Ciao Dani,
innanzitutto qui nessuno è rambo, swazenegher (o come cavolo si scrive) o
maciste.
Dunque, io mi porto "tutto" solo per i grossi spostamenti di più di un
giorno... di solito al lago uso la configurazione 2 tavole + 5 vele (a
seconda del vento, se è termico uso la robba medio-grande, se è nord o
perturbazione la robba medio piccola)
poi, io ho il quiver-bag con le rotelline... sembrano una cazzata, ma
servono specialmente se esci in posti tipo Colico - lido di Colico -
pratone di Gera... dove di solito parcheggi a casa di dio e poi
trasporti...
nel caso molti sono atrezzat con apposito carrellino a 2 ruote (come palo
ITA-138 o MV che si trascinano l'atrezzatura dal box di casa).
Se devo andare in uno spot dove il parcheggio e la riva sono lontani, di
solito, vedo che condizioni ci sono e trasporto 1 tavole e 1 rigg... se
poi cambia, prendo altra atrezzatura... ma di solito prediligo spot dove
parcheggi a pochi metri dalla riva (vero Copesc??)
Per il portafogli... quello è una questione personale e non entro in
merito... io risparmi sul possibile... parcheggio gratisse... panini e
bibite da casa... il gasolio, quello purtoppo lo devo pagare... e
t'assicuro che con il mio SUV è un salasso... specialmente adesso che è a
quota 1.44 eurolt!!!
In ultimo vorrei dire che IMHO, qui tutti siamo "appassionati" e
"dipendenti da planata", altrimenti non faremmo tutto questo sbattimento
tutti i week-end (e le vacanze) possibili per planare.
T'assicuro che anch'io ho i miei limiti ed "ammiro" queli più bravi di me
tecnicamente, per il fatto di uscire in ogni condizione, grazie
all'atrezzatura, cerco di farlo, calcolando i rischi e facendomi
consigliare dal buonsenso, e dall prudenza, nonostate reputi di saper
andare (e tornare indietro sono) in quasi tutte le condizioni secondo le
mie capacità ed i miei limiti.
Spero di essermi spiegato.
ISW-111
--
questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad ab...@newsland.it
dani isw188 ha scritto:
Paolo ITA-138 wrote:
> Io ho il carrello e la roba nel box, se però vado alle regate formula
> porto il saccone da 3 metri e 10 (davvero eh!!!) della NP che ha le ruote,
> lo alzi da una parte, te lo appoggi alla schiena e cammina che è un
Io ad esempio sul lago ho fatto cosi' : Sb Futura 122, Gaastra Gtx
9.8 + P-seven 7.7 , e con 2 pinne copro + del 95% delle uscite di
vento medio-leggero.
Se cambio spot (ad es. Garda) abbino Gtx 6.5 e 7.7 e sono a posto, i
termici dei laghi non hanno cosi' grandi variazioni da giustificare
tanta attrezzatura, se prevede Nord di perturbazione mi adeguo.
Per il mare sarebbe diverso ma penso che il concetto sia questo : -
robba +surfate
> Io ad esempio sul lago ho fatto cosi' : Sb Futura 122, Gaastra Gtx
> 9.8 + P-seven 7.7 , e con 2 pinne copro + del 95% delle uscite di
> vento medio-leggero.
Mi dai qualche impressione sulla tavola? Ci sto facendo un pensiero.
quanto pesi? hai il Tecnora o il Wood? dove l'hai comprata?
Io sono 75 kg e la abbinerei alla 7,8 freerace e alla 6,6 freeride quando
rinforza prima di passare al 95 lt.
.. esco in alto lago di Como (Gera, Cremia, Punta ...)
Grazie
Pedro
Il Futura l'ho usato ancora poche volte a Cannobio sul Maggiore e solo
con vele grandi per ora, causa poco vento.
Comunque le impressioni sono molto positive e penso confermino i
giudizi che sui vari forum hanno già dato altri che l'hanno potuta
testare. Io ho il Technora 122, è stabile, veloce, molto manovrabile
e leggera sull'acqua, perdona molto e non richiede impegno
particolare. Io peso sui 65, penso che per il tuo peso le vele che hai
indicato siano perfette per la zona che frequenti (da quello che sento
perchè per me è lontana...). La virata è senza problemi perchè il
volume è ben distribuito, strambata molto pulita e con buona velocità
di uscita, chop ben assorbito ed ottimo confort di andatura. Insomma,
è quello che cercavo per avere una tavola unica e polivalente senza
andare sull'isonic che (mi hanno detto..) richiede un pò più di
impegno. Ho scelto il Technora perchè (estetica a parte, comunque
bella) pochi etti di differenza non mi giustificano oltre 250€ in
più.L'ho presa dal centro surf Sirmione, a buon prezzo.
Ciao
Luciano