Qual'è una valida alternativa opensource a VMware Server, che permetta
di far girare anche macchine virtuali Windows su un sistema con
processore senza tecnologia VT?
Grazie mille!
Ciao.
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org
To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
VirtualBox
--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com
web: http://www.domsense.com
Ma VirtualBox è un'alternativa a VMware Professional, non Server, o ha
una modalità che gira anche come demone senza interfaccia grafica e
con un'interfaccia web?
--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515
> Ma VirtualBox è un'alternativa a VMware Professional, non Server, o ha
> una modalità che gira anche come demone senza interfaccia grafica e
> con un'interfaccia web?
l'interfaccia grafica e' decisamente opzionale.
puoi utilizzare la macchina virtuale totalmente da riga di comando con gli appositi tools (VBoxManage)
--
Mauro Morichi
Carina!
La ignoravo totalmente.
L'hai già provata? ha qualche parvenza di stabilità?
--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com
web: http://www.domsense.com
In realtà no, ho scoperto della sua esistenza un bel po' di mesi fa
(suppongo fosse appena uscita), l'ho scaricata e installata e sembrava
funzionare bene, anche se supportava ben poche funzionalità, però l'ho
tolta subito dopo (non mi serviva).
Adesso onestamente non saprei come sia.
--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515
VBoxManage controlvm <uuid>|<name> poweroff
spegne brutalmente sia macchina virtuale che VirtualBox.
Come si deve fare per il shutdown corretto della macchina virtuale e
successivo arresto di VirtualBox?
Grazie,
Ezio.
> ottima soluzione che ti permette l'avvio automatico della macchina virtuale, ideale nel caso di avvio del server.
> Ma per lo spegnimento della macchina virtuale ho visto che con:
>
> VBoxManage controlvm <uuid>|<name> poweroff
>
> spegne brutalmente sia macchina virtuale che VirtualBox.
> Come si deve fare per il shutdown corretto della macchina virtuale e successivo arresto di VirtualBox?
> Grazie,
VBoxManage controlvm <name> acpipowerbutton
effettivamente con l'altro comando e' come staccare il cavo di alimentazione.
con acpipowerbutton invece inoltri richiesta al sistema operativo della vm di iniziare le procedure di chiusura (sempre che questa abbia l'acpi correttamente impostato e operante).
--
Mauro Morichi