Prima volta conlo zaino

Zilligherta

Scrivo giusto 2 righe...

Venerdi scorso ho prelevato Sergio al porto di cagliari, usciti dalla
città in macchina, abbiamo inforcato le bici e abbiamo iniziato il
"viaggio", da subito ci siamo inmoltrati nel deserto sardo.

-Prima tappa: Sestu-Aritzo passando per Dolianova, Escalaplano, Nurri,
Sadali. 150 km a passo lento su un percorso che forse, se vorrà, potra
meglio descrivere sergio. Cena dai miei futuri suoceri. Aperitivo di
cieliege alle porte di Gadoni
-Seconda Tappa: Aritzo-Cala Liberoto (Orosei) passando per il passo
Tascusi (1250m nostra cima coppi, suppongo Sergio sia andato oltre in
Corsica), Fonni, Mammoiada, Orgosolo, Oliena (non abbiamo trovato il bar
dei genitori di Zola), Orosei, Cala Liberoto. 130km meno impegnativi del
giorno prima, io ho avuto un annebbiamento da caldo nelle prime ore del
pomeriggio.
-Terza Tappa: Cala Liberoto-Santa Teresa di Gallura, passando per Olbia,
sfiorando e Budoni. Abbastanza ma non certo senza vento, dio bon.

La mattina presto le strade si dividino, ho accompagnato sergio al
traghetto, per la corsica, sono tornato a fare colazione, anche per lui
direi ...
2 panini con prosciutto e fontina, 2 yogurt al naturale con accenno di
cereali, 2 succhi d'arancia (pessimi), caffe, mezza mela cotta e bho
sciroppata, fetta di torta all'ananas, panino in camera con salsiccia sarda.

Inforcata la bici sono tornato a olbia, deviando per 20 30km rispetto al
percorso del giorno prima, il nuovo percorso, passando per san pantaleo,
era decisamente più bello, c'era la sorgente, c'era i passaggio
attraverso il granito, c'era la vista della costa, pazienza.
Ad olbia mi sono riposato e rinfocillato d amia sorella dopodichè o
preso l'auto per reacrmi al mio paese, 180km in auto e 2 maroni assurdi:).
Martedi mattina, sempre a zaino in spalla, Seneghe Sestu di 120km,
leggero maestrale a favore poco più di 30 di media.

Martedi pomeriggio LAVORO.

Bellissima prima esperienza, ringrazio vivamente sergio, non vedo l'ora
di fare il bis e non solo

L'ammazzadraghi

Un po' vi invidio...Lunedì sarò a Pittulongo...senza bici, con moglie e
prole urlante a seguito..(bello comunque)
;-))
E poi con il mio ginocchio certo non potrei fare grandi cose in bici..
Ciao

Zilligherta

L'ammazzadraghi wrote:
> [...]
> ;-))
> E poi con il mio ginocchio certo non potrei fare grandi cose in bici..

Bhe per me è stata la prima esperienza, ho visto che quello che più mi
lasciava perplesso, la logistica, fa parte del divertimento .. non vedo
l'ora di ripartire.

PS: pittulongu, non longo:)