Grupuri Google nu mai acceptă postările sau abonamentele noi Usenet. Conținutul anterior este în continuare vizibil.

Mia Maratona

O afișare
Accesați primul mesaj necitit

zilligherta

necitită,
8 iul. 2004, 04:38:0108.07.2004
Salve
147 km in 6h36m06s 947 assoluto, 129 di categoria

partenza alle 6 e qualcosa, paura estrema per il numero decisamente elevato
di ruote, sono indeciso se fare il lungo o il medio, ero sempre col 26 e il
giau non ero riuscito a provarlo causa chiusura strada per gara ciclistica i
giovedi, il venerdi per piogigia..
Nel sellaronda sono andato veramente piano ... ho superato un bel po di
gente in salita, NESSUNO in discese se non quelli fermi a pisciare o
mangiare, in salita in ogni caso superavo solo se avevo il triplo dello
spazio necessario ...., dal passo pordoi all'inizio del gardena il paesaggio
era a me completamente sconosciuto, era l'unica parte non fatta neppure in
macchina, il sella è veramente bello, pausa sul gardena per far pipi :) a
corvara sono 1489esimo.... ok s parte per il secondo campolngo, sempre a
superare ...ogni tanto superato.
Discesa sempre da idiota, mai suoperati i 55kmh ....da arabba in poi si crea
un bel gruppo, per un bel pezzo tiro io poi quando vado a ruota al solito mi
stacco e prendo vento, chisenefotte:) mangiucchio qualcosa, bivio 147 110
che faccio? ma cazzo ma sono scemo e faccio il medio? mavaffanculo e vai a
destra:) discesa ... salita del Santa Lucia .... al solito al recupero SENZA
FORZARE .... Mi fermo per rifornirmi d'acqua e far pipi, 4 chiacchiere con
altri italiani, un po per allonatnare il mostro...
Iniazia la salita ....del Giau, metto il 26 bha per ora si fa, spiana un po
sul ponte metto il 23 e il 21, ormai e da un po che un tedescone mi si
affianca, ehehe guardo i suoi pignoni e anche lui è messo male, chiedo se ha
il 26 e mi dice che ha il 25 ... andiamo su per lo più affiancati ogni tanto
ci diamo cambi :) sorridiamo per la fatica e perchè ogni tanto un vecchietto
fa uno sprint o perchè un "nano rachitico ci supera" ... Ultimo tunnel da
brivido, bella pendenza ...., vedo che non manca troppo allo scollinamento
ed accellero, mi rendo conto che lui si è staccato, pazienza ...
GIAU DOMINATO, che cazzo sarà mai!!! sinceramente pensavo molto molto
peggio, 54m56s, all'inizio del giau ero 1330 alla fine 1048, 282 posizioni
recuperate!!! ho dato uno sguardo ed i tempo sul giau non è stato
decisamente al livello del mio risultato finale, se poi considero che avevo
il 26 e che MAI sono uscito fuori soglia (164 battiti di media sul
mostro)... sono soddisfatto del mio Giau, a parte non aver potuto conversare
con tedesco:(
Non mi fermo, discesa sempre da VERA MINKIA.... poi si sale, oddio si sale,
il falzarego da sta parte non mi piace, lunghissimi tratti di pianura,
alcuni pezzi duretti, a metà salita mi rendo conto che sul giau ho bevuto 2
borracce d'acqua ... al falzarego mi fermo a bere ... e a rifornire, esagero
con le bevande e dopo parevo incinto ...
Km durissimo del Valparola .... poi picchiata, ora la discesa dal valparola
l'avevo gia provata il giobvedi e mi aveva terrorizzato, l'avevo affrontata
da MINKIA come da MINKIA ho affrontato tutte le discese precedent durante la
gara, ovvero tenendo le mani sopra le leve col risulatto di non poter far
forza (ho pure le mani piccole) e quindi di dover frenare SEMPRE per tutta
la discesa, con conseguenti vibrazioni della bici, perdita di sicurezza
etc...
FANCULO Vince metti le mani sotto cazzo!!!! Ok secndo un po più forte del
solito, a velocità doppia rispetto al giovedi, sfioro i 70kmh, ok mi
superano ugualmente ma molto più a fatica e comunque scendo bene, in ogni
caso secondo le mie possibilità .... Arrivati a La Villa ... vado a tutta
... recupero gruppi interi di persone, nello strappeto priam di corvara
riscatto, all'arrivo faccio uno sprint .... finalmnete esco fuori soglia :)
HO FINITO, mi sento chiamare, è la mia ragazza che mi aspetta all'arrivo,
non sono assolutamente distrutto, anzi ....sarà che per paura ho mangiato
come una zilligherta ... e pure per giorni interi ..
Mi accingo a guadagnare la pasta ... le bevande su valparola si fanno
sentire, ho la pancia gonfia come un anguria :)
Mi arriva un messaggio dall'amico Claudio B, ci si mette d'accordo per
vederci sul prato più tardi, si scambiano 4 chiacchiere sbragati ....

Questo per la gara .... per il mangiare MAMMA MIA COME SI MANGIA BENE!!!!
Questi panini con speck e ricotta fresca, DA INFARTO

zilligherta

necitită,
8 iul. 2004, 04:46:0108.07.2004

"zilligherta" <zilli...@katamail.com> ha scritto nel messaggio

> Salve
> 147 km in 6h36m06s 947 assoluto, 129 di categoria

PS: mi ricordo benissimo di aver dichiarato come obbiettivo le 6h15m bhe ho
fallito, ma ovviamente sono soddisfatto e soprattutto felice di aver fatto
il lungo, stavo pure pensando di fare il medio per tentare una classifica
migliore, sarei stato un idiota:)

se poi considero la gara, decisamente nelle gambe ho tempi sotto le 6h
...arrivando in macchina mi ero soaevntato non poco delle prime rampe del
gardena ... se quello era un passo semplice ...., in effetti non era
semplice, era inesistente, arrivando in macchina mi pareva spaventoso :) le
discese era molto molto peggio di quel che credevo :/, superare in salita
era arduo per la mia vigliaccheria in gruppo :

PPS: Il migliore spettaccolo dei 3 percorsi???? indubbiamente il Falzarego
dal lato del medio, ascesa nel bosco e poi ....
MURAGLIA DOLOMITICA con quel TORNANTE SCAVATO NELLA ROCCIA, vele un viaggio,
bhe se il Giau il giovedi fosse stato aperto al traffico, non l'avrei forse
mai visto .., oddio l'ho fatto in macchina anche il venerdi ...

lollo

necitită,
8 iul. 2004, 04:48:4308.07.2004
zilligherta ha scritto:

CUT

grande zilli!

--
Lollo

Gian Paolo Codebò

necitită,
8 iul. 2004, 04:48:4408.07.2004
> [...]
> gardena ... se quello era un passo semplice ...., in effetti non era
> semplice, era inesistente, arrivando in macchina mi pareva spaventoso :)

ma non č che ti riferisci alle rampe sotto Plan de Gralba che poi non si
fanno
alla Maratona? I tratti piů duri del Gardena sono in effetti sotto il bivio
e mi
ricordo che nel 98 arrivai in macchina a Ortisei salii in bici per fare il
Gardena
fino a Corvara avendo sempre sentito dire che le strade delle Dolomiti sono
tutte strapedalabili e fu un piccolo trauma quel pezzo fino a Plan de Gralba
:-))

Gian Paolo

Gabmor

necitită,
8 iul. 2004, 04:57:0108.07.2004

> stavo pure pensando di fare il medio per tentare una classifica
> migliore, sarei stato un idiota:)

Spiegami il motivo ???

zilligherta

necitită,
8 iul. 2004, 04:58:0108.07.2004

"Gian Paolo Codebò" <gpco...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> ma non è che ti riferisci alle rampe sotto Plan de Gralba che poi non si
> fanno
> alla Maratona? I tratti più duri del Gardena sono in effetti sotto il

bivio
> [...]
sono
> tutte strapedalabili e fu un piccolo trauma quel pezzo fino a Plan de

non so può essere, al rientro sono passato dallo splendito passo delle erbe
e non ho potuto controllare ... fatto sta che in gara, finito il sella, non
mi sono accorto che il gardena era iniziato :)

Gian Paolo Codebò

necitită,
8 iul. 2004, 05:02:5108.07.2004
> non so può essere, al rientro sono passato dallo splendito passo delle
erbe

quegli anni che venivo alla Maratona ho sempre voluto farlo ma non ho
mai avuto l'occasione neppure in macchina. Deve essere molto
bello!

G. Paolo

Manomano

necitită,
8 iul. 2004, 05:08:1208.07.2004
L'onorevole "lollo" ha scritto:

> grande zilli!

Solo grande? Di più (anche senza considerare la panza da anguria...)

--
www.ciclonews.com

zilligherta

necitită,
8 iul. 2004, 05:14:0008.07.2004

"Gabmor" <g...@piemunt.it> ha scritto nel messaggio

Il motivo per cui stavo per tentare il medio o il motivo per cui sarei stato
un idiota?

Nel dubbio provo con entrambe le ipotesi:

A-Perchč il medio? Sulla carta il tempo per guadagnare la seconda griglia
col medio, č piů fattibile del tempo nel lungo, 22km/h contro 23,5km/h, c'č
da dire che č inutile, sono un fondista ed inoltre il sellaronda lo si fa
comuqnue piano, certo non quanto l'ho fatto io ...

B-Perchč un idiota? perchč io volevo e potevo fare il lungo, facendo il
medio mi sarei mangiato le mani a vita, anche ottenendo, ma non ce l'avrei
fatta, la seconda griglia

Poi grandissimo Claudio che ha vinto la sua maratona facendo il corto

Fulgur

necitită,
8 iul. 2004, 05:30:3108.07.2004

> corvara sono 1489esimo....

Posso raccontare in giro di esserti stato davanti almeno fino a Corvara ....
ero il 1474°! :))

> GIAU DOMINATO, che cazzo sarà mai!!! sinceramente pensavo molto molto
> peggio,

... però cavolo non c'è nemmeno un tratto per prendere fiato ...
forse fatto senza le salite precedenti......

> Km durissimo del Valparola ....

Chi non è informato prende come riferimento il Falzarego e poi trova questo
tratto duro difficile da digerire ....
... strano che è riportato solo un dislivello di 45 m rispetto al Falzarego

FULGUR

zilligherta

necitită,
8 iul. 2004, 05:38:3308.07.2004
zilligherta ha scritto:

Rientro a lavoro con regalo di una collega :)

Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=ODE5

--

Gabmor

necitită,
8 iul. 2004, 06:03:1108.07.2004

> zilligherta ha scritto:
>
> Rientro a lavoro con regalo di una collega :)
>
> Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=ODE5

figataaaaaaa !!! :-)

Duff

necitită,
8 iul. 2004, 07:43:0208.07.2004

"zilligherta" <zilli...@katamail.com> ha scritto nel messaggio
> zilligherta ha scritto:
>
> Rientro a lavoro con regalo di una collega :)
>
> Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=ODE5

...minchia ma rispetto alla foto dell altra volta manca almeno meta
zilli!!.....
......complimenti veramente... personalmente non so se me la sarei
sentita... pur pedalando da piu di te... e avendo molta piu confidenza con
le salite....

=Duff!=

gg59

necitită,
8 iul. 2004, 08:51:0608.07.2004
Il 08 Lug 2004, 10:38, "zilligherta" <zilli...@katamail.com> ha scritto:
> Salve
> 147 km in 6h36m06s 947 assoluto, 129 di categoria
>

> peggio, 54m56s, all'inizio del giau ero 1330 alla fine 1048, 282 posizioni
> recuperate!!!

azz... allora mi hai passato sul Giau o giů di lě (vedi tempo effettivo)

io 147km pos 1197 assoluta in 6:48:42 all'inizio del Giau ero 1344 alla fine
1315 = ho sofferto molto.
l'obiettivo di 6h15m direi che č ampiamente alla tua portata, tieni conto
che per me era la settima partecipazione e dalla prima ho migliorato di 40m.
Inoltre sei un M1 io un M4 quindi con ampi margini di peggioramento.

COMPLIMENTI VERAMENTE

Claudio B.

necitită,
8 iul. 2004, 09:05:1308.07.2004

"Manomano" <mano...@supereva.it> ha scritto nel messaggio

> Solo grande? Di piů (anche senza considerare la panza da anguria...)

garantisco che per quanto lui stesso ne dica, zilli č un tipo atletico ed
asciutto. non so come diavolo abbia fatto a dimagrire cosě tanto in un anno
escludendo a suo dire un cambiamento nel metabolismo.
saluti
claudio

Manolo barolo

necitită,
8 iul. 2004, 09:20:0408.07.2004
zilligherta ha scritto:

> Salve
> 147 km in 6h36m06s 947 assoluto, 129 di categoria

complimenti!

ora, per quelli che non capiscono la differenza tra le salite di oggi e
quelle di ieri, immagina di aver avuto a disposizione i seguenti rapporti:

47/50 e 14-15-17-19-21....

Dove saresti arrivato ?

Ciao

Manolo

zilligherta

necitită,
8 iul. 2004, 09:28:0108.07.2004

"gg59" <guid...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]

40m.
> Inoltre sei un M1 io un M4 quindi con ampi margini di peggioramento.

Grazie :) a parte l'essere M1 .. sono alle primissime gare e con un annetto
di "culo sulla sella", č perņ vero che nel 2004 mi sono macinato oltre
7000km

zilligherta

necitită,
8 iul. 2004, 09:28:0108.07.2004

"Claudio B." <bo...@nientespazzatura.quipo.it> ha scritto nel messaggio

> garantisco che per quanto lui stesso ne dica, zilli è un tipo atletico ed
> asciutto. non so come diavolo abbia fatto a dimagrire così tanto in un

anno
> escludendo a suo dire un cambiamento nel metabolismo.

un attimo ... ora ho un discreto fisico .. prima meno :) io non escludo un
cambiamento di metabolismo .. anzi è l'unica spiegazione, credo che ora mi
stia assestando ....in ogni caso li in trentino ho veramente fatto schifo a
me stesso per quanto ho ingurgitato, a colazione mangiavo quintalate di
speck e formaggi di ogni tipo .. a cena tutto il mio pasto e spesso mezzo
secondo o il dolce della mia ragazza ...
in bici sono andato meno di quello che credevo, 3h30m il giovedi, 2 ore
scarse il sabato e maratona...
Ero stracerto di aver messo su almeno 1 o 2kg, niente, ah l'aria di
montagna....

zilligherta

necitită,
8 iul. 2004, 09:39:2308.07.2004
Claudio B. ha scritto:
> [...]
> asciutto. non so come diavolo abbia fatto a dimagrire così tanto in un anno

> escludendo a suo dire un cambiamento nel metabolismo.

Non capisco perchè tu dica che dovrei esser dimagrito ...
L'allegato è del 15-06-2002 ... non so se è il periodo di massimo
splendore però certo rende l'idea:)

Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=ODIy

--

zilligherta

necitită,
8 iul. 2004, 09:44:0008.07.2004

"Manolo barolo" <m...@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> quelle di ieri, immagina di aver avuto a disposizione i seguenti rapporti:

42 forse o no? col 47 21 ... bhe probabilmente il sellaronda lo si pu fare,
forse ...certo non il giau, almeno io

John Travolta Sardus

necitită,
8 iul. 2004, 09:50:0208.07.2004

zilligherta wrote:

> Salve
> 147 km in 6h36m06s 947 assoluto, 129 di categoria

Beh, complimentoni.

Gio

Manomano

necitită,
8 iul. 2004, 09:51:0208.07.2004
L'onorevole "zilligherta" ha scritto:

> Non capisco perchè tu dica che dovrei esser dimagrito ...
> L'allegato è del 15-06-2002 ... non so se è il periodo di massimo
> splendore però certo rende l'idea:)

Non sei solo dimagrito, sei anche uscito dalla mafia...

--
www.ciclonews.com

zilligherta

necitită,
8 iul. 2004, 09:58:2108.07.2004
Manomano ha scritto:

> Non sei solo dimagrito, sei anche uscito dalla mafia...

non capisco neppure questa tua affermazione ...
Sempre dello stesso giorno, che per la cronaca era un matrimonio, non è
che vada sempre in giacca ...anzi, era credo la seconda volta che portavo
la cravatta, forse la terza

Guarda l'immagine cliccando http://attach.mynl.it/img?id=ODIz

Claudio B.

necitită,
8 iul. 2004, 10:31:2908.07.2004

> Non capisco perchè tu dica che dovrei esser dimagrito ...
> L'allegato è del 15-06-2002 ... non so se è il periodo di massimo
> [...]

alt! a parte che anche lì qualche chiletto in piu ce l'avevi, e poi io mi
riferivo ad un altra tua foto che avevi postato tempo fa dove avevi un
discreto faccione.
in soldoni, quanti kg hai perso negli ultimi due anni?

zilligherta

necitită,
8 iul. 2004, 10:40:1708.07.2004
Claudio B. ha scritto:

> alt! a parte che anche lė qualche chiletto in piu ce l'avevi, e poi io mi

> riferivo ad un altra tua foto che avevi postato tempo fa dove avevi un
> discreto faccione.

L'anguria di cui parlava manomano era dovuta non a kg di troppo ma ad un
gonfiore che mi stava uccidendo nel dopo gara ... causato forse dal troppo
alimentarmi in gara o dalle cagate che mi son bevuto sul falzarego ... ti
assicuro che arrivato alla villa mi sono visto allo specchio ed avevo un
anguria che non avevo neppure con 20kg in pių ... e mi ero pure imboscato
tra corvara e la villa ...

> in soldoni, quanti kg hai perso negli ultimi due anni?

In realtā in un anno, prima pesavo tra 83 e 87kg, sino ad almeno almeno
aprile, maggio 2003, il faccione di cui parlavi era di un matrimonio del
maggio 2003 ed avevo gia perso 5kg rispetto al massimo dell'anno ...
pesavo 82kg ricordo ...e ricordo pure quel pantagruelico pranzo ...
ora peso circa 64 65kg ma gia a fine settembre 2003 pesavo 71 72kg.
In ogni caso il miglioramento non assolutissimamente solo peso ...da
ottobre 2003 ad oggi ho limato i miei tempi in salita di un qualcosa come
il 30%, forse pių, perdendo 3 forse 4kg...

Al-gancio

necitită,
8 iul. 2004, 15:25:5808.07.2004

"zilligherta" <zilli...@katamail.com> ha scritto nel messaggio

> Salve
> 147 km in 6h36m06s 947 assoluto, 129 di categoria

CLAP CLAP CLAP

Ciao
Alberto

zilligherta

necitită,
9 iul. 2004, 10:14:0009.07.2004

"Gian Paolo Codebò" <gpco...@libero.it> ha scritto nel messaggio

dal sito salite.ch ho recuperato l'altimetria dell'ascesa al passo cosi come
l'ho fatta in macchina, in effetti mi pareva bello tosto in alcuni punti, la
discesa verso l'autostrada presenta decine di km a mezza corsia altro che 2
corsie ... paesaggio mozzafiato

http://www.salite.ch/erbe.htm

bikediablo

necitită,
9 iul. 2004, 11:42:5509.07.2004
Il 08 Lug 2004, 16:40, (zilligherta) ha scritto:
[...]
> In realtą in un anno, prima pesavo tra 83 e 87kg, sino ad almeno almeno
> aprile, maggio 2003, [...]

> ora peso circa 64 65kg ma gia a fine settembre 2003 pesavo 71 72kg.

Accipicchia !!!
anche io a 30 anni quando iniziai ad andare in bici con continuita' persi
circa 20 kg, da 92 a 72/73 kg in poco meno di due anni, credo che fosse
proprio merito del metabolismo, potevo mangiare qualunque cosa e non
ingrassavo.

Che bella sensazione essere "secchi" oltretutto fatichi meno anche nella
vita quotidiana non solo in bici ;-)))

il grosso problema di questi cali mostruosi e' il guardaroba, devi rifarlo
quasi completamente scarpe incluse :-/

ciao
marco

0 mesaje noi