WIND Easy Connect: funziona?

Mhaxx

L'o scaricato e installato per provare a connettermi ad Internet dal mio
cell Alcatel OT 735, ma non funziona, non rileva neppure l'IrDA.

A qualcuno funziona?

Oppure, qualcuno sa dirmi senza questo programmino come faccio a configurare
il modo _semplice_ il mio cell per andare in Internet per es. con Mega 1500?

Grazie,

Massimo

Blackeagle

"Mhaxx" <super...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> L'o scaricato e installato per provare a connettermi ad Internet dal mio
> cell Alcatel OT 735, ma non funziona, non rileva neppure l'IrDA.
>
> A qualcuno funziona?

Si, senza nessun problema.

Tra l'altro avevo qualche difficoltà con il bluetooth della Nokia, così ho
provato questo e ha funzionato al primo colpo...

Mhaxx

> Si, senza nessun problema.
>
> Tra l'altro avevo qualche difficoltà con il bluetooth della Nokia, così ho
> provato questo e ha funzionato al primo colpo...

Però non con un Alcatel OT 735, giusto? E' nella lista di quelli supportati,
ma quando faccio rileva resta parecchi minuti e alla fine dice di non aver
trovato nulla. Ho provato ad aggiornare il database dei cellulari, ma non
vedo nella lista Alcatel, è normale? Forse il supporto è già integrato
dentro e non compare? :-O

Ma se volessi far le cose "a mano", cosa dovrei fare sul PC e cosa sul
cellulare per poter navigare dal PC attraverso il cell su cui attivo "Wap
senza limiti" o "Mega 1500"?

Grazie molte,

Massimo

Nikar

Mhaxx wrote:

> Ma se volessi far le cose "a mano", cosa dovrei fare sul PC e cosa sul
> cellulare per poter navigare dal PC attraverso il cell su cui attivo
> "Wap senza limiti" o "Mega 1500"?

Ciao! La procedura è abbastanza semplice. Ora vado a spanne perché
windows non lo uso da anni, però dovrebbe essere rimasto tutto uguale.
Da pannello di controllo se il modem è rilevato correttamente, dovresti
entrare nella scheda modem e impostare la stringa di connessione
specifica di wind (+cgdcont=1,"IP", "internet.wind"), l'APN è per
l'offerta MEGA 1500. A questo punto crei una nuova connessione
scegliendo il tuo cellulare come modem e impostando il numero da
chiamare (*99***1#). Credo dovrebbe essere tutto.
Fai sapere se ci sono problemi. Ciao!

p.s. Lascia perdere il programmino della wind!!
--
-NICK°on°Mandriva2008-
"Marge-- Mi prometti di non bere più la vodka??

Mhaxx

>Ciao! La procedura č abbastanza semplice. Ora vado a spanne perché
>windows non lo uso da anni, perň dovrebbe essere rimasto tutto uguale.
>Da pannello di controllo se il modem č rilevato correttamente, dovresti

>entrare nella scheda modem e impostare la stringa di connessione
>specifica di wind (+cgdcont=1,"IP", "internet.wind"), l'APN č per

>l'offerta MEGA 1500. A questo punto crei una nuova connessione
>scegliendo il tuo cellulare come modem e impostando il numero da
>chiamare (*99***1#). Credo dovrebbe essere tutto.

Ho fatto cosě, anzi per esser preciso ho seguito la procedura "alcatel
OT 715 - configurazione gprs nel pc" di
http://fosilaron.googlepages.com/tips&tricks-a.

>Fai sapere se ci sono problemi. Ciao!

Tutto bene, lancio la connessione.. composizione.. verifica della
passoword e dell'utente.. proiezione del computer sulla rete in
corso.. e poi: ERRORE 734: Protocollo di controllo di collegamento PPP
terminato.

Che vuol dire?

Io sul cell non ho toccato/configurato nulla, fatto giusto? O meglio
tengo le vecchie configuraizoni del WAP/GPRS.. danno fastidio o
vengono bypassate?

>p.s. Lascia perdere il programmino della wind!!

Perchč? Sarebbe comodo invece..

Massimo

Mhaxx

>corso.. e poi: ERRORE 734: Protocollo di controllo di collegamento PPP

Opss.. mi sovviene che non ho ancora attivato Mega 1500, anzi WAP no
limit, insomma quel che č. E' questa la causa? Non dovrei poter
navigare cmq, anche se a costo diverso?

E cmq le impostaizoni sul PC che ho messo seguendo quel link sono
specifiche del Mega 1500 o.. posso usarle anche per WAP no limit?

Grazie,

Massimo

FabFour

Mhaxx <mh...@despammed.com> wrote:

> Perchè? Sarebbe comodo invece..

Non so come funzioni in Windows, ma col Mac è totalmente inutile nonché
deleterio: è pesantissimo, e si impalla spessissimo. Invece configurando
a mano la connessione funziona tutto a meraviglia.

--
U_g_o M_a_z_z_o_t_t_a
Life is what happens to you while you're busy making other plans

Mhaxx

> Non so come funzioni in Windows, ma col Mac č totalmente inutile nonché
> deleterio: č pesantissimo, e si impalla spessissimo. Invece configurando

> a mano la connessione funziona tutto a meraviglia.

Ok, ma sul cell devo impostare qualcosa?

Massimo

FabFour

Mhaxx <super...@despammed.com> wrote:

> Ok, ma sul cell devo impostare qualcosa?

Io uso (quando sono in giro) una scheda Wind con un modem Huawei, quindi
non so dirti cosa fare col cell; l'unica impostazione che bisogna fare
sul modem Huawei č l'APN che deve essere internet.wind, quindi almeno
quello immagino lo debba fare anche col cell

Mhaxx

> Io uso (quando sono in giro) una scheda Wind con un modem Huawei, quindi

Allora, intanto ho scoperto che col Wind Easy Connect il mio Alcatel OT 735
non va semplicemente perchè nella cartella di installazione non c'è alcun
driver per Alcatel! Nonostante quando dichiarato a proposito dei celulari
supportati (il mio è il primo nella lista!) non c'è, amen.

> non so dirti cosa fare col cell; l'unica impostazione che bisogna fare

> sul modem Huawei è l'APN che deve essere internet.wind, quindi almeno

> quello immagino lo debba fare anche col cell

Ok, ma nella pratica cosa devo fare? Quando creo un nuovo profilo WAP mi
chiede homepage, e un sacco di altre cose..

Massimo

Mhaxx

>sul modem Huawei č l'APN che deve essere internet.wind, quindi almeno

Sono riusctio, bastava solo specificare l'APN come dici tu!

Ora perň per 5 minuti di connessione scaricando in continuazione ho
pagato 3-4 Euro! Attivo subito WAP NO LIMIT, voi cosa usate?

Avete idea di che velocitŕ abbia WAP NO LIMIT? Io uso dial-up, quindi
56k, secondo voi č piů veloce WAP NO LIMIT?

E come posso vedere quanti dati ho scaricato entro una sessione di
lavoro, c'č un modo dal cellulare?

Massimo

FabFour

Mhaxx <mh...@despammed.com> wrote:

> Ora però per 5 minuti di connessione scaricando in continuazione ho

> pagato 3-4 Euro! Attivo subito WAP NO LIMIT, voi cosa usate?

Mega1500 (uso la connessione col cell solo nei week end); se pensi di
usare sempre il cell meglio la Mega 15000, 30 euro al mese.
In ogni caso MAI connetterti con la tariffa normale, come hai visto ti
succhia via tutto il credito in niente!

> Avete idea di che velocità abbia WAP NO LIMIT? Io uso dial-up, quindi
> 56k, secondo voi è più veloce WAP NO LIMIT?

La velocità dipende dalla copertura che hai e dal cellulare: UMTS o EDGE
o GSM semplice, sono comunque tutte più veloci di un modem analogico. Ma
UMTS ed EDGE sono molto meglio di un semplice GSM ;)

> E come posso vedere quanti dati ho scaricato entro una sessione di

> lavoro, c'è un modo dal cellulare?

Ci sono dei programmini che misurano il flusso di dati, ma non saprei
quali, non conosco il mondo Windows...

Mhaxx

> [...]
>usare sempre il cell meglio la Mega 15000, 30 euro al mese.
>In ogni caso MAI connetterti con la tariffa normale, come hai visto ti

Eh già.. :-(

>La velocità dipende dalla copertura che hai e dal cellulare: UMTS o EDGE
>o GSM semplice, sono comunque tutte più veloci di un modem analogico. Ma
>UMTS ed EDGE sono molto meglio di un semplice GSM ;)

Allora, sul mio cell ho solo GPRS. Ora sto per es. connesso ma come
faccio a sapere se sono via GPS, GPRS.. ?

Cmq sia a me sembra più lenta della 56 kb anche se quando mi connetto
mostra 115.2 kbps, per es. Skype spesso resta con il simbolo di
ricerca della rete.. anche se sono in Internet e pagine come
www.corriere.it si carica a stento: come mai? E' normale?

Può essere che a seconda dei momenti mi connetta più o meno veloce?

>Ci sono dei programmini che misurano il flusso di dati, ma non saprei
>quali, non conosco il mondo Windows...

Ok, ma i quasi 250 Mb a disposizione con Wind No Limit sono da
intendersi in dowload o download + anche upload?

Massimo

FabFour

Mhaxx <mh...@despammed.com> wrote:

> Allora, sul mio cell ho solo GPRS. Ora sto per es. connesso ma come
> faccio a sapere se sono via GPS, GPRS.. ?

Direi o dal tuo cell (ha un'icona o qualcosa del genere per segnalare
che sei in copertura GPRS, no?) oppure dal computer ma al solito, usando
un Macintosh non saprei dirti come...

> [...]
> www.corriere.it si carica a stento: come mai? E' normale?
>
> Può essere che a seconda dei momenti mi connetta più o meno veloce?

Penso di sì; a me capita che a volte pur rimanendo connesso, magari
anche in HDSPA, non "passano" dati

> Ok, ma i quasi 250 Mb a disposizione con Wind No Limit sono da
> intendersi in dowload o download + anche upload?

La seconda che hai detto, qualsiasi sia la promozione

Reventlov

Il giorno Thu, 10 Apr 2008 20:49:49 GMT, Mhaxx <mh...@despammed.com> ha scritto:
>Ora però per 5 minuti di connessione scaricando in continuazione ho

>pagato 3-4 Euro! Attivo subito WAP NO LIMIT, voi cosa usate?

Io uso mega 1500. Sono 500 Mb e me ne avanzano. Ovviamente non scarico film né musica,
solo qualche programma. Pago 8 euro al mese.

>Avete idea di che velocità abbia WAP NO LIMIT? Io uso dial-up, quindi
>56k, secondo voi è più veloce WAP NO LIMIT?

Col mio cellulare umts si connette a 460 K. Sensibilmente più veloce del 56k che avevo
prima. Dato che è più veloce, scarico anche più roba che prima non mi azzardavo neppure a
guardare. Filmati da Youtube, giochi da www.topolino.it, ecc.

C'è anche il vantaggio di navigare col cellulare. Google news, la Repubblica, Il Corriere
della sera, wap.barzellette.it, eurosport. Tutti siti ottimizzati per il cellulare.

>E come posso vedere quanti dati ho scaricato entro una sessione di

>lavoro, c'è un modo dal cellulare?

Chiamando il numero della ricarica (4242?) con l'opzione 5 sai quanto credito ti è
rimasto. Parti da 1500 e scende. E' un modo strano per calcolare il traffico residuo, ma
tieni presente che ogni Kb costerebbe 0,003 euro.

Giovanni.

--
Giovanni Cenati (Bergamo, Italy)
Write to "Reventlov" at katamail com

ilaron

Mhaxx wrote:

> Che vuol dire?

> Perchč? Sarebbe comodo invece..

> Massimo

Ciao Mhaxx!
Sono ilaron. E sono molto contenta di vedere che quella mia pagina ti č
stata utile. Ho scoperto il tuo scritto facendo un controllo dei link al
mio sito e ho avuto la piacevolissima sorpresa di trovare questo forum (e
anche un altro: mi sembra che si chiamasse "non solo news"). Grazie ancora.