Re: Roma, i recuperi archeologici, Rutelli, il facile oblio...

Grampasso dal portatile

Il Tue, 20 Nov 2007 17:42:25 GMT, Mamo (R) ha scritto:

> La "scoperta" (perchč non si parla di recupero?)

Sempre criptico, eh? ;-)
Perché parli di "recupero" e non di "scoperta"?

> Rutelli- la storiaccia della villa di Agrippina

Sai quanto quella "storiaccia" (e io aggiungo "infame"!) non mi sia mai
andata giů... ma oltre al nostro "caro" Cicciobello vogliamo ricordare
anche la Ministra Melandri, parimenti complice di tanto scempio?

> emersa durante gli scavi
> per il parcheggio del gianicolo, e tranquillamente demolita.

"Emersa" č una parola impropria: si sapeva benissimo dell'esistenza della
Domus Agrippinae se non dai documenti storici almeno da quanto trovato e
riseppellito durante i lavori di scavo della galleria Pasa ai tempi della
"Buonanima".

> Ma davvero *nessun* reperto č stato trovato durante le recenti
> operazioni di costruzione del palazzo sovrastante?

A quale palazzo ti riferisci? Al parcheggio o mi sono perso qualcosa?

> E dopo la scarna esposizione dello scorso anno, quei reperti (e gli
> altri abbandonati nei corridoi del parcheggio medesimo) che fine hanno
> fatto?

All'estero i ministri e i politici si dimettono se vanno a letto con
qualche ballerina, qui manco simili vergogne riescono a staccargli la sedia
dal deretano...

> E poi, perchč da ministro vantarsi delle scoperte che da sindaco si č
> contribuito a demolire?

O mi sfugge veramente qualcosa o non capisco io: stiamo parlando di
Agrippina o del Lupercale? :-?

Cia
Gra