EVITATE digitale italia

1 view

johnu...@gmail.com

Sono abbonato a digitale italia (la linea da 1280, senza telecom, 24 al
mese). La linea ha sempre funzionato bene tuttavia, spesso, mi capitava
di dover scaricare delle iso dal web e notavo che a metà download la
velocità scendeva a 10kbyte/s (da 150), e li rimaneva finchè non
riavviavo la connessione.

Ho chiesto al supporto tecnico e questa è stata la risposta:

"non ci sono limiti di tempo sulle nostre ADSL ma esiste un sistema di
gestione del QoS (Quality of Service) che interviene, in caso di
download multipli, limitando la banda fino alla banda minima garantita
se necessario quando si superano i 300 Mb in download."

Sebbena detta con leggerezza questa cosa è assolutamente
inaccettabile, per vari motivi:
1) L'oversubscription della banda puo essere gestito in mille modi
diversi e tutti migliori
2) Io pago per una linea da 1280 se mi limiti la banda MASSIMA sotto
tale livello non rispetti il contratto
3) E' un sistema inefficente, magari sono l'unico pirla che sta usando
il loro backbone e mi limitano lo stesso
4) Non interviene in caso di "download multipli" visto che ho 1 unica
connessione https
5) Il termine QOS non centra una sega, questo è "shaping" puro

Quindi insomma, EVITATE digitale italia, questo comportamento non va
assolutamente accettato, io appena trovo qualcuno di decente che non mi
fa pagare molto di attivazione o riutilizza il doppino dati che ho
cambio operatore. Tanto loro non hanno rispettato il contratto quindi
lo posso recedere senza aspettare.

Ciao.

SiMcarD

Improvvisamente i 2 neuroni di <johnu...@gmail.com>
si incontrarono e si sviluppò un nuovo idioma:

> [...]
> fa pagare molto di attivazione o riutilizza il doppino dati che ho
> cambio operatore. Tanto loro non hanno rispettato il contratto quindi

Se non vanno sotto la banda minima garantita il contratto è comunque
rispettato, purtroppo.

--
_-=SiMcarD=-_ ®
->ICQ: 59-575-403<-

johnu...@gmail.com

> Se non vanno sotto la banda minima garantita il contratto è comunque
> rispettato, purtroppo.

Non è vero, deve potenzialmente arrivare a 1280, se potenzialmente non
puo' superare il minimo e mi è stata venduta come 1280kbit allora non
lo stanno rispettando, altrimenti non ci sarebbe differenza tra una
4mbit e una 1280...

Se la linea diventa una 200kbit non lo rispettano, non è quello che ho
acquistato.

MarcosJ

<johnu...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

[...]

Quello che fa libero praticamente, pero' te lo dicono, e almeno ti
garantiscono la banda minima...ergo..stanno rispettando il contratto...se tu
che non ti sei informato bene

MarcosJ

[...]

Leggiti bene il contratto....quasi tutte le adsl non danno una banda minima
garantita...se questi la danno e te la garantiscono anche quando filtrano il
traffico allora stanno pienamente rispettando il contratto....

Dito

Il /18 ago 2006/, *MarcosJ* ha scritto:

> Quello che fa libero praticamente

Non lo fa più da tempo.

SiMcarD

> [...]

> 4mbit e una 1280...
>
> Se la linea diventa una 200kbit non lo rispettano, non è quello che ho

Guarda che è così su qualsiasi contratto. La Telecom addirittura non ha
banda minima garantita e se la linea è lenta puoi lamentarti ma non puoi
recedere il contratto per inadempienza.

--
_-=SiMcarD=-_ ®
->ICQ: 59-575-403<-

"Piantare un chiodo qui (*) per avere un monitor nuovo."

Revolution!

"Dito" <di...@dito.it> ha scritto nel messaggio

> Non lo fa più da tempo.

e ce lo credo....sono scappati tutti gli utenti!!!!

MarcosJ

Infatti :)
E soprattutto non e' vero che non lo fa piu'..forse di meno...forse solo in
determinati momenti...pero' ho un amico che sta impazzendo e piange quasi
tutti i giorni :D per il fatto che ha tentato di dare disdetta ma mancavano
solo 15 giorni alla scadenza del contratto e non puo' fare alice...costretto
a rimanere con liberononpuoiscaricareniente adsl

johnu...@gmail.com

> Guarda che è così su qualsiasi contratto. La Telecom addirittura non ha
> banda minima garantita e se la linea è lenta puoi lamentarti ma non puoi
> recedere il contratto per inadempienza.

Non è vero, non lo fa nessuno, forse non mi sono spiegato, loro, se tu
scarichi + di 300 mega loro trasformano il tuo picco massimo da 1280 a
200kbit. Da quel momento in poi non supererai MAI PIU i 200kbit fino a
che non spegni e riaccendi il modem.

Non esiste secondo me.

Spiegatemi che differenza puo fare una 4 mbit allora se va a 4 solo per
10 minuti e poi è come l'altra e viene portata a 200. Non è
giustificabile.

MarcosJ

[...]

Ok..e' chiaro il tuo ragionamento...ma questo non toglie che tu riesci
comunque a navigare e loro ti garantiscono la banda minima...che e' una cosa
che fa inkazzare parecchio sono con te, ma cosi' comunque rispettano il
contratto

Paolo

mi piacerebbe sapere se c'e scritto nel contratto che hai in mano, se si
hanno purtroppo ragione loro

ciao
Paolo

mark

johnu...@gmail.com ha scritto:

dipende se è contemplato nelle condizioni contrattuali o meno.

.:[Dr. ice`]:.

Paolo ha scritto:
no, non mi risulta sia scritto.
io ho appena chiesto info per mandare disdetta che il contratto mi scade
tra 2 mesi..

--

PROMOZIONE HOSTING LIMITATA:
Web con mysql e php a E. 8,99/anno.

.:[Dr. ice`]:.

MarcosJ ha scritto:

> Quello che fa libero praticamente, pero' te lo dicono, e almeno ti
> garantiscono la banda minima...ergo..stanno rispettando il contratto...se tu
> che non ti sei informato bene

non è colpa sua, nel contratto non è scritto e tra l'altro è una cosa
che hanno introdotto di recente (5-6 mesi fa) quando hanno potenziato la
loro infrastruttura, l'anno scorso non c'era, finchè non è collassata la
banda per 1 settimana o giù di li..