....digitale: software & problemi.. (un pò lungo)

1 visualizzazione
Passa al primo messaggio da leggere

StarvatiON

da leggere,
25 mar 2007, 09:53:4125/03/07
Da poco è stato rilasciato un aggiornamento:
poco dopo aver caricato correttamente l'upgrade (tutti i messaggi risultano
ok) ,
il ricevitore (THOMSON DTI3000) si riavvia e mi fa vedere le novità
apportate (ver. applicazioni 5.5.0)
- supporto Pay per time mediaset
- supporto PayTV multiutente (pangea)
- supporto scheda La7
- nuova EPG (non ancora funzionante)
- supporto ordinamento automatico dei canali secondo uno schema che
privilegia l'ordine medio dei canali analogici di un classico utente.

Non so perchè ma QUEL CACCHIO di decoder summenzionato quando lo accendo il
giorno dopo si reimposta con la vecchia versione del software!!! (premetto
che spegnendolo e riaccendendolo era rimasto il software aggiornato)

...ogni mattino mi ritrovo il messaggio testuale di aggiornamento software
avvenuto...
Attualmente ho aggiornato il software all'ultima versione e HO DISATTIVATO
l'aggiornamento automatico (talvolta mi ritrovavo reinstallata la vecchia
versione)...nonostante tutto appena lo accendo mi ritrovo il fastidioso
messaggio di notifica di nuova versione software disponibile.

smanettando un pò "la scatoletta" e provando con aggiornamenti manuali ho
notato che:
- dopo aver installato l'ultima vers. e rieseguendo la ricerca di
aggiornamenti, continua a dirti che sono disponibili.
-eseguendo tale ricerca sui canali MEDIASET PREMIUM mi dice che è
disponibile nuovo software, me lo installa e scopro che è una vecchia
versione: che ci sia un "conflitto" di versione?

(o che sia da buttare il mio THOMSON?)

Vi risulta questo problema con il thomson/altri decoder?

m@ybe

da leggere,
25 mar 2007, 11:30:2125/03/07

non sei il solo.... http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30186

lo fa anche a l'utente marcolino....utente anche di ICD...

è un problema non dovuto al decoder ma che dipende da mesiaset....come
consigliato sul forum del link disattiva l'aggiornamento
automatico....vedrai che risolvono....del resto lo hanno messo solo in
sardegna questo aggiornamento per farci fare da cavie :D

StarvatiON

da leggere,
25 mar 2007, 12:16:5725/03/07
[ m@ybe ] ha scritto:

> [...]
> automatico....vedrai che risolvono....del resto lo hanno messo solo in
> sardegna questo aggiornamento per farci fare da cavie :D

FORSE ho risolto (o hanno risolto)...
ho notato che:
- disattivando l'aggiornamento (a software già aggiornato) e spegnendo il
decoder mi riproponeva ogni volta acceso l'aggiornamento.
- dopo qualche vaff..... ho deciso di provare ad aggiornarlo e mi è apparsa
la schermata dell'aggiornamento con un messaggio del tipo "error....same
version" ..etc.
- ora dopo averlo spento più volte (e riacceso) non mi propone più
nulla!!!!

...speriamo bene...mi sento troppo cavia!!!

StarvatiON

da leggere,
26 mar 2007, 07:11:2826/03/07
[ m@ybe ] ha scritto:

> [...]

> automatico....vedrai che risolvono....del resto lo hanno messo solo in
> sardegna questo aggiornamento per farci fare da cavie :D

------
Mi correggo....problema NON RISOLTO ho voluto "sfidare" il decoder e si č
downgradato alla vecchia versione.... (SGRUNT!)

m@ybe

da leggere,
26 mar 2007, 13:33:1226/03/07
On 26 Mar, 13:11, "StarvatiON" <simo6uTOGLIMAIUSC...@gmail.com> wrote:

> ------
> Mi correggo....problema NON RISOLTO ho voluto "sfidare" il decoder e si è

> downgradato alla vecchia versione.... (SGRUNT!)

ora non te lo farà più perchè il tuo e altri 2 modelli (dentro cmq
sono uguali credo) riceveranno l'aggiornamento a fine aprile...lo
hanno sospeso..
spero ora abbia la versione nuova del fw...ma anche se avessi la
vecchia non credo sia un problema...non è che cambi molto..

m@ybe

da leggere,
26 mar 2007, 13:41:1326/03/07
On 26 Mar, 19:33, "m@ybe" <gang...@inwind.it> wrote:

> [...]
> spero ora abbia la versione nuova del fw...ma anche se avessi la
> vecchia non credo sia un problema...non è che cambi molto..

FONTE: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30186

StarvatiON

da leggere,
26 mar 2007, 18:33:3626/03/07
[ m@ybe ] ha scritto:

> [...]
> spero ora abbia la versione nuova del fw...ma anche se avessi la
> vecchia non credo sia un problema...non è che cambi molto..

...sono solo un maniaco degli aggiornamenti...in effetti non mi cambia
molto:
- i canali li ho sintonizzati nel mio ordine;
- non compro (per ora) nessun programma a pagamento
- la nuova EPG non funziona..

L'unico problema (nonproblema) è che mi vedo in continuazione (nonostante
abbia disattivato gli aggiornamenti automatici) la notifica di presenza
nuovi aggiornamenti...

m@ybe

da leggere,
27 mar 2007, 03:21:4727/03/07

ora non più giusto?

StarvatiON

da leggere,
27 mar 2007, 12:39:0827/03/07
[ m@ybe ] ha scritto:

> ora non più giusto?

Sbagliato!!
Continua ad esserci la notifica di presenza nuovi
aggiornamenti...addirittura "s'impalla" il decoder in certi momenti in
quanto cerca costantemente aggiornamenti!!!
Spegnendo ("CTRL+ALT+ CANC") e riaccendendo....mi trovo la notifica!!!!

m@ybe

da leggere,
27 mar 2007, 15:04:2527/03/07

si? segnalo la cosa a chi di dovere.....

0 nuovi messaggi