Re: Problemi con Tiscali?

Matteo Beniamino

Cavaliere elettrico wrote:

> Stasera alcuni siti non li vuole digerire.

Confermo. Anche io sto avendo problemi. Non raggiungo ad esempio
www.wikipedia.org, www.bbc.co.uk, www.cnn.com . I DNS mi sembrano a posto,
sembrerebbe più un problema di instradamento.

--
Matteo Beniamino

Matteo

Matteo Beniamino ha scritto:

> Confermo. Anche io sto avendo problemi. Non raggiungo ad esempio
> www.wikipedia.org, www.bbc.co.uk, www.cnn.com . I DNS mi sembrano a posto,
> sembrerebbe più un problema di instradamento.

Io non uso neanche i DNS di tiscali, bensì quelli di OpenDNS, però ho
comunque problemi a raggiungere molti siti mentre altri si aprono molto
velocemente. Che sia saltato qualche nodo intermedio?

mikki

.cut
pure qui a BG... stesso problema e la portante e' al max

Matteo

Matteo ha scritto:

> Io non uso neanche i DNS di tiscali, bensì quelli di OpenDNS, però ho
> comunque problemi a raggiungere molti siti mentre altri si aprono molto
> velocemente. Che sia saltato qualche nodo intermedio?

Facendo alcuni tracert verso i siti con cui ho problemi vedo che dopo
essere usciti dai nodi della rete Tiscali o i pacchetti non vanno oltre
oppure passano su nodi di un certo level3.net ma con latenze enormi.
Mi sa che è questo il problema.

Message has been deleted

Raoul Duke

Cavaliere elettrico ha scritto:

> Confermo che con Facebook e wikipedia ci sono notevoli problemi.
> Spero risolvano presto..

confermo anche io.
qui roma.

Message has been deleted

Matteo

Matteo ha scritto:

> [...]
> essere usciti dai nodi della rete Tiscali o i pacchetti non vanno oltre
> oppure passano su nodi di un certo level3.net ma con latenze enormi.

Appena beccato su un blog:

I have been sitting here in Hawaii all day trying to reach various
podcast sites on the Internet and they keep timing out. This is on both
Road Runner Broadband and Earthlink dial up. All dayI have been getting
e-mail from listeners of our podcast that cannot download the show. When
I reach the folks at Libsyn they tell me they are up but a Tier 1
traffic provider has cut peering access to Cogent, i'm on the level 3
side my podcast files are on the Cogent side.

Well isn't that a bunch of crap. It appears that Level3.net cut the
access to a large portion of the Internet, and now companies all across
the nation are going into emergency mode trying to route around this
Level 3 debacle. But the issue is bigger. I live in Hawaii and a great
majority of traffic going to the mainland is on Level 3 infrastructure.
This is causing Hawaii to be cut off to large portions of the Internet .
My packets for a great number of sites I visit go three hops and die at
some Level3 switch.

This is Internet Terrorism in my opinion, being perpetrated by a company
that is rumored to be pissed of that Cogent is selling bandwidth much
cheaper than Level3 can. I am sure within a couple of days with
thousands of routing tables being updated that things will be back to
normal but it explains why sites on the east coast are largely unreachable.

Raoul Duke

Cavaliere elettrico ha scritto:
> "Raoul Duke" <gerarca....@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Solo con Tiscali?

in che senso?
il fatto che anche io sia abbonato a tiscali mi pareva sottinteso ;)
invito tutti a segnalare il guasto all' 800 70 99 70, cosicchè a
cagliari si accorgano che il problema riguarda tutta italia!

Rightrik

Livorno, da rete Telecom (Alice 20 mega) non riesco ad accedere al sito web
www.tiscali.it, ne al mio account di email su tiscali.

RR

nanni

Sembra risolto, almeno per qualche sito

MiT

"Cavaliere elettrico" <cava...@elettrico.invalid> ha scritto nel messaggio
> Solo con Tiscali?

No, almeno per me. Riscontro gli stessi problemi con Alice da ieri sera.
Latenza molto alta e difficoltà a raggiungere certi siti. Coincidenza?

Seymour Chinawsky

Nel suo scritto precedente, Cavaliere elettrico ha sostenuto :

> Stasera alcuni siti non li vuole digerire.
> Stranamente però la portante è al massimo e scarica al max le distribuzioni
> linux da siti come quelli di fastweb.
> Mah.

stesso problema da ieri (a singhiozzi).
poco fa non mi risolveva neanche google e ho messo gli opendns...