Canone alice 7 Mega 45,59 + iva!!!

1 view

GT

Sono proprio impazziti!!!!
Il canone dovrebbe ridursi per chi, come me, è passato dalla 4 Mega flat a 7
Mega.
E dire che avevo anche ricevuto la comunicazione della riduzione ad Euro
19,90 ii, mensili.
E' capitato anche a voi? Il 187 risponde che c'è qualcosa che non va e hanno
inoltrato il reclamo..... ma a chi? ..... e sarà vero?....... Con Telecom
Italia tutto è possibile!

Flash

"GT" <G...@alias.it> ha scritto nel messaggio

Fare 2 conti ti sembra brutto vero?
I canoni sono sicuramente quelli di dicembre (36.95) + gennaio (19.95).
E sicuramente chissà che putiferio avrai fatto al 187...
Mi dispiace soltanto che gli operatori, magari stressati da quelli che
urlano nelle cuffie come te non hanno controllato...

Flash

GT

Carissimo Flash, io, due conti li ho fatti e non tornano lo stesso per
quanto segue:
1) Mi hanno mandato mandato la comunicazione nella bolletta precedente che
il canone mensile nella successiva fattura sarebbe stata di euro 19,95
mensile comprensiva di iva;
2) euro 45,59 + iva = 54,71
3) euro 54,71 - (19,95 x 2) = ? 14,81 che mi devono essere restituite.
4) se moltiplichi Euro 14,81 per i molti che hanno ricevuto la mia bolletta
ti accorgeresti che è una truffa bella e buona ..... visto che i conti non
li fanno a mano ma sono fatti in automatico con i terminali.
5) Fatti un giro sui siti delle associazioni dei consumatori e vedrai che
lamentele del genere sono normali per tutti i gestori.
Forse per Te 14,81 non sono nulla ...... ed anche per me ...... ma visto che
si prendono bei soldoni per un servizio che è letteralmente uno schifo,
almeno dalle mie parti, la differenza la pretendo come loro pretendono il
pagamento della bolletta alla scadenza!
Bye GT

"Flash" <fses...@alice.it> ha scritto nel messaggio

Telecomiche

Flash ha scritto:

> Fare 2 conti ti sembra brutto vero?
> I canoni sono sicuramente quelli di dicembre (36.95) + gennaio (19.95).

Non ho idea di che calcolatrice usi tu, ma a me i conti non tornano
comuque! :-)

I canoni ivati che hai citato fanno 56,9 in totale; 45,59 + iva fanno
54,71.
Hanno fatto uno sconto? :-)

> E sicuramente chissà che putiferio avrai fatto al 187...

Cosa ci sta a fare un servizio clienti se non può neppure essere
contattato per le rimostranze dei clienti stessi?

> Mi dispiace soltanto che gli operatori, magari stressati da quelli che
> urlano nelle cuffie come te non hanno controllato...

Si cerchino un altro lavoro, nessuno gli impone di "stressarsi" per dare
un servizio PESSIMO ai clienti!

Visto che sei così preparato sai dirmi se coloro che non hanno ottenuto
ancora l'upgrade a 7M otterranno un rimborso?

E quelli che la 7M non l'avranno mai e si devono "sciroppare" una 640
anche se non appartengono ad un comune interessato dal progetto "Anti
Digital Divide" di Telecom, avranno una riduzione del canone mensile?

E' doveroso che gli operatori del 187 RISPONDANO invece che prendere per
il culo i clienti dicendo frasi di circostanza come:
"Inoltro subito un reclamo"
"Inoltro subito un sollecito"
"La faccio contattare da un responsabile"
"Provvederemo a sistemare"
ecc ecc ...
Tutte frasette di circostanza per lasciare i problemi irrisolti e
"sganciarsi" dal cliente.

Risparmiaci quindi la solidarietà nei confronti degli operatori 187, per
piacere!

FAB

> [...]
> schifo, almeno dalle mie parti, la differenza la pretendo come loro
> pretendono il pagamento della bolletta alla scadenza!

Ciao GT,

Flash ha perfettamente ragione: il conteggio è calcolato non mese per mese
ma giorno per giorno: la 7 mega ti è stata attivata prima della scadenza del
mese di dicembre, quindi i giorni restanti (di dicembre) sono già a tariffa
19.95.
Il tutto è calcolato in proporzione, quindi:

36.95x(27/31)+19.95x(4/31+31/31) = 54.706 i.i.

Al massimo ciò che devi verificare è il giorno di VERA attivazione della 7
mega, che può modificare a tuo favore o sfavore il conto di cui sopra.

PS: Un conto così "strano", cioè non multiplo né di 36.95 né di 19.95 non ti
ha fatto sorgere qualche dubbio sul tuo arbitrario metodo di calcolo??

PS2: Quelli del call center (poveretti) fanno molto prima ad inoltrare una
segnalazione che stare a questionare con un cliente al telefono.

--

FAB
ThE FiLInG cleRK

GT

Non escludo che tu abbia ragione, ma non vedo perchè non risulta dalla
bolletta. L'autority delle comunicazioni gli impone di indicare
perfettamente i conti ..... e comunque anche per il 187 è troppo.
Staremo a vedere, tanto con tutti i soldi che gli ho regalato alla telecom
non sarà un chiarimento che li manderà falliti. :-)))
Ciao GT

Flash

"Telecomiche" <telec...@187.it> ha scritto nel messaggio
Per fortuna FAB ha capito quello che volevo dire. Naturalmente vanno
calcolati i giorni effettivi (cosa che Telecom fa) non i mesi. Se ti
attivassero la 7 Mega il 31 gennaio, lo vorresti pagare intero?
Cmq io gli operatori li difendo eccome. Noi quando abbiamo i problemi,
magari trascinati da mesi sappiamo tutto del problema stesso. Un operatore
invece vede quella pratica per la prima volta, ha dei tempi di conversazione
prestabiliti (sennò chi li sente quelli che aspettano da 10 minuti) e dei
mezzi che gli permettono o di sollecitare (non si sa a chi) o di inoltrare
reclamo.
Non si tratta di difendere, ma di capire.
Sulle tue domande invece, ti dico che io ho una 7 mega che va ad 1.3 Mega.
Muto. Non rompo i maroni, so che sono distante dalla centrale e basta. I
19.95 Euro sono per una alice FLAT FINO A 7 MEGA.
Non sono per una 7 MEGA PIENA SENZA PING E PROBLEMI.
Se il servizio non vi piace, ci sono altri gestori che invece vi danno 8
mega pieni, arrivederci e grazie.

Flash

Telecomiche

Flash ha scritto:

> Per fortuna FAB ha capito quello che volevo dire. Naturalmente vanno
> calcolati i giorni effettivi (cosa che Telecom fa) non i mesi. Se ti
> attivassero la 7 Mega il 31 gennaio, lo vorresti pagare intero?

Come si faceva a capire se non hai specificato che era su base giornaliera?
Bastava che accennassi che bisognava fare la ventilazione.
Comunque alla base manca sempre la trasparenza; invece di mandare 3 fogli
per una bolletta telefonica ne basterebbe uno senza pubblicità a pagamento!
Un foglio in cui venga emessa una fattura chiara/trasparente esente da
incomprensioni.

> [...]
> reclamo.
> Non si tratta di difendere, ma di capire.

Dall'altra parte della barricata si capisce solo la loro completa
inutilità!
Il servizio clienti è un semplice muro di gomma tra l'utente e Telecom.
E' vergognoso pagare gente, perlopiù impreparata, arrogante, indisponente,
inconcludente che spesso messa di fronte al problema del cliente
addirittura si permettono di rispondere stizzita o a malo modo e
addirittura sbatterti giù il telefono!
Il tutto nel più completo anonimato.

Ovviamente le 2 campane, utenti e Telecom non suoneranno mai allo stesso
modo.
Vogliamo tagliare la testa al toro? Telecom inizi a rispondere secondo
standard ISO!

> Sulle tue domande invece, ti dico che io ho una 7 mega che va ad 1.3 Mega.
> Muto. Non rompo i maroni, so che sono distante dalla centrale e basta. I
> 19.95 Euro sono per una alice FLAT FINO A 7 MEGA.

Non facciamo i furbi; un conto è la velocità effettiva, questa come dici
non è garantita e può arrivare nominalmente fino a 7M.
Un conto è la velocità della portante, questa deve essere di 7M fatto
salvo che si tratti di un comune interessato dal progetto "Anti Digital
Divide" di Telecom.
Comunque non si tratta di "rompere i maroni"; non sono pretenzioso,
ragionevolmente posso capire che ci siano problemi tecnici.
Ma quando l'utente paga un canone di manutenzione e i problemi sono
riconducibili ad una mancanza della sostituzione di un cavo spiegami
perché l'utente dovrebbe starsene zitto e buono e prenderla in "saccoccia"?

Ti ricordo che il codice civile prevede:
Art. 1490 Garanzia per i vizi della cosa venduta
Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi
che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata *o ne diminuiscano in
modo apprezzabile il valore.*

Art. 1492 Effetti della garanzia
Nei casi indicati dall'Art. 1490 il compratore può domandare a sua scelta
la risoluzione del contratto (1453 e seguenti) *ovvero la riduzione del
prezzo*, salvo, che, per determinati vizi, gli usi escludano la
risoluzione.
La scelta è irrevocabile quando è fatta con la domanda giudiziale.

> Non sono per una 7 MEGA PIENA SENZA PING E PROBLEMI.
> Se il servizio non vi piace, ci sono altri gestori che invece vi danno 8
> mega pieni, arrivederci e grazie.

Questa risposta denota una mancanza totale di rispetto delle più
elementari regole di diritto!
Potrei prenderti in parola, ma Telecom in questo caso dovrebbe permettere
REALMENTE di poter scegliere un'altro operatore.

Alessietto

> [...]

> "Provvederemo a sistemare"
> ecc ecc ...
> Tutte frasette di circostanza per lasciare i problemi irrisolti e

Beh... certo.

A te il dubbio che invece non abbiano gli strumenti per risolvere le
problematiche, per evidenti colpe del management, non sfiora nemmeno, vero?

Attribuire le colpe (enormi, nessuno lo nega o lo vuole certo
ridimensionare) e i problemi di una società alla sua base anziché al suo
vertice é esercizio che fino ai 14-15 anni può anche starci.
Dopo, sinceramente, non fa manco ridere ma rabbrividire.

Alessietto
Uscita 30