Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

APT - repository Italiani

2 views
Skip to first unread message

Felipe Salvador

unread,
May 22, 2012, 2:30:02 PM5/22/12
to
Ciao,
sono un po' di giorni che cercando di aggiornare il sistema ricevo una sfilza
di:

Impossibile recuperare
ftp://debian.fastweb.it/debian/pool/[nome_pacchetto].deb Impossibile
recuperare il file, il server riporta: "Failed to open file. "

Io uso il mirror fastweb, provando a cambiare repo (es. ftp.it.debian.org)
ottengo lo stesso risultato.
Pensavo fosse un bug ma effettivamente quei (tutti quelli selezzionati
dall'upgrade) pacchetti non ci sono sui server, per esempio

http://debian.fastweb.it/debian/pool/main/f/fftw3/libfftw3-3_3.3.2-1_amd64.deb

non c'è ne in nessuno dei due repo ma dalla pagina
http://packages.debian.org/sid/amd64/libfftw3-3/download
si scopre che manca solo lì, mentre su tutti gli altri repo c'è.

Stessa storia con un alsa-utils

http://ftp.it.debian.org/debian/pool/main/a/alsa-utils/alsa-
utils_1.0.25-3_amd64.deb

http://packages.debian.org/sid/amd64/alsa-utils/download

Uso un sistema misto testing/unstable

Mi sono perso qualche puntata?



--

felipe


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/201205222022.2673...@gmail.com

Dario Pilori

unread,
May 22, 2012, 3:00:02 PM5/22/12
to
2012/5/22 Felipe Salvador <felipe....@gmail.com>:
> Ciao,
> sono un po' di giorni che cercando di aggiornare il sistema ricevo una sfilza
> di:
>
> Impossibile recuperare
> ftp://debian.fastweb.it/debian/pool/[nome_pacchetto].deb  Impossibile
> recuperare il file, il server riporta: "Failed to open file.  "
>
> Io uso il mirror fastweb, provando a cambiare repo (es. ftp.it.debian.org)
> ottengo lo stesso risultato.
> Pensavo fosse un bug ma effettivamente quei (tutti quelli selezzionati
> dall'upgrade) pacchetti non ci sono sui server, per esempio
>
> http://debian.fastweb.it/debian/pool/main/f/fftw3/libfftw3-3_3.3.2-1_amd64.deb
>
> non c'è ne in nessuno dei due repo ma dalla pagina
> http://packages.debian.org/sid/amd64/libfftw3-3/download
> si scopre che manca solo lì, mentre su tutti gli altri repo c'è.
>
> Stessa storia con un alsa-utils
>
> http://ftp.it.debian.org/debian/pool/main/a/alsa-utils/alsa-
> utils_1.0.25-3_amd64.deb
>
> http://packages.debian.org/sid/amd64/alsa-utils/download
>
> Uso un sistema misto testing/unstable
>
> Mi sono perso qualche puntata?

Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno, usavo
ftp.it.debian.org e ha smesso di funzionare, insieme al servizio
debdelta che si appoggia al medesimo server.

Per ora ho risolto usando ftp.ch.debian.org.

Qualcuno ne sa di più?

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/CAC2nX3md61AkpnASpaf4Qj9+...@mail.gmail.com

Mattia Rizzolo

unread,
May 22, 2012, 3:00:02 PM5/22/12
to
Il 22/05/2012 20:53, Dario Pilori ha scritto:
> Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno, usavo
> ftp.it.debian.org e ha smesso di funzionare, insieme al servizio
> debdelta che si appoggia al medesimo server.
>
> Per ora ho risolto usando ftp.ch.debian.org.
>
> Qualcuno ne sa di più?
>

è da diversi giorni che non avvio debian, ma ieri in irc si lamentavano
propio di quel server e consigliavano lo svizzero...

--
ciao,
Mattia


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4FBBE17D...@gmail.com

Davide Prina

unread,
May 22, 2012, 3:00:02 PM5/22/12
to
On 22/05/2012 20:22, Felipe Salvador wrote:
> sono un po' di giorni che cercando di aggiornare il sistema ricevo una sfilza
> di:
>
> Impossibile recuperare
> ftp://debian.fastweb.it/debian/pool/[nome_pacchetto].deb Impossibile
> recuperare il file, il server riporta: "Failed to open file. "

confermo con it.debian.org

Di solito scrivevo al DD... però ora guardando qui
http://ftp.it.debian.org/

c'è scritto:
Welcome to the Fastweb Debian mirror
[...]
This mirror service is sponsored by Fastweb S.p.A., Milano, Italy.

> Io uso il mirror fastweb, provando a cambiare repo (es.
> ftp.it.debian.org)
> ottengo lo stesso risultato.

quindi probabilmente non hai cambiato repository, perché ora solo lo
stesso... e non c'è più una mail per scrivere a qualcuno del problema.

Io ho cambiato repository

Ciao
Davide

--
Dizionari: http://linguistico.sourceforge.net/wiki
Petizione per uso di software interoperabile nell'UE:
http://openparliament.eu/
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo su outlook


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4FBBE189...@gmail.com

valerio

unread,
May 22, 2012, 3:10:02 PM5/22/12
to
Il 22/05/2012 20:22, Felipe Salvador ha scritto:
> Ciao,
> sono un po' di giorni che cercando di aggiornare il sistema ricevo una sfilza
> di:
>
> Impossibile recuperare
> ftp://debian.fastweb.it/debian/pool/[nome_pacchetto].deb Impossibile
> recuperare il file, il server riporta: "Failed to open file. "
>
> Io uso il mirror fastweb, provando a cambiare repo (es. ftp.it.debian.org)
> ottengo lo stesso risultato.

ciao,
questi sono i miei indirizzi:


deb http://www.debian-multimedia.org/ testing main

deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free

deb http://security.debian.org/ testing/updates main contrib non-free
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ testing-proposed-updates main
contrib non-free

erano due giorni che non si collegava, ma oggi ho aggiornato tutto (con
synaptic) senza problemi (spero)

valerio


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4FBBE3FF...@teletu.it

Luca Costantino

unread,
May 22, 2012, 3:10:02 PM5/22/12
to
Il 22 maggio 2012 20:53, Dario Pilori <peng...@gmail.com> ha scritto:
> Qualcuno ne sa di più?

non ne so di più, mi aggiungo però alla lista degli utenti con lo
stesso problema


--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/CA+vfGHa7K7J1qLsHrjRsv02C...@mail.gmail.com

Luca Costantino

unread,
May 22, 2012, 3:10:02 PM5/22/12
to
Il 22 maggio 2012 21:07, valerio <valer...@teletu.it> ha scritto:
> deb http://www.debian-multimedia.org/ testing main

è stato recentemente rimpiazzato da
deb http://www.deb-multimedia.org/ testing main

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/CA+vfGHbd4ALJkhZ6USQBDHg...@mail.gmail.com

Luca Costantino

unread,
May 22, 2012, 3:20:02 PM5/22/12
to
Il 22 maggio 2012 21:15, valerio <valer...@teletu.it> ha scritto:
> ma riesci a connetterti con i repository di debian italiani?

fino a ieri non funzionava né il repository fastweb né http://ftp.it.debian.org
ora sto usando http://ftp.debian.org e tutto va bene

luca
--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/CA+vfGHa0o2tx8vx_rSUjeD3P...@mail.gmail.com

valerio

unread,
May 22, 2012, 3:20:02 PM5/22/12
to
Il 22/05/2012 21:09, Luca Costantino ha scritto:
> Il 22 maggio 2012 21:07, valerio<valer...@teletu.it> ha scritto:
>> deb http://www.debian-multimedia.org/ testing main
>
> è stato recentemente rimpiazzato da
> deb http://www.deb-multimedia.org/ testing main
>
> luca
>

ah, grazie
ma riesci a connetterti con i repository di debian italiani?

valerio


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4FBBE5B9...@teletu.it

Felipe Salvador

unread,
May 22, 2012, 3:50:02 PM5/22/12
to
In data martedì 22 maggio 2012 20:57:01, Mattia Rizzolo ha scritto:
> Il 22/05/2012 20:53, Dario Pilori ha scritto:
> > Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno, usavo
> > ftp.it.debian.org e ha smesso di funzionare, insieme al servizio
> > debdelta che si appoggia al medesimo server.
> >
> > Per ora ho risolto usando ftp.ch.debian.org.
> >
> > Qualcuno ne sa di più?
>
> è da diversi giorni che non avvio debian, ma ieri in irc si lamentavano
> propio di quel server e consigliavano lo svizzero...


È ufficiale, siamo emigrati tutti in svizzera.

@Davide Prina

Grazie per l'info, a questo punto forse tutto questo potrebbe essere stato
causato da una attività di sincronizzazione/merge fra i due mirror...


--

felipe


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/201205222140.3944...@gmail.com

valerio

unread,
May 22, 2012, 4:00:01 PM5/22/12
to
Il 22/05/2012 21:40, Felipe Salvador ha scritto:
> In data martedì 22 maggio 2012 20:57:01, Mattia Rizzolo ha scritto:
>> Il 22/05/2012 20:53, Dario Pilori ha scritto:
>>> Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno, usavo
>>> ftp.it.debian.org e ha smesso di funzionare, insieme al servizio

>
>
> È ufficiale, siamo emigrati tutti in svizzera.
>
non capisco, se mi collego all'indirizzo ftp (di cui sopra) sembra che
si rimanga in italia... e meppure in fastweb
e, apparentemente il repository punta a http://ftp.it.debian.org/debian/

valerio


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4FBBEF77...@teletu.it

Elio Marvin

unread,
May 22, 2012, 5:30:02 PM5/22/12
to
In data martedì 22 maggio 2012 21:40:39, Felipe Salvador ha scritto:
> In data martedì 22 maggio 2012 20:57:01, Mattia Rizzolo ha scritto:
> > Il 22/05/2012 20:53, Dario Pilori ha scritto:
> > > Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno, usavo
> > > ftp.it.debian.org e ha smesso di funzionare, insieme al servizio
> > > debdelta che si appoggia al medesimo server.
> > >
> > > Per ora ho risolto usando ftp.ch.debian.org.
> > >
> > > Qualcuno ne sa di più?
> >
> > è da diversi giorni che non avvio debian, ma ieri in irc si lamentavano
> > propio di quel server e consigliavano lo svizzero...
>
> È ufficiale, siamo emigrati tutti in svizzera.

La settimana scorsa "aptitude update" mi dava diversi errori per collegamenti
falliti, ora sembra ritornato tutto nella normalità.

A volte i problemi si risolvono da soli, basta attendere un po' :D
--
elio


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/201205222325.08...@gmail.com

Federico Bruni

unread,
May 22, 2012, 5:40:01 PM5/22/12
to
Il 22/05/2012 21:40, Felipe Salvador ha scritto:
> È ufficiale, siamo emigrati tutti in svizzera.

io sono emigrato in Francia :-)


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4FBC0640...@gmail.com

Federico Bruni

unread,
May 22, 2012, 5:50:02 PM5/22/12
to
Il 22/05/2012 21:09, Luca Costantino ha scritto:
> Il 22 maggio 2012 21:07, valerio<valer...@teletu.it> ha scritto:
>> deb http://www.debian-multimedia.org/ testing main
>
> è stato recentemente rimpiazzato da
> deb http://www.deb-multimedia.org/ testing main
>

Ah, mi era sfuggito.
Discussione interessante:
http://lists.alioth.debian.org/pipermail/pkg-multimedia-maintainers/2012-May/026678.html

http://lists.alioth.debian.org/pipermail/pkg-multimedia-maintainers/2012-March/025536.html


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4FBC0868...@gmail.com

Alessandro Baggi

unread,
May 23, 2012, 1:40:03 PM5/23/12
to
Salve ragazzi,
io ho avuto il problema anche oggi
sono emigrato in us :D
Archive: http://lists.debian.org/4FBD1E64...@gmail.com

alfatangoxt

unread,
May 23, 2012, 2:00:01 PM5/23/12
to
On 22/05/2012 23:33, Federico Bruni wrote:
> Il 22/05/2012 21:40, Felipe Salvador ha scritto:
>> È ufficiale, siamo emigrati tutti in svizzera.
>
> io sono emigrato in Francia :-)
>
>

Io ho risolto levando la nazionalita'


da cosi "ftp://ftp.ch.debian.org/"

a cosi "ftp://ftp.debian.org/"

:) Michele

signature.asc

Massimiliano Mangano

unread,
May 25, 2012, 6:00:03 AM5/25/12
to
Scusate ma da sito http://www.debian.org/mirror/list questi sono i
mirror Fastweb:

http://debian.fastweb.it/debian/

ftp://debian.fastweb.it/debian/

Oppure questo è un mirror che in teoria è persino più "veloce", ma
esiste solo HTTP, e manca di alcune architetture:

http://mirror.units.it/debian/

Io uso il suddetto mirror e non ho mai avuto problemi.

Altrimenti anche il mirror principale sembra funzionare:

http://ftp.it.debian.org/debian/

Ciao ciao, Max.


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Archive: http://lists.debian.org/4FBF57BD...@mail.com
0 new messages