gestione dati da inserire

UGI 5484

ho un problema da risolvere. Ho una windows form che ha al suo interno delle
check box.
Queste possono essere o non possono essere checckate.
Il valore che passano è riferito all'inserimento o meno dei dati nel db.
Devo costruire una funzione che prenda tutti i valori oppure nessuno attaccati
e li memorizzi nel db:
Esempio
check1 = "CG"
check2 = "RA"
la stringa che devo passare sarà CGRA oppure solo CG o anche niente. Non riesco
a costruire una funzione che mi concateni la stringa????
Grazie
----------------------
Questo messaggio è stato postato da http://www.ugidotnet.org/forum
UGIdotNET - User Group Italiano .NET

UGI 5484

ho provato cosě:
'CONTROLLO check value DA METTERE IN SUB E CONCATENARE LA STRINGA (CGRARBRC
oppure CG oppure CGRB)
If Not check_cg_v = False Then
check_cg_v = "CG"
Else
check_cg_v = ""
End If
If Not check_cg_ra = False Then
check_cg_ra = "RA"
Else
check_cg_ra = ""
End If
If Not check_cg_rb = False Then
check_cg_ra = "RB"
Else
check_cg_ra = ""
End If
If Not check_cg_rc = False Then
check_cg_ra = "RC"
Else
check_cg_ra = ""
End If
'nuovo array e prendo tutti i valori per la stringa
Dim str_check() As String = {check_cg_v, check_cg_ra, check_cg_rb, check_cg_rc}
Dim val_check_visibilita As String = str_check.GetValue(0) &
str_check.GetValue(1) & str_check.GetValue(2) & str_check.GetValue(3)
ma se una parte dell'array resta vuota la prende come false e io invece devo
prendere solo i valori riempiti
----------------------
Questo messaggio č stato postato da http://www.ugidotnet.org/forum

Stefano Magni

bhe ma tu posti anche da Barcellona ????
come va li ? che aria tira ?
----------------------
Questo messaggio è stato postato da http://www.ugidotnet.org/forum

Marco Barzaghi

ciao siamo a barcellona..
kome detto nella News in home... le sessioni iniziano domani... oggi stamo
tastando il terreno e ci stiamo organizzando :D

sono qui con raffaele, pierre e alessandro disposti a betteria che rispondiamo
al forum.. poco piu in la con il loro poratile collegati in wireless ci sono
andrea, corrado e davide vernole...

speriamo di fare un buon lavoro con i BLOG :D
ciao M.rkino

Marco Barzaghi

ciao, forse piu elegante usare StringBuilder.Append
(http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-
us/cpref/html/frlrfsystemtextstringbuilderclasstopic.asp)

dim sb as StringBuilder = new StringBuilder ()
If check_cg_v Then sb.append( "CG")
If check_cg_ra Then sb.append( "RA")
If check_cg_rb Then sb.append( "RB")
If check_cg_ra Then sb.append( "RC")

Dim val_check_visibilita As String ) sb.ToString()

cosa ne pensi?
ho traskurato qlkosa?

HTH
M.rkino

----------------------
Questo messaggio è stato postato da http://www.ugidotnet.org/forum

Stefano Magni

darò un occhio al link.
Buon lavoro (/ divertimento) a Barcellona.
PS. a saperlo prima avrei pagato per poter esserci anche io !!!!!!!!

Marco Barzaghi

ho trovato qst6o link che sicuramente ti puo spiegare meglio di me la cosa
http://davenet.userland.com/2002/10/08/whatIsANewsAggregator. Per consultare
meglio i blog ti consiglio di scaricare un aggrgatore, in giro ce ne sono
molti... io uso CSharpReader... me lo ha consigliato Lawrence (diamo a cesare
qllo ke e' di cesare), e lo stesso Lawrence mi aveva parlato dei BLOG, RSS e
aggrergatori... sicuramente lui (o altri che sono qui) ti potranno spiegare
meglio di me la cosa...

Stefano Magni

scusa la mia ignoranza su sta cosa ....
spiegami a cosa servono !!!!!!!!!!!!!

Lawrence Oluyede

On Mon, 30 Jun 2003 16:49:20 GMT, Stefano Magni
<vmister_TOGLI...@tiscali.it> wrote:

>scusa la mia ignoranza su sta cosa ....
>spiegami a cosa servono !!!!!!!!!!!!!

Sei fortunato che sono stanco altrimenti altirmenti sarebbe stato uno
dei post più lunghi della mia vita :)

Vediamo di essere brevi dunque:

Blog = contrazione di web log, sono il fenomeno del momento (e quindi
come tutte le mode è sia un bene che un male, per ora un bene :P).
Esistono parecchie comunità, in Italia ci sono migliaia e migliaia di
bloggers, la principale comunità in Italia è www.splinder.it ma ci
sono anche www.bloggers.it e altre che non mi ricordo :P Ah si!
Tiscali ha recentemente aperto una sua comunità per bloggers. Le
comunità anglofone più famose sono Radio userland, www.blogger.com
quella del mio blog), http://weblogs.asp.net ;-) e tante altre che non
sto qui ad elencarti. Poi ci sono coloro che hanno un blog fuori da
una comunità (in sostanza basta che i tuoi post siano identificabili
da una data, un titolo, un autore, ecc ecc. insomma unità atomiche).
Il blogger più famoso (almeno credo) in Italia è Massimo Mantellini
che trovi su www.mantellini.it Tra i blogger tecnici...beh ce ne sono
a iosa, da Gunnerson (si si proprio lui :) a Don Box, da Kothari (Mr.
ASP.NET Server controls ;-) a Marcie Robillard (a quanto pare la
persona più esperta della terra sul controllo DataGrid di ASP.NET).
Senza dimenticare chi al mondo dei blog ha dato un grande contributo
(dal punto di vista tecnico, vedi RSS in basso) come Dave Winer -
www.scripting.com. Infine nel mio piccolo ci sono anche io :P E
recentemente gli UGIdotNET bloggers e Pierre Greborio che è entrato a
far parte della comunità degli ASP.NET bloggers

Aggregator = non crederai mica che la gente (con tutti i blog
interessanti che ci sono in circolazione) passi la propria giornata a
digitare decine e decine di siti nella barra del browser vero? Ecco
che entrano in gioco gli aggregator, programmi in varie salse (ne
esistono di tanti tipi: browser based, standalone, integrabili in
Outlook, scritti nei vari linguaggi, XUL + JS, Python, C++ e
ovviamente .NET). Cosa è un aggregator? un "aggregatore" di contenuti.
Dato che come ho detto i post nei blog sono unità atomiche esistono
tecnologie (anche se praticamente tutte si chiamano nello stesso modo
- RSS) che permettono agli aggregator di raccogliere tali post in
formato XML e visualizzarli nel modo in cui vogliono. Ecco che
rispunta la tecnologia push ;-)

RSS = the tech behind all. Il motore di tutta sta roba. E' un semplice
formato (ma proprio semplice semplice), implementazione dell'XML che
permette di rendere atomici questi post. Ovviamente per essere
generati devi avere un linguaggio server side che fa il tutto sul
backend ma non entriamo nei dettagli. Dave Winer è colui che ha
scritto e "evangelizzato" le specifiche della versione 2.0 (IMHO la
migliore) che trovi qui: http://backend.userland.com/rss . I feed RSS
(cosi vengono chiamati) non devono essere generati solo da blog, anzi!
Qualsiasi pubblicazione che sia possibilite "atomizzare" può finire in
un feed RSS di un sito...quindi news, commenti, articoli ecc ecc ed
infatti ci sono i più disparati siti che hanno un feed RSS
disponibile...dalla CNN al NY Times, da MSDN a OReilly Network. Ti
avviso: non prendere come esempio il mio blog perchè non è di certo di
quelli esemplari, solo recentemente blogger.com ha abilitato i
pubblicazione), e il mio feed RSS è autogenerato da una fonte esterna
e per di più anche in modo pessimo ahimè :( Ah! Tanto per buttare
acqua sul fuoco...RSS è un formato originariamente inventato da
Netscape (se non ricordo male) e ne esistono tante versioni, la 0.91,
la 0.92, la 0.93, la 2.0 e la 1.0 che però fa parte di RDF che è uno
standard decisamente più ampio del w3c per il semantic web.

Proprio in questi giorni c'è stato un gran dibattito - con toni
veramente duri verso Winer (se ne parla su parecchi blogs) su RSS che
ha portato ad un nuovo progetto nome-in-codice Echo che ha finalità un
pò più ampie

Spero di non aver scritto troppo :P Magari ci farò se me lo passano su
UGI (ci aggiungo un riferimento ad una libreria per RSS in .NET cosi è
In Topic :P)

--
Lawrence "Rhymes" Oluyede
http://loluyede.blogspot.com

Lawrence Oluyede

Metto anche il link www.sharpreader.net

> [...]
>aggrergatori... sicuramente lui (o altri che sono qui) ti potranno spiegare

Eh eh non immagini che sto combinando in questo periodo con l'RSS :P
Ti spiegherò quando torni da Barcellona

Lawrence Oluyede

>Spero di non aver scritto troppo :P Magari ci farò se me lo passano su
>UGI (ci aggiungo un riferimento ad una libreria per RSS in .NET cosi è
>In Topic :P)

ovviamente intendevo "magari ci farò un articolo" :)

Questo messaggio è stato postato da http://www.ugidotnet.org/forum