stampare 4 foto per pagina

Fernando Figaroli

ora sorge un grooooso problema !!!

ho convertito un altro pc in ditta.. con l'obbligo di trovare una
funzione simile a quella di windoz per stampare le immagini ...

poter scelgiere di stampare 4 immagini per pagina.. è la richiesta
principale che mi chiedono !!!

qualche idea per risolverla ???

o meglio, qualche software già pronto ??

ciao.ff

automatic_jack

Uhm, software già pronto...direi gtklp, od almeno io conosco questo ma
dubito che sia il solo

Ciao :)

Gollum1

Alle 13:09, mercoledì 14 giugno 2006, automatic_jack ha scritto:
> Uhm, software già pronto...direi gtklp, od almeno io conosco questo
> ma dubito che sia il solo
>
> Ciao :)

oppure semplicemente importare le 4 immagini in altrettante pagine di
openoffice e mandare in stampa su kups tramite kprinter, a quel punto
dal driver di stampa puoi dire di mettere quante pagine vuoi su una
stessa pagina... mantenendo le proporzioni.

ma di soluzioni ne esistono sicuramente altre meno onerose...

sempre usando kde mi viene in mente la funzione stampa file sempre di
kprinter, gli dice di stampare 4 immagini per pagina, e poi vai a
caricare le 4 immagini dove ti chiede quali file stampare....

Byez
--
Gollum1
Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro?

Vieri Giugni

forse gnome-photo-printer ???

ciao
vieri

Paolo Sala

Fernando Figaroli

Alle 22:25, mercoledì 14 giugno 2006, Vieri Giugni ha scritto:

> forse gnome-photo-printer ???

prova a darci un occchiata.. grazie.

anche se uso kde...

ciao.ff

heba

Il 15/06/06, Fernando Figaroli<f...@bglug.it> ha scritto:

aggiungo gimp, ne inserisci quattro per pagina e gli dai l'ordine di stampa.

Claudio M.

Usando CUPS puoi definire delle istanze particolari che ti permettono di
stampare piu' pagine sullo stesso foglio, io lo uso con i testi e funziona
alla grande (stampante laser B/N HP1100), in pratica vai a definire delle
altre stampanti logiche e richiamando una piuttosto che un'altra stampa il
numero di pagine richieste sullo stesso foglio (1, 2 o 4), non l'ho pero' mai
usato per le immagini, prova!! :)

Bye

Valerio Felici

Alle 15:00, giovedì 15 giugno 2006, Claudio M. ha scritto:

> [...]
> un'altra stampa il numero di pagine richieste sullo stesso foglio (1, 2
> o 4), non l'ho pero' mai usato per le immagini, prova!! :)

dove si può leggere di più su questo?

--
A presto
-Valerio-

Fernando Figaroli

grazie ma sto cercando uno script o una funzione veloce.. per persone
che fanno fatica ad usare windows... figurati se gli dico di aprire
gimp...

grazie comunque.
ciao.ff

Fernando Figaroli

> [...]
> che un'altra stampa il numero di pagine richieste sullo stesso foglio
> (1, 2 o 4), non l'ho pero' mai usato per le immagini, prova!! :)

il problema che le immagini sono 4 file differenti e non u documento con
4 pagine...

ciao.ff