Google Grupper støtter ikke lenger nye Usenet-innlegg eller -abonnementer. Historisk innhold er fortsatt synlig.

Tin.It cessa?

Sett 1 099 ganger
Hopp til første uleste melding

Skorpio

ulest,
1. feb. 2008, 15:06:1501.02.2008
til
Ho un'ADSL con Tin.It, oggi ho avuto la telefonata di Telecom che mi avverte
che "tra qualche mese" (probabilmente Giugno) Tin.It cessa di esistere e per
tanto dovrei passare ad Alice.

Prima di tutto, qualcuno può confermarmi che è vero?
Appena posso conto di chiamare il Call Center Tin.It per qualche
spiegazione, ma il dubbio nasce dal fatto che già in passato (l'estate
scorsa mi pare) mi avevano comunicato che Tin.It sarebbe "morta" ma che mi
avrebbero avvertito un po' prima così da darmi tempo di decidere se voler
cambiare o meno.

Sta di fatto che ho ancora Tin.It e non mi chiamarono più (nè la staccarono)
quindi mi è venuto il dubbio che anche questa volta sia una trovata
"commerciale" per farmi passare a Telecom (non so il motivo sinceramente,
forse hanno privilegi se uno è cliente Telecom piuttosto che Tin.It).

Aggiungo che per il passaggio da Tin.It a Telecom mi farebbero stare senza
linea 4-5 giorni (e questo mi fa alquanto incavolare...) per tanto proprio
per questo sto valutando se cambiare del tutto e passare ad altro operatore
(già avevo nella mira NGI, ma volevo attendere la fine dei lavori a Perugia,
ma a questo punto corro il rischio).

Non passando ad Alice probabilmente Telecom potrebbe fare parecchio
ostruzionismo... c'è qualcosa che posso fare per tutelarmi? O i miei
sospetti sono totalmente infondati?

Grazie a chi saprà aiutarmi, vanno bene anche link a siti, forum ecc... che
parlano dell'argomnto.

Sko

Macs

ulest,
1. feb. 2008, 16:50:3301.02.2008
til
Ciao

Skorpio ha scritto:

> Ho un'ADSL con Tin.It, oggi ho avuto la telefonata di Telecom che mi
> avverte che "tra qualche mese" (probabilmente Giugno) Tin.It cessa di
> esistere e per tanto dovrei passare ad Alice.

In realta' il tuo rapporto contrattuale e' con Telecom Italia gia' dal
01/10/2006 = vedansi comunicazioni in merito via email & fatture
successive (dove dovresti vedere anche il logo Telecom Italia).

Il tuo dubbio e' quindi piu' che lecito, considerato che :
==
1. A quanto mi risulti, tutte le variazioni contrattuali legate ai
servizi Tin.it sono sempre state comunicate ai clienti per iscritto
per cui ti basterebbe tener d'occhio l'indirizzo email associato al
contratto e le fatture (invece di fidarsi di una telefonata magari
con ID chiamante nascosto).

2. Passaggi analoghi con altri ISP (e.g. IOL->Wind) non hanno richiesto
lato utente la cessazione temporanea dei servizi per poter espletare
le migrazioni nei sistemi di accounting & billing.

3. Non mi stupirei piu' di tanto se un'agenzia esterna, disponendo dei
dati dei clienti Tin.it poiche' anch'essi incorporati nei database
Telecom, facesse il "giochino" onde far sottoscrivere nuovi contratti
Alice.

--
|Ż \/Ż | /Ż\ /Ż__/Ż__|<|> *FAX/Mail Server : +39 - 02700426582 <|
|Ż|\/|Ż|/Ż_Ż\|(__\__ \<|> *Casella Vocale : +39 - 0230312251 <|

angler31

ulest,
1. feb. 2008, 17:28:2201.02.2008
til
On 1 Feb, 21:06, "Skorpio" <tiberianSUinfinitoPUNTOit> wrote:
> [...]
> "commerciale" per farmi passare a Telecom (non so il motivo sinceramente,
> forse hanno privilegi se uno è cliente Telecom piuttosto che Tin.It).

Assomiglia molto ad una delle solite truffe da call-center che
prendono la provvigione
per ciascuna nuova attivazione.

> Aggiungo che per il passaggio da Tin.It a Telecom mi farebbero stare senza
> linea 4-5 giorni (e questo mi fa alquanto incavolare...) per tanto proprio

Ottimista, su queste cose non sai mai quanto ci può volere.

> Non passando ad Alice probabilmente Telecom potrebbe fare parecchio
> ostruzionismo... c'è qualcosa che posso fare per tutelarmi? O i miei
> sospetti sono totalmente infondati?

Ma che tipo di ostruzionismo dovrebbero farti? I tuoi soldi li stanno
già
prendendo.

Io aspetterei di ricevere una comunicazione scritta.

Saluti

Skorpio

ulest,
1. feb. 2008, 18:37:5501.02.2008
til
Macs wrote:

> In realta' il tuo rapporto contrattuale e' con Telecom
> Italia gia' dal 01/10/2006 = vedansi comunicazioni in
> merito via email & fatture successive (dove dovresti
> vedere anche il logo Telecom Italia).

Hai ragione, sapevo già del passaggio e del fatto che Tin.it fosse entrata
in toto in Telecom, però proprio per questo mi aspetto che da un giorno
all'altro cessino Tin.it a favore di Alice.

> [...]
> d'occhio l'indirizzo email associato al contratto e le
> fatture (invece di fidarsi di una telefonata magari con

Hai perfettamente ragione, non ho comunicazioni nella mail associata al
contratto nè nelle fatture cartacee che sono arrivate.

> 2. Passaggi analoghi con altri ISP (e.g. IOL->Wind) non
> hanno richiesto lato utente la cessazione temporanea
> dei servizi per poter espletare le migrazioni nei
> sistemi di accounting & billing.

Quindi il "blackout" sarebbe normale anche se il passaggio dovesse avvenire
seriamente.

> 3. Non mi stupirei piu' di tanto se un'agenzia esterna,
> disponendo dei dati dei clienti Tin.it poiche'
> anch'essi incorporati nei database Telecom, facesse il
> "giochino" onde far sottoscrivere nuovi contratti Alice.

Quindi è risaputo che c'è chi lo fa di norma...

Ti ringrazio per le risposte, sono un po' più tranquillo sul fatto che possa
essere una "fregatura".

Sko

Skorpio

ulest,
1. feb. 2008, 18:44:1801.02.2008
til
angler31 wrote:
> Ma che tipo di ostruzionismo dovrebbero farti? I tuoi
> soldi li stanno già
> prendendo.

Sì, intendevo nel caso in cui volessi passare da Tin.it ad un altro
operatore e non di passare ad Alice come vorrebbero loro.

Immagino che li prenderebbero di riflesso anche dal nuovo operatore, ma da
quanto si legge in giro il passaggio da un'ADSL Telecom ad una non Telecom
non è certo facilitato.

Grazie,

Sko

Marco

ulest,
1. feb. 2008, 21:29:5001.02.2008
til
"Skorpio" <tiberianSUinfinitoPUNTOit> ha scritto nel messaggio

> [...]
> esistere e per tanto dovrei passare ad Alice.
>
> Prima di tutto, qualcuno può confermarmi che è vero?

si ti confermo che è vero. Mio zio aveva Tin.it ed è stato trasferito ad
Alice.
Non conosco le modalità del passaggio però.

Ciao

foamcleme

ulest,
2. feb. 2008, 03:37:0302.02.2008
til
Sembra che Skorpio abbia detto :

> Ho un'ADSL con Tin.It, oggi ho avuto la telefonata di Telecom che mi avverte
> che "tra qualche mese" (probabilmente Giugno) Tin.It cessa di esistere e per
> tanto dovrei passare ad Alice.

Guarda che essendo tin.it assimilata a Telecom tecnicamente cambia
poco, io ho fatto il passaggio circa un anno fa, non ho avuto un
secondo di interruzione del segnale, ho dovuto solo spegnere e
riaccendere il mio router, ho lo stesso servizio ma pago la metà di
quanto pagavo con tin.it.
Problemi sulla linea sono stati episodici come quando ero con tin.it.
In più mi hanno lasciato l'e-mail di tin.it.
In conclusione nessun problema.
Ciao

Skorpio

ulest,
2. feb. 2008, 05:05:4702.02.2008
til
Marco wrote:
> si ti confermo che è vero. Mio zio aveva Tin.it ed è
> stato trasferito ad Alice.
> Non conosco le modalità del passaggio però.

Beh da quanto ho capito se già quando te lo comunicano dai il consenso loro
registrano la chiamata e procedono con il passaggio, quindi come dicevano
Macs ed angler31 è molto probabile che sia un artificio per fare un nuovo
contratto.

Comunque stamattina ho chiamato il Call Center Tin.it e un non troppo
entusiasta operatore mi ha confermato che Tin.it è in chiusura e non sanno
quando ma "sono agli sgoccioli" (frase che già mi venne detta in passato),
continuo ad essere dubbioso sinceramente, forse Telecom ha interesse a far
rientrare tutti sotto il marchio principale (eppure pagherei di meno con
Alice da quanto dicono...) oppure sul serio stanno smantellando, ma con
calma e finchè hanno clienti tengono aperto... non capisco davvero, non vedo
il motivo. :/

Sko

Skorpio

ulest,
2. feb. 2008, 05:01:0402.02.2008
til
> [...]
> segnale, ho dovuto solo spegnere e riaccendere il mio
> router, ho lo stesso servizio ma pago la metà di quanto

Finora mi sono sempre trovato bene con Tin.it e in particolar modo il
Customer Care è migliore del 187 (rispondono sempre e ti passano di
frequente il tecnico quando c'è bisogno), il pagare di meno non mi alletta,
anche perchè di solito pagare di meno in Italia è sinonimo di avere di meno.

I 4-5 giorni me li hanno comunicati contestualmente al discorso del cambio
da Tin.it ad Alice, e sono il motivo principale del fastidio, fosse stato
trasparente probabilmente non mi sarei fatto problemi e almeno per ora avrei
lasciato Tin.it/Alice, ma se tanto devo rimanere 4-5 giorni senza linea
allora cambio direttamente (il blackout è il motivo principale per cui
ancora non ho cambiato gestore visto che Tin.it pur non avendo problemi in
generale ha un ping verso l'estero per giocare sofferente).

Poi è anche probabile che non vi sia blackout e che l'abbiano detto tanto
per tutelarsi... ma non voglio rischiare.

> Problemi sulla linea sono stati episodici come quando ero
> con tin.it. In più mi hanno lasciato l'e-mail di tin.it.
> In conclusione nessun problema.

Meglio così :)

Sko

aramis

ulest,
2. feb. 2008, 08:41:3602.02.2008
til
On Fri, 1 Feb 2008 21:06:15 +0100, "Skorpio"
> [...]

>avrebbero avvertito un po' prima così da darmi tempo di decidere se voler

[CUT]
Ho appena ricevuto da pochi minuti la telefonata della signorina del
call center 3G che mi ha dato nome e cognome e informato che a giugno
TIN sara' incorporato in Telecom anche per la parte amministrativa
(per la parte tecnica lo e' gia' da tempo). Mi ha chiesto di poter
registrare un messaggio vocale per chiedermi il passaggio a Telecom
Alice Flat fino a 7 mega della mia linea ADSL con la riduzione del
canone bimestrale. Alla fine mi lasciato il suo codice personale con
la quale contattarla chiamando il 187.
Non credo che sia una bufala, non ha senso accedere a Internet
attraverso le strutture di Telecom e pagare un bollettino di conto
corrente postale intestato a TIN: Inoltre se invii una mail
all'indirizzo del customercare di tin, ti giunge un messaggio che dice
che quell'indirizzo e' stato disattivato.
Speriamo bene altrimneti ci affidiamo a quel gran defic...e di Bersani
e alla sua legge che doveva togliere ogni briglia per il passaggio tra
un provider e un altro a nostro piacimento e che invece obbliga ancora
a pagare spese genericamente tecniche per poterlo fare e senza
obbligare telecom o i provider a tempi certi per liberare la portante.
Se avro' notizie sulla mia vicenda vi faro' sapere.
Un saluto.
aramis

foamcleme

ulest,
2. feb. 2008, 09:05:5502.02.2008
til
Scriveva Skorpio sabato, 02/02/2008:

> Finora mi sono sempre trovato bene con Tin.it e in particolar modo il
> Customer Care è migliore del 187 (rispondono sempre e ti passano di frequente
> il tecnico quando c'è bisogno),

Su questo confermo, ma inevitabilmente visto che presto anche la parte
commerciale di tin.it sarà conglobata in Alice, tanto vale abituarcisi
subito...

> il pagare di meno non mi alletta, anche perchè di solito pagare di meno in
> Italia è sinonimo di avere di meno.

In questo caso visto che a parità di servizio e condizioni invece di
480 eurozzi annuali ne pago 240 mi senbrava stupido non approfittarne.

> [...]
> ha un ping verso l'estero per giocare sofferente).
>
> Poi è anche probabile che non vi sia blackout e che l'abbiano detto tanto per

Questo è vero, usandola per lavoro era il motivo per cui avevo
aspettato anch'io a fare il cambio, ma poi 4 o 5 gg non sono un mese o
più che rischi quando cambi completamente parrocchia, ed il "rischio"
(che poi non si avverato) vale correrlo, visto che si può andare
dall'amico per un paio di giorni per vedersi la propria posta.

In ogni caso, buon fortuna
Bye :-)

Andrea

ulest,
2. feb. 2008, 12:43:1702.02.2008
til

>Ottimista, su queste cose non sai mai quanto ci puň volere.

Io sarei ancora piů ottimista. Nel mio caso del distacco non me ne sono reso
neppure conto. Se non che una mattina mi sono trovato a dover compilare la
pagina di registrazione di alice. Mi hanno tenuto Tin attiva fino al giorno
in cui hanno attivato Alice. Giuro. Dovrebbe provare a far qualche chiamata,
il disagio č veramente minimo e si naviga a condizioni migliori xchč Tin č
ormai fuori mercato, 20 euro xla 640!!

Skorpio

ulest,
2. feb. 2008, 11:36:1702.02.2008
til
aramis wrote:

> [...]
> obbligare telecom o i provider a tempi certi per liberare
> la portante. Se avro' notizie sulla mia vicenda vi faro'

Non mi sono informato bene, ma oggi chiedendo per la disdetta l'operatore
non ha detto niente a proposito di spese (ma immagino non lo dicano), visto
il caso particolare è probabile che non ne facciano pagare però (in fondo
sta morendo Tin.it, non è che sono io che voglio disdire e basta)... se ci
dovessero essere spese non sarebbe male aspettare che muoia di suo, ma visto
che non voglio restare senza ADSL eviterò e se ci sarà da pagare pagherò,
non mi preoccupa quello, mi preoccupa solo che liberino *subito* la
portante.

Attenderò se avrai notizie allora, visto che immagino tu passerai ad Alice
da quello che hai scritto (alla fine lo avrei fatto pure io se già da un po'
non avessi avuto l'idea di cambiare).

Sko

Skorpio

ulest,
2. feb. 2008, 13:54:2802.02.2008
til
Andrea wrote:
> Dovrebbe
> provare a far qualche chiamata, il disagio è veramente
> minimo e si naviga a condizioni migliori xchè Tin è ormai

> fuori mercato, 20 euro xla 640!!

La chiamata che mi ha avvertito della cessazione è stata sicuramente di una
commerciale (o comunque di una operatrice) quindi non penso abbia con
certezza le informazioni e probabilmente quei 4-5 giorni sono per tutelarsi.

Che Tin.it abbia i prezzi fuori mercato è fuori dubbio, se non ricordo male
però uno dei motivi che anche nell'occasione precedente mi aveva fatto
temporeggiare era il fatto che il contratto sarebbe ripartito temporalmente
da zero, attualmente saranno 5-6 anni (non ricordo neanche più da quanto la
ho, a proposito come potrei fare per vedere quando ho stipulato il
contratto? Non so neanche dove l'ho messo l'originale...) e prima del
decreto Bersani era sicuramente un vantaggio non essere più al primo anno
(altrimenti si pagava tutto il periodo rimanente se non erro), ora mal che
vada me la cavo con qualche spesa oppure nessuna proprio perchè ho passato
il primo anno.

Quindi passando ad Alice quello dell'azzeramento era un aspetto molto
negativo, perchè appunto dopo aver totalizzato quegli anni di contratto la
possibilità di sganciarmi da Tin.it in qualunque momento con spese ridotte
(o senza spese) valeva oro.

Ora mi dicono che passando ad Alice questo non dovrebbe accadere e magari ci
sarà un passaggio trasparente come è successo a te, ma voglio rifletterci
su, visto che come ho detto potrebbe essere l'occasione buona per tentare
una linea più adatta alle mie esigenze (maggiore gioco online che non
download) che poi alla fine penso sia NGI l'unica alternativa (non sono
coperto da Tiscali Gaming, altrimenti gli avrei potuto dare una
possibilità).

Sko

aramis

ulest,
3. feb. 2008, 09:40:2403.02.2008
til
On Sat, 2 Feb 2008 19:54:28 +0100, "Skorpio"
> [...]

>possibilità di sganciarmi da Tin.it in qualunque momento con spese ridotte

[CUT]
https://areaclienti.virgilio.it/ A questa pagina, inserendo e-mail di
tin e pass della posta elettronica puoi accedere al tuo contratto e
alla data di scadenza. Inoltre se sono molti anni che hai un contratto
con TIN, il passaggio ad Alice dovrebbe essere indolore ( a me la
signorina del call nel messaggio vocale ha sillabato NESSUNA SPESA di
attivazione). Se anche dovessi optare per un altro operatore, credo
che dopo il primo anno con un provider non dovrebbero eserci spese
techiche per il distacco da TIN: Ma il credo e' d'obbligo in italia
ove ciascuno fa come gli pare.
Un saluto.
Aramis

Marco.-

ulest,
3. feb. 2008, 10:30:4303.02.2008
til
"aramis" <ambe...@x-privat.org> ha scritto nel messaggio
Stessa identica cosa: mi hanno contattato ieri pomeriggio, frasi di rito,
registrazione vocale, ecc...tutto come te. Spero anche io non sia una
ennesima presa per il culo, altrimenti è la volta buona che li mando
definitivamente a cagare e passo tutto (ho tre linee) ad un altro operatore.

Macs

ulest,
3. feb. 2008, 15:29:3403.02.2008
til
Ciao

Skorpio ha scritto:

> Quindi il "blackout" sarebbe normale anche se il passaggio dovesse
> avvenire seriamente.

Vi e' un blackout linea prolungato (con portante assente) se avviene un
cambio permuta, e.g. per passarti da un DSLAM1 ad un DSLAM2+ nel caso di
passaggio ad Alice 20M = in tal caso, la migrazione amministrativa
comporterebbe anche una migrazione tecnica.

Nel caso invece del passaggio ad Alice 7M verrebbe mantenuta l'attuale
attestazione tecnica per cui il passaggio non comporterebbe alcuna
situazione di fermo prolungato della linea dati.

> Quindi č risaputo che c'č chi lo fa di norma...

Succede quando viene fatto un uso non conforme di database Telecom per
politiche commerciali -> e' successo in passato sia a livello di singoli
agenti/dealer sia recentemente a livello piu' alto.

In merito a quest'ultima situazione vedasi p.es. Winback Telecom vs
Fastweb, per cui venne usato il DB Telecom delle Number Portability
effettuate, onde ricontattare ex-clienti passati a FW e persuaderli a
tornare da "mamma" TI = il tutto e' partito da precise istruzioni
dell'azienda e non da un'idea di soggetti terzi esterni/collaboratori.

> sono un po' piů tranquillo sul fatto che possa essere una "fregatura".

Personalmente diffido sempre delle proposte/conferme telefoniche &
preferisco avere la possibilita' di leggere attentamente le condizioni
di fornitura sia per la richiesta di nuovi servizi che per eventuali
variazioni = preferisco mandare FAX + Raccomandata (e sostenerne i
costi) per tali operazioni, piuttosto che affidarle ad un OK a voce.

Superfluo annotare poi che, qualora la chiamata arrivi con ID chiamante
nascosto, la mia soglia di diffidenza si alzi ulteriormente ;).

Non trovando niente di scritto in merito sui siti Tin.it/Telecom, mi
pareva quindi corretto indicare di procedere con cautela, soprattutto
considerando che in una passata situazione analoga (passaggio IOL->Wind)
gli utenti erano stati comunque avvisati per email e dovevano peraltro
rimandare un modulo firmato di autorizzazione (con allegata copia di un
documento) dove indicavano la scelta dell'offerta di destinazione.

Leggendo pero' tra ieri ed oggi i post con le esperienze analoghe di
utenti ex-Tin.it pare che finora non vi siano state fregature e che
vengano mantenuti servizi personali come le caselle email su dominio
Tin.it .

Pertanto, a meno che tu avessi servizi addizionali Tin (e.g. dominio
personale) non inclusi nella piattaforma Alice residenziale, non vi
sarebbero differenze rispetto ai loro casi (e quindi nemmeno vincoli a
seguire la medesima procedura).

Satamimicus

ulest,
3. feb. 2008, 17:42:2003.02.2008
til
E dov'è la novità tin.it è sempre stata "cessa"!

Skorpio

ulest,
4. feb. 2008, 12:16:2404.02.2008
til
Satamimicus wrote:
> E dov'è la novità tin.it è sempre stata "cessa"!

Mah non direi... anzi direi che a me ha funzionato benone e se non
dovessi giocare online e con giochi particolarmente esosi come può
essere un MMORPG probabilmente non avrei nulla da lamentarmi, la linea è
ottima, i disservizi si contano sulle dita di una mano e sono stati
sempre di 1 o massimo 2 giorni (in un'occasione si bruciò una scheda in
centrale e la ripararono/fecero riparare a tempo di record, addirittura
mi pare fosse un sabato o venerdì sera).

Non posso davvero lamentarmi su questo punto.

Sko

Skorpio

ulest,
4. feb. 2008, 12:20:1304.02.2008
til
aramis wrote:
> [...]
> che dopo il primo anno con un provider non dovrebbero eserci spese
> techiche per il distacco da TIN: Ma il credo e' d'obbligo in italia

Grazie mille! Dimenticavo proprio quel portale, mi pare di averlo
utilizzato in passato... perň c'č solo la data di scadenza non quella di
inizio del contratto :( (o non l'ho trovata io).

Riguardo alle spese anche a me hanno detto nessuna spesa e in modo
automatico... ma come detto mi preoccupano i 4-5 giorni, anche se come
scrive Macs č probabile che non ci siano... ma visto che tanto bene sono
finiti i lavori di NGI mi prendo queste 1-2 settimane per valutare
l'andamento e poi deciderň.

pizzamargherita

ulest,
5. feb. 2008, 06:23:0305.02.2008
til
> [...]
> Alice. Giuro. Dovrebbe provare a far qualche chiamata, il disagio č
> veramente minimo e si naviga a condizioni migliori xchč Tin č ormai fuori

a me hanno fatto un casino, hanno attivato una nuova alice trovando il
doppino
della fonia libero e lasciando attiva Tin su un doppino separato, tuttora e'
cosi';
poi abbiamo scoperto l'inghippo e ora devo mandare disdetta a tin.

Skorpio

ulest,
8. feb. 2008, 14:45:3208.02.2008
> [...]
> avverte che "tra qualche mese" (probabilmente Giugno) Tin.It cessa di
> esistere e per tanto dovrei passare ad Alice.

Ho parlato di nuovo con un'operatrice Telecom che ha richiamato per farmi
tentare il passaggio ad Alice (e ancora continuo ad interrogarmi perchč sono
cosě felici di farmi pagare di meno...) ho spiegato che voglio valutare
prima di decidere e che quindi per il momento ho rifiutato il passaggio e
che quindi toglieranno la mia scheda dalle varie telefonate (meglio).

Visto che ormai sono sempre di piů orientato a cambiare (rischiando) il
dubbio che mi ha lasciato l'operatrice č che se lasciassi volontariamente
Tin.it prima di Giugno dovrei pagare 48 euro di "penale" perchč decido di
rescindere il contratto prima della scadenza... fermo restando che ormai
sono 6 anni che sono con Tin.it (non si poteva disdire l'ADSL gratis dopo il
primo anno?).

Sko

angler31

ulest,
9. feb. 2008, 08:05:2209.02.2008
til
Ho chiesto ad un'amica abbonata a Tin.it e mi ha confermato di avere
ricevuto lo stesso tipo di chiamata.
Abbiamo contattato il call center all'803380 che ha confermato quanto
detto; pare che il passaggio avvenga in breve tempo, l'operatore si è
sbilanciato a dire anche pochi minuti.

Lunedì richiederemo la cosa e vi farò sapere il risultato.

Ciao

PAPERIX

ulest,
12. feb. 2008, 06:20:2412.02.2008
til
L'altra sera anch'io ho ricevuto la telefonata da Telecom per il
passaggio ad Alice. Questo è quello che mi hanno promesso, in base al
contratto che avevo con Tin.it:

1) La banda dovrebbe passare da 4 a 7 Mbps
2) Mantengo lo stesso indirizzo email con dominio Tin.it che avevo prima
e ne avrò uno in più gratis con dominio alice.it
3) Mantengo tutti i servizi aggiuntivi che avevo prima (spazio web,
fotoalbum, 10 sms/giorno via web, disco remoto)
4) Il canone di abbonamento (almeno nel mio caso) verrà ridotto del da
36,95 a 19,95 euro/mese (-46%)
5) Nessuna interruzione del temporanea del servizio
6) Tutte le pratiche burocratiche le sbrigano loro

Sperando che la fornitura del servizio base adsl non degradi, direi che
il passaggio conviene..

--
PAPERIX ___________________________
Passare per idiota agli occhi di un imbecille

gionnico

ulest,
23. mai 2008, 10:16:1623.05.2008
til
Skorpio ha scritto:
Com'è andata a finire?
Non dico a te in particolare, tutti quelli che avevano tin.it e non
hanno accettato di passare a telecom?

Ancora qualcuno ha tin.it ?

gaetano

ulest,
23. mai 2008, 11:45:2723.05.2008
til
e tutto vero io sono passato non ho perso 1 minuto di connessione viaggio a
7 mega spendidamente.
zona taranto provincia
"gionnico" <gion...@example.com> ha scritto nel messaggio

aramis

ulest,
23. mai 2008, 11:49:5223.05.2008
til
On Fri, 23 May 2008 16:16:16 +0200, gionnico <gion...@example.com>
wrote:

Anche a me hanno fatto questa telefonata ed io ho accettato di passare
ad ALICE 7 MEGA. Non sono mai rimasto senza ADSL, solo che dopo un a
settimana dalla telefonata mi sono connesso e mi e' comparsa la pagina
di Alice per effettuare la registrazione. Come da accordi telefonici
mi hanno lasciato a titolo gratuito la casella di posta elettronica
che avevo con TIN e mi hanno inviato una mail di conferma di tutti
questi dati che io ho prudentemente stampato.
Un saluto.
Aramis

Flavio

ulest,
24. mai 2008, 09:21:3324.05.2008
til
On Fri, 23 May 2008 16:16:16 +0200, gionnico <gion...@example.com> wrote:

Pare che stavolta facciano sul serio...

Comunque, espongo il mio caso, ricevuta la mail che a Giugno Tin stacca la
spina, giovedì sera chiamo il loro numero verde e concordo il passaggio ad alice
7 mega con mantenimento della mia attuale casella postale, mi dicono che il
passaggio avverrà senza interruzioni entro 10 giorni.
Ieri sera, quindi giusto in 24 ore, trovo la portante a 7 mega, mi loggo al sito
alice e completo la procedura di attivazione e riparto subito, contestualmente
mi arrivano via mail le conferme della vecchia mail ( che in effetti non ha
subito perdite di posta) e i soliti papiri del caso. Per la cronaca sono a
Torino. Tutto sommato, visto anche che vado a pagare meno ( molto meno ) di
prima e che non dovre avere maggiori problemi di prima ( mai uno in dieci anni )
visto che gli apparati e la linea sempre quelli sono rimasti, probabilmente non
rimpiangerò la scelta.

Just my 5 cents....

Saluti

FF

costad...@gmail.com

ulest,
3. juni 2008, 05:42:0003.06.2008
til
On 24 Mag, 15:21, Flavio <fgat@hotmailpuntoit wrote:

> [...]

adolfo.a...@gmail.com

ulest,
29. juli 2020, 13:51:5929.07.2020
til
Il giorno venerdì 1 febbraio 2008 21:06:15 UTC+1, Skorpio ha scritto:
> Ho un'ADSL con Tin.It, oggi ho avuto la telefonata di Telecom che mi avverte
> che "tra qualche mese" (probabilmente Giugno) Tin.It cessa di esistere e per
0 nye meldinger