Con l'aiuto di Marco Caresia del centro di formazione professionale CTS
di Bolzano siamo riusciti a proseguire su questo tema.
Adesso dovremmo capire quando organizzare il corso. Potreste inserirvi
nel calendario che ho creato su Doodle?
http://doodle.com/r58tfqqcc3dmiygn
Considerate che il corso sarà di 2 giornate consecutive.
Buona sera a tutti
Patrick
Maurizio Napolitano schrieb:
> Ottimo!
> Ti faccio qualche domanda (se possibile rispondere)
> - fascia oraria
abbiamo previsto 2 giornate intere di corso.
Probabilmente: 9:00-13:00, 14:00-18:00
> - programma
Pensiamo di fare un introduzione generica a LifeRay in 3 step:
- End user (content management)
- System Administration (installation and maintenance)
- Development (extend the Portal)
> - chi sono i relatori
Non abbiamo ancora individuato il relatore preciso, ma sarà uno
sviluppatore esperto in LifeRay.
Ciao!
Patrick
Interessante!
A questo punto chiedo: costi d'iscrizione? :)
(sempre se possibile rispondere)
--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://www.linux.it/~napo
Il Free Software Center South Tyrol del TIS assieme al centro di
formazione professionale CTS Einaudi hanno trovato un finanziamento per
il corso. Vuol dire che la partecipazione verrà finanziata al 100%
Patrick
perdonami se insisto, eventualmente ci spostiamo in privato.
C'e' un limite sul numero di iscritti?
Non escludo che potrei "trascinarmi" dietro qualcun'altro.
Si penso proprio di si Patrick. Anch'io ho altre persone interessate.
Esatto (lettera intestata) ;)
> Se siamo in 2, basta il costo totale o deve essere individuale?
Chiedo al nostro contabile e ti faccio sapere.
> Un po' mi sembra contro la privacy pero'? O mi sbaglio?
>
> E' la prima volta che viene applicato questo tipo di documentazione o e' gia'
> successo con altri corsi?
E' la prassi per tutti i corsi FSE nel 1° asse degli ultimi bandi
(adattabilità): in pratica l'azienda riconosce di avere un calo della
produttività (il dipendente è in classe e non al lavoro) che rappresenta
l'investimento dell'azienda nella formazione.
Ad esempio, nel nostro corso FSE-Java Mobile Application Developer, in cui
eri intervenuto, avevamo richiesto i costi orari.
Per le azioni formative a partire dall'ultimo bando - maggio 2009 - questo
è stato messo maggiormente in evidenza per le ricadute sulla competitività
regionale e in relazione agli "aiuti di stato". Il corso su Liferay rientra
tuttavia nella progettazione dell'anno scorso e quindi basta il costo orario.
Colgo l'occasione per notare che in Alto Adige siamo privilegiati perché i
bandi sono sempre stati di qualità e hanno presupposto il finanziamento
solo di azioni di valore (percorsi strutturati che sostengono e realizzano
le finalità della Comunità Europea e portano a figure e profili
professionali definiti). E i controlli, anche sulle procedure, sono molto
rigorosi.
Ciao,
--
MC
Ciao
Francesco
Francesco Lunelli schrieb:
> Io sarei interessato a partecipare, compatibilmente con gli impegni di
> lavoro, ma direi che ci sono al 99% e probabilmente avrei altre 2 o 3
> persone interessate.
Chiedo anche te di inserirti nel poll e magari fa aggiungere anche le
persone interessate.
È importante che riusciamo ad avere un overview della situazione.
Sembra che le date preferite da tutti siano:
- 29/10
- 04/11
- 05/11
Grazie mille
Patrick
Ciao Francesco,
se intendi partecipare ti consiglio di registrarti al link di Patrick,
e cosi' anche per i tuoi amici.