Passa al primo messaggio da leggere

roughnecks

da leggere,
19 mar 2012, 12:05:4919/03/12
Un saluto al gruppo.

Stavo leggendo la guida amministrativa dei vari ATA Linksys, tra cui il
PAP (che posseggo) e avrei alcuni dubbi.

Il server MOH dovrebbe eseguire un file audio quando si mette in attesa
una chiamata..
La prima domanda sciocca ᅵ: con quale tasto si mette in attesa la
chiamata, in genere? Sul mio Gigaset AL14H vedo un tasto "R" che il
manuale del telefono non mi ha ben chiarito a cosa serva.

Seconda domanda un po' piᅵ seria: ho bisogno necessariamente di un
server Asterisk (o similari) per attivare la funzione del MOH? (avrei a
disposizione un server linux, ma non mi interessa installare Asterisk).

Inoltre da quello che ho capito ci sarebbero dispositivi che permettono
di collegare una sorgente audio ad una porta RJ11 (diciamo la linea 2) i
quali sostituirebbero un server MOH vero e proprio: ᅵ cosᅵ?
Si trova qualcosa che non costi una fortuna? Che termini di ricerca
posso usare in google?

Tutto questo ᅵ solo a scopo informativo, utilizzo un solo telefono per
il VoIP e non ho altre necessitᅵ ma mi piacerebbe saperne di piᅵ su cosa
posso/non posso fare con questo dispositivo.

Grazie per l'attenzione.

Aerdna

da leggere,
21 mar 2012, 16:45:5321/03/12
il pap2 è per me qualcosa di assolutamente sacro !!

un ottimo prodotto mooolto robusto, rovescio della medaglia è che non è stato molto upgradato da quando cisco ha acquistato linksys anzi è rimasto identico !!

il tasto r del telefono o tasto "flash" lo usi anche per l'attesa !
nella tab regional ci sono hook flash.... cmq due valori da settare
in caso che alcuni telefoni abbiamo particolari impostazioni...

moh nella tab line...la voce moh server devi indicare la sorgente ed appunto il moh server ma io di asterisk non so grandi cose...sempre usato in altre situazioni e sopratutto con spa9000 oramai defunto !

usare pap2 come sorgente audio ne ho letto molto ma mai fatto..

roughnecks

da leggere,
21 mar 2012, 19:07:5921/03/12
Il 21/03/2012 21:45, Aerdna ha scritto:

> il tasto r del telefono o tasto "flash" lo usi anche per l'attesa !
> nella tab regional ci sono hook flash.... cmq due valori da settare
> in caso che alcuni telefoni abbiamo particolari impostazioni...

Tu a quanto li hai impostati?
Penso ti riferisca a: Hook Flash Timer Min/Max
Ciao

roughnecks

da leggere,
23 mar 2012, 08:22:4123/03/12
Bene bene, ho risolto questo problema impostando il timer min a .06 e il
timer max a .2 (nonostante nella guida che stavo seguendo fossero
segnalati come valori impostabili 0.1 -- 0.4 per il min e 0.4 -- 1.6 per
il max (la guida è http://www.inphonex.com/download/spa8000-ag.pdf
pagina 107)

Grazie al supporto Messagenet che mi ha imboccato la soluzione:
http://www.wirelessforums.org/uk-telecom-voip/pap2-call-waiting-28326.html
0 nuovi messaggi