freedom box

2 views
Skip to first unread message

Norberto Patrignani

unread,
May 7, 2012, 1:49:58 AM5/7/12
to iv...@googlegroups.com
Carissim*,
forse lo avete gia' visto ...
 
 
 
 



Messaggio istituzionale

Grazie a un gesto semplice puoi sostenere l'Ateneo dei cattolici italiani nella ricerca scientifica, nell'educazione dei giovani e nella cura dei malati del Policlinico "A. Gemelli".
Sottoscrivi il 5 per mille a favore dell'Università Cattolica (CF 02133120150)
Info: www.unicatt.it/5permille

Dario Lesca

unread,
May 7, 2012, 5:50:26 AM5/7/12
to iv...@googlegroups.com
Il giorno lun, 07/05/2012 alle 07.49 +0200, Norberto Patrignani ha
scritto:
> Carissim*,
> forse lo avete gia' visto ...
>
> http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=2&ID_articolo=1334
>
> ciao
> Norberto
>

si, lo aveva segnalato anche Angelo Danio, l'ho guardato e ho trovato
solo riferimenti a pezzi di codice vecchio (novembre 2011) e pochi
commenti, poca vitalità attorno al progetto. Se si fa una ricerca in
internet non si trova molto di recente. I casi sono 2: o è boicottato o
è un progetto fermo.
Anche sul sito Debiam (http://wiki.debian.org/FreedomBox ) del progetto
i contenuti sono piuttosto datati. I riferimenti ad alcuni componenti
software utilizzati sono piuttosto vecchi e in disuso...

E' comunque sicuramente un progetto interessante e da seguire, staremo a
vedere come si evolverà.

IMHO:
Direi che visto lo stato dell'arte del progetto, le opinioni di Eben
Moglen sono alquanto eccessive e sproporzionate (l'ha fatta fuori dal
vaso). Il problema della privacy non è certo FB, anche perchè le
soluzioni per contrastare "Libro in Faccia" sono molto più semplici di
quanto sembri: basta acquisire la consapevolezza che non ne abbiamo
bisogno e non usarlo più.

E poi ... curioso il nome ... FB contro FB, personalmente sono scettico,
ma ... pronto a ricredermi e ben lieto di essere smentito dai fatti.


Ciao
--
Dario Lesca - sip:da...@solinos.it
(Inviato dal mio Fedora Linux)

Angelo Danio

unread,
May 7, 2012, 6:34:22 AM5/7/12
to iv...@googlegroups.com
Il giorno 07 maggio 2012 10:50, Dario Lesca <d.l...@solinos.it> ha scritto:
si, lo aveva segnalato anche Angelo Danio, l'ho guardato e ho trovato
solo riferimenti a pezzi di codice vecchio (novembre 2011) e pochi
commenti, poca vitalità attorno al progetto. Se si fa una ricerca in
internet non si trova molto di recente. I casi sono 2: o è boicottato o
è un progetto fermo.
Anche sul sito Debiam (http://wiki.debian.org/FreedomBox ) del progetto
i contenuti sono piuttosto datati. I riferimenti ad alcuni componenti
software utilizzati sono piuttosto vecchi e in disuso...

E' comunque sicuramente un progetto interessante e da seguire, staremo a
vedere come si evolverà.

sicuramente è boicottato ... e si potrebbe aggiungere un po' controinformazione sulla morte di uno del team? cmq se è codice libero può essere ripreso da altri, nevvero?
Mi ricordo che anni fa girava una bufala metropolitana su un "black box" uno aggeggio che permetteva di fare telefonate gratis interponendolo tra il telefono e la linea ... ma non fu mai commercializato e nel frattempo se non sbaglio un certo Bill Gates incominciò la sua attività con successo ...
angelo
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages