ti ringrazio. Rifletterò sui due articoli.

YW. Grazie a te per il feedback.

Skynet

"claudius" <resq...@TOGLIlibero.it> ha scritto nel messaggio

> "Vincenzo Di Russo [MVP]" <enzod...@xoom.it> ha scritto nel messaggio

> Sì, ti ringrazio. Rifletterò sui due articoli.

Giusto per dire la mia, anch'io quando è uscito ero in dubbio se effettuare
l'aggiornamento o no.
Ma dalla terza beta in poi non ho più trovato alcun motivo per abbandonarlo.
E' ricco di nuove funzioni, lo reputo piu veloce di firefox e di sicuro non
mi da tutti i problemi di visualizzazione delle pagine che spesso ho
incontrato in quelle 2 volte che ho usato l'altro browser.
Inoltre la sicurezza come ha detto Vincenzo è al primo posto. E non mi sono
beccato mai un worm, pur non avendo alcun antivirus in background.

Ciao

Navigatore

"claudius" <resq...@TOGLIlibero.it> ha scritto nel messaggio

Non passare alla versione 7 che è meglio.
BlackIce