Le arancine più buone...

Effing

Volevo chiedervi secondo voi dove fanno le migliori arancine! Da Massaro di
c.so Tukory, bar Alba, ecc. ?!?

Brasi

"Effing" <salvo...@libero.it> ha scritto:

>Volevo chiedervi secondo voi dove fanno le migliori arancine! Da Massaro di
>c.so Tukory, bar Alba, ecc. ?!?

Prova a fare una cosa:

- vai su "http://www.groups.google.com"
- scrivi "arancine palermo"

Troverai un bel po' di post passati sull'argomento.

Cmq per me:

1- Bar Crystal (Termini Imerese)
2- Bar Costa

Ciao!

.BRASI.

Ale©

Effing wrote:

> Volevo chiedervi secondo voi dove fanno le migliori arancine! Da Massaro di
> c.so Tukory, bar Alba, ecc. ?!?

Questo argomento è stato uno tra i primi della storia di questo NG.
Io, modestamente, c'ero :-) anche se praticamente non partecipo mai e vi lurko
sempre,
più che altro per mancanza assoluta di tempo..
Per me le migliori arancine sono quelle del Panificio Puccio , di fronte al
liceo Cannizzaro. Fateci un salto, ne varrà la pena (almeno spero!). Preciso di
non avere alcun tipo di parentela con i gestori del negozio. Lo sottolineo
perchè non sto indicando uno dei tipici posti dove gustare buone arancine.
Scusatemi se mi sono dilungato!
Ave.

Ercole

mah... secondo me quelle del Touring...

"Effing" <salvo...@libero.it> ha scritto nel messaggio

Effing

Michele Nicosia wrote in message
> Ma che domande sono??? è già tutto scritto, da mesi.....
> Chiramente sono quelel di Scatassa, via A. Rizzo, di fronte chiesa Don
> Orione...

Scusate se la domanda era stata già fatta, ma è un modo come un altro x
parlare della nostra ottima gastronomia, non possiamo parlare tutti di
quoting, ecc................ (du palle!)

z3no

come ex cannizzarino..... ti dò ragione sul fatto che sono buone ma non le
migliori.......
penso che per il rapporto dimensioni-gusto le migliori siano quelle del bar
Rosanero

ciao

z3no

Jalo

> Io sono Jalo...e ho capito che il tema di questo ng sono le arancine e il
quoting...mi sta pure bene..
comunque scatassa io lo apprezzavo solo per:
- pizzette
- calzoni al forno

Zio

Michelino & IPAD

Spè spè spè... vorrei far notare un paio di cosette:
1) Ale l'aveva già detto in apertura, dimostrando di seguire il NG dai
tempi che... vabbè da "tanno" ;o)
2) La "arancine question" può, a buon diritto, essere ritenuta una
questione aperta ed in costante sviluppo. U zu' Totò panellaro potrebbe
da domani fare le arancine migliori del mondo, e con questo stravolgere
la classifica no?
Quindi la odmanda è pertinente! ;o)))))

> Scusate se la domanda era stata già fatta, ma è un modo come un altro x
> parlare della nostra ottima gastronomia, non possiamo parlare tutti di
> quoting, ecc................ (du palle!)

Dai Ale!
Non parliamo solo di quoting!
.
.
.
.
.
Anche di abuse e netiquette varia ! :opppppp

Ogni tanto gli argomenti scarseggiano... ma non puoi davvero dire che si
parli solo di netiquette! E semmai... ammetterai anche tu che se ne parla
tanto ma... con risultati scarsetti no? Per cui... non se n'è mai parlato
abbastanza!

IMHO!

Baciamo le mani
Zio

PS Benvenuto allo scoperto Ale!

ZioVicč

> Volevo chiedervi secondo voi dove fanno le migliori arancine! Da Massaro
di
> c.so Tukory, bar Alba, ecc. ?!?

Ne conosco di buone, ma non so se sono le migliori; d'altro canto avrei
dovuto assaggiarle tutte 8-) e non è certo cosa facile!!!
Buone quelle del bar Massaro da te citato, ma anche del bar Santoro a p.zza
Indipendenza e quelle del bar dei Medici in front of Policlinico.

Ciao,
ZuVicè

Effing

Zio wrote in message

> [...]
> questione aperta ed in costante sviluppo. U zu' Totò panellaro potrebbe
> da domani fare le arancine migliori del mondo, e con questo stravolgere

Grazie! Zio, volevo solo sentire le opinioni del n.g.

Saluti.

Effing

Michele Nicosia <> wrote in message

> Ho capito, è colpa mia, non ho usato emoticons...
> Ma noto che non li hai usati neanche tu per cui...
> Se siamo assieme a tavola per parlare di qualsiasi cosa, e mentre parli di
> tocchi il sedere e vuoi anche assaggiare dalla mia miniestra, io che
> faccio?? ti lascio andare??
> Fino a quando non impari a stare seduto a tavola, avrai di chè parlare di
> quoting netiquette etc etc.

Ma se sei così precisino e pignolo in questo n.g. come lo sei fuori per
strada?!? Spero di no, perché come faresti a vivere?!?!
Ma cosa c'entrano i commensali che si toccano il culo, qui si sta solo
discutendo non mi pare di aver offeso qualcuno o di usare delle trivialità!

Parli come se l'IPAD fosse tuo!!!
Posso capire le regole e ben vengano ma a volte si esagera.
Io cmq mi sono scusato se l'argomento era stato già trattato.
Più di così cosa vuoi che dica?!? Bo?!!!?

Brasi

"z3no" <chem...@libero.it> ha scritto:

>come ex cannizzarino..... ti dò ragione sul fatto che sono buone ma non le
>migliori.......

Vogliamo parlare delle "mezze-pizze"?? Ma le fanno ancora?

Ciao!

.BRASI.

Sergio

On Fri, 22 Feb 2002 19:28:29 +0100, "Effing" <salvo...@libero.it>
wrote:

>Grazie! Zio, volevo solo sentire le opinioni del n.g.

Ma qualcuno ha mai mangiato quelle del bar di citta' mercato?
E qualcuno ha mai addentato panelle e cazzilli 'nno lapino di fronte
la caserma Cascino?

--
Ciao.
SergioŽ

z3no

> Vogliamo parlare delle "mezze-pizze"?? Ma le fanno ancora?
non penso..... a causa della concorrenza del bar dello studente...... cmq
erano favolose;-))))

anche tu ex-cannizzarina....o garibaldina????

ciao

z3no

z3no

> No, allora sei proprio stupidino.
stupidino, heheheheheh, č come dire sciocchino, mascalzoncello,
biricchino..... sono termini che mi fanno morire, heheheheheheh....... č
un'insulto reso in modo carino e garbato..... mi sei piaciuto....

hehehehehehehe

ciao

z3no

Brasi

"z3no" <chem...@libero.it> ha scritto:

>anche tu ex-cannizzarina....o garibaldina????

Ciao bella! Si, ero anche io al Cannizzaro! Sai, c'erano tanti bei
ragazzotti lě...

Uno di questi... ERO IO!!!!

Ma come cannizzarin"A"??? Uno che si firma "BRASI" e per email ha
ZU_BRASI ti pare 'na femmina? :-)

eh eh! Spero che "dal vivo" tu di solito riesca a cogliere certe
differenze... Se vuoi ti racconto la storia delle apine e dei fiori...

:-)))

Ciao!

.BRASI.
p.s.: eh eh eh eh eh!!! :-)))

z3no

> Ma come cannizzarin"A"??? Uno che si firma "BRASI" e per email ha
> ZU_BRASI ti pare 'na femmina? :-)
miiiiii come fai.....errore di battitura fu..... sorry, be happy

> eh eh! Spero che "dal vivo" tu di solito riesca a cogliere certe
> differenze... Se vuoi ti racconto la storia delle apine e dei fiori...
no io sono affezzionato a quella della cicogna......;-)))

ciao

z3no...... Caro!!!

Brasi

"z3no" <chem...@libero.it> ha scritto:

>miiiiii come fai.....errore di battitura fu..... sorry, be happy

Si si! Come no... Fu errore doppio allora? :-) "ex-cannizzarina.... o
garibaldina?"

>no io sono affezzionato a quella della cicogna......;-)))

De gustibus... Io preferisco le apine... :-)

>z3no...... Caro!!!

Pazza! ;-)

Ciao!

.BRASI.

zArAle

"michele nicosia" ha scritto

> Quando andavo al Majorana (san lorenzo) [..]

Andavi al Majorana?!?
Aspe'... hai 28 anni... quindi direi che quando io sono arrivato al VE-III
(il biennio, a quel tempo, era a S.Lorenzo, proprio davanti [piu' o meno] al
Majorana)... tu dovevi andare gia' al III (eri gia' emigrato al Volta?)

> [..] da 'Vicč panelle e crocchč'....quello č sato il momento piů
> basso:

Ti capisco... :-(
Credo che assai poche cose mi abbiano fatto "acitu" come quelle li'....
(infatti ci sono andato una volta sola)

Ciao,
Zar.

Danae

"Effing" <salvo...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Volevo chiedervi secondo voi dove fanno le migliori arancine! Da Massaro
di
> c.so Tukory, bar Alba, ecc. ?!?
Mmmh... premettendo che dalle mie parti si chiamano "arancini" e nn
"arancine" (chissà pecchè...) e che i suddetti pezzi di rosticceria sono
diversi sia nella forma che nel ripieno... quelli di Massaro nn mi piacciono
affatto! :o(
IMHO, molto ma mooolto meglio le arancine di Scatassa... buoneee! ;o)

Danae\che parlando di cibo ha l'acquolina in bocca

Effing

z3no wrote in message _> stupidino, heheheheheh, č come dire sciocchino,

> [...]
> biricchino..... sono termini che mi fanno morire, heheheheheheh....... č
> un'insulto reso in modo carino e garbato..... mi sei piaciuto....

...hehehehehehehehehe che ridere... sembra il riso... non delle arancine, ma
dei stupidini....

Sergio

On Sat, 23 Feb 2002 20:02:47 GMT, "Danae" <per_...@chiedere.invalid>
wrote:

>Mmmh... premettendo che dalle mie parti si chiamano "arancini" e nn
>"arancine" (chissà pecchè...)

Dipende in quale lingua parli. In siciliano "arancina" e' femminile,
ma il plurale, poiche' non esiste il femminile, e' "arancini".
In italiano invece, se lo si considera femminile, il plurale e'
arancine. Ho detto "se lo considera" perche' in effetti in italiano
c'e' differenza tra una arancia piccola (arancina) ed una piccola
arancia, quella immatura che cade dall'albero (*). Quest'ultima si
chiama arancino e da' il nome anche alla nostra "arancina" che diventa
così maschile ed al plurale fa "arancini".
'Nsumma un casinu!

(*) Sono quelle che noi chiamiamo aranc' 'i nterra.

--
Ciao.
Sergio®

z3no

> Pazza! ;-)
sciocchinA un malinteso è stato...... cmq se ti ho feritA ti chido
scusa....;-)))))))

ciao

z3no

z3no

> ...hehehehehehehehehe che ridere... sembra il riso... non delle arancine,
ma
> dei stupidini....
birboncello...... vacci piano, che sei fai un'altra biricchinata...... te le
dò sul culettino.....;-))))
scherzo
ciao

z3no

Effing

z3no
> wrote in message

Birboncello, stupidino, biricchinata..... mi sembra un dialogo così
infantile...
...te le dò sul culettino....?!?!
Ma mi hai preso x tuo figlio o fratello!?!?!?
:-)

z3no

> Birboncello, stupidino, biricchinata..... mi sembra un dialogo cosě
> infantile...
lo so.... č questo il bello.... essere grandi, ma riuscire, ciň nonostante
ad ascoltare il fanciullino che sta dentro di noi....

> ...te le dň sul culettino....?!?!

> Ma mi hai preso x tuo figlio o fratello!?!?!?

non per la mia bambola gonfiabile.......;-)))

ciao

z3no

zArAle

"z3no" <chem...@libero.it> ha

> [..] il fanciullino che sta dentro di noi....

:-)

> [..] per la mia bambola gonfiabile.......;-)))

mm...mmmpf....
mmmpf....
....mmm...... pfaaaaaaaaaAAahahahahahAHAHAHahahah!
mi pari particolarmente insivato (nel senso che hai "u sivo"(*)).. sbaglio?
:-))))))

Bye,
Zar.

(*) Sergiomarchioregistrato sapra' e vorra' illuminarci sul "sivo"? ;-)

z3no

> mi pari particolarmente insivato (nel senso che hai "u sivo"(*))..
sbaglio?
no..... ma si nota cosě tanto!?!?!?!?!?;-))))

ciao

z3no

Effing

z3no wrote in message

> non per la mia bambola gonfiabile.......;-)))

Bambola gonfiabile?!!?!?
Ah ah ah!!! Sei ridotto proprio male!
Beh allora faccio meglio a lasciarti con la tua bambola cosě non perdo piů
tempo...
Buona continuazione...

Sergio

On Sun, 24 Feb 2002 15:17:48 +0100, "zArAle" <Z...@IPAD.it> wrote:

>(*) Sergiomarchioregistrato sapra' e vorra' illuminarci sul "sivo"? ;-)

Ecc'addivintavu, un vocabilariu?

'U sivu e' il grasso animale ed e' appiccicoso e fastidioso.
Havi 'u sivu chi e' fastidioso, noioso ... mpiccicuso.

--
Ciao.
SergioŽ

Danae

"Sergio" <sergio....@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> così maschile ed al plurale fa "arancini".
> 'Nsumma un casinu!
>
> (*) Sono quelle che noi chiamiamo aranc' 'i nterra.

Mamma mia che confusioneee!
Cmq a Messina ho sempre sentito dire "arancino" al singolare e "arancini" al
plurale... forse perché essendo la città più _continentale_ dell'isola si
tende a perdere sempre di più le peculiarità regionali. Chissà...
probabilmente anche il terremoto che distrusse la città un secolo fa ha
cancellato molto della memoria storica dei messinesi... :o(
Il dialetto messinese in fondo nn esiste, si riduce al raddoppio delle
consonanti e alle vocali particolarmente aperte! :o\
Quando sono a Palermo invece mi piace da morire sentire parlare le persone:
all'università, per strada o gli amici... e sto imparando a poco a poco
anche qualche espressione tipica! ;o)
Grazie per le informazioni.

--
Danae

"Vengono per insegnarci le buone creanze ma non lo potranno fare, perché noi
siamo dèi."
G. Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo

z3no

> 'U sivu e' il grasso animale ed e' appiccicoso e fastidioso.
> Havi 'u sivu chi e' fastidioso, noioso ... mpiccicuso.

saprà pure così ma non penso che zArAle....... intendesse proprio
questo.....spero ;-)))

ciao

z3no

zArAle

"z3no" <chem...@libero.it> ha scritto

> saprà pure così ma non penso che zArAle....... intendesse
> proprio questo.....spero ;-)))

Beh! In effetti.... :-)
No, no.. non intendevo questo! Il mio era un "c'avi u'sivu" nel senso di
"c'avi u babbiu" ;-p
Ciao z3no e Sergio(r) (ed anche gli altri, naturalmente),
Zar.