Cheapnet adsl 2Mbit = stessa velocità del GPRS

13 visualizzazioni
Passa al primo messaggio da leggere

federico....@gmail.com

da leggere,
23 nov 2006, 19:06:4823/11/06
Salve a tutti,
dopo tre anni di Gprs ho deciso di fare il salto all'adsl.
Ho scelto Cheapnet che si è rivelata veramente velocissima nei tempi
di attivazione (circa due settimane contando anche giorni non
lavorativi) considerando che avevo scelto un contratto senza linea
telecom.

Putroppo mi sono pentito del passaggio gprs-adsl dopo tre giorni di
utilizzo a una qualità di servizio a dir poco penosa.

Abito in provincia di Viterbo questo è utile a chi volesse sapere la
condizione del virtual path dalle mie parti prima di attivare una adsl.

Posto qui il risultato dell'ultimo test di velocità eseguito a questo
indirizzo:
http://speedtest.cheapnet.it

ecco il risultato (copio e incollo):
****
Test di velocità connessione
La velocità rilevata è:
26.90kbps
che significa che puoi scaricare a 3.36 KB/sec. dai nostri servers.
Dal test effettuato la tua connessione non soddisfa gli standard
qualitativi Cheapnet Facile ADSL, pur rispettando la banda minima
garantita contrattualmente.
***

Ho effettuato il test senza alcun tipo di applicazione che sfrutta la
rete (emule,msn..etc) quindi al massimo della connettività possibile.
La velocità è scandalosa.. quindi ora vi postero il contenuto dei
messaggi che mi sono scambiato con il servizio di assistenza Cheapnet
(al quale vanno tutte le mie lodi perchè è composto di persone
veramente competenti e serie).
Vorrei sapere cosa ne pensate di questa situazione.

Copio e incollo:
********
» Numero Ticket: 26602
» Denominazione Prodotto: Facile ADSL 2 Mega -
» Oggetto del Ticket: adsl asimmetrica al contrario
» Stato: APERTO

Autore: Federico
Data: 22/11/2006 23:34:56

Salve,
ho un contratto adsl solo dati Facile Adsl 2 mega.
Ieri pomeriggio alle 14 la linea era attiva.
Ho configurato il router senza alcun problema e ho iniziato a navigare.
Con grande rammarico ho notato che le prestazioni non erano
assolutamente da adsl.
Sebbene ho abilitato tutte le porte del router al traffico entrante e
uscente ho presto constatato che se la velocità di upload è quella
tipica di un'adsl due megabit quella in download è preoccupante per la
lentezza...
Fino ad ora ho avuto una connessione gprs con wind.. e vi assicuro che
scaricavo piu' velocemente.
Premetto che solo oggi pomeriggio ho provato emule e ho avuto ulteriore
conferma delle mie supposizioni.
Senza aver avviato: emule,skype,msn e altri software simili, ho
navigato nel web, scaricato la posta da google, scaricato gli
aggiornamenti di linux (dai repository ubuntu) a velocità non maggiori
di 5.5Kkbps!
Questa sera invece in Upload emule ha raggiunto i 34.4kbps.
In download sempre con emule non supero i 5kbps.
Ho ripetutamente eseguito (sia di notte che di giorno) test nel link
che ho trovato sul vostro forum e 8 volte su 10 mi è comprarsa la
scritta di contattarvi perchè la linea non soddisfaceva gli standard
di velocità minima.
giuro che ho provato tutto il possibile.. ho provato a scaricare da
siti diversi file di ogni genere (sempre senza programmi di chat o p2p
in funzione) e non ho mai visto velocità superiori ai 5.5kbps.
A volte le pagine impiegano parecchio a caricarsi come accadeva col
gprs!
la distanza dalla cabina non è elevata e comunque non giustificherebbe
elevate velocità in upload e bassissime velocità di download.
Per questo ho nominato l'oggetto di questa mail Adsl asimmetrica al
contrario.
Attendo vostra risposta.
Grazie per l'attenzione, scusate se sono stato prolisso.
Buon lavoro.
ps. il test sulla velocità è stato eseguito con tre pc diversi sia
con windows xp che con linux in orari diversi sia del giorno che della
notte ( addirittura fino alle 4.30 del mattino).

Autore: Staff
Data: 23/11/2006 09:24:05
Salve
il problema delle ADSL 640 è che l' ampliamento del VP non può essere
fatto dall' operatore per garantire la qualità del servizio ma è
legato al rapporto banda utenti, questo rapporto regolato dal contratto
all' ingrosso con Telecom, purtroppo approvato anche dalle apposite
autorità di vigilanza, fa si che quando sul VP ci sono troppi utenti
ma non abbastanza per richiedere l' upgrade la velocità cala.
Saluti

Autore: Federico
Data: 23/11/2006 09:37:41
Allegato: test velocità.png
Salve a tutti,
vorrei precisare che io ho sottoscritto un contratto facile adsl 2Mb e
non il contratto a 640Kbps.
Ma il problema non è sostanzialmente questo..quanto quello che
navigare con una adsl che non visualizza le pagine web perchè la linea
è troppo lenta.. non è ammissibile.
Insomma non direi che scaricare skype a 2.5 Kbps sia un servizio da
adsl 640 Kbps.
ultimamente ho non riesco nemmeno a scaricare la posta con i l client
di posta a causa della connessione troppo lenta.
Spero che risolviate al più presto il mio problema, anche perchè in
upload la velocità è molto elevata.. quindi il problema sicuramente
un altro.
Distinti saluti

Autore: Staff
Data: 23/11/2006 09:43:23
Salve
chiedo scusa la 2048 è la ex 640 venduta con questa denominazione fino
ad un paio di settimane fa, l' unica cosa che è cambiata è la
velocità di picco che per l' appunto è triplicata, la banda minima
garantita nell' offerta all' ingrosso di Telecom è rimasta la stessa.
Saluti

Autore: Federico
Data: 23/11/2006 09:56:21
Salve,
non mi spiego (relazionando utenti connessi e banda disponibile)
perchè alle quattro di notte vado più lento del pomeriggio alle 14.
Non è un caso perchè anche oggi puntualmente si sta ripetendo la
stessa situazione.
Io non voglio inasprire i toni.. però cerchi di capire che le mie
esigenze per l'adsl sono per navigare e non per scaricare con emule..
quindi io vorrei soltanto una adsl decente.
Ripeto 2.5Kbps in download di media.. non sono accettabili.
Sostanzialmente sebbene la banda sia aumentata soltanto come velocità
di picco (e lo so bene..perchè in italia le cose sono fatte tutte male
così) resta il fatto che le prestazioni che ho non sono quelle di una
adsl.
Ho anche evitato di lasciare un post sul vostro forum proprio perchè
sul web avete una buona reputazione come fornitori di servizio adsl..e
non vorrei che un utente che dovesse sottoscrivere facile adsl fosse
allontanato da un mio post con problemi spero quindi il mio problema
venga risolto.
Saluti

Autore: Staff
Data: 23/11/2006 10:02:16
Salve
non posso che concordare con lei, il problema che gli utenti hanno la
cattiva abitudine di lasciare accesi i computer anche la notte con
software P2P attivi quindi il rapporto di contemporaneità rimane
comunque alto, senza aggiungere il problema che sta generando la
diffusione di SKype
http://voipnews.it/2006/01/11/bello-skype-rovescio-medaglia-consumo-banda/
http://www.andreabeggi.net/2005/07/10/skype-architettura-e-sicurezza/
la rete non è in grado si assorbire tutto il traffico, purtroppo la
nostra reputazione non è in grado si sopperire ad un suo estremo della
rete ed a tutte le limitazioni messe in atto da Telecom.
Saluti

Autore: Federico
Data: 23/11/2006 11:13:25
Mi dispace ma non ci siamo proprio,
il mio vicino di casa ha un contratto identico al mio e naviga
tranquillamente con un altro gestore (non è telecom le posso
assicurare perchè anche lui ha un contratto dati).
Spero ancora che questo non sia tutto quello che siete in grado di fare
per risolvere il mio problema.
Mi dispiace leggere risposte che non mi indicano quale sia il reale
problema e non vedere nemmeno il tentativo di risolvere il problema..
La invito ancora a cercare di eseguire i controlli al fine di rendere
un servizio decente per essere chiamato adsl.
Sul fatto dei pc connessi la notte con emule.. mi dispiace ma dissento
ancora, qui non si tratta solo di problemi di traffico con emule..penso
si rende conto anche lei che di giorno gli uffici sono aperti e c'è
più utilizzo della connessione.
Senta io non voglio perdere tempo..e non voglio farlo perdere a lei.. e
sinceramente comincio a perdere anche la pazienza.
attendo notizie.

Autore: Staff
Data: 23/11/2006 12:02:29
Salve
se il suo vicino ha un contratto identico al suo e quanto le ho detto
è vero prima o poi il VP si saturerà ed avrà prestazioni simili alle
sue, magari contemporanemanete il suo VP sarà stato ampliato e lei
navigherà tranquillamente, potrebbe per cortesia indicarmi l' altro
operatore?
In mattinata vedo di procurarle i dati di traffico del suo VP a
testimonianza di quanto le ho detto.
Saluti

Autore: Staff
Data: 23/11/2006 12:21:39
Salve
in allegato il grafico del suo VP di raccolta, questo testimonia lo
stato della rete italiana gestita da Telecom, la parte verde è il
download la parte blue che si intravede in realtà è quasi una linea
retta coperta dalla linea rossa che indica il limite del VP, in sintesi
sta a tappo.
Su quel VP sono attive 49 adsl 2048, circa 100 Mb/s di banda nominale
teorica per poco più di 1 Mb/s di banda reale erogata, la causa è
Telecom che in realtà non ha ancora effettuato l' upload alla soglia
successica che è 2520 Kb/s da dividere tra 80 utenti.
Saluti

Autore: Staff
Data: 23/11/2006 12:22:15
Allegato: vp249Napoli.png
Dimenticavo l' allegato.
Saluti

Autore: Federico
Data: 23/11/2006 14:59:57
salve,
il mio vicino ha un operatore che si chiama active network...che poi
sarebbe wooow.
quotando quanto detto da lei:
> [...]
>prestazioni simili alle sue, magari contemporanemanete il
>suo VP sarà stato ampliato e lei navigherà tranquillamente,
le potrei dire che a me la banda serve adesso..e che se si fa' un
offerta chiamandola adsl non si puo' offrire un servizio che è
peggiore di una linea a 56Kbps.
Inoltre le farei notare che mentre il vostro servizio è inaccettabile
i soldi che pago mensilmente sono spendibili come euro veri... di qui
penso che lei comprende benissimo quanto rapidamente si stia consumando
la mia pazienza.
Mi dispiace.. ma non potete continuare a scaricare i problemi sulle
spalle degli altri (telecom).. il problema è vostro perchè avete
attivato contratti sapendo che non potevate farlo mantendendo una
qualità di servizio decente.
Attendo quindi una soluzione...che continua comunque a non arrivare.
La prego quindi di operare in modo da risolvere il problema..
come ripeto.. non chiedo un adsl al top delle prestazioni.. sto
chiedendo la decenza del servizio.
Adesso io le domando cosa farebbe lei al posto mio si fosse visto
recapitare le bollette di cheapnet e avesse un servizio come quello che
ho io.. in cui anche visualizzare questo stesso messaggio risulta
difficile.
La prego dunque.. di attivarsi per la più rapida soluzione di questo
problema.
attendo notizie.

Autore: Staff
Data: 23/11/2006 15:24:46
Salve
ma la connessione del suo vicino ha prestazioni realmente superiori
alla sua?
Saluti

Autore: Federico
Data: 23/11/2006 15:34:03
salve,
sono tornato a casa alle 14. non ho pranzato proprio per andare a
disturabare il mio vicino e chiedergli quale fosse il nome del suo
gestore.. e ho visto con i miei occhi la differenza nel download di
skype.
Piu' di questo non so' cosa dirle (tranne che sono deluso dalla
qualità del servizio)... come le ripeto..prima di inviarle il ticket
mi sono preso cura di fare tutti i test possibili sulla linea.. a tutte
le ore della giornata e della notte.. sia con emule/msn che senza
emule/msn.

**************************

Infine sono stato chiamato dall'operatore del call center che ha
continuato a ripetermi che il problema dipende dal virtual path..che
siamo in condizione di sovraffollamento perche sembrerebbe che sul mio
virtual path siamo esattamente il doppio degli utenti previsti.... in
piu' mi ha ripetuto che l'ampliamento di sto benedetto canale virtuale
dipende da telecom e che Cheapnet non puo' fare nulla.

tanto per farvi rendere conto della mia velocità di connessione vi
posto il traceroute verso maya.ngi.it

federico@pcFederico:~$ traceroute maya.ngi.it
traceroute to maya.ngi.it (88.149.128.3), 30 hops max, 52 byte packets
1 * * *
2 l2.rm6.ea.eutelia.it (62.94.58.1) 381.420 ms 383.740 ms 414.378 ms
3 ip-211-30.sn2.eutelia.it (83.211.211.30) 403.976 ms 369.001 ms
331.579 ms
4 62.94.64.193 (62.94.64.193) 415.221 ms 699.843 ms 381.354 ms
5 62.94.64.131 (62.94.64.131) 1190.733 ms 487.980 ms 379.842 ms
6 inet.mix-it.net (217.29.66.2) 306.112 ms 331.769 ms 312.950 ms
7 ge5-1.wf1-gsr3.net.inet.it (212.239.97.113) 347.658 ms 637.567 ms
398.577 ms
8 212.239.110.46 (212.239.110.46) 411.018 ms 336.125 ms 567.839 ms
9 shield1-ext.net.ngi.it (81.174.0.246) 373.116 ms 415.098 ms 458.735
ms

Questa è la situazione di Cheapnet in Provincia di Viterbo.. sebbene
la qualità delle persone presenti nell'area di assistenza sia
indiscutibile sono costretto a denunciare una connessione adsl che fa'
veramente pena.

Spero che altri seguano il mio post magari cercando di mappare
l'attuale situazione italiana.
Una cosa è certa sto spendendo quasi 80Euro a bimestre per navigare
con un 56K.

sono depresso,deluso e anche schifato...
se qualcuno vuole commentare e darmi qualche suggerimento accetto
volentieri.

Qui trovate altri due post riguardanti cheapnet:
http://www.cheapnet.it/phorum/read.php?f=2&i=10352&t=10352
http://www.cheapnet.it/phorum/read.php?f=2&i=10530&t=10530

Saluti a tutto il ng.

leo

da leggere,
23 nov 2006, 20:00:0523/11/06

<federico....@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Salve a tutti,
dopo tre anni di Gprs ho deciso di fare il salto all'adsl.

Purtroppo ormai l'unica parola d'ordine č: dubitare dubitare e dubitare
SEMPRE sulle connessioni offerte.
L'unico dato attendibile č il tam tam degli utenti.

Porco Rosso

da leggere,
23 nov 2006, 20:31:4523/11/06
federico....@gmail.com ha scritto:
> Salve a tutti,

[snip]

appena richiesto il downgrade alla 1280.
Sottolineo che nessun provider offre servizi mediamente migliori di
cheapnet. Gli stessi problemi di cheapnet e le stesse qualità le trovate
in tutti gli altri provider.
Il punto è che stanno vendendo un servizio FINTO, TUTTI.

--
Porco Rosso

Viper Jack

da leggere,
23 nov 2006, 21:32:4423/11/06
Porco Rosso ha scritto:

> [snip]
>
> appena richiesto il downgrade alla 1280.
> Sottolineo che nessun provider offre servizi mediamente migliori di
> cheapnet.

Ma che risposta č? io non capisco nemmeno la domanda.
Cheapnet? Cheapnet rivende l'ADSL di telecom, questo cosa significa?
Significa che quando c'e' un problema di linea, non fanno altro che
contattare telecom e segnalare il guasto.
Ma se non va bene Alice ADSL, mi dici in base a quale teorema i
rivenditori di un servizio scadente (Telecom) dovrebbero vendere un
servizio buono?

Ale

da leggere,
24 nov 2006, 04:22:1524/11/06
Disdetta immediata per raccomandaa con ricevuta di ritorno.

Ci sono 10 giorni di tempo per disdire se il servizio acquistto non ti
soddisfa. Purtroppo temo che perderai i soldi spesi per l'attivazione, ma
almeno ti risparmierai una malattia al fegato.
Inoltre le risposte mi sembrano un tantino a "presa per i fondelli".

federico....@gmail.com

da leggere,
24 nov 2006, 05:44:4724/11/06

Ale ha scritto:

purtroppo i tempi di attivazione giocano a loro favore perchè il
contratto recita così:
--
In caso di stipula del contratto a distanza o al di fuori dei locali
commerciali il termine entro il quale il cliente puo' esercitare il

In parole povere posso ampiamente prendermela in ...
Ho voluto l'adsl pensando che fosse migliore.. ma vi assicuro che il
gprs andava piu' veloce dell'adsl di Cheapnet.
Ho deciso quindi che visto che non mi fanno navigare decentemente ma
che in upload la banda è completamente disponibile faro' del bene per
la collettività non limitando la banda di upload in alcuni programmi
:-)

Almeno così sfrutto sta cazzo di adsl al contrario.. :-)

Ringrazio tutti e attendo ulteriori suggerimenti e critiche.

A presto

Porco Rosso

da leggere,
24 nov 2006, 08:30:0624/11/06
Viper Jack ha scritto:

ma tu sai leggere o no?

--
Porco Rosso

Diego Marson

da leggere,
24 nov 2006, 08:33:3724/11/06
federico....@gmail.com ha scritto:

> Putroppo mi sono pentito del passaggio gprs-adsl dopo tre giorni di
> utilizzo a una qualità di servizio a dir poco penosa.

<snip>

Che portante rileva il tuo router/modem? Chiedo perché avevo più o meno
gli stessi sintomi appena attivata la mia adsl... la mia era settata a
128/64 mi pare di ricordare, avevo anche scritto un post a riguardo qui.

Diego

Porco Rosso

da leggere,
24 nov 2006, 08:34:5724/11/06
federico....@gmail.com ha scritto:
ti posso solo dire che cambiando provider non risolverai un cazzo. Tutti
i provider che agiscono da reseller ti danno una 4 mbit e una 2 mbit
finta. L'unica via di uscita è avere una adsl nativa di qualche altro
provider, ma per averla bisogna essere coperti.
Il mio consiglio è passare ad una TOP nel caso di cheapnet, è una adsl
strutturata su altre infrastrutture che ha una velocità di picco di soli
1280 ma è estremamente più stabile, sulla sua qualità, ti basti pensare
che costa quasi come la 4 mega. Ci sarà un motivo no? Inoltre la sua
banda minima garantita è più alta.
Insomma: se sei uno che vede sempre la sua 4 mega tra i 3 e i 4 mega
ovvio che non conviene, ma se sei uno come me che la vede sempre a 1,7
/1,8 mega, IMHO conviene alla grande fare un downgrade.

--
Porco Rosso

Porco Rosso

da leggere,
24 nov 2006, 08:36:1024/11/06
Diego Marson ha scritto:
che significa "settata a 128/64" ?

--
Porco Rosso

b...@bo.net

da leggere,
24 nov 2006, 09:53:2224/11/06
vedrai che se passi ad alice sicuramente non avrai tutti questi problemi, a
parte rari casi il collegamento standard è l'80%, cioè mediamente una 4mega
va dai 3 ai 4 mega per quasi tutto il giorno.

bye

<federico....@gmail.com> ha scritto nel messaggio

federico....@gmail.com

da leggere,
24 nov 2006, 20:39:2124/11/06
Diego Marson ha scritto:

> Che portante rileva il tuo router/modem? Chiedo perché avevo più o meno
> gli stessi sintomi appena attivata la mia adsl... la mia era settata a
> 128/64 mi pare di ricordare, avevo anche scritto un post a riguardo qui.

nel menu' del mio router (netgear dg834) ho una tabella con riportate
le caratteristiche del link adsl
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 22 db 5.5 db
Margine di rumore 31 db 30 db

almeno in questo per fortuna non ci sono problemi,cmq se non sbaglio ho
postato anche il risultato di un traceroute.. e da li mi pare più che
evidente quando faccia pena l'adsl di Cheapnet.

Porco Rosso

da leggere,
24 nov 2006, 21:24:1124/11/06
b...@bo.net ha scritto:

> vedrai che se passi ad alice sicuramente non avrai tutti questi problemi, a
> parte rari casi il collegamento standard è l'80%, cioè mediamente una 4mega
> va dai 3 ai 4 mega per quasi tutto il giorno.

si si... col cazzo

--
Porco Rosso

Ale

da leggere,
25 nov 2006, 02:48:5625/11/06

[...]

Voglio vedere davanti a un giudice chi vince!
Come dire: compro una lavatrice ma mi dicono che mi verrà spedita solo tra
11 giorni ma per la restituziuone fa fede la data di acquisto.
Quella clausola del contratto è vessatoria, quindi nulla ai termini di
legge, fai disdetta e minacciali di ricorrere al giudice di pace. Non è
possibile che la abbiano sempre vinta, dobbiamo darci una svegliata! Ti
assicuro che il giudice di pace ti darà ragione, se poi ti va di donare i
tuoi soldi è un altro discorso.

Diego Marson

da leggere,
25 nov 2006, 06:04:3825/11/06
Porco Rosso ha scritto:

> che significa "settata a 128/64" ?

Significa quello che ho scritto ;-) Qualche casino in centrale, comunque...

Diego

Porco Rosso

da leggere,
25 nov 2006, 06:05:5425/11/06
Diego Marson ha scritto:

> Significa quello che ho scritto

una risposta illuminante. Nel tempo che hai messo a scriverla facevi
prima a spiegare cosa vuol dire.

Porco Rosso

federico....@gmail.com

da leggere,
26 nov 2006, 20:37:0226/11/06
Salve,
ringrazio tutti per le risposte.
Come potete vedere in questo link sul forum è stato aperto un trhead
riguardante proprio i disservizi di questo provider pessimo.
http://www.cheapnet.it/phorum/read.php?f=2&i=10581&t=10581
Peccato..che da sabato ancora non è riuscito a postarci nessuno in
quel trhead..chissà come mai?
(faccio notare che il forum è moderato e che i messaggi che loro
dicono ripetitivi vengono cancellati).

In poche parole... non solo Cheapnet sta offrendo un servizio pessimo
(ieri pomeriggio durante il test di velocità ho raggiunto il minimo
17.90Kbps=2.24KB/sec!!!) ma sta anche impedendo agli utenti di
protestare pubblicamente!
Ora capisco perchè Cheapnet avesse una buona reputazione.. perchè i
post scomodi vengono puntualmente cancellati tranne rare eccezioni!

Intenderei disdire e vorrei sapere come posso indicare nella disdetta
che non intendo pagare le mensilità restanti perchè ritengo la
clausula dei dieci giorni vessatoria... qualcuno può aiutarmi?
Non sono un ottimo scrittore in "burocratichese"..

Ale ha scritto:

> [...]
> possibile che la abbiano sempre vinta, dobbiamo darci una svegliata! Ti
> assicuro che il giudice di pace ti darà ragione, se poi ti va di donare i

Nonono.. qui nessuno vuole donare soldi! Anzi..fosse per me farei i
manifesti per fare pubblicità al pessimo servizio che offre Cheapnet.

Nell'eventualità avessi bisogno di conoscere l'iter per andare dal
giudice di pace.. qualcuno puo' indicarmi un link dove trovo le
procedure da fare? (lettere,documenti necessari....etc etc..)
Grazie in anticipo!
ciao

tore

da leggere,
27 nov 2006, 03:44:1527/11/06
Ops, e io che da digitale italia (lentissima da ormai più di 10gg!!)
volevo passare a cheapnet !!!

federico....@gmail.com

da leggere,
27 nov 2006, 08:48:1327/11/06
> [...]
> (ieri pomeriggio durante il test di velocità ho raggiunto il minimo
> 17.90Kbps=2.24KB/sec!!!) ma sta anche impedendo agli utenti di

Correggo:
da questa mattina (due giorni di ritardo) nel post che raccoglie i
problemi relativi all'adsl compaiono i post di utenti con problemi.

Porco Rosso

da leggere,
27 nov 2006, 14:16:3127/11/06
federico....@gmail.com ha scritto:
secondo me, tu stai facendo un pessimo servizio a cheapnet in maniera
ingiustificabile.
Non che le linee cheapnet non abbiano problemi, tutt'altro.
Il fatto è che TUTTI I PROVIDER QUANDO OFFRONO LINEE TELECOM HANNO PROBLEMI.
Forse non ti è chiaro il concetto. Ora sei arrabbiato con cheapnet,
domani sarai arrabbiato con il tuo nuovo provider e dopodomani con un
altro provider ancora.
Cheapnet non da ne più ne meno problemi di qualsiasi provider offra un
servizio analogo. In più però ti da linea fast e ip fisso, due cosine
che non sono affatto male, ad un prezzo concorrenziale. Il voip di
cheapnet è SIP, quindi a standard aperto e funziona egregiamente a
tariffe molto molto buone.
Io penso che tu sia molto arrabbiato e molto ignorante. E nella tua
ignoranza arrabbiata stia facendo spam negativo su una azienda che ha
gli stessi problemi di tutte le altre, ma da anche qualcosa in più di
tutte le altre.
Ti inviterei a piantarla qua o perlomeno ad assumere un atteggiamento
più costruttivo nelle tue critiche.
Se fossi meno ignorante sapresti che differenza c'è tra il voip di
cheapnet e skype, tra una linea fast e una normale, tra un ip fisso e un
ip variabile.
Sapresti anche che TUTTI I CONTRATTI ADSL sono fotocopiati da una
azienda all'altra, con gli stessi vincoli di pagamento annuale, con gli
stessi vincoli di banda minima garantita.
Il tuo non voler pagare le mensilità rimanenti è puerile e mi fa anche
un pò pena. Hai letto il contratto? L'hai firmato? Adesso abbi la
dignità di attaccarti al tram in silenzio.

Beninteso, io non difendo cheapnet, ritengo la condizione delle adsl
italiane una emerita porcata come tutto in questo paese di babbuini
deficienti.
Però mi fa incazzare vedere un pirla (perchè uno che si lamenta dopo del
contratto che ha firmato è un pirla) che fa una crociata contro una
azienda che è tutto tranne che la peggiore sul mercato italiano.
Un pirla che pensa che cambiando provider cambi qualcosa.
Un pirla che di fatto, indirizza su una sola azienda tutto il legittimo
fastidio dei consumatori, fastidio che invece i consumatori dovrebbero
provare verso i politici che permettono una situazione d far west
monopolistico come quella italiana.

Datti una regolata, non sei l'unico che ha problemi di linea.

Porco Rosso

Ale

da leggere,
28 nov 2006, 02:44:0628/11/06

> [...]
> monopolistico come quella italiana.
>
> Datti una regolata, non sei l'unico che ha problemi di linea.

Secondo me faresti bene a guardarti allo specchio e smetterla di offendere
una persona che ha solo chiesto aiuto specificando i fatti che gli stanno
accadendo.

Porco Rosso

da leggere,
28 nov 2006, 04:42:0928/11/06
Ale ha scritto:
Cosa non capisci della seguente frase:

> [...]

> Però mi fa incazzare vedere un pirla (perchè uno che si lamenta dopo del contratto che ha firmato è un pirla) che fa una crociata contro una azienda che è tutto tranne che la peggiore sul mercato italiano.

28 nov 2006, 06:21:1028/11/06

Porco Rosso ha scritto:

> [...]

tralasciando i complimenti di porco rosso.. (non ho voglia di
raccogliere provocazioni).

faccio notare che quando si acquista un servizio o qualsiasi altro
bene..e il servizio o bene non funziona.. l'utente finale deve
rivolgere le sue critiche a chi ha fornito il servizio o il bene.
Sarà poi chi fornisce il servizio a fare rivalsa sul fornitore.

Non possiamo pretendere di fare una crociata da utenti contro il
fornitore di servizio...
e forse è proprio per questo motivo che le cose non vanno in
Italia...

Che cheapnet sia una buona azienda non lo metto in dubbio.. penso pero'
che raccontare come si trova adesso chi attiva un servizio con cheapnet
sia legittimo... e ritengo giusto che chiunque si trovi male con il
proprio gestore dovrebbe segnarlarlo pubblicamente.

Se tutti facessero così forse ci sarebbero meno contratti adsl.. ma
almeno quei pochi forse avrebbero un servizio migliore.

Sebbene la mia arrabbiatura mi abbia portato ad essere indubbiamente
astioso nei confronti di questa società.. non credo che dire a tutti
come stanno le cose sui servizi di cheapnet sia scorretto.
Anche perchè ho detto io stesso:

> [...]
>la qualità delle persone presenti nell'area di assistenza sia
>indiscutibile sono costretto a denunciare una connessione adsl che fa'

il che non significa che sia una situazione generale.

Accetto le critiche di Porco Rosso ma non le sue offese.
Ripeto che il mio post è aperto a critiche,spiegazioni e suggerimenti.
Cheapnet è uno dei tanti gestori (l'ho scelto perchè mi sembra il
migliore).. probabilmente il prossimo anno sarò qui a scrivere male di
telecom o forse no..resta il fatto che non credo che acquistare
qualcosa che non funziona come dovrebbe e stare zitti sia la giusta
soluzione ai problemi.
Saluti.

Porco Rosso

da leggere,
28 nov 2006, 08:11:3428/11/06
> [...]

> rivolgere le sue critiche a chi ha fornito il servizio o il bene.
> Sarà poi chi fornisce il servizio a fare rivalsa sul fornitore.

Tu infatti hai acquistato 20 Kbit di banda minima e 4 megabit di banda
massima e questo ti viene dato. Non sei un pirla per questo, tutti lo
siamo semplicemente perchè non abbiamo altra scelta a livello
contrattuale. Tu sei un pirla perchè te ne lamenti presso il provider
che giustamente ti risponde "cosa vuoi da me?"

> Non possiamo pretendere di fare una crociata da utenti contro il
> fornitore di servizio...
> e forse è proprio per questo motivo che le cose non vanno in
> Italia...

Non puoi permetterti di fare cosa? Di scrivere una mail ad una
associazione di consumatori? Non penso proprio che sia qualcosa di costoso.

> [...]
> sia legittimo... e ritengo giusto che chiunque si trovi male con il
> proprio gestore dovrebbe segnarlarlo pubblicamente.

Certo e nessuno ti ha criticato per questo. Io stesso l'ho fatto e lo
faccio e trovo che sia giusto. Ma ATTENZIONE, se ci limitiamo a
sconsigliare un provider perchè abbiamo dei problemi non andiamo da
nessuna parte. Leggiti il NG: lamentazioni di utenti cheapnet, di utenti
NGI, di utenti telecom, di utenti Libero, di tutti.
E' l'infrastruttura che è da terzo mondo, non i provider. Io credo che
se Cheapnet potesse garantirti una 4 mega stabile lo farebbe, no?

> [...]
>
> il che non significa che sia una situazione generale.
>
> Accetto le critiche di Porco Rosso ma non le sue offese.

Eddai Federico, facciamo le persone adulte ok? Ti sei preso del pirla,
non è una offesa, è una esortazione a riflettere. Te l'ho messa un pò
giù dura, lo ammetto... però è veramente l'ora che ci svegliamo.
Perchè non facciamo una raccolta di firme? Perchè non facciamo un mail
bombing al garante o al ministero delle telecomunicazioni?
Facciamo qualcosa di utile, invece di lamentarci a turno del proprio
provider.

Porco Rosso

federico....@gmail.com

da leggere,
28 nov 2006, 19:58:1528/11/06

> Non puoi permetterti di fare cosa? Di scrivere una mail ad una
> associazione di consumatori? Non penso proprio che sia qualcosa di costoso.

collegando il secondo pezzo che ho scritto a quello sopra intendevo
come fornitore colui che dirige l'offerta wholesale.
(sicuramente mi sono spiegato male).

> [...]
> E' l'infrastruttura che è da terzo mondo, non i provider. Io credo che
> se Cheapnet potesse garantirti una 4 mega stabile lo farebbe, no?

ma come ho detto io ripetutamente..e ribadisco ora:
non voglio una adsl al top delle prestazioni,capisco perfettamente che
sarebbe un sogno.
Vorrei un servizio nella media nazionale, cioè vorrei poter scaricare
(non parlo di emule) files alla velocità di 50kB/s (ovviamente come
valore medio).
non scherzo affatto quando dico che scarico un file a 2.5kBps!
Insomma, se ho fatto un post e mi sto lamentando un motivo serio c'è!

> Eddai Federico, facciamo le persone adulte ok? Ti sei preso del pirla,
> non è una offesa, è una esortazione a riflettere. Te l'ho messa un pò
> giù dura, lo ammetto... però è veramente l'ora che ci svegliamo.

.... proprio riguardo a questo ti invito a leggere con cura questo
articolo:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=51793

> [...]
> bombing al garante o al ministero delle telecomunicazioni?
> Facciamo qualcosa di utile, invece di lamentarci a turno del proprio

questo è un altro discorso, io stesso avevo pensato a proporre una
petizione (in qualche post.. non so' dove) per fissare per legge la
banda minima garantita e magari fissare il fattore di overbooking
affinché un servizio sia degno del nome adsl.
ciao

Sinner

da leggere,
20 dic 2006, 09:29:5220/12/06
MA FATEMI IL FAVORE....

Cheapnet si è dimostrato il PEGGIOR SERVIZIO che abbia mai ricevuto,
lo stesso giorno in cui mi è stata attivata la linea andavo a 45kbps,
meno di un doppino telefonico.

Le stronzate che vi scrivono sono sempre le stesse, il VP, La Telecom
ecc. ecc. la verità è una sola: LA QUALITA' SI PAGA, ho scelto
cheapnet e ho risparmiato 6-7 euro al mese, me le sto mangiando a
medicine e telefonate di protesta.

Il loro FORUM? Fantastico, se NON scrivi che ti va tutto bene TI
CENSURANO I POST, in 10 messaggi inviati me ne hanno censurati 9, ne
hanno lasciato solo uno, quello in cui dicevo che cmq si davano da fare
per cercare di risolvere i problemi.

Poi ho capito che non si danno da fare, probabilmente hanno un BOT che
manda messaggi ai vari clienti con problemi di linea in cui ti dicono
che ci stanno lavorando, sembra una macchinazione.

VOGLIO APRIRE GLI OCCHII A CHI VUOLE PASSARE A CHEAPNET:

- Scegli TELECOM, paghi qualcosa in più ma hai la sicurezza di un
colosso con il monopolio.
- La modalità FAST di cheapnet ti fornisce un ping di 500ms di media,
addio giochi online.

a 200 metri dal negozio dove ho cheapnet ho una linea adsl Alice, se
fosse davvero Telecom il responsabile del malservizio, come sarebbe
possibile che in soli 200 metri ci sia uno svantaggio di 3000kbps?
Alice funziona, Cheapnet NO.

Attendo con ansia la fine del contratto, con 45kbps e 500ms di ping
rispettano la banda minima garantita contrattualmente, 35 ANNI DI
GALERA SAREBBERO POCHI, ma questa è l'ITALIA, il paese dei furbi,
quindi Cheapnet continua a ricevere clienti nuovi, e inserirli tutti
nella stessa linea.....tanto anche con 30kbps rispettano la banda.

MEDITATE GENTE, scegliete chi vi fa pagare qualcosa in più ma ALMENO
E' PIU' EFFICENTE. Se credete che Telecom sia un disastro, non avete
ancora provato Cheapnet, la scala del disastro avrà un nuovo valore!!!

Ho messo qui il mio post perchè su cheapnet me li hanno censurati
tutti, W IL LORO FORUM INUTILE.

Per qualsiasi informazione contattatemi, non è diffamazione, ho le
prove giornaliere della merda di servizio che offrono. FATE GIRARE
QUESTO MESSAGGIO, se fate il contratto non potete più rescinderlo per
un anno, sarete costretti a PAGARE senza avere un servizio decente,
come me , altre migliaia di persone che ci cascano, altre 10 persone
(miei amici) hanno sottoscritto l'abbonamento nella mia stessa città,
adesso se la stanno prendendo con me perchè sono stato io a dare loro
il nome CHEAPNET!! :|

Ciao belli.

UltimoNET

da leggere,
20 dic 2006, 10:10:4420/12/06
Non è che magari hai un problema fisico sulla linea?
Cavo usurato o quant'altro; in passato riuscivo a malapena a telefonare e
navigare...il problema era il pozzetto della linea pieno d'acqua.
Una volta svuotato tutto è tornato a posto

u.

Porco Rosso

da leggere,
23 dic 2006, 13:27:4223/12/06
Sinner ha scritto:

poveraccio

--
Porco Rosso

se vuoi denunciarmi all'Abuse per quello che scrivo, fallo pure,
ma manda una mail per conoscenza a porco.rossoATcheapnet.it,
dimostrerai di essere una persona che ha il coraggio delle proprie
azioni.

0 nuovi messaggi