Passa al primo messaggio da leggere

zilligherta

da leggere,
25 mar 2004, 11:14:0025/03/04
Non per la bici ma per mangiare ... O mi si assesta il metabolismo o mangerò
per terra perchè prima o poi mi mangio pure il tavolo:((((

Iri sera preparo 500gr di pasta da condire con carciofi, 1 piatto lo mangia
un altro, 2 io, svegia alle 5:15, riscaldo i 300gr restanti ... 3 gallette
di riso con marmellata e miele ... 2 caffe zuccherati ..
Alle 7:30 sto uscendo dal garage ... (Ovviamente in 2h15m ho fatto o provato
a afre altro ma tralasciamo:)
Per strada faccio fuori un panino con marmellata e miele, l'ho pesato prima
di uscire per curiosità .. oltre 200gr
Record d'uscita, 160km assolutamente non piani (Sergio ti ho pensato ....
mai salite oltre i 600m ma cazzo che culo che ci siamo fatti!!!) e con vento
.. 6h:15m di sella ..
Panino scomparso dopo 3h e mezzo, morivo di fame ma ho ceduto il cornetto al
compare che pirla ha mangiatomeno a colazione:) e si è portato dietro solo 4
buondi' ....
Ultima ora in pianura col vento contro, andatura inferiore a 20km/h Non sono
entrato in cotta ma col compare ci stavamo per scannare a vivenda . avendone
le forze dico:)

zilligherta

da leggere,
25 mar 2004, 11:24:0025/03/04
PS: sono offeso, nessuno ha apprezzato il mio "bel" faccione :(

Sergio SERVADIO

da leggere,
25 mar 2004, 10:49:1025/03/04
a zilligherta
On Thu, 25 Mar 2004, zilligherta wrote:
> Non per la bici ma per mangiare ...

Caro Zilli,
provo una grande simpatia per te.

Se ricordo bene, tanti, tanti anni fa calcolai che il costo della usura
dei tubolari Clement Criterium che adoperavo era quasi quanto quello del
carburante della mia FIAT 500.

In alternativa mi era facile calcolare quanto mi costava il carburante per
i muscoli, visto che mangiavo a Mensa e che quando andavo in bici dovevo
integrare (biscotti, cioccolata, panini, the, caffe').
Gia' gli Integratori costavano di piu' della benzina.

Pero', sono sicuro che l'efficenza (termodinamica) della macchina
donna&uomo e' maggiore, maggiore e' l'allenamento.
Quindi, non demordere e ... pedala.

Ti conviene risparmiare sui materiali e sui componenti.
Da' retta a me: comprami una bici delle mie.

Sergio
Pisa

mnt-man

da leggere,
25 mar 2004, 11:44:4325/03/04

"zilligherta" <zilli...@katamail.com> wrote in message

complimenti per il cibo, ma complimentoni per il giro :-)

mnt-man

zilligherta

da leggere,
25 mar 2004, 11:54:0025/03/04
> [...]

integrare (biscotti, cioccolata, panini, the, caffe').

Gia' gli Integratori costavano di piu' della benzina.

////////

gia gia, però la pasta non costa tantissimo oddio fosse solo quella.., Ma la
cosa che più mi turba è questa:

ero un pachiderma (oddio il pelo è rimasto), o una botte, mangiavo molto ma
solo a pranzo e cena senza colazione merende e cazzate varie, ma NON AVEVO
MAI MANGIATO PER FAME, e ci credo la volta prima mi abbuffavo:) saltavo
pasti senza problemi etc... mai fatto colazione

Ora se non mi organizzo il cibo durante la giornata, colazione abbondante
etc.., anche quando non faccio nulla di nulla di nulla, ne bici ne palestra
ne ....:) vado "in crisi di fame". Penso il metabolismo si debba assestare..

////////////

Pero', sono sicuro che l'efficenza (termodinamica) della macchina

donna&uomo e' maggiore, maggiore e' l'allenamento.

////////

chiedi a Capitan :) è un esperto

////

Quindi, non demordere e ... pedala.

/////

mordo e pedalo

///

Ti conviene risparmiare sui materiali e sui componenti.

Da' retta a me: comprami una bici delle mie.

////

Ho appena preso un gruppo nuovo di .... indovina

un telaio in alluminio in offerta (Taverna, persona veramente squisita,
giustamente mi ha fatto un prezzo basso ma non abbastanza, a parità di
materiali ovviamente, inutili certamente ma uno sfizio almeno ...) etc...
quindi mi sto facendo la bici nuova.... forse qualche "gara" la faccio

E della vecchia che fare ..., se la tengo me la porto in paese cosi quando
rientro non mi devo portare la bici chissa che non riesca a farci salire la
donna ...oppure sto pensando di venderla e comprarmi la tua Daccordi (dimmi
che ha ruote per copertoni).. intanto è 54x54, ... forse grande, forse no, a
me interessa il 54 in lunghezza, per ora ci sto solo pensando ... mi frena
il fatto che io non sono un "meccanico" e non saprei credo apprezzarla al
meglio, ma ne parliamo dai.

Se vieni organizziamo un giretto:)

Senti ma quel telaio Fanini enorme che stai ristrutturando ... riusciresti
anche a completarlo per farne una bici? (è improponibile proporgli di
cercare un telaio cercarsi pezzi usati etc... per la prima bici, dice che
vuole una cosa più plug & play) non E' detto che la prenda ma chissà

PS: La tua Wilier ramata e sul desktop

zilligherta

da leggere,
25 mar 2004, 11:58:0125/03/04

> complimenti per il cibo, ma complimentoni per il giro :-)

grazie grazie:) il gruppo a cui mi sono tesserato lo dovrebbe affrontare
domenica come uscita domenicale, il mio compare ha insistito per vederlo in
anticipo ... mamma mia, non sapevamo manco dov'eravamo messi, chi cazzo ci
era mai stato
Sti sardi che non consocono la propria terra ...
PS: non sono ancora andato a Buggerru ...

zilligherta

da leggere,
25 mar 2004, 12:16:0125/03/04
nota a margine, finita e sfiniti da una discessa pazzesca, tornanti oltre i
360° pareva si avitassero ... arriviamo su un bel ponte e li la mia ndole
vgliacca mi porta ad urlare "attento", nulla nel ponte c'erano i soliti
..bho cordoli come si chiamano? in ferro che uniscono 2 lastre di cemento
armato, chissa perchèmi pareva strano ... allarmati dall'urlo, guardiamo
bene ...
GRATE con le righe larghe 3cm nella direzione di percorrenza .... che culo
che son vigliacco ....

PS: al solito il compare non si era accorto di nulla, la settimana scorsa
sulla famigerata 131 (la strada pisarda più importante, 2 carreggiate 4
corsie, ) col vent in poppa a 45km/h, percorrevamo beatamente la corsia di
soccorso (o che cazzo è), la corsia di destra era chiusa per lavori, quella
di sinistra ricolma d autovetture,
il compare davanti io a qualche metro che mi sgranchivo ..
Corsia di destra occupata da automezzo a lavoro e fermo, il compare fa per
superarlo sulla destra, al che urlo ATTENTO, poi mi dico: ma che urlo a fare
se ne sarà accorto, vorrà abbassarsi e passare
ma
lui devia e passa a sinistra stando attento alle macchine..
...un cavo univa la sommita del mezzo col guard rail .... in diagonale
rischio decapitazione

Cavi

da leggere,
25 mar 2004, 14:51:5825/03/04

scusa ma quanto sei alto e quanto pesi?

jimcasy

da leggere,
25 mar 2004, 15:55:5925/03/04

> Sti sardi che non consocono la propria terra ...
> PS: non sono ancora andato a Buggerru ...

Del resto, uno che cazzo mai può andarci a fare a Buggerru ?

zilligherta

da leggere,
26 mar 2004, 03:20:2226/03/04
scusa ma quanto sei alto e quanto pesi?

:)

alto 171cm, un anno fa vita sedentaria etc... 85 88kg, un pachiderma...
cercare thread su astarloa per vedermi dopo aver perso 5kg ...

dalla primavera ho iniziato a fare qualche passaggiata in bici, ci ho preso
gusto, ho preso una bici da corsa, peso in discesa liberera ... ora sono a
67kg scarsi... considera che ho oltre 100cm di torace

zilligherta

da leggere,
26 mar 2004, 03:28:0126/03/04

> Del resto, uno che cazzo mai può andarci a fare a Buggerru ?

A memoria, 1904 Buggerru primi morti in italia durante manifestazioni
operaie ...
Buggerru e non solo, dichiarato dall'unesco Patrimonio del'umanità.
http://www.regione.sardegna.it/comstampa/comustampa_2002/20020102-1.htm
poi vabbe http://www.buggerru.com
Io ho fatto parte della strada, in macchina quest'estate mentre andavo alla
spiagia di Masua, che da sull'isola di Pan di Zucchero ... mi sono
ripromesso di andarci in bici, so che la strada prosegue sino a Buggerru ed
è, ciclisticamenet parlando e per panramo, anche meglio, mortale in macchina
Costa alta e rocciosa, tornanti da paura, salite e discese .. non
lunghissime . ma fattele poi ne parliamo, paesaggio da sogno, tra scogliere,
"montangne" di 1000m sulla destra, a pochissimi km e/o metri, archeologia
industriale ovunque ....
Figlio mio lascia perdere, non mi vanto assolutamente di non esserci ancora
stato, me ne vergogno!!!

jimcasy

da leggere,
26 mar 2004, 04:21:5826/03/04
> A memoria, 1904 Buggerru primi morti in italia durante manifestazioni
> operaie ...
> Buggerru e non solo, dichiarato dall'unesco Patrimonio del'umanità.

Sì, quella dei primi scioperi la sapevo, poi sul paesaggio è come più o meno
molti altri posti in Sardegna. Intendevo dire che, come tanti altri posti in
Sardegna. mi ha sempre dato l'impressione di un luogo dimenticato da Dio.
Come tanti altri posti in Sardegna un luogo che va bene da vedere per un pò
e poi te ne scappi.

zilligherta

da leggere,
26 mar 2004, 04:40:2426/03/04

> Sì, quella dei primi scioperi la sapevo, poi sul paesaggio è come più o
meno
> molti altri posti in Sardegna. Intendevo dire che, come tanti altri posti
in

Come no, bello allo stesso modo ma è diverso, certo da altre parti ci sono
coste alte con tornanti con montagna sul lato opposto al mare, ma le roccie
sono tutte diverse, le rovine sono diverse, il colore dell'acqua, essendo
vivo, è diverso

> Sardegna. mi ha sempre dato l'impressione di un luogo dimenticato da Dio.

Sei troppo cittadino figlio mio, la vita non è plastica, non è silicio, non
è carbonio

> Come tanti altri posti in Sardegna un luogo che va bene da vedere per un

> e poi te ne scappi.

mmm se vai in Egitto e vedi le piramidi pensi: ma che bello vorrei vivere
qui? bho non credo, guardi ammiri pensi
Non vorreicerto vivere tra le rovine di un villaggio di minatori, ma cred
vada la pena vederlo

Wally©

da leggere,
26 mar 2004, 11:55:0926/03/04

"zilligherta" <zilli...@katamail.com> ha scritto nel messaggio

minkia...siamo quasi sosia...ai tempi buoni in palestra ero a 110 (ma con
peso attorno ai 69 kg)
ora, con tutta la massa che mi porto appresso sul busto, il mio peso ideale
è 62/63...che raggiungo verso luglio naturalmente....ancora uno sforzo e
possiamo scambiarci i pettorali in corsa :-))
ciao
Wally

zilligherta

da leggere,
26 mar 2004, 12:14:0226/03/04

> [...]
> è 62/63...che raggiungo verso luglio naturalmente....ancora uno sforzo e
> possiamo scambiarci i pettorali in corsa :-))

apperò 110, io quasi 110 sui pettorali, almeno mi pare, allo sterno, modello
visita militare, poco meno di 100:)
Sul peso ... macchè sforzo, mi sto sforzando di non morire di fame cazzo,
oggi braciolata di maiale da amici, ovvio che il porco lo porto io da casa:)
mica son rientrato per niente in paese!!!!
Giuro che non so da quanti decenni non pesavo cosi poco ...ed ho 29 anni
in 3° liceo passai da poco meno di 90 (muscoli nulli) a 67 ... ero sempre in
mtb :) poi purtroppo al'uni mollai la bici ...
considera che in 3° media ero a 74kg ....

comunque ti ho visto in foto, sei glabro come il culo di un bambino, al
limite ti passo il maglione, 2 coglioni con il caldo, altro che 10 gr di
regisella ...
se mi depilo perdo minimo 200gr e in più, sudando la metà, potrei portare
una borraccia in meno :)

zilligherta

da leggere,
26 mar 2004, 12:18:0026/03/04
dimenticavo, c'è il trucco sul peso, praticamente non ho ossa, ho il polso
più sottile che abbia mai visto in un ragazzo, e più sottile di molte
ragazze...
praticamente un fringuello!!!

Wally©

da leggere,
26 mar 2004, 12:33:4226/03/04

> ideale
> >

> apperò 110, io quasi 110 sui pettorali, almeno mi pare, allo sterno,
modello
> visita militare, poco meno di 100:)

idem

> [...]
in
> mtb :) poi purtroppo al'uni mollai la bici ...
> considera che in 3° media ero a 74kg ....

il mio limite basso è stato 58 a 19 anni quando ero a naja, a quel tempo sì
che scattavo come un grillo...peccato non pedalassi ancora, sarei stato un
discreto nano-rachitico :-)))

> se mi depilo perdo minimo 200gr e in più, sudando la metà, potrei portare
> una borraccia in meno :)

tutto pur di guadagnare 10" sui tempi dell'anno passato :-))
ciao
Wally

Wally©

da leggere,
26 mar 2004, 12:50:3926/03/04

"zilligherta" <zilli...@katamail.com> ha scritto nel messaggio

uauauauuauua
smettila di descrivermi....adesso mi misuro il polso DX...15 cm sulla parte
più larga, dove ci sono le ossa :-)

jimcasy

da leggere,
26 mar 2004, 13:35:3926/03/04

Ma che razza di fisico hai ? :-)
Comunque anche io non ho praticamente ossa, polso sottilissimo, braccia
vergognosamente sottili, torace non lo so ma sono abbastanza magro.
Quando ero in prima liceo ero alto 152 cm, me lo ricordo bene perchè un mio
amico mi prendeva per il culo dicendo che ero alto un metro e mezzo (il che
era vero ma cos' suonava più come presa per il culo). Due anni dopo ero alto
170 cm, poi mi sono stabilizzato a 175 cm. Per parecchi pesavo sotto i 50 kg
ed ero onestamente molto sottopeso. Ora peso 62-63 kg.

zilligherta

da leggere,
31 mar 2004, 07:24:0031/03/04

> [...]
scogliere,
> "montangne" di 1000m sulla destra, a pochissimi km e/o metri, archeologia

OFFPERBACCO
1^ GARA SAN BENEDETTO 04-04-2004

RADUNO ORE 08.00 PARTENZA ORE 09,00

Itinerario.- San Benedetto SP:89 fino all'innesto della SS.126 dal Km 43,500
al Km. 40.00 si passa nel centro abitato di Iglesias Piazza Sella Via
Garibardi - Via xx Settembre-Serra Perdona-si prende la SP. 85 fino all'
innesto della SP.2 Fino a Sirai si prende la SS. 126 dal Km 17,500 al Km
30,00 bivio per Nebida - si prende la SP .83 fino all'innesto della SS.126
bivio per Fluminimaggiore transitando da Nebida-Buggerru si Prende la
SS.126 dal Km 66.00 al Km 43,500 innesto transitando da Fluminimaggiore si
prende la SP.89 arrivo San Benedetto alle ore 13.30 circa

Si fa tutta la strada sino a buggerru :)))) forse parteciper alla mia
primissimissima gara aciderbolina

0 nuovi messaggi