Google Skupine ne podpirajo več novih objav ali naročnin v storitvi Usenet. Zgodovinsko vsebino si je še vedno mogoče ogledati.

IE 7 ( ma quanti problemi ? )

1 ogled
Preskoči na prvo neprebrano sporočilo

^__^ Fr@nk®

neprebran,
7. dec. 2007, 13:19:047. 12. 07
do
XP Pro SP2
IE 6

In questo NG ho letto una tonnellata di problema con l'ultima versione di IE
7... ho letto anche che uscira' la versione 8, ho appena ricevuto la
proposta per l'aggiornamento automatico del mio IE alla versione 7 che pero'
ho posticipato e non ho fatto, a dire il vero *mi fa paura* - forse e'
meglio decidere di installare la versione 7 quando la 8 funzionera' bene, e'
per questo motivo che sono ancora fermo alla 6 e francamente sono indeciso
leggendo i problemi descritti in questa comunita', anzi mi sto chiedendo se
i problemi sono legati al pc dell'utente che ha richiesto supporto o al
browser dell'amico Bill.

Lancio un thread sull'argomento perche' ho sempre letto messaggi con i quali
viene richiesto *aiuto* piu' che supporto (e questa e' il NG piu' indicato),
questo mio post forse raccogliera' opinioni di chi ha avuto esperienze
spiacevoli, ma anche piacevoli in quanto l'installazione alla nuova versione
non ha dato problemi di sorta...

Un caro saluto,
--
> \ | /
> (@ @) Fr@nk
> ---o00-(_)-00o--------------------------------------

Navigatore

neprebran,
7. dec. 2007, 14:36:277. 12. 07
do

"^__^ Fr@nk®" <nos...@unknown.com> ha scritto:

Ciao un consiglio non installare IE7 è una frana !!! tieni IE6 oppure se
vuoi utilizzare le peculiarietà di IE7 installa firefox.
BlackIce

Vincenzo Di Russo [MVP]

neprebran,
8. dec. 2007, 00:21:258. 12. 07
do
^__^ Fr@nk® wrote:

[...]

> In questo NG ho letto una tonnellata di problema con l'ultima versione di
> IE 7...

Non siamo a conoscenza dei milioni di altri utenti che _non_ vengono nei
newsgroup a chiedere supporto e che utilizzano IE7 con soddisfazione.
Difficilmente questi, che sono la maggioranza, scrivono in un gruppo di
discussione per manifestare pareri positivi su IE7.

> ho letto anche che uscira' la versione 8,

Non è prossima l'uscita di IE8, potrebbe passare oltre un anno.

> ho appena ricevuto la
> proposta per l'aggiornamento automatico del mio IE alla versione 7 che
> pero' ho posticipato e non ho fatto, a dire il vero *mi fa paura* -

Leggiti questo recente thread, che risponde in modo esauriente ai tuoi
dubbi:
http://groups.google.com/group/microsoft.public.it.internet_explorer/browse_thread/thread/e2d24474ef63c6a9/8445c3e2be196150
E se decidi di installare IE7 non farlo da Windopws Update o tramite la
funzionalità "Aggiornamenti automatici" ma "in locale", seguendo questa
guida:
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_8443.aspx

> forse
> e' meglio decidere di installare la versione 7 quando la 8 funzionera'
> bene,

Quindi... fra anni :-D

> e' per questo motivo che sono ancora fermo alla 6 e francamente
> sono indeciso leggendo i problemi descritti in questa comunita',

Ribadisco, gli utenti che chiedono supporto nei newsgroup per problemi
inerenti ad IE7 sono in netta minoranza rispetto a coloro che utilizzano IE7
con soddisfazione e senza riscontrare inconvenienti.

> anzi mi
> sto chiedendo se i problemi sono legati al pc dell'utente che ha
> richiesto supporto o al browser dell'amico Bill.

Sicuramente IE7 non è "perfetto" (ma quale software lo è?), posso affermare
però che in gran parte dei casi il malfunzionamento di Internet Explorer 7 è
causato da una mal riuscita installazione, spesso effettuata su di un
sistema sofferente (instabile, che restituisce frequenti errori, infettato
da spy/malware, ecc.), da componenti aggiuntivi o programmi obsoleti,
danneggiati o incompatibili con IE7 e da altre cause minori ma non meno
importanti.
Qui http://blogs.dotnethell.it/vincent/Post_9561.aspx ("Troubleshooting
Windows Internet Explorer 7") ne trovi un elenco "quasi" completo.

> Lancio un thread sull'argomento perche' ho sempre letto messaggi con i
> quali viene richiesto *aiuto* piu' che supporto (e questa e' il NG piu'
> indicato),

Certamente. Considera che a molti degli utenti che hanno postato qui per
chiedere aiuto il problema è stato risolto.

> questo mio post forse raccogliera' opinioni di chi ha avuto
> esperienze spiacevoli, ma anche piacevoli in quanto l'installazione alla
> nuova versione non ha dato problemi di sorta...

Esatto.

> Un caro saluto,

Saluti.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional

^__^ Fr@nk®

neprebran,
8. dec. 2007, 01:39:218. 12. 07
do
"Vincenzo Di Russo [MVP]" <enzod...@xoom.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

> E se decidi di installare IE7 non farlo da Windopws Update o tramite la
> funzionalità "Aggiornamenti automatici" ma "in locale", seguendo questa

Grazie Vincenzo, seguiro' i tuoi consigli e se e quando decidero' di
installare la versione 7 lo faro' dal tuo blog e non da WinUpdate... sta
di fatto che mi son trovato questa mattina ancora lo scudetto giallo di
WinUpdate in basso a destra per l'aggiornamento disponibile, mi
chiedevo se a parte l'aggiornamento per questa versione di IE, per
farlo dovrei cliccare sull'icona e scegliere Installa ma come gia' fatto
ieri sera non lo faro' e eventualmente se fossi obbligato a cliccare
sull'icona per vedere di quali aggiornamenti si tratta e scoprissi che
si tratta sempre solo di IE 7 lo posticipero'... mi chiedevo se gli altri
aggiornamenti automatici critici di WinUpdate verranno al contrario
installati senza un mio intervento sull'icona gialla e/o se invece *non*
avendo scelto ieri sera l'installazione della versione di IE 7 mi vedro'
ogni volta che accendero' il pc l'icona dello scudetto giallo che
continuera' a ricordarmi di aggiornare a IE 7... E' ovvio che e' mia
intenzione perdermi gli altri aggiornamenti critici ma per sapere se
questi ultimi sono disponibili saro' sempre obbligato ogni volta
a cliccare sull'icona per vedere se insieme a IE 7 sono diponibili altri
aggiornamenti ? Non ho ancora esperienza di XP e di WinUpdate
e per questo ti chiedo non sapendo come funziona l'automatismo...
spero di essere riuscito a spiegarmi...

VeroToad [MVP]

neprebran,
8. dec. 2007, 02:19:168. 12. 07
do
Il 08/12/2007, ^__^ Fr@nk® ha scritto:
> [...]
> continuera' a ricordarmi di aggiornare a IE 7... E' ovvio che e' mia
> intenzione perdermi gli altri aggiornamenti critici
[cut]

Procedi in questo modo:
1) Apri il sito di Windows Update http://windowsupdate.microsoft.com
2) Effettua la ricerca degli aggiornamenti in modalità personalizzata
3) Tra gli aggiornamenti ad alta priorità disattiva "Windows Internet
Explorer per Windows XP" e, sotto, seleziona la spunta "Non
visualizzare più questo aggiornamento"

Per altri dubbi, chiedi direttamente sul NG di Windows Update
all'indirizzo:
microsoft.public.it.windowsupdate

HTH
Ciao!

--
VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano

^__^ Fr@nk®

neprebran,
8. dec. 2007, 02:37:288. 12. 07
do
"VeroToad [MVP]" <veroto...@hotmail.com.INVALID> ha scritto nel
messaggio news:mn.41f37d7ca...@hotmail.com.INVALID...

> [...]
> 3) Tra gli aggiornamenti ad alta priorità disattiva "Windows Internet
> Explorer per Windows XP" e, sotto, seleziona la spunta "Non visualizzare

Sta di fatto che indipendentemente da come io effettui la ricerca Rapida o
Personalizzata il sito WinUpdate mi propone di installare solo e sempre
la WGA che io non voglio installare sebbene il mio XP sia regolare e
acquistato con il pc, ho letto che la WGA puo' rompere dicendoti che hai
una copia craccata del sistema anche quando invece la tua e' regolare.
Pertanto lascero' gli aggiornamenti automatici attivati, solo non ho capito
se quelli *critici e importanti* (a parte IE 7) verranno installati in modo
automatico e cioe' senza che io debba intervenire cliccando sull'icona
dello scudetto giallo in basso a destra per selezionare gli eventuali
aggiornamenti critici proposti e deselezionare nel caso quello relativo
a IE 7 (parlo di aggiornamenti automatici senza dover visitare il sito
di Microsoft WinUpdate lanciando la scansione manualmente)

^__^ Fr@nk®

neprebran,
8. dec. 2007, 02:46:248. 12. 07
do
"^__^ Fr@nk®" <nos...@unknown.com> ha scritto nel messaggio

Aggiungo: ... se lascio lo scudetto giallo che probabilmente mi propone
di aggiornare a IE 7 e non clicco sull'icona tutti gli altri aggiornamenti
importanti verranno installati *automaticamente* nel mio pc?
O al contrario saro' obbligato a dover cliccare sullo scudetto per
selezionare quelli importanti e deselezionare quello relativo a IE 7
(in altre parole gli altri aggiornamenti importanti verranno mescolati o
meglio proposti insieme a quello di IE 7 dal momento che io ho rinunciato
a installare quest'ultimo?)

^__^ Fr@nk®

neprebran,
8. dec. 2007, 04:11:588. 12. 07
do
"^__^ Fr@nk®" <nos...@unknown.com> ha scritto nel messaggio
Aggiungo ancora: ... se clicco sullo scudetto giallo e scelgo Installa
dovrei
visualizzare di quale aggiornamento si tratta e solo successivamnete
si puo' procedere con l'installazione vera e propria, infatti dopo aver
cliccato
su Installa mi verrebbe proposto, questo so gia' in quanto l'aggiornamento
riguarda IE 7. Anziche' scegliere 'Proponi in seguito' come ho fatto ieri
sera se scelgo 'Non Installare' forse domani non verra' piu' visualizzato
lo scudetto giallo in basso a destra che mi propone l'aggiornarmento di
IE 7 perche' dovrebbe essere come se avessi scelto 'Personalizza'
direttamente dal sito WinUpdate e deselezionato l'aggiornamento per IE 7 ?
Sto dicendo cavolate o forse potrebbe essere proprio cosi' che funziona?

zanzara

neprebran,
8. dec. 2007, 06:24:278. 12. 07
do

"Vincenzo Di Russo [MVP]" <enzod...@xoom.it> ha scritto nel messaggio

> Leggiti questo recente thread, che risponde in modo esauriente ai tuoi
> dubbi:

Ho anch'io ricevuto anch'io ieri l'aggiornamento automatico. Non l'ho
effettuato ed ho indagato per capire se era bene installare. Ho trovato un
thread precedente con i consigli d'installazione che ho seguito paro paro,
convinta dalla maggior sicurezza garantita dalla versione IE7.
L'installazione č andata a buon fine. E' certo presto per dire se tutto
funzionerą bene, ma per ora: wow e grazie.
Zanzara

Vincenzo Di Russo [MVP]

neprebran,
8. dec. 2007, 07:35:318. 12. 07
do
zanzara wrote:

[...]

> [...]
> thread precedente con i consigli d'installazione che ho seguito paro paro,
> convinta dalla maggior sicurezza garantita dalla versione IE7.

Bene.

> L'installazione è andata a buon fine. E' certo presto per dire se tutto
> funzionerà bene, ma per ora: wow e grazie.

Enjoy IE7 ;-)

> Zanzara

Vincenzo Di Russo [MVP]

neprebran,
8. dec. 2007, 07:40:378. 12. 07
do
^__^ Fr@nk® wrote:

> "VeroToad [MVP]" wrote:
[...]

> [...]

> Personalizzata il sito WinUpdate mi propone di installare solo e sempre

[...]

http://support.microsoft.com/kb/294871/it
"Descrizione della funzionalità Aggiornamenti automatici di Windows".
http://support.microsoft.com/kb/306525/
"Configurazione e utilizzo della funzionalità Aggiornamenti automatici in
Windows XP".

Microsoft newsgroup per Windows Update:
Via Web (CDO):
http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx?dg=microsoft.public.it.windowsupdate
Via Newsreader (Microsoft NNTP server):

zanzara

neprebran,
8. dec. 2007, 09:10:518. 12. 07

> Enjoy IE7 ;-)

Thank you! Sei un lord!
Zanzara

^__^ Fr@nk®

neprebran,
8. dec. 2007, 11:04:288. 12. 07
do
"zanzara" <alx...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

Da quando son nato odio le zanzare (e' un default che fa pare del mio Dna),
ma questa volta desidero *ringraziare* la zanzara, grazie cara amica che hai
dato il tuo feedback alla comunita' e in particolare a me e grazie
ovviamente al nostro Vincenzo che ci sopporta... :)

Hai detto che hai seguito un thread precedente con i consigli per
l'installazione, ti riferisci per caso all'installazione manuale o meglio
hai seguito le istruzioni del blog di Vincenzo???

Andra' a finire che decidero' forse forse di passare alla versione di IE
7... sai com'č, ho appena acqusita il mio pc nuovo che e' immacolato e ci
tengo ai miei 4 Giga di Ram (sebbene in XP be utilzizi poco piu' di 3) e 5,4
Giga di processore dual core, questa macchina mi funziona come non avevo mai
visto prima d'ora e non voglio fare scelte compromettenti che possano
obbligarmi poi a dover risolvere problemi inaspettati e non voluti e
pertanto chiedo consigli prima di fare installazioni grosse e importanti
come questa di IE 7...

un'ultima domanda a te, zanzara ... forse il mio post e' servito a te per
questa tua decisione di essere passata alla versione di IE 7 seguendo nel
contempo le istruzioni per un'installazione manuale che altrimenti avresti
forse fatto ugualmente, ma attraverso Windows Update? Se cosi' fosse sono
contento per te, grazie e buona domenica.

zanzara

neprebran,
8. dec. 2007, 11:39:588. 12. 07

> "zanzara" <alx...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

e grazie

> ovviamente al nostro Vincenzo che ci sopporta... :)

Parole sante

<o meglio > hai seguito le istruzioni del blog di Vincenzo???

Sì proprio quello!

> [...]
> forse fatto ugualmente, ma attraverso Windows Update? Se cosi' fosse sono
> contento per te, grazie e buona domenica.

No, in realtà ho fatto tutto ieri: trovato aggiornamento e prima di
installare verificato, trovato thread con istruzioni di Vincenzo, convinta,
installato e via.....per ora funzia bene! Poi oggi ho trovato il tuo post e
così ho pensato fi raccontare la mia piccola esperienza.
Buona domenica anche a te
Zanzara

^__^ Fr@nk®

neprebran,
9. dec. 2007, 02:44:339. 12. 07
do
"zanzara" <alx...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

Uèèè
sembra sia andata !
Accidenti, proprio forte l'esplorazione a schede ! Ho navigato da poco e
verificato che siano stati mantenuti tutti le configurazioni da me definite
a livello generale e mi sembra di si, non avevo dubbi ma ho voluto
controllare. Per finire penso che chi ha denunciato problemi con
l'aggiornamento alla nuova versione e' perche' ha installato IE 7 su una
macchina che non era pulita, d'altra parte dovrebbe ormai essere 1 anno che
e' uscita la nuova versione, vuoi che Zio Bill non abbia avuto il tempo di
aggiustarla ? Ora stanno pensando alla versione 8 e questo perche', perche'
la 7 e' a posto (altrimento cosa faranno i nostri tecnici Microsft? Devono
pur lavorare anche loro, no?

Ciao e grazie, F

VeroToad [MVP]

neprebran,
9. dec. 2007, 03:58:349. 12. 07
do
Il 09/12/2007, ^__^ Fr@nk® ha scritto:
> Uèèè
> sembra sia andata !

Bene :-)

> Accidenti, proprio forte l'esplorazione a schede !

Non che sia una novità in senso assoluto...
... ma per Internet Explorer sì :-)

> Ho navigato da poco e
> verificato che siano stati mantenuti tutti le configurazioni da me definite a
> livello generale e mi sembra di si, non avevo dubbi ma ho voluto controllare.

Hai fatto benissimo.

> Per finire penso che chi ha denunciato problemi con l'aggiornamento alla
> nuova versione e' perche' ha installato IE 7 su una macchina che non era
> pulita,

E' uno dei casi, effettivamente, più frequenti. In linea di massima IE7
da problemi con componenti aggiuntivi non compatibili (vedi toolbars e
simili) o in configurazioni che presentato malware e altre schifezze
varie. Altrimenti (questa e la mia esperienza) si installa senza
problemi.

> d'altra parte dovrebbe ormai essere 1 anno che e' uscita la nuova
> versione,

Sì, IE7 ha da poco compiuto un anno di vita ;-)

> vuoi che Zio Bill non abbia avuto il tempo di aggiustarla ?

Il tempo c'è stato anche se in realtà il setup di IE7 è stato
modificato, che io sappia, solamente una volta in maniera "corposa".

> [...]
> (altrimento cosa faranno i nostri tecnici Microsft? Devono pur lavorare anche

LOL

Ciao e grazie di aver condiviso la tua esperienza.

^__^ Fr@nk®

neprebran,
9. dec. 2007, 04:54:339. 12. 07
messaggio news:mn.4a567d7ce...@hotmail.com.INVALID...

> Bene :-)

> Non che sia una novitа in senso assoluto...
> ... ma per Internet Explorer sм :-)

(...)

> Ciao e grazie di aver condiviso la tua esperienza.

Mio dovere, e' il minimo che un frequentare della communita' possa fare.
Grazie invece a tutti voi, Fr@nk

BlackIce

neprebran,
9. dec. 2007, 04:59:289. 12. 07
do

"^__^ Fr@nkŽ" <nos...@unknown.com> ha scritto:

>Ora stanno pensando alla versione 8 e questo perche', perche' la 7 e' a
>posto (altrimento cosa faranno i nostri tecnici Microsft? Devono pur
>lavorare anche loro, no?
>
> Ciao e grazie, F
Ciao, stanno solo correndo ai ripari visto che IE7 č una frana.
La gattina frettolosa fa sempre i gattini ciechi.
BlackIce

BlackIce

neprebran,
9. dec. 2007, 05:01:279. 12. 07
do

"VeroToad [MVP]" <veroto...@hotmail.com.INVALID> ha scritto:

> Ciao e grazie di aver condiviso la tua disperazione.

LOL
BlackIce

VeroToad [MVP]

neprebran,
9. dec. 2007, 05:01:559. 12. 07
do
Il 09/12/2007, ^__^ Fr@nk® ha scritto:
> Mio dovere, e' il minimo che un frequentare della communita' possa fare.

[OT]
Parole sante...
... facessero tutti cosi :-)
[/OT]

Ciao!

VeroToad [MVP]

neprebran,
9. dec. 2007, 05:27:349. 12. 07
do
Il 09/12/2007, BlackIce ha scritto:
> LOL

Beh... quanto meno non quotarmi così... :-)
Ciao!

^__^ Fr@nk®

neprebran,
9. dec. 2007, 05:59:069. 12. 07
do
"BlackIce" <BlackIce@-NOSPAM-hotmail.com> ha scritto nel messaggio

Sempre per dovere d'informazione per chi legge, questa mattina ho navigato
parecchio testando qua e la' un po' di tutto, in velocita' appositamente,
comandi abbreviati ecc. il mio pc nuovo mi permette di fare questo ed altro,
anche questa diventera' obsoleta nei prossimi 2 mesi, la tecnlogia' sappiamo
tutti e' cosi' ma sto usando quello che il mercato di meglio puo' offrire
oggi in termini di RAM e processori, pertanto questa mattina scaricavo piu'
files in contemporanea da parecchi Mega, navigavo in IE, avevo aperto tutto
il software di Office e altro ancora, ho fatto di tutto per mandare in tilt
il sistema, ma le diverse schede di IE e finestre aperte erano decine...

il mio IE 7 non si e' mai piantato, mi sembra che sia tutto okay, forse per
il momento sono stato fortunato ma assicuro che volutamente testato per
mandarlo in tilt visitando siti di ogni genere che mi venviano avvisati dal
mio Kasperky Internet Security che allo scopo faceva il suo dovere com'e'
giusto che faccia in quanto l'ho configurato allo scopo affinche' quantomeno
mi avvisi.

Sono soddisfatto, questo mi basta e avanza e spero lo possano essere in
futuro tanti altri amici che hanno rimandato l'aggiornamento a questa
versione per vari motivi di diffidenza come avevo fatto io...

Un caro saluto,
Fr@nk

Vincenzo Di Russo [MVP]

neprebran,
9. dec. 2007, 06:47:489. 12. 07
do
VeroToad [MVP] wrote:

> Beh... quanto meno non quotarmi così... :-)

Don't feed the troll ;-)

BlackIce

neprebran,
9. dec. 2007, 07:55:429. 12. 07
do

"Vincenzo Di Russo [MVP]" <enzod...@xoom.it> ha scritto:
Vincenzo la bocca della verità !!! come quella della leggenda !!! la sua
verità è così vera che non accetta commenti perchè solo la sua è la verità
il resto sono solo cazzate di un troll perditempo !!! ma siccome sa di non
essere dalla parte della ragione ma che sta solo difendendo a spada tratta
quello che pensa sia un gioiello non si confronta e chiama troll tutti
coloro che non la pensano come lui.
Ti da del troll quando va bene !!! in caso contrario lui ed i suoi compari
ti riempono di insolenze.
Non mi sono mai permesso di scrivere una parolaccia nei miei post io invece
nè ho ricevute a centinaia ed in modo vigliacco visto che tendono ad usare
un'identità diversa.
Amico esci dal guscio e guardati intorno cè un mondo molto più grande della
tua piccola nicchia.
BlackIce

BlackIce

neprebran,
9. dec. 2007, 08:04:039. 12. 07
do

> Beh... quanto meno non quotarmi cosě... :-)

> [...]
Ciao, in parte devo ammettere che hai ragione ma ho colto l'occasione per
dare un'idea dell'aria che si respira in questo newsgroup.
BlackIce

Il Timoniere della rete

neprebran,
9. dec. 2007, 15:36:499. 12. 07
do
Navigatore ha scritto:

> Ciao un consiglio non installare IE7 è una frana !!! tieni IE6 oppure se
> vuoi utilizzare le peculiarietà di IE7 installa firefox.
> BlackIce

Oltre a quotare come un cane minorato sei pure monotono, coglione.

Il Timoniere della rete

neprebran,
9. dec. 2007, 15:42:539. 12. 07
do
BlackIce ha scritto:

> Vincenzo la bocca della verità (CUT su cazzate)
ROTFL! Ma sparisci, coglione.

Il Timoniere della rete

neprebran,
9. dec. 2007, 15:44:339. 12. 07
do
BlackIce ha scritto:

(CUT)

> Non mi sono mai permesso di scrivere una parolaccia nei miei post io invece
> nè ho ricevute a centinaia ed in modo vigliacco visto che tendono ad usare
> un'identità diversa.

Tu invece hai cambiato identità? Si chiama morphing sai? E se ti si
segnala ti fanno la bua al culetto.

Vincenzo Di Russo [MVP]

neprebran,
10. dec. 2007, 01:52:0410. 12. 07
do
^__^ Fr@nkŽ wrote:

[...]

> il mio IE 7 non si e' mai piantato, mi sembra che sia tutto okay, forse
> per il momento sono stato fortunato ma assicuro che volutamente testato
> per mandarlo in tilt

[...]

> Sono soddisfatto, questo mi basta e avanza e spero lo possano essere in
> futuro tanti altri amici che hanno rimandato l'aggiornamento a questa
> versione per vari motivi di diffidenza come avevo fatto io...

Grazie per il feedback.

> Un caro saluto,
> Fr@nk

Ciao, a presto.

--
Vincenzo Di Russo
MicrosoftŽ MVP - Most Valuable Professional

VeroToad [MVP]

neprebran,
10. dec. 2007, 03:50:5910. 12. 07
do
Il 09/12/2007, BlackIce ha scritto:
> Vincenzo la bocca della verità !!! come quella della leggenda !!!
[cut]

Ciao BlackIce,
davvero, credimi, ti scrivo questo messaggio con la voglia di capire
qualcosina in più e senza istinti di scatenare ulteriori polemiche.
Se, come dicono (io sono piuttosto una frana nello scovare chi fa
morphing) la tua identità si sdoppia tra BlackIce e Navigatore, è
giusto ritenere che questa tua avversione a IE7 sia il risultato della
catastrofica installazione che ha portato, per te, addirittura a dover
formattare il sistema operativo. Io ti capisco poiché mi è successo
recentemente col portatile dal quale ti sto scrivendo: Camtasia Studio
(un software che, a mio parere, vale molto) ha cominciato a darmi una
gran moltitudine di problemi, ad entrare in conflitto con i drivers
video che, chissà perché, si sono pressoché "magicamente disinstallati"
(la parola "magicamente" a volte è doverosa quando si usa Vista), la
Webcam integrata ha deciso di non funzionare più e così a catena.
Ho perso davvero parecchio tempo per ripristinare il tutto: nel mio
caso è andata meglio e il System Restore di Windows Vista mi ha
aiutato.

Detto questo (spero Vincenzo mi scuserà) ti voglio dare il mio punto di
vista, personale s'intende, sull'episodio inerente il tuo thread
originale.
Che il setup di IE7 non sia tra i migliori sviluppati, a mio parere ciò
è innegabile. Posso capire le difficoltà incontrate da Microsoft
essendo IE6 parte quasi integrante del Sistema Operativo (il setup di
IE7, da questo punto di vista, è quasi come l'applicazione di un
Service Pack).
Ho criticato da subito, poi, la decisione di distribuire IE7 via
Windows Update. In altre parole reputo che il deploy di IE7 non sia
stato dei più felici.
Questo non vuole dire, però, che è i browser a soffrire di
problematiche molto gravi. Io lo utilizzo su pressoché tutte le
macchine che uso e, sia in caso di installazioni "pulite" (in bundle
con Windows Vista) sia in caso di aggiornamenti (da IE6 a IE7), non ho
riscontrato particolari problemi (eccetto, forse, qualche
incompatibilità con Flash Player, poi risolta).
Purtroppo, lo so, non rappresento la totalità degli utilizzatori: non
ho mai usato toolbars di terze parti in IE6 (sembra che diano problemi
in fase di aggioramento a IE7), limito al massimo i componenenti
aggiuntivi desiderati e indesiderati :-) (anche qui fonte di problemi
durante l'aggiornamento) e così via...

Per altri, più sfortunati di me s'intende, la storia è stata diversa e,
tra ricerche in Google, Blogs, Forum e Chat sono venuti su questo NG.

Gruppo : microsoft.public.it.internet_explorer
Tempo di calcolo : 0.00.04
Periodo considerato : da 01/11/2007 a 10/12/2007

***** Migliori autori / quantità *****
num| nome | n° msg | bytes | or. | %
----|-------------------------|--------|---------|-----|--------|
1 | Vincenzo Di Russo [MVP] | 377 | 598.944 | 8 | 35,84% |
2 | Edoardo Benussi [MVP] | 71 | 111.610 | 1 | 6,75% |
3 | Navigatore | 39 | 71.017 | 0 | 3,71% |
4 | ^__^ Fr@nk® | 36 | 111.872 | 7 | 3,42% |
5 | Il timoniere della rete | 29 | 58.415 | 0 | 2,76% |
6 | ObiWan [MVP] | 21 | 42.452 | 0 | 2,00% |
7 | VeroToad [MVP] | 19 | 27.594 | 3 | 1,81% |
8 | romina | 15 | 33.290 | 2 | 1,43% |
9 | mario | 13 | 15.563 | 3 | 1,24% |
10 | Filippo Querci | 13 | 35.201 | 0 | 1,24% |

Sei nella top ten! :-)

Come vedi sono pressoché in due a rispondere alle domande su questo NG
fornendo le proprie esperienze personali e i propri suggerimenti. E, se
leggi per bene i thread, sono in molti quelli che grazie al "solito"
:-) post sul blog hanno risolto i loro problemi.

Non so se è il caso di commentare quello che hai scritto a Vincenzo nel
post che sto quotando: ho paura, credimi, di una tua reazione
spropositata. Io non ho alcun interesse nel cercar di farti capire che
ciò che scrivi è, IMHO, completamente errato e, permettimi, scortese
nei confronti di colui che anima questa community oramai dai tempi di
Cristoforo Colombo :-)
Ci provo, comunque.

> [...]

> quello che pensa sia un gioiello non si confronta e chiama troll tutti coloro

La definizione di Troll, come ben sai, non si basa semplicemente sul
parere diverso dimostrato. Non credo che Vincenzo pensi che sia IE7 sia
un gioiello né abbia problemi a suggerire l'uso di Firefox: non è il
tipo da "guerre di religione" o, meglio, "Browser-war".
Credo lo abbia dimostrato qui:
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Intervista-Internet-Magazine-di-Aprile__10152.aspx

> Ti da del troll quando va bene !!! in caso contrario lui ed i suoi compari ti
> riempono di insolenze.

Questo è davvero scortese: Vincenzo ha la tendenza ad ignorare
completamente i thread che reputa, in cuor suo, pronti a sfociare in
flame; non mi ricordo, ma potrei sbagliare sia inteso, una sua risposta
volgare o insolente.

> Non mi sono mai permesso di scrivere una parolaccia nei miei post io invece
> nè ho ricevute a centinaia ed in modo vigliacco visto che tendono ad usare
> un'identità diversa.

La community è per tutti e non moderata. Sono, purtroppo, cose che
succedono. Io, solitamente, faccio finta di non vederli e, molto più
raramente (davvero molto), uso il *Plonk*.

> Amico esci dal guscio e guardati intorno cè un mondo molto più grande della
> tua piccola nicchia.

Credo lo sappia: Internet Explorer, BTW, tra i suoi difetti e le sue
contraddizioni, non è però proprio un browser "di nicchia" :-)

> BlackIce

Sporočilo je izbrisano
0 novih sporočil