>
> Cmq da da gennaio 2011 a maggio 2011 ho fatto cmq un po' di sport: nuoto e
> calcio (ma ovviamente senza poter tirare di collo), ma giocando a calcio
> dopo qualche minuto di corsa mi iniziava a venire un po' di tosse
> fastidiosa
>quindi mi han fatto fare l'esame di Spirometria, dal quale però è uscito
>che
>il quadro funzionale ventilatorio è normale...ed ovviamente per
>l'artroscopia al ginocchio e caviglia ho fatto l'elettrocardiogramma, dove
>risultava tutto apposto.
>A seguito dell'esame di spirometria, il pneumologo ha detto di provare per
>l'ultima volta in questo modo:
>
> 3) usare Foster per un mese, una spruzzata la mattina ed una la sera, e
> prendere la sera una pasticca di LUKASM; E vedere come va, perché lui è
> convinto che mi possa essere venuta dell' "asma da sforzo"; se invece non
> funziona mi dovranno entrare con una sonda nei polmoni e vedere se non c'è
> del liquido.
>
forse su sta cosa mi sono "dimenticato" di dire che da Gennaio 2011 io ho
sempre la tosse.
Inizialmente pensavo catarro, ed il medico mi ha dato all'inizio sciropo ed
aeresol, dato che poi non passava anche antibiotico...
ma lo tosse non è mai passata.
Anche quando sentendomi con lo stetoscopio o facendo le lastre risultava che
i polmoni erano LIBERI.
Anche adesso, se mi metto a fare di corsa le scale del palazzo a scendere e
salire (sono 4 piani e basta una volta), o se corro al massimo della mia
velocità per il corridoio di casa 4 volte saltando ogni volta che arrivo ad
una delle due estremità del corridoio con più forza possibile, appena mi
fermo mi viene da tossire