--
Leonardo Boselli
non mi pare ci sia roba "importante", solo programmi, ossia è tutta roba che recupero dalla rete, tanto la macchina parte, e le configurazioni sono tutte sotto /var .
Ciao,
le ultime volte che ho fatto qualche ca**ata che mi ha costretto alla
reinstallazione del sistema ho fatto così:
1- mi salvo la lista di tutti i pacchetti del sistema con
dpkg --get-selections | grep -v deinstall | awk '{ print $1 }' | tr
"\n" " " >> lista_pacchetti.txt
2- do in pasto la lista ad apt-get e reinstallo tutto.
apt-get install --reinstall `cat lista_pacchetti.txt`
Qui però c'è un problemino: alcune dipendenze sono "ricorsive" e non ti
lascia continuare, a questo punto elimini il nome del pacchetto
incriminato da lista_pacchetti.txt e lo reinstalli da solo per i fatti
suoi.
Ciao
InSa
--
++ Powered by Sid ++
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org
To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
> Ma mi sembra tanto una cosa che funziona poco...temo che una parte del
> database di apt sia anche in usr...vabbè provare non nuoce...
Il database, per quanto ne so io, sta tutto sotto /var, quindi dovrebbe
essere salvo. Il problema è che in /usr/bin ci sono proprio gli
eseguibili di apt-get e dpkg (per non parlare delle varie librerie in
/usr/lib), quindi temo che sia un caso disperato già in partenza :-(
> Considerando che ti sei mangiato il 90% di un'installazione debian,
> forse ti conviene fare il backup di quello che hai...reinstallare la
> debian e ripristinare le configurazioni...
Temo anch'io che sia la cosa più veloce... in alternativa ti devi copiare
il contenuto dei pacchetti apt e dkg e delle varie librerie da cui
dipendono e reinstallare i pacchetti da lì, ma non so quanto sia privo di
problemi tutto ciò.
Gabriele :-)
--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/ ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, V.192) #156 Club dei Mille
Meglio essere ottimisti e avere torto, che pessimisti e avere ragione
[Albert Einstein]
non me la sono mangiata io. si è guastato il disco.
sono incerto tra reinstallare o copiare la usr da un altra macchina ....
nel secondo caso faccio prima, ma rischio di portarmi dietro file che non
mi servono ...
comunque non ho molta fretta ...
sono incerto tra reinstallare o copiare la usr da un altra macchina ....
nel secondo caso faccio prima, ma rischio di portarmi dietro file che non mi servono ...
comunque non ho molta fretta ...
Ciao
Piviul