RHOK

6 views
Skip to first unread message

Marco Ronchetti

unread,
May 9, 2012, 10:29:25 AM5/9/12
to jug...@googlegroups.com
Segnalo una nuova edizione di una simpatica iniziativa: "Random Hack of Kindness" (http://www.rhok.org/).  E' un evento multilocation in cui centinaia di volontari scrivono codice collaborativamente "for the good of humanity".

Naturalmente i progetti si possono fare in Java, quindi può essere una palestra in cui trovarsi a giocare assieme, facendo anche una cosa eticamente interessante.

Marco

========================

RHoK (Random Hacks of Kindness) torna a Trento il 2-3 giugno presso la Fondazione Bruno Kessler.

Nei due giorni di programmazione, aperti ai primi 60 iscritti, lavoreremo insieme sullo sviluppo di applicazioni per risolvere problemi nell’ambito dello spreco alimentare, del disaster management, water management e del climate change.
Stiamo coinvolgendo esperti di settore per proporre nuove sfide. Al termine del weekend una giuria sceglierà il progetto vincente al quale sarà consegnato un premio.

Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito:
http://www.rhok.org/event/trento-italy-0

Vi invitiamo anche a segnalare l’iniziativa ad amici e persone interessate.

Di cosa ho bisogno?

Porta il tuo computer, noi offriremo connessione a internet,  vitto e, naturalmente, tanti problemi da risolvere assieme!

Dove e quando?

L’evento si terrà sabato 2 e domenica 3 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Come raggiungere la sede dell’evento (in Via Sommarive 18 a Povo di Trento): http://www.fbk.eu/getting/scientific_hub

Foto delle scorse due edizioni: http://www.flickr.com/photos/rhoktrento




Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages